Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
merch

Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » sab feb 15, 2020 6:15 pm

Volevo chiedere informazioni su questa molecola che sulla carta sembra essere davvero molto interessante e chiedere se qualcuno la conosceva ,in Italia ,Wikypedia dice che e' liberamente acquistabile , sembrerebbe essere un composto non benzodiazepinico , che non da dipendenza, con potenza e effetti paragonabili al lorazepam in termini ansiolitici ma privo di effetti collaterali quali miorilassamento, amnesia, sedazione, rallentamento psicomotorio e altra cosa molto interessante e' che e' stato usato con successo in studi dove e' stato usato come neuorprotettivo durante la chemioterpia ( quindi magari proteggere dalla neurotssicita' indotta da molecole come l'MDMA , ma su questo ho dubbi ), sembrerebbe anche non dare assuefazione , se cosi fosse sarebbe possibile usarlo in maniera prolungata , e gli effetti collaterali vengono descritti come lievi e solo nei primi giorni (leggera sedazione ) .
Cercherò' di trovarlo online vista la sua libera vendita, secondo me potrebbe anche essere una valida soluzione al problema dell'astinenza alle benzodiazepine , se cosi cosi fosse sarebbe molto interessante e per di più un valido alleato nel comedown dagli stimolanti serotoninergici con anche una funzione neuroprotettiva e neuroriparatoria

ovviamente io riporto solo quello che ho letto dal wiki , infatti chiedo a voi se sapete qualcosa a riguardo
https://it.wikipedia.org/wiki/Etifoxina

--diciamo che un riassunto veloce preso dal web potrebbe essere questo e sembra davvero interessante
Etifoxina: farmaco ansiolitico sviluppato negli anni '60 e commercializzato da allora in oltre 40 paesi, ha efficacia simile a quella del Lorazepam (una benzodiazepina) ma con significativamente minori effetti collaterali, specie di sedazione e rallentamento cognitivo, nonché privo di sintomi da sospensione. sembra agire come agonista delle subunità β2 e β3 del recettore GABAA nonché di stimolare la sintesi di steroidi neuroattivi dall'attività ansiolitica.[5]

---Aggiornamento : la molecola viene venduta con il nome di Stresam, potrei chiedere al mio farmacista se riesce a prenderlo mettendosi in contatto con una farmacia all'estero


--Aggiornamento 2 : (21:30). ho trovato il prodotto online , prese due confezioni , dovrebbe arrivare in meno di due settimane , quando arriverà' vi daro' una mia opinione visto che cercavo un alternativa al Depas che non prendo ormai più da un po' ma che ho sostituito con il Bedrocan ma che non posso prendere sempre per il lavoro (la cannabis preferisco usarla la sera, durante il giorno non mi rende funzionale ) ----


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da Regene » dom feb 16, 2020 10:54 am

sembra molto interessante e sono anch'io curioso di vedere come va.
quindi magari proteggere dalla neurotssicita' indotta da molecole come l'MDMA , ma su questo ho dubbi
fai bene ad averne: l'MDMA non è ben chiaro se sia neurotossica e se sì quanto. comunque l'MDMA è "neurotossica" per via della sua azione sulla serotonina e da quello che ho letto l'etifoxine non sembra avere nessuna azione su di essa. poi se non si fa almeno uno studio in vitro non si può dire molto.
sono perfettamente d'accordo sul comedown degli stimolanti, se l'effetto è simile alle benzo andrà benissimo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » dom feb 16, 2020 11:22 am

Regene ha scritto:
dom feb 16, 2020 10:54 am
sembra molto interessante e sono anch'io curioso di vedere come va.
quindi magari proteggere dalla neurotssicita' indotta da molecole come l'MDMA , ma su questo ho dubbi
fai bene ad averne: l'MDMA non è ben chiaro se sia neurotossica e se sì quanto. comunque l'MDMA è "neurotossica" per via della sua azione sulla serotonina e da quello che ho letto l'etifoxine non sembra avere nessuna azione su di essa. poi se non si fa almeno uno studio in vitro non si può dire molto.
sono perfettamente d'accordo sul comedown degli stimolanti, se l'effetto è simile alle benzo andrà benissimo.
non capisco se ho interpretato male gli studi, dice che alza significativamente la produzione di neurosteroidi, un esempio della funzione che esercita' uno steroide e' quello di velocizzare la riparazione cellulare, o addirittura potenziarla ( per esempio i culturisti che usano steroidi per avere un recupero immensamente più veloce del normale ) , quindi interpretando il nome "neurosteroidi " mi fa pensare che siano sempre steroidi il cui lavoro e' aumentare la riparazione cellulare o in gergo tecnico "sintesi proteica" ,che dovrebbe essere il motivo della neurotossicita' dell'MDMA , mi pare di aver capito ( qualcuno mi corregga se sbaglio lo ringrazio in anticipo), che la depressione della serotonina crea un rilascio di glutammato che va a rompere delle proteine nel cervello, solo che in questo caso invece di alzare la sintesi proteica nei corpo lo fa nel cervello, ma io mi limito alla mia comprensione negli studi su NCBI , per il comedown degli stimolanti peccato che non sia anche miorilassante , magari dava una mano con il digrignamento dei denti , ma tanto io non lo prendo per quello quindi non mi cambia, cerco qualcosa che funzioni come uno 0,75mg di Etizolam e che mi permetta di lavorare bene

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da Regene » dom feb 16, 2020 3:16 pm

non capisco se ho interpretato male gli studi, dice che alza significativamente la produzione di neurosteroidi, un esempio della funzione che esercita' uno steroide e' quello di velocizzare la riparazione cellulare, o addirittura potenziarla ( per esempio i culturisti che usano steroidi per avere un recupero immensamente più veloce del normale ) , quindi interpretando il nome "neurosteroidi " mi fa pensare che siano sempre steroidi il cui lavoro e' aumentare la riparazione cellulare o in gergo tecnico "sintesi proteica" ,che dovrebbe essere il motivo della neurotossicita' dell'MDMA , mi pare di aver capito ( qualcuno mi corregga se sbaglio lo ringrazio in anticipo), che la depressione della serotonina crea un rilascio di glutammato che va a rompere delle proteine nel cervello, solo che in questo caso invece di alzare la sintesi proteica nei corpo lo fa nel cervello, ma io mi limito alla mia comprensione negli studi su NCBI , per il comedown degli stimolanti peccato che non sia anche miorilassante , magari dava una mano con il digrignamento dei denti , ma tanto io non lo prendo per quello quindi non mi cambia, cerco qualcosa che funzioni come uno 0,75mg di Etizolam e che mi permetta di lavorare bene
Gli steroidi non sono esattamente quello che credi: con steroidi si intende un enorme famiglia di ormoni come testosterone, cortisolo, progesterone ed estradiolo che hanno funzioni estremamente diverse tra loro.
Neurosteroidi identifica solo tutti gli ormoni steroidei presenti nel cervello.
Comunque la neurotossicità può essere causata da meccanismi diversi e se l'etifoxina non agisce su di esso non serve a molto.
Ho sentito parlare bene anche del mulungu d della kava come alternativa alle benzo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » dom feb 16, 2020 5:47 pm

Regene ha scritto:
dom feb 16, 2020 3:16 pm
non capisco se ho interpretato male gli studi, dice che alza significativamente la produzione di neurosteroidi, un esempio della funzione che esercita' uno steroide e' quello di velocizzare la riparazione cellulare, o addirittura potenziarla ( per esempio i culturisti che usano steroidi per avere un recupero immensamente più veloce del normale ) , quindi interpretando il nome "neurosteroidi " mi fa pensare che siano sempre steroidi il cui lavoro e' aumentare la riparazione cellulare o in gergo tecnico "sintesi proteica" ,che dovrebbe essere il motivo della neurotossicita' dell'MDMA , mi pare di aver capito ( qualcuno mi corregga se sbaglio lo ringrazio in anticipo), che la depressione della serotonina crea un rilascio di glutammato che va a rompere delle proteine nel cervello, solo che in questo caso invece di alzare la sintesi proteica nei corpo lo fa nel cervello, ma io mi limito alla mia comprensione negli studi su NCBI , per il comedown degli stimolanti peccato che non sia anche miorilassante , magari dava una mano con il digrignamento dei denti , ma tanto io non lo prendo per quello quindi non mi cambia, cerco qualcosa che funzioni come uno 0,75mg di Etizolam e che mi permetta di lavorare bene
Gli steroidi non sono esattamente quello che credi: con steroidi si intende un enorme famiglia di ormoni come testosterone, cortisolo, progesterone ed estradiolo che hanno funzioni estremamente diverse tra loro.
Neurosteroidi identifica solo tutti gli ormoni steroidei presenti nel cervello.
Comunque la neurotossicità può essere causata da meccanismi diversi e se l'etifoxina non agisce su di esso non serve a molto.
Ho sentito parlare bene anche del mulungu d della kava come alternativa alle benzo.
hai ragione mi son spiegato male , li conosco relativamente bene , steroide e' solo il nome di una struttura chimica di base , pure un antibiotico può' essere uno steroide , come il prednisone , infatti dico che ho dubbi nel post principale proprio perché' in questo caso questi neurosteroidi hanno studi che confermano solo la loro efficacia nella neurotossicita' indotta dalla chemioterapia che io non so assolutamente se hanno qualcosa in comune con quella indotta dall'mdma
comunque il mulungu l'ho provato non e' male ma e' completamente diverso, qui si parla di una molecola simil benzodiazepinica , come le z-Drugs , quindi decisamente più potente del mulungu che funziona proprio al contrario di questa molecola , il mulungu e' principalmente miorilassante, infatti il suo effetto e' dato dal fatto che anestetizza i muscoli , pero' bisogna stare attenti perché (ovviamente a dosaggi veramente elevati) può in casi estremi ' portare alla paralisi muscolare e anche il cuore e' un muscolo .
Ultima modifica di merch il dom feb 16, 2020 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da Regene » dom feb 16, 2020 10:49 pm

sono contento di trovare persone preparate, comunque stavo solo cercando di non creare false speranze in chi legge.
il mulungu non l'ho mai provato ne avevo sentito parlare bene da diversi utenti per questo l'avevo riportato, comunque ovvio che questo genere di farmaci sono molto più potenti, anche se per molte persone un qualcosa di meno potente ma meglio tollerato e con meno effetti collaterali,
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » dom feb 16, 2020 11:09 pm

Regene ha scritto:
dom feb 16, 2020 10:49 pm
sono contento di trovare persone preparate, comunque stavo solo cercando di non creare false speranze in chi legge.
il mulungu non l'ho mai provato ne avevo sentito parlare bene da diversi utenti per questo l'avevo riportato, comunque ovvio che questo genere di farmaci sono molto più potenti, anche se per molte persone un qualcosa di meno potente ma meglio tollerato e con meno effetti collaterali,
nono assolutamente hai fatto benissimo :) , non era assolutamente una replica la mia era per dire che anche io non sapevo se funzionava anche su quell'aspetto, il mulungu io lo avevo provato tempo fa per un periodo che avevo tolto il Valium quindi non sono la persona più adatta a dire se ha un effetto tangibile o no perché' a me semplicemente ha coperto il rebound ma credo che per apprezzarne gli effetti debba essere usato da un organismo vergine dal lato Gaba , io per esempio per riuscire a usufruirne dovevo proprio incapsularlo perché' tramite il decotto non riuscivo a estrarre bene tutti gli alcaloidi , oppure buttavo giu direttamente con dell'acqua ( ha una consistenza granulosa molto fine non ricordo se erano i semi ) ma per dormire aiutava a non avere risvegli , a scopo ricreativo non ci vedevo nulla ma come scopo terapeutico e' valido sicuramente.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da Regene » lun feb 17, 2020 9:15 pm

il valium resta per me me il sacro graal delle benzo. amo la sua durata enorme.
comunque ti consiglio di dare un occhiata alla tianeptine, è un omologo chimico dei TCA (antidepressivi triciclici) ma a livello farmacologico è un oppioide e sembra fare miracoli su depressione e ansia, sinceramente non l'ho mai provato perché non ne ho mai avuto l'occasione ma penso che quest'anno gli darò un occasione.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » lun feb 17, 2020 9:40 pm

Regene ha scritto:
lun feb 17, 2020 9:15 pm
il valium resta per me me il sacro graal delle benzo. amo la sua durata enorme.
comunque ti consiglio di dare un occhiata alla tianeptine, è un omologo chimico dei TCA (antidepressivi triciclici) ma a livello farmacologico è un oppioide e sembra fare miracoli su depressione e ansia, sinceramente non l'ho mai provato perché non ne ho mai avuto l'occasione ma penso che quest'anno gli darò un occasione.
lo guarderò' sicuramente grazie :), quindi funziona un po come il tramadolo ?
io pero' con le molecole che danno assuefazione aime' ho chiuso , e questa etifoxina non ha mai avuto un caso di rebound anche dopo uno stacco brusco, comunque ti ringrazio come tutti gli altri , (magari riuscissi a usare il bedrocan quando voglio , avrei già risolto tutti i miei problemi e invece... solo la sera :(

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » lun feb 17, 2020 9:47 pm

Regene ha scritto:
lun feb 17, 2020 9:15 pm
il valium resta per me me il sacro graal delle benzo. amo la sua durata enorme.
comunque ti consiglio di dare un occhiata alla tianeptine, è un omologo chimico dei TCA (antidepressivi triciclici) ma a livello farmacologico è un oppioide e sembra fare miracoli su depressione e ansia, sinceramente non l'ho mai provato perché non ne ho mai avuto l'occasione ma penso che quest'anno gli darò un occasione.
io le benzo le ho provate tutte sia rc che non rc (avevo pure la prescrizione per il rohypnol) e quando le usavo il mio preferito era l'etizolam , e' un mix tra valium e Xanax , ha il potere miorilassante del valium e quello ansiolitico dello Xanax e essendo una thienodiazepina e' stato molto più facile smettere confronto alle altre, se proprio vogliamo chiudere questo OFF in bellezza se uo le usa sporadiche e vuole una benzo che dia una dipendenza nulla se usato solo una volta al giorno o comunque all'occorrenza il re e' il 1,4 Butanediolo , lo compri da famosissimi siti di aste online dalla Germania , certificati , nessun rischio perché non e' visto come un farmaco ma come una materia per lavorare la plastica, non e' tossico per il fegato, (l'ho provato 2 mesi con esami del sangue ed era tutto perfetto) in più ti da un effetto empatogeno tipo md ma più leggere e le dormite su quello sono le migliori visto che fa rilasciare tantissimo gh che ti rigenera il cervello e migliora la pelle e i tessuti connetti in maniera pazzesca, lo avevo usato durante un periodo di allenamento intenso e mi ha dato grandi risultati,

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da Regene » mar feb 18, 2020 5:42 pm

lo guarderò' sicuramente grazie :), quindi funziona un po come il tramadolo ?
io pero' con le molecole che danno assuefazione aime' ho chiuso , e questa etifoxina non ha mai avuto un caso di rebound anche dopo uno stacco brusco, comunque ti ringrazio come tutti gli altri , (magari riuscissi a usare il bedrocan quando voglio , avrei già risolto tutti i miei problemi e invece... solo la sera
a dir la verità da quello che ho letto sembra ancora meno ricreativa e con un minor effetto fisico ma con tutti gli effetti ansiolitici, sulla sua assuefazione non ci sono dati chiari alcuni dicono di averla usata per mesi senza problemi e di aver staccato di colpo senza ripercussioni mentre altri parlano di cold turkey spaventosi. mi sono fatto l'idea che sia una questione di dosaggio: c'è chi esagera e arriva anche a 0,5g mentre chi sta nei range giusti la sfrutta al meglio senza troppi problemi.
per curiosità che problemi hai col bedrocan durante il giorno?
io le benzo le ho provate tutte sia rc che non rc (avevo pure la prescrizione per il rohypnol) e quando le usavo il mio preferito era l'etizolam , e' un mix tra valium e Xanax , ha il potere miorilassante del valium e quello ansiolitico dello Xanax e essendo una thienodiazepina e' stato molto più facile smettere confronto alle altre, se proprio vogliamo chiudere questo OFF in bellezza se uo le usa sporadiche e vuole una benzo che dia una dipendenza nulla se usato solo una volta al giorno o comunque all'occorrenza il re e' il 1,4 Butanediolo , lo compri da famosissimi siti di aste online dalla Germania , certificati , nessun rischio perché non e' visto come un farmaco ma come una materia per lavorare la plastica, non e' tossico per il fegato, (l'ho provato 2 mesi con esami del sangue ed era tutto perfetto) in più ti da un effetto empatogeno tipo md ma più leggere e le dormite su quello sono le migliori visto che fa rilasciare tantissimo gh che ti rigenera il cervello e migliora la pelle e i tessuti connetti in maniera pazzesca, lo avevo usato durante un periodo di allenamento intenso e mi ha dato grandi risultati,
sinceramente l'etizolam mi manca da provare, vedrò di rimediare :asd:
comunque il BD viene metabolizzato in GHB dal nostro organismo quindi non stento a credere che sia fantastico. mi fido ovviamente dell'esperienza ma sarei curioso di sapere a che dosaggi perché da quello che so il GHB da una bella tolleranza e anche la classica dipendenza da benzo o barbiturici.
comunque per dormire la cosa che finora mi ha soddisfatto di più è l'idrato di cloralio peccato che sia molto tossico per il fegato :(
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » mer feb 19, 2020 8:23 pm

Regene ha scritto:
mar feb 18, 2020 5:42 pm
lo guarderò' sicuramente grazie :), quindi funziona un po come il tramadolo ?
io pero' con le molecole che danno assuefazione aime' ho chiuso , e questa etifoxina non ha mai avuto un caso di rebound anche dopo uno stacco brusco, comunque ti ringrazio come tutti gli altri , (magari riuscissi a usare il bedrocan quando voglio , avrei già risolto tutti i miei problemi e invece... solo la sera
a dir la verità da quello che ho letto sembra ancora meno ricreativa e con un minor effetto fisico ma con tutti gli effetti ansiolitici, sulla sua assuefazione non ci sono dati chiari alcuni dicono di averla usata per mesi senza problemi e di aver staccato di colpo senza ripercussioni mentre altri parlano di cold turkey spaventosi. mi sono fatto l'idea che sia una questione di dosaggio: c'è chi esagera e arriva anche a 0,5g mentre chi sta nei range giusti la sfrutta al meglio senza troppi problemi.
per curiosità che problemi hai col bedrocan durante il giorno?
io le benzo le ho provate tutte sia rc che non rc (avevo pure la prescrizione per il rohypnol) e quando le usavo il mio preferito era l'etizolam , e' un mix tra valium e Xanax , ha il potere miorilassante del valium e quello ansiolitico dello Xanax e essendo una thienodiazepina e' stato molto più facile smettere confronto alle altre, se proprio vogliamo chiudere questo OFF in bellezza se uo le usa sporadiche e vuole una benzo che dia una dipendenza nulla se usato solo una volta al giorno o comunque all'occorrenza il re e' il 1,4 Butanediolo , lo compri da famosissimi siti di aste online dalla Germania , certificati , nessun rischio perché non e' visto come un farmaco ma come una materia per lavorare la plastica, non e' tossico per il fegato, (l'ho provato 2 mesi con esami del sangue ed era tutto perfetto) in più ti da un effetto empatogeno tipo md ma più leggere e le dormite su quello sono le migliori visto che fa rilasciare tantissimo gh che ti rigenera il cervello e migliora la pelle e i tessuti connetti in maniera pazzesca, lo avevo usato durante un periodo di allenamento intenso e mi ha dato grandi risultati,
sinceramente l'etizolam mi manca da provare, vedrò di rimediare :asd:
comunque il BD viene metabolizzato in GHB dal nostro organismo quindi non stento a credere che sia fantastico. mi fido ovviamente dell'esperienza ma sarei curioso di sapere a che dosaggi perché da quello che so il GHB da una bella tolleranza e anche la classica dipendenza da benzo o barbiturici.
comunque per dormire la cosa che finora mi ha soddisfatto di più è l'idrato di cloralio peccato che sia molto tossico per il fegato :(
esatto, io la cercherei solo per problemi di ansia, l'etizolam io avevo la ricetta essendo qui in Italia controllato, e mio parere e' l'unica benzo decisamente euforica e rilassante (tralasciando l'etizolam che e' al pari del royhpnol) con cui riesci a gestirti bene senza rischiare un black out, il bd e' fantastico ed e' difficile smettere se inizi perché non ha lati negativi nel senso hangover ecc , solo positivi, ma appena senti l'astinenza non lo vorrai più vedere, arriva come un onda e in 30 minuti massimo un ora se pietrificato non riesci a muoverti dall'ansia se non riprendi una dose, a me per togliere l'astinenza ci sono voluti 50 mg di valium ( per fortuna e stranamente e' bastata una sola assunzione di valium e i sintomi non sono più tornati nemmeno dopo giorni ) fine off , ne sto facendo un po troppi in sto periodo ahah ps : come dosaggi e' molto strano , e' come l'alcol 1mg 1,5 mg sono euforizzanti e socializzanti, se già' andavo a 1,7 ml diventava sedativo, io per dormire una volta in modo davvero veloce ho preso 6 mg e ho dormito come un bimbo, tanto dovendo passare dallo stesso processo di conversione dell'alcool non entrano in circolo tutti e 6 in una volta ma piano piano , se era ghb sarebbe stato molto rischioso perché' era già convertito.

myway9
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 11, 2020 3:57 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da myway9 » mar ago 11, 2020 3:58 pm

Dove si può aquistare? e che dose giornaliera hai usato?
Grazie! :)

Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da von Jungen » lun ott 12, 2020 11:59 pm

myway9 ha scritto:
mar ago 11, 2020 3:58 pm
Dove si può aquistare? e che dose giornaliera hai usato?
Grazie! :)
Seguo :)
<3

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da ward » mar ott 13, 2020 9:53 pm

@merch ma alla fine l'hai provata l'etifoxina? Ci faresti una recensione?

merch

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da merch » mer ott 14, 2020 10:28 am

Non sono riuscito , spedivano dalla Russia e anche se non correvo rischi legali ero quasi sicuro che lo avrebbero fermato e così è stato , non essendo nella tabella medicinali italiana l'hanno bloccato, per fortuna che non. Ho preso un altra cosa simile ,ho letto gli ingredienti e dentro c'era del phenobarbital ( in Russia non ci vuole la ricetta :O incredibile),comunque fermano quasi tutto quello che viene dalla Russia non so perché :(, purtroppo è venduto solo in Russia

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Etifoxina ( ansiolitico e neuorprotettivo)

Messaggio da ward » mer ott 14, 2020 7:04 pm

merch ha scritto:
mer ott 14, 2020 10:28 am
Non sono riuscito , spedivano dalla Russia e anche se non correvo rischi legali ero quasi sicuro che lo avrebbero fermato e così è stato , non essendo nella tabella medicinali italiana l'hanno bloccato, per fortuna che non. Ho preso un altra cosa simile ,ho letto gli ingredienti e dentro c'era del phenobarbital ( in Russia non ci vuole la ricetta :O incredibile),comunque fermano quasi tutto quello che viene dalla Russia non so perché :(, purtroppo è venduto solo in Russia
aah peccato, comunque io quando prendevo il modafinil dalla russia mi arrivava senza problemi, eppure non potrebbe passare dato che serve la ricetta..

Fenobarbital senza ricetta è assurdo comunque

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Etifoxina e altro

Messaggio da My favourite muse » gio ott 15, 2020 12:36 pm

Riporto di seguito la mia esperienza, on e off thread (offrirò un caffè ai Mods :) ), più qualche considerazione, che è sempre a carattere strettamente personale.

- etifoxina: dopo 1 settimana di assunzione (è un RC, non il farmaco ufficiale), aumentando/abbassando i dosaggi, nessun risultato degno di nota sull'ansia. In merito alla neuroprotezione, immagino che sia effettiva solo dopo lunghe assunzioni: confesso che non me la sento di tirarla per le lunghe, spt dopo aver letto https://www.prescrire.org/Fr/202/1844/P ... sList.aspx, che è forse il motivo per cui in Italia il farmaco citato da @Merch cioè "Stresam" non è in commercio :roll:
Restando in tema di neurogenesi, cito un principio attivo abbastanza recente, che è ancora in corso di sperimentazione/validazione negli U.S.: NSI-189. Non ha alcun effetto ansiolitico, ma piuttosto antidepressivo (non particolarmente forte, ma di tipo attivante). Sembra che sia sufficiente un'assunzione di 3-4 settimane per beneficiarne per un ulteriore lungo periodo di tempo. Se devo citare la mia testa, e non wiki, mi fa sentire discretamente bene...

- Tianeptina: è il principio attivo citato da @Regene. Un occhio attento si accorgerà che è riportato anch'esso in questa lista di farmaci inutili/dannosi di "Prescrire.org" (la Tianeptina è valutata addirittura come placebo). Al riguardo, mi dissocio completamente dal sito francese: blandamente ansiolitica, la Tianeptina nel mio caso è efficace come antidepressivo all'altezza degli SSRI (p.es. "Prozac") da cui si discosta per la rapidità d'azione e meccanismo molto diverso (diviso per un milione, è lo stesso della ketamina <3 <3). Se avesse qualche affinità con i recettori oppioidi, dopo 2 anni che la provo non me ne sono accorto...

- Sedativi/ipnotici: in questo 3D è stato citato, fra gli altri, il Mulungu, pianta brasiliana che al momento non conosco. Sono in possesso, però, di un'altra pianta, africana, l'"Akuamma", acquistata per avere qualità analgesiche oltre che sedative. Se qualcuno l'avesse mai sperimentata, potrei avere un feedback (nella sez."Piante" è riportato poco e niente), cortesemente?

merch

Re: Etifoxina e altro

Messaggio da merch » gio ott 15, 2020 3:04 pm

My favourite muse ha scritto:
gio ott 15, 2020 12:36 pm
Riporto di seguito la mia esperienza, on e off thread (offrirò un caffè ai Mods :) ), più qualche considerazione, che è sempre a carattere strettamente personale.

- etifoxina: dopo 1 settimana di assunzione (è un RC, non il farmaco ufficiale), aumentando/abbassando i dosaggi, nessun risultato degno di nota sull'ansia. In merito alla neuroprotezione, immagino che sia effettiva solo dopo lunghe assunzioni: confesso che non me la sento di tirarla per le lunghe, spt dopo aver letto https://www.prescrire.org/Fr/202/1844/P ... sList.aspx, che è forse il motivo per cui in Italia il farmaco citato da @Merch cioè "Stresam" non è in commercio :roll:
Restando in tema di neurogenesi, cito un principio attivo abbastanza recente, che è ancora in corso di sperimentazione/validazione negli U.S.: NSI-189. Non ha alcun effetto ansiolitico, ma piuttosto antidepressivo (non particolarmente forte, ma di tipo attivante). Sembra che sia sufficiente un'assunzione di 3-4 settimane per beneficiarne per un ulteriore lungo periodo di tempo. Se devo citare la mia testa, e non wiki, mi fa sentire discretamente bene...

- Tianeptina: è il principio attivo citato da @Regene. Un occhio attento si accorgerà che è riportato anch'esso in questa lista di farmaci inutili/dannosi di "Prescrire.org" (la Tianeptina è valutata addirittura come placebo). Al riguardo, mi dissocio completamente dal sito francese: blandamente ansiolitica, la Tianeptina nel mio caso è efficace come antidepressivo all'altezza degli SSRI (p.es. "Prozac") da cui si discosta per la rapidità d'azione e meccanismo molto diverso (diviso per un milione, è lo stesso della ketamina <3 <3). Se avesse qualche affinità con i recettori oppioidi, dopo 2 anni che la provo non me ne sono accorto...

- Sedativi/ipnotici: in questo 3D è stato citato, fra gli altri, il Mulungu, pianta brasiliana che al momento non conosco. Sono in possesso, però, di un'altra pianta, africana, l'"Akuamma", acquistata per avere qualità analgesiche oltre che sedative. Se qualcuno l'avesse mai sperimentata, potrei avere un feedback (nella sez."Piante" è riportato poco e niente), cortesemente?
Non avevo fatto caso a questi effetti collaterali ,. Hai fatto bene ad indicarlo

Io il mulungu l'ho usato , al posto di fare the o decotti io prendevo la quantità pesata la mettevo in bocca e ci bevevo dietro , così ero sicuro di non perdere nulla ahahah,di effetti è blando , come uno 0,25 di Xanax diciamo ma a dosi alte , bisogna stare attenti perché il suo effetto è agendo come rilassante muscolare , e se abusato può portare alla paralisi dei muscoli e ricorda anche il cuore è un muscolo

Rispondi