differenza effetto md e paste di ecstasy

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da ajeje » sab mar 21, 2020 7:06 pm

ciao ragazzi, non ho mai preso queste sostanze (o questa sostanza se è solo una) ma quando parlo con gente che l'ha presa, mi dice che l'md è "come essere innamorato" e l'ecstasy sono invece pastiglie che ti fanno ballare, nessuno che me ne abbia parlato come fossero la stessa cosa e se chiedo dicono che sono abbastanza diverse
mi dareste qualche delucidazione? grazie
why so serious?


unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da unonessunocentomila » dom mar 22, 2020 12:27 am

Ciao, sono la stessa sostanza.

L'md si presenta sottoforma di cristalli di colore bianco/ocra/giallino generalmente.
Poi può essere pure nera, viola ecc. ma questo è dato dall'aggiunta di coloranti messi volontariamente per l'identificazione di una parita o "contaminazioni" che posso essere state causate ad esempio dalla tipologia di trasporto della sostanza.

Le pastiglie sono composte da md con altri eccipienti inerti. Negli ultimi anni è aumentato di molto il principio attivo, si posso trovare paste con anche 250mg o più di mdma al suo interno. Senza tolleranza è una quantità esagerata se conti che, appunto senza tolleranza, la dose consigliata per un effetto ottimale è quella che si ottiene moltiplicando il proprio peso x1.5 (maschi) o x1.2(femmine).

Quando ti dicono che la paste sono diverse perché fanno ballare, sono semplicemente pastiglie tagliate che contengono oltre all'mdma altre sostanze attive come anfetamine varie e caffeina,sostanze che effettivamente hanno un effetto molto stimolante.

Mentre se ti è capitato di sentir parlare di paste mescaliniche ed allucinogene, molto spesso queste pastiglie contengono 2cb, una sostonza psichedelica.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da ajeje » mar mar 24, 2020 9:40 pm

quindi le pastiglie di extasy possono dare la sensazione di "voler bene a tutti"?
why so serious?

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da unonessunocentomila » mar mar 24, 2020 9:57 pm

Si, a patto che dentro queste pastiglie ci sia un discreto quantitativo di mdma.
Riassunta in una parola ciò che tu chiami "volere bene a tutti" è "empatia", appunto uno dei più apprezzati effetti dell'mdma. Questo accade per il rilascio massiccio, indotto dalla sostanza, di serotonina e dopamina. Generalmente con l'uso ripetuto questo effetto diminuisce, non so spiegarlo scientificamente ma è come se il cervello si abituasse. Prevalgono quindi euforia e stimolazione.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da era » mer mar 25, 2020 7:00 am

Bisognerebbe prendere in considerazione che l'effetto 'amore dappertutto' sarebbe più da attribuire all'MDA, prodotto che si ottiene con la stessa preparazione dell'MDMA. La differenza sta nell'ultimo procedimento prima della clorurazione, che prevede l'utilizzo di metilammina oppure ammoniaca se ricordo bene.

L'MDMA dovrebbe avere un effetto energetico-euforizzante, tanto che l'amorevolezza passa in secondo piano. Gli effetti che possono manifestarsi sono quelli di originare 'feeling' tra le persone e sensazione di 'aver capito tutto'.

Nelle pastiglie si trovano, come espresso da @unonessunocentomila , eccipienti quali caffeina, speed (che solitamente allunga gli effetti), ma anche altre sostanze tra le quali la pericolosa PMA.
Per evitare problemi di varia natura, se si decide di fare utilizzo di sostanze del genere è consigliato munirsi di tester.
Attenzione che le paste con oltre 200 mg di MDMA possono essere molto pericolose.
In qualsiasi caso come per l'md, le paste vanno assunte in quarti o al limite mezzi, attendendo tra un'assunzione e l'altra almeno qualche ora (per i mezzi valeva la 'regola' delle 4 ore).

Alcune paste a suo tempo contenevano miscele di MDA e MDMA spesso unite a cocaina.

La differenza tra paste e md è notevole, tanto che le paste si prestano più alla danza sfrenata per parecchie ore di fila. L'md pura invece ha una durata meno lunga ma è gestibile anche fuori dalle discoteche o dai rave.

E' bene ricordare che verso la fine degli effetti è utile bersi qualche spremuta di arance e un bel pò di jogurt. O comunque riempirsi lo stomaco per moderare gli effetti dell'affaticamento e ovviamente riposare. Anche se ciò in tali momenti non sembra necessario o desiderato, è bene poter 'comandare' al nostro essere quelle che sono le necessità ordinarie alle quali siamo abituati.
Non ho tempo.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da alecreid » mer mar 25, 2020 7:33 am

Extasy = mdma
La pastiglia è solo una forma, puoi trovarla anche in capsule o in cristalli, o in polvere.
Poi ovviamente nella pastiglia può esserci di tutto, nella capsula pure, nei cristalli pure e anche nella polvere.
L'extasy è il nome "volgare" dell'mdma ma purtroppo non sempre questa sostanza è presente.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da Aioe » mar mar 31, 2020 11:07 am

Dipende.
In generale, l'exstasy è una compressa che contiene al suo interno una o più sostanze stupefacenti, in genere ma non sempre MDMA.
Considera che al giorno d'oggi le paste di MDMA non hanno più molto senso ché per quello esistono i cristalli (MDMA in cristalli) che sono più facili da dosare e meno complicati da produrre perché manca l'ultimo passaggio. Quindi, una parte del mercato si è spostata verso l'mdma in polvere e le compresse sono rimaste solo per quei casi in cui non è possibile o socialmente accettabile l'uso delle polveri. Ancora, le pasticche di fascia alta, quelle per intenditori, contengono anche altre sostanze ed il loro vantaggio è che la miscelazione delle varie sostanze è fatta dal laboratorio chimico che le produce e non dal consumatore di notte, al buio e già drogato. Naturalmente, tutto ciò è bellissimo finché è ciò che vuoi. Altrimenti rischi di stare male perché l'effetto non è quello che avresti immaginato.
Il problema delle paste è che non puoi sapere ciò che contengono. Anche se una compressa con lo stesso logo è stata analizzata da qualcuno ed i risultati sono stati resi pubblici su un qualche sito, non hai nessuna garanzia che quella che ti ritroverai davanti avrà la stessa composizione. In generale, il rischio con le compresse è che non siano ciò che avresti voluto: nella migliore delle ipotesi spechi i soldi che sono costate, nella peggiore rischi di stare male ché comunque l'effetto non sarà quello atteso.
Ancora, esistono compresse di altre sostanze. Il nexus (2cb) talvolta è venduto in compresse, ad esempio.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: differenza effetto md e paste di ecstasy

Messaggio da tsunami666 » mar mar 31, 2020 11:54 am

il tuo ragionamento vale anche per i cristalli, se non hai un reagente e se non sei un pelino esperto ti può capitare di tutto :(
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi