Diffusione GHB

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Diffusione GHB

Messaggio da unonessunocentomila » ven mar 27, 2020 11:33 pm

Ciao ragazz*,

poco più di un mesetto fa ho passato un weekend al Berghain e fra le varie sostanze che giravano ho sentito spesso nominare il GHB, chiamato semplicemente "G". Ben presto mi sono reso conto che diversa gente era sotto il suo effetto. Parlando anche con alcuni ragazzi di Berlino mi è stato detto che lì, nella scena della musica elettronica, è diffusissima come sostanza.

A patto che se ne faccia un giusto uso (come tutte le altre sostanze d'altra parte) sembra essere un buon sostituto all'alcol; tra l'altro viene usato per trattare appunto la dipendenza da alcool.

In Italia non ne ho mai sentito parlare, né nei club né ai rave. Ho letto poche esperienze anche qui sul forum. Come mai da noi è cosi poco diffuso?

Mi ha sempre appassionato questa questione riguardante la diffusione di un determinato tipo di sostanza in un posto geografico o musicale piuttosto che in un altro (bella un'intervista di Plabito El Drito dove mette in relazione l'aumento o diminuzione di bpm in base alla maggior popolarità di una sostanza piuttosto che un'altra in un determinato periodo storico).


Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Diffusione GHB

Messaggio da Aress » sab mar 28, 2020 2:01 am

Lo usano di più perché l'md e l'ecstasy costano tanto! ahah. L'ho usato una volta e in polvere poi non l'ho più sentito e visto in vita mia. Ne devi assumere relativamente abbastanza per sentire gli effetti (rispetto alle altre sostanze in polvere), tipo tra 0,5 e il grammo.. Ma non so dirti di preciso la conversione in ml. A basse dosi da quasi gli stessi effetti dell'alcol ma senza dissociarti, come se avessi bevuto tanto ma senza la nausea e quella confusione da alcol, ti da euforia, scioltezza nei movimenti, voglia di socializzare, disinibizione e un empatia che mi ricorda quasi l'md! Ad alte dosi non l'ho mai provato, ma da quello che so ti fa dormire quasi subito, ti rende incosciente molto più di una potente ubriacata, e ti da parecchia amnesia. Comunque è usato in medicina ed è relativamente sicuro, non so se ci sono casi di OD documentati, se ci sono credo devi fartene davvero tanta. È un sedativo, occhio ai mix benzo, alcol, oppiacei ecc..
Qui sarà poco diffuso forse per le leggi e la sua reperibilità o semplicemente per un fatto di cultura, non so. Ma comunque non ti pedi nulla eh

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Diffusione GHB

Messaggio da Regene » sab mar 28, 2020 9:20 am

trovarlo in polvere è praticamente impossibile: solo la forma perfettamente anidra e pura è solida. basta anche solo un po' di umidità per trasformarlo in un liquido. in germania è più diffuso perché è più facile ottenere il GBL che è il suo precursore chimico.
il problema è che dura poco e hai sempre voglia di ridosare. penso che un paio di casi di OD esistano ma di solito ci muori solo se lo mischi con altri downer come alcool, oppiacei o ketamina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Diffusione GHB

Messaggio da Sonoio » sab mar 28, 2020 11:12 am

Regene ha scritto:
sab mar 28, 2020 9:20 am
trovarlo in polvere è praticamente impossibile: solo la forma perfettamente anidra e pura è solida. basta anche solo un po' di umidità per trasformarlo in un liquido. in germania è più diffuso perché è più facile ottenere il GBL che è il suo precursore chimico.
il problema è che dura poco e hai sempre voglia di ridosare. penso che un paio di casi di OD esistano ma di solito ci muori solo se lo mischi con altri downer come alcool, oppiacei o ketamina.
D' accordo :asd:
Manca solo a menzionare la dipendenza che risulta da spesso uso. Non è facile la privazione per lasciare questa roba dietro di se.
Di solito si ha diciamo mezzo litro. All' inizio basta pocchissimo (0,5 ml) ma la dose si aumenta presto e si intrude anche la dipendenza.
Con mezzo litro sei fatto se ne consumi persistentemente :axe:
Meglio lasciarlo perchè perfidiamente l' effetto non è mica male :twisted:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Diffusione GHB

Messaggio da Regene » sab mar 28, 2020 1:02 pm

beh essendo un misto tra MDMA e alcool non è difficile immaginare perché possa dare vita a una dipendenza. in generale ha un'astinenza come quella delle benzo o quella dei bariturici ma ci vuole parecchio per arrivare ai livelli da dipendenza fisica.
ho dimenticato di dire che è probabilmente una delle sostanze più apprezzate per fare all'amore :asd: insieme al mefedrone. infatti vengono spesso cominati proprio per questo scopo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi