Caseina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Caseina

Messaggio da nocivo » mar ott 27, 2015 11:25 am

http://www.repubblica.it/scienze/2015/1 ... /?ref=fbpr
ieri è uscito su repubblica questo articolo che sostiene che la ceseina nel nostro corpo viene scissa rilasciando una serie di oppiacei di nome casamorfine.. che ne pensate? scorpacciata di caseina :asd:
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: caseina

Messaggio da SaulSilver » mar ott 27, 2015 7:58 pm

GII oppiodi nei cibi sono nei:

-formaggi (più sono stagionati meglio è, o peggio... dipende ahah)
-carni (non sono sicuro sul pesce)
-spinaci
-latte di vacca e materno
-Nigella sativa (semi e olio)


Ora, sul perchè è difficile smettere di mangiare carne e formaggi è anche dovuto a questo fattore, ma non è la caratteristica principale.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: caseina

Messaggio da nocivo » mer ott 28, 2015 10:22 am

ho trovato degli integratori con caseina al 98%... quello che mi domandavo è se prendendola così c'è una dose psicoattiva che da oggettivi effetti
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: caseina

Messaggio da Al-ladin » mer ott 28, 2015 10:48 am

Io ho preso le proteine del latte come ricostituente alimentare, anche in grandi quantità e decisamente non ho provato alcun effetto.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: caseina

Messaggio da nocivo » gio ott 29, 2015 11:14 am

Al-ladin ha scritto:Io ho preso le proteine del latte come ricostituente alimentare, anche in grandi quantità e decisamente non ho provato alcun effetto.
quali proteine del latte? sembrerebbe che solo la caseina provochi questi effetti... cmq ho ordinato questo integratore che è al 100% caseina appena arriva testo e vi faccio sapere
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: caseina

Messaggio da Al-ladin » gio ott 29, 2015 12:48 pm

Le proteine contenuta nel latte di vacca sono per 80% caseine.
La caseina è una classe di proteine contenenti gruppi fosfati, non una unica.
Probabilmente non vengono nemmeno metabolizzate allo stesso modo, questo è uno dei motivi per cui dubito funzioni.
Ma insomma tentar non nuoce, anzi se fai palestra sono consigliate come integratori.

Avatar utente
kråka
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 02, 2015 8:21 pm

Re: caseina

Messaggio da kråka » ven ott 30, 2015 2:08 pm

Non credo funzioni. Per motivi sportivi ho assunto caseine pure (integratori) anche a dosaggi abbastanza elevati. Non ho mai avvertito nulla di strano.
nulla è più reale di un sogno.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: caseina

Messaggio da Pirro » ven ott 30, 2015 7:16 pm

Andateci piano con la caseina perché altamente nociva; pare sia responsabile dell'acidificazione dell'apparato digerente - causa diretta del cancro, della decalcificazione ossea e di altri guai seri.

Qui potete approfondire: www.notiziedalweb.org/10-motivi-smettere-bere-latte/
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: caseina

Messaggio da Al-ladin » ven ott 30, 2015 8:03 pm

Si infatti, è lo stesso motivo per cui si diceva che un' esagerata consumazione di latte portava all'acidificazione del sangue e alla decalcificazione ossea.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: caseina

Messaggio da Pirro » ven ott 30, 2015 10:59 pm

Al-ladin ha scritto:Si infatti, è lo stesso motivo per cui si diceva che un' esagerata consumazione di latte portava all'acidificazione del sangue e alla decalcificazione ossea.
Infatti, è il gran crollo del luogo comune che vorrebbe il latte e i latticini come fattore alimentare essenziale nel portare il calcio necessario alle ossa. Niente di più falso!
Oggigiorno si parla ampiamente della carne rossa... ma a mio avviso il latte e i latticini sono decisamente più letali per l'organismo umano.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Rispondi