MODULATORI PPAR

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
merch

MODULATORI PPAR

Messaggio da merch » gio ott 15, 2020 11:36 am

Salve ,in questo thread spiegherò cosa sono i modulatori PPAR, molecole che se usate nel modo giusto possono cambiare le carte in tavola in molte occasioni.

Cosa sono ?
PPAR è un acronimo che tradotto dall'inglese significa:

un modulatore selettivo del recettore del recettore attivato dal proliferatore del perossisoma (PPAR)
.

sono un gruppo di proteine ​​del recettore nucleare che funzionano come fattori di trascrizione che regolano l'espressione dei geni .
I PPAR svolgono un ruolo essenziale nella regolazione della differenziazione cellulare , sviluppo e metabolismo ( carboidrati , lipidi , proteine ), e tumorigenesi e di organismi superiori.

In pratica modula in modo in cui il DNA esprime i suoi tratti ( più alto ,più basso,grasso ,magro, muscoloso,esile)

Ce ne sono tanti di modulatori ppar e ogniuno agisce in modo diverso , c'è quello che aiuta a dimagrire , quello che aumenta la resistenza , quello che è anabolico e aumenta la massa magra , quello che rigenera il fegato o i reni, quello che migliora il rendimento del cuore o che aiuta dopo un infarto a riprendersie e così molti altri

Vi scrivo i più famosi e che sono più utili alla nostra salute , neuroprotettivi,cardiiprotettivi, miglioramento vascolare , epaprotettivi, anabolici


Il più famoso che cito è la CARDARINA o altro suo nome GW501516 :


Originariamente sviluppata come trattamento per l'obesità, diabete di tipo 2, e malattie invalidanti che non consentono il movimento, divenne alternativa afficacie anche per cuore e condizioni metaboliche. Inoltre uno dei suoi scopi principali fu quello di prevenire la formazione di tumori in organi come la prostata, il colon e il tessuto mammario.
C'è molta confusione su questo composto, molte persone pensano sia un SARM, ma in realtà è un agonista dei recettori PPARδ.

A causa del suo impatto estremamente positivo sul metabolismo, nel miglioramento delle performance atletiche di resistenza e nel bruciare efficacemente i grassi, è diventata rapidamente popolare tra gli atleti e sportivi, a tal punto che anche atleti professionisti avevano cominciato ad utilizzarla proficuamente

gli scienziati stavano cercando un composto che avrebbe reso possibile aumentare la resistenza fisica mentre accelerava la capacità di bruciare i grassi del corpo. Questo è quando si sono imbattuti nel percorso dei PPARδ.
Hanno scoperto che attivando questa via, potevano istantaneamente migliorare la resistenza, stimolare la crescita muscolare, bruciare i grassi e aumentare l'energia riducendo i lipidi nel sangue.
Cardarine è uno dei pochi composti che hanno la capacità di legarsi al pathway PPAR-delta.

BENEFICI

- Aumento del colesterolo buono ed una diminuzione di quello cattivo
- Abbassamento dei livelli d’insulina
- Maggiore capacità di utilizzare i grassi come fonte energetica
- Riduzione dei trigliceridi
- Aumento esponenziale di capacità aerobiche e resistenza
- Miglioramento della sensibilità insulinica
- Miglior assorbimento dei macronutrienti
- Miglior salute renale e del fegato
- Effetto antiossidante
- Protezione di cuore e vasi sanguigni


La Cardarina ha dimostrato agire velocemente con risultati drastici. Gli utenti mediamente sperimentano un aumento della resistenza entro solo alcuni giorni d'uso.

All’epoca lo scienziato scoprì che la somministrazione del GW-501516 ad un gruppo di topolini per quattro settimane li aveva resi:
- corridori di lunga distanza,
- più magri, con una minore percentuale di massa grassa e resistenti all’aumento di peso nonostante quello che mangiassero,
- altamente reattivi all’insulina.

( Tutte queste cose sono l'espressione genetica migliore possibile , in pratica si possono raggiungere condizioni genetiche superiori a quelle che normalmente si avrebbero avuto , potenzia il corpo , e parliamo di un vero farmaco con effetti veri )

È stato insabbiato dalle case farmaceutiche che non volendo che la gente potesse avere accesso al farmaco che li avrebbe portato via parecchi soldi , fecero in modo che la ricerca chiuse , usando come motivazione uno studio, che secondo il mio parere è stato manipolato dalle stesse case, in pratica hanno
somministrato dosi elevatissime del prodotto ai topi per un periodo superiore a un anno , molti dei topi svilupparono tumori , e questo fece chiudere tutte le ricerche, ma se si guarda bene ,le dosi erano enormi e il tempo di uso che sarebbe massimo di 14 settimane seguito da 4 di pausa era stato abbondantemente superato, un ESEMPIO SEMPLICE :il rapporto che posso fare è come se io vi dessi 12 grammi di Tachipirina (12 compresse) morire di insufficienza epatica e forse anche renale, è normale che qualcosa dato a dosi enormi porti a problemi , la dose sarebbe stata di 25 mg per farla breve ,invece gli hanno dato 25mg per kg corporeo , come se una persona prendesse 70 Tachipirina.
Io nella mia esperienza mi ha aiutato tantissimo in una dieta senza carboidrati di 14 settimane , preso 2 kg di muscoli è dimagrito 8 (79 kg x 5,6%bf ,altezza 1,70),tutto questo in una ipocalorica di 1100 kcal al giorno , la mia base sono 2800-2900 , senza cardarina sicuro avrei perso massa magra anche , invece l'ho pure acquistata ,cosa praticamente impossibile in ipocalorica (figuriamoci senza carboidrati pure ,di qualunque tipo)

sul lato di noi psiconauti ho visto più di un argomento di gente che ha recuperato i danni al cuore dell'uso di coca o meth, o nel danno epatico e neurologico di certe sostanza ,insomma fa bene a tutti ,e non ha effetti collaterali , è usato da tantissime persone e mai , ripeto mai, ha riportato un effetto collaterale

Per ora mi fermo qui perché da telefono è abbastanza stancante ,aggiornerò più tardi con altri modulatori PPAR, spero che vi interessi


My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da My favourite muse » gio ott 15, 2020 2:26 pm

merch ha scritto:
gio ott 15, 2020 11:36 am

Io nella mia esperienza mi ha aiutato tantissimo in una dieta senza carboidrati di 14 settimane , preso 2 kg di muscoli è dimagrito 8 (79 kg x 5,6%bf ,altezza 1,70)
Ciao Merch e congratulazioni x la percentuale di massa magra (quasi incredibile, se rapportata al tuo peso e altezza). !4 gg snza carboidrati non li auguro neanche al mio peggior nemico :lol: :lol: :lol:

Volevo chiederti: l'ipamorelina è un PPAR? L'hai mai provata?

No, non ero interessato all'innalzamento del HGH, ma piuttosto ai suoi effetti anti-age generalizzati e, effetto decisamente off-label ma magari fosse vero!!!!!!, alla sua facilitazione a prendere e mantenere il sonno anche in organismi ormai tolleranti verso tutti gli ipnotici come il mio.

Cmq discussione interessante, ti seguo :)

merch

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da merch » gio ott 15, 2020 2:56 pm

My favourite muse ha scritto:
gio ott 15, 2020 2:26 pm
merch ha scritto:
gio ott 15, 2020 11:36 am

Io nella mia esperienza mi ha aiutato tantissimo in una dieta senza carboidrati di 14 settimane , preso 2 kg di muscoli è dimagrito 8 (79 kg x 5,6%bf ,altezza 1,70)
Ciao Merch e congratulazioni x la percentuale di massa magra (quasi incredibile, se rapportata al tuo peso e altezza). !4 gg snza carboidrati non li auguro neanche al mio peggior nemico :lol: :lol: :lol:

Volevo chiederti: l'ipamorelina è un PPAR? L'hai mai provata?

No, non ero interessato all'innalzamento del HGH, ma piuttosto ai suoi effetti anti-age generalizzati e, effetto decisamente off-label ma magari fosse vero!!!!!!, alla sua facilitazione a prendere e mantenere il sonno anche in organismi ormai tolleranti verso tutti gli ipnotici come il mio.

Cmq discussione interessante, ti seguo :)
Ahahah grazie ☺️, comunque l'ipamorelina (o mk677)
Non è un ppar ma un escretore , cioè stimola la ghiandola a produrre più gh , nel caso dell'mk677 si hanno picchi durante il giorno che normalmente non ci sarebbero, comunque io l'ho usata 6 mesi ma ero in massa ed era in stack con altra roba ,però mi ha sicuro aiutato ,in zero carb usavo il ghb per dormire e perché quello si che alza il gh,la pelle era diventata diversa ,più sottile e più colorita, e non mi ha fatto perdere muscoli ,con il gh vero iniettabile che costa una fortuna puoi anche restare a digiuno gli ultimi due giorni tipo prima di una gara che ti asciughi proprio del tutto e non perdi nulla, l'mk677 comunque io lo vedo bene per dimagrire in definizione , migliorare le giunture e i tendini e un pochino la pelle , comunque ci vogliono almeno 6 mesi per vedere qualcosa e l'mk677 vero costa , ti viene a costare 75-80 al mese di media dei prezzi

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da ward » gio ott 15, 2020 7:49 pm

Bah io sinceramente non credo molto alla storia dell’insabbiamento da parte delle case farmaceutiche, anzi la compagnia che aveva il brevetto ci avrebbe potuto fare un sacco di soldi.
Le dosi che sono state somministrate ai ratti non erano poi così alte come possa sembrare.. Purtroppo non tutti sanno che bisogna usare le scale allometriche per convertire le dosi del ratto a quelle dell’uomo e quindi tutti pensano che i ratti in questi studi siano stati bombardati. Ma la gente non lo sa e prende cardarina come se fosse un integratore.
Inoltre non puoi paragonare la tossicità acuta di un farmaco (paracetamolo) con la tossicità a lungo termine o cancerogenicità, perché i meccanismi sono diversi.
Sicuramente in quegli studi la cardarina è stata sommistrata per periodi abbastanza lunghi, ma se è stata abbandonata significa che la sicurezza a lungo termine non c’è, e gli scopi per cui è stata creata necessitano di lunghi tempi.
E detto ciò io non la prenderei mai neanche per un cicletto di 4 settimane, potrebbe essere una molecola trigger che va a provocare una mutazione che ora non la vedi ma chi lo sa più avanti che succede.
Tutto ciò lo dico per informare tutti anche sull’altra faccia della medaglia, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven ott 16, 2020 9:09 am

ward ha scritto:
gio ott 15, 2020 7:49 pm
Bah io sinceramente non credo molto alla storia dell’insabbiamento da parte delle case farmaceutiche, anzi la compagnia che aveva il brevetto ci avrebbe potuto fare un sacco di soldi.
Le dosi che sono state somministrate ai ratti non erano poi così alte come possa sembrare.. Purtroppo non tutti sanno che bisogna usare le scale allometriche per convertire le dosi del ratto a quelle dell’uomo e quindi tutti pensano che i ratti in questi studi siano stati bombardati. Ma la gente non lo sa e prende cardarina come se fosse un integratore.
Inoltre non puoi paragonare la tossicità acuta di un farmaco (paracetamolo) con la tossicità a lungo termine o cancerogenicità, perché i meccanismi sono diversi.
Sicuramente in quegli studi la cardarina è stata sommistrata per periodi abbastanza lunghi, ma se è stata abbandonata significa che la sicurezza a lungo termine non c’è, e gli scopi per cui è stata creata necessitano di lunghi tempi.
E detto ciò io non la prenderei mai neanche per un cicletto di 4 settimane, potrebbe essere una molecola trigger che va a provocare una mutazione che ora non la vedi ma chi lo sa più avanti che succede.
Tutto ciò lo dico per informare tutti anche sull’altra faccia della medaglia, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
Pienamente d'accordo con ogni parola che hai scritto.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

merch

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da merch » ven ott 16, 2020 9:59 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven ott 16, 2020 9:09 am
ward ha scritto:
gio ott 15, 2020 7:49 pm
Bah io sinceramente non credo molto alla storia dell’insabbiamento da parte delle case farmaceutiche, anzi la compagnia che aveva il brevetto ci avrebbe potuto fare un sacco di soldi.
Le dosi che sono state somministrate ai ratti non erano poi così alte come possa sembrare.. Purtroppo non tutti sanno che bisogna usare le scale allometriche per convertire le dosi del ratto a quelle dell’uomo e quindi tutti pensano che i ratti in questi studi siano stati bombardati. Ma la gente non lo sa e prende cardarina come se fosse un integratore.
Inoltre non puoi paragonare la tossicità acuta di un farmaco (paracetamolo) con la tossicità a lungo termine o cancerogenicità, perché i meccanismi sono diversi.
Sicuramente in quegli studi la cardarina è stata sommistrata per periodi abbastanza lunghi, ma se è stata abbandonata significa che la sicurezza a lungo termine non c’è, e gli scopi per cui è stata creata necessitano di lunghi tempi.
E detto ciò io non la prenderei mai neanche per un cicletto di 4 settimane, potrebbe essere una molecola trigger che va a provocare una mutazione che ora non la vedi ma chi lo sa più avanti che succede.
Tutto ciò lo dico per informare tutti anche sull’altra faccia della medaglia, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
Pienamente d'accordo con ogni parola che hai scritto.
Allora , bisogna guardare la scienza ma bisogna guardare anche l'evidenza, questa molecola si usa sull'uomo dalla fine degli anni 90, da lì nessuno ha avuto effetto collaterali, niente di documentato di gente con il cancro o con problemi che avessero fatto o stessero facendo uso di cardarina , sono 22/23 anni ,io credo che si sarebbe già raggiunto il risultato (ottenuto in modo sbagliato ) che ha portato a chiudere tutto ,io parlo per gli studi che sono centinaia contro 1 ! Non sempre nell'uomo succede Quello che succede nei ratti , e vi faccio una domanda riguardo l'insabbiamento , questa azienda fa studi e crea farmaci per problemi endocrinologici o oncologici ,ci sono un sacco di studi dove la cardarina sì e' mostrata evitare la formazione di tumori nella mammella e nel colon , proprio il contrario di quell'unico studio , allora ,ci guadagnano di più a vendere farmaci per curare (in parte) il cancro che sono magari 10 in tutto che prende una persona o un solo unico farmaco , sì e' mostrato funzionare contro la sindrome metabolica , che non è una bazzecola , le industrie guardano dove c'è più guadagno , e puntano il più delle volte a curare il problema , mai ad anticiparlo ,in materia potete dire quello che volete ma dovete dare delle prove , siamo a centinaia di studi contro uno studio che fa anche acqua e più di 20 anni di uso umano senza effetti collaterali riportati da nessuna parte ,ne su forum di qualunque genere o su studi

Ti allego qualche estratto



Il cardarine causa il cancro?
Molti studi recenti sostengono l’evidenza che il Cardarine aiuta a inibire la tumorigenesi. Promuove l’apoptosi (morte cellulare) nelle cellule indifferenziate del carcinoma rinofaringeo C666-1, impedendo così la nascita di nuove cellule tumorali.

Uno studio ha riferito PPARδ a svolgere un ruolo nel causare il cancro colorettale associato a coliti nei topi, ma il meccanismo non è ancora chiaro. Una riduzione della tumorigenicità nelle cellule tumorali del seno dei topi è stata osservata quando è stato somministrato il GW501516 per agire insieme al PPARδ. Il PPARδ forma un complesso antitumorigeno in presenza della cardarina


Effetti collaterali di Cardarine
Quando lo studio clinico è stato condotto sui topi, la cardarina ha causato il cancro. Ma la dose somministrata era elevata e fu somministrata per un tempo molto lungo. Negli esseri umani, si è visto che il Cardarine aveva un ruolo da svolgere nell'uccidere le cellule tumorali

Studi dove inibisce il cancro :

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6031703/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5614479/






Per favore pubblicate altre prove e non per.favore quel solo e unico studio

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da ward » ven ott 16, 2020 3:56 pm

Il primo studio è fatto su 8 topi, il secondo non è neanche in vivo.. non mi sembrano molto affidabili, poi questi tipi di articoli riportano solo ciò che vogliono vedere loro.
Ciò che dici potrebbe essere vero, ma fin quando non vedo un trial clinico randomizzato in doppio cieco non ci credo.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da Pregiudicato » ven ott 16, 2020 10:04 pm

Non ne so nulla, ma mi accollo a Ward.
Il messaggio iniziale é sembrato quasi una pubblicità: zero effetti collaterali diventerai alto, atletico (ci mancava bellissimo haha) in qualche giorno.
Il problema dell’incoerenza c’è stato nel campo farmaceutico, come in qualunque altro (funziona così il mondo), ma mi pare azzardato fare il complottista, tanto quanto fare da cavia (lei: l’erba ti fonde il cervello; lui: fuma...cazzo ma non sì é fuso il cervello...tutto é una menzogna —> ora mi sparo l’ero...).
Ognuno ovviamente decide per se...per quanto mi riguarda aspetto che qualcuno come Merch faccia da cavia e poi vedrò 😂.

Fin quando non vedo le prove rimango nel dubbio...se vuoi essere più drastico —> le foto dalla luna sono false e la terra è piatta...tutto potrebbe essere una simulazione...a sto punto.

@merch ammettilo vuoi eliminare un po’ dei 15enni sul forum 😂, supporto.
Raga provate il bunjee jumping senza corda, un’esperienza più unica che rara.

Wyllywonka91
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 13, 2020 3:48 pm

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da Wyllywonka91 » ven ott 16, 2020 11:28 pm

merch ha scritto:
gio ott 15, 2020 11:36 am
Salve ,in questo thread spiegherò cosa sono i modulatori PPAR, molecole che se usate nel modo giusto possono cambiare le carte in tavola in molte occasioni.

Cosa sono ?
PPAR è un acronimo che tradotto dall'inglese significa:

un modulatore selettivo del recettore del recettore attivato dal proliferatore del perossisoma (PPAR)
.

sono un gruppo di proteine ​​del recettore nucleare che funzionano come fattori di trascrizione che regolano l'espressione dei geni .
I PPAR svolgono un ruolo essenziale nella regolazione della differenziazione cellulare , sviluppo e metabolismo ( carboidrati , lipidi , proteine ), e tumorigenesi e di organismi superiori.

In pratica modula in modo in cui il DNA esprime i suoi tratti ( più alto ,più basso,grasso ,magro, muscoloso,esile)

Ce ne sono tanti di modulatori ppar e ogniuno agisce in modo diverso , c'è quello che aiuta a dimagrire , quello che aumenta la resistenza , quello che è anabolico e aumenta la massa magra , quello che rigenera il fegato o i reni, quello che migliora il rendimento del cuore o che aiuta dopo un infarto a riprendersie e così molti altri

Vi scrivo i più famosi e che sono più utili alla nostra salute , neuroprotettivi,cardiiprotettivi, miglioramento vascolare , epaprotettivi, anabolici


Il più famoso che cito è la CARDARINA o altro suo nome GW501516 :


Originariamente sviluppata come trattamento per l'obesità, diabete di tipo 2, e malattie invalidanti che non consentono il movimento, divenne alternativa afficacie anche per cuore e condizioni metaboliche. Inoltre uno dei suoi scopi principali fu quello di prevenire la formazione di tumori in organi come la prostata, il colon e il tessuto mammario.
C'è molta confusione su questo composto, molte persone pensano sia un SARM, ma in realtà è un agonista dei recettori PPARδ.

A causa del suo impatto estremamente positivo sul metabolismo, nel miglioramento delle performance atletiche di resistenza e nel bruciare efficacemente i grassi, è diventata rapidamente popolare tra gli atleti e sportivi, a tal punto che anche atleti professionisti avevano cominciato ad utilizzarla proficuamente

gli scienziati stavano cercando un composto che avrebbe reso possibile aumentare la resistenza fisica mentre accelerava la capacità di bruciare i grassi del corpo. Questo è quando si sono imbattuti nel percorso dei PPARδ.
Hanno scoperto che attivando questa via, potevano istantaneamente migliorare la resistenza, stimolare la crescita muscolare, bruciare i grassi e aumentare l'energia riducendo i lipidi nel sangue.
Cardarine è uno dei pochi composti che hanno la capacità di legarsi al pathway PPAR-delta.

BENEFICI

- Aumento del colesterolo buono ed una diminuzione di quello cattivo
- Abbassamento dei livelli d’insulina
- Maggiore capacità di utilizzare i grassi come fonte energetica
- Riduzione dei trigliceridi
- Aumento esponenziale di capacità aerobiche e resistenza
- Miglioramento della sensibilità insulinica
- Miglior assorbimento dei macronutrienti
- Miglior salute renale e del fegato
- Effetto antiossidante
- Protezione di cuore e vasi sanguigni


La Cardarina ha dimostrato agire velocemente con risultati drastici. Gli utenti mediamente sperimentano un aumento della resistenza entro solo alcuni giorni d'uso.

All’epoca lo scienziato scoprì che la somministrazione del GW-501516 ad un gruppo di topolini per quattro settimane li aveva resi:
- corridori di lunga distanza,
- più magri, con una minore percentuale di massa grassa e resistenti all’aumento di peso nonostante quello che mangiassero,
- altamente reattivi all’insulina.

( Tutte queste cose sono l'espressione genetica migliore possibile , in pratica si possono raggiungere condizioni genetiche superiori a quelle che normalmente si avrebbero avuto , potenzia il corpo , e parliamo di un vero farmaco con effetti veri )

È stato insabbiato dalle case farmaceutiche che non volendo che la gente potesse avere accesso al farmaco che li avrebbe portato via parecchi soldi , fecero in modo che la ricerca chiuse , usando come motivazione uno studio, che secondo il mio parere è stato manipolato dalle stesse case, in pratica hanno
somministrato dosi elevatissime del prodotto ai topi per un periodo superiore a un anno , molti dei topi svilupparono tumori , e questo fece chiudere tutte le ricerche, ma se si guarda bene ,le dosi erano enormi e il tempo di uso che sarebbe massimo di 14 settimane seguito da 4 di pausa era stato abbondantemente superato, un ESEMPIO SEMPLICE :il rapporto che posso fare è come se io vi dessi 12 grammi di Tachipirina (12 compresse) morire di insufficienza epatica e forse anche renale, è normale che qualcosa dato a dosi enormi porti a problemi , la dose sarebbe stata di 25 mg per farla breve ,invece gli hanno dato 25mg per kg corporeo , come se una persona prendesse 70 Tachipirina.
Io nella mia esperienza mi ha aiutato tantissimo in una dieta senza carboidrati di 14 settimane , preso 2 kg di muscoli è dimagrito 8 (79 kg x 5,6%bf ,altezza 1,70),tutto questo in una ipocalorica di 1100 kcal al giorno , la mia base sono 2800-2900 , senza cardarina sicuro avrei perso massa magra anche , invece l'ho pure acquistata ,cosa praticamente impossibile in ipocalorica (figuriamoci senza carboidrati pure ,di qualunque tipo)

sul lato di noi psiconauti ho visto più di un argomento di gente che ha recuperato i danni al cuore dell'uso di coca o meth, o nel danno epatico e neurologico di certe sostanza ,insomma fa bene a tutti ,e non ha effetti collaterali , è usato da tantissime persone e mai , ripeto mai, ha riportato un effetto collaterale

Per ora mi fermo qui perché da telefono è abbastanza stancante ,aggiornerò più tardi con altri modulatori PPAR, spero che vi interessi
Wow.... Chiedevo materiale da studiare, ecco questo thread.

Grazie Merch, ti stai rivelando prezioso.

merch

Re: MODULATORI PPAR

Messaggio da merch » sab ott 17, 2020 8:57 am

Wyllywonka91 ha scritto:
ven ott 16, 2020 11:28 pm
merch ha scritto:
gio ott 15, 2020 11:36 am
Salve ,in questo thread spiegherò cosa sono i modulatori PPAR, molecole che se usate nel modo giusto possono cambiare le carte in tavola in molte occasioni.

Cosa sono ?
PPAR è un acronimo che tradotto dall'inglese significa:

un modulatore selettivo del recettore del recettore attivato dal proliferatore del perossisoma (PPAR)
.

sono un gruppo di proteine ​​del recettore nucleare che funzionano come fattori di trascrizione che regolano l'espressione dei geni .
I PPAR svolgono un ruolo essenziale nella regolazione della differenziazione cellulare , sviluppo e metabolismo ( carboidrati , lipidi , proteine ), e tumorigenesi e di organismi superiori.

In pratica modula in modo in cui il DNA esprime i suoi tratti ( più alto ,più basso,grasso ,magro, muscoloso,esile)

Ce ne sono tanti di modulatori ppar e ogniuno agisce in modo diverso , c'è quello che aiuta a dimagrire , quello che aumenta la resistenza , quello che è anabolico e aumenta la massa magra , quello che rigenera il fegato o i reni, quello che migliora il rendimento del cuore o che aiuta dopo un infarto a riprendersie e così molti altri

Vi scrivo i più famosi e che sono più utili alla nostra salute , neuroprotettivi,cardiiprotettivi, miglioramento vascolare , epaprotettivi, anabolici


Il più famoso che cito è la CARDARINA o altro suo nome GW501516 :


Originariamente sviluppata come trattamento per l'obesità, diabete di tipo 2, e malattie invalidanti che non consentono il movimento, divenne alternativa afficacie anche per cuore e condizioni metaboliche. Inoltre uno dei suoi scopi principali fu quello di prevenire la formazione di tumori in organi come la prostata, il colon e il tessuto mammario.
C'è molta confusione su questo composto, molte persone pensano sia un SARM, ma in realtà è un agonista dei recettori PPARδ.

A causa del suo impatto estremamente positivo sul metabolismo, nel miglioramento delle performance atletiche di resistenza e nel bruciare efficacemente i grassi, è diventata rapidamente popolare tra gli atleti e sportivi, a tal punto che anche atleti professionisti avevano cominciato ad utilizzarla proficuamente

gli scienziati stavano cercando un composto che avrebbe reso possibile aumentare la resistenza fisica mentre accelerava la capacità di bruciare i grassi del corpo. Questo è quando si sono imbattuti nel percorso dei PPARδ.
Hanno scoperto che attivando questa via, potevano istantaneamente migliorare la resistenza, stimolare la crescita muscolare, bruciare i grassi e aumentare l'energia riducendo i lipidi nel sangue.
Cardarine è uno dei pochi composti che hanno la capacità di legarsi al pathway PPAR-delta.

BENEFICI

- Aumento del colesterolo buono ed una diminuzione di quello cattivo
- Abbassamento dei livelli d’insulina
- Maggiore capacità di utilizzare i grassi come fonte energetica
- Riduzione dei trigliceridi
- Aumento esponenziale di capacità aerobiche e resistenza
- Miglioramento della sensibilità insulinica
- Miglior assorbimento dei macronutrienti
- Miglior salute renale e del fegato
- Effetto antiossidante
- Protezione di cuore e vasi sanguigni


La Cardarina ha dimostrato agire velocemente con risultati drastici. Gli utenti mediamente sperimentano un aumento della resistenza entro solo alcuni giorni d'uso.

All’epoca lo scienziato scoprì che la somministrazione del GW-501516 ad un gruppo di topolini per quattro settimane li aveva resi:
- corridori di lunga distanza,
- più magri, con una minore percentuale di massa grassa e resistenti all’aumento di peso nonostante quello che mangiassero,
- altamente reattivi all’insulina.

( Tutte queste cose sono l'espressione genetica migliore possibile , in pratica si possono raggiungere condizioni genetiche superiori a quelle che normalmente si avrebbero avuto , potenzia il corpo , e parliamo di un vero farmaco con effetti veri )

È stato insabbiato dalle case farmaceutiche che non volendo che la gente potesse avere accesso al farmaco che li avrebbe portato via parecchi soldi , fecero in modo che la ricerca chiuse , usando come motivazione uno studio, che secondo il mio parere è stato manipolato dalle stesse case, in pratica hanno
somministrato dosi elevatissime del prodotto ai topi per un periodo superiore a un anno , molti dei topi svilupparono tumori , e questo fece chiudere tutte le ricerche, ma se si guarda bene ,le dosi erano enormi e il tempo di uso che sarebbe massimo di 14 settimane seguito da 4 di pausa era stato abbondantemente superato, un ESEMPIO SEMPLICE :il rapporto che posso fare è come se io vi dessi 12 grammi di Tachipirina (12 compresse) morire di insufficienza epatica e forse anche renale, è normale che qualcosa dato a dosi enormi porti a problemi , la dose sarebbe stata di 25 mg per farla breve ,invece gli hanno dato 25mg per kg corporeo , come se una persona prendesse 70 Tachipirina.
Io nella mia esperienza mi ha aiutato tantissimo in una dieta senza carboidrati di 14 settimane , preso 2 kg di muscoli è dimagrito 8 (79 kg x 5,6%bf ,altezza 1,70),tutto questo in una ipocalorica di 1100 kcal al giorno , la mia base sono 2800-2900 , senza cardarina sicuro avrei perso massa magra anche , invece l'ho pure acquistata ,cosa praticamente impossibile in ipocalorica (figuriamoci senza carboidrati pure ,di qualunque tipo)

sul lato di noi psiconauti ho visto più di un argomento di gente che ha recuperato i danni al cuore dell'uso di coca o meth, o nel danno epatico e neurologico di certe sostanza ,insomma fa bene a tutti ,e non ha effetti collaterali , è usato da tantissime persone e mai , ripeto mai, ha riportato un effetto collaterale

Per ora mi fermo qui perché da telefono è abbastanza stancante ,aggiornerò più tardi con altri modulatori PPAR, spero che vi interessi
Wow.... Chiedevo materiale da studiare, ecco questo thread.

Grazie Merch, ti stai rivelando prezioso.
Ti ringrazio , tanto nei buchi mi passò il tempo volentieri, appena posso aggiungo altri ppar tipo l'GW0742 poi più avanti apro un topic sugli agonisti di Rev-ErbA

Rispondi