che cosa sono RC

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
vanalon
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2018 8:27 pm

che cosa sono RC

Messaggio da vanalon » mer gen 13, 2021 11:40 am

buongiorno, vorrei sapere cosa sono esattamente gli RC, ho girato il forum per un giorno intero ma sono riuscito a capire solo che sono delle molecole con effetti psicotropi.


Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Radagast » mer gen 13, 2021 12:35 pm

Ciao @vanalon RC sta per "research chemicals", in breve sono molecole psicoattive di recente scoperta (alcune non ancora illegali) che mimano gli effetti delle droghe più conosciute: ci sono "imitazioni" di triptamine, lisergamidi, dissociativi, benzodiazepine, metanfetamine ecc...
Sembra molto invitante, ma c'è da tenere in conto che sono molecole poco studiate, non si conoscono tutti i danni che possono arrecare nel lungo termine, e alcune sono veramente pericolose per via dei dosaggi e degli effetti collaterali.
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

vanalon
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2018 8:27 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da vanalon » mer gen 13, 2021 5:21 pm

ok
grazie per le info.

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da total eclipse » sab feb 13, 2021 12:10 pm

Premetto che non ho mai provato RC,ma si dice che riescono ad emulare perfettamente gli originali ,in alcuni casi sena nemmeno accorgersi delle differenze(1p-lsd su tutti)
Stranamente non si parla di emulatori di stimolanti ,in particolare della più celebre(cocaaina),a questo proposito sapete se ne esiste qualche RC analogo.
In caso negativo per quale motivo credete non si riesca ad emulare,motivi chimici tecnici o semplicemente motivi legali.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da asklepios » sab feb 13, 2021 1:48 pm

La cocaina è un alcaloide tropanico con una struttura chimica particolarmente complessa da sintetizzare con buone rese in quanto presenta diversi centri stereogenici. La natura non ha difficoltà perché ha evoluto diversi enzimi in grado di sintetizzare molecole anche molto complesse con buona efficienza, farlo in laboratorio è un attimo più complicato

RC stimolanti ce n'è a bizzeffe, ma chimicamente simili alla cocaina non so se ne esistano. Simili a livello di effetti poi è un altro discorso, ci sono tanti stimolanti dopaminergici anfetaminici e anche non che dovrebbero avvicinarsi, anche se non sono molto informato sull'argomento. Analoghi del mefedrone dovrebbero avere effetti simili, @Regene forse saprà dirti di più

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Mishima » sab feb 13, 2021 9:19 pm

Da quello che ricordo mi sembra che gli analoghi più vicini alla cocaina siano NEP ed Hexen.
Però non me ne sono interessato perchè è proprio roba pericolosa che non fa per me.

PS - per analoghi intendo come effetti, non struttura chimica.
Mi sembra di ricordare che siano entrambi NDRI, e che erano definiti come simili alla coca

Stregadelmare
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 30, 2022 10:41 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Stregadelmare » dom ott 30, 2022 10:47 pm

A me eccetti simili, ma fumata intendo, me li ha dati il pv.. Mdpv

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Nosferatu » lun ott 31, 2022 9:23 am

Hexen, NEP e MDPVP sembrano essere le rc che principalmente, negli effetti mentali più che quelli fisici, ricordano la coca.
P.s. premetto che non ho mai provato né la coca né le suddette RCs, però ho amici che hanno provato ste robe e mi han detto sempre: è "coke-like".

Il NEP, almeno su quelli che mi hanno fatto report, sembra essere molto clean sul corpo. Poco pesante sul cuore e tuttavia piacevole nei suoi poco duraturi effetti.

Degli altri non ricordo i report... ma magari ne scriverò sul forum quando li proverò.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Flavio Ezio » lun ott 31, 2022 3:46 pm

Nosferatu ha scritto:
lun ott 31, 2022 9:23 am
Hexen, NEP e MDPVP sembrano essere le rc che principalmente, negli effetti mentali più che quelli fisici, ricordano la coca.
P.s. premetto che non ho mai provato né la coca né le suddette RCs, però ho amici che hanno provato ste robe e mi han detto sempre: è "coke-like".

Il NEP, almeno su quelli che mi hanno fatto report, sembra essere molto clean sul corpo. Poco pesante sul cuore e tuttavia piacevole nei suoi poco duraturi effetti.

Degli altri non ricordo i report... ma magari ne scriverò sul forum quando li proverò.
NEP "piacevole" per una mezz'ora se resti su dosaggi contenuti ed eviti di ri-dosare eccessivamente.
Il comedown è comunque brutale, decisamente peggiore di quello della coca che mediamente si può trovare in Italia, ed è quello classico di tutti gli stimolanti: paranoia, ansia, stimolazione residua, battito accelerato.
La stimolazione residua persiste per qualche ora dall'ultima dose..

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Nosferatu » lun ott 31, 2022 4:38 pm

Rimane un fattore soggettivo quello del down da stimolante.
Dipende da persona a persona...
Io ho riportato quello che più persone mi han detto, poi ovvio che non è così per tutti.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Flavio Ezio » lun ott 31, 2022 7:03 pm

Nosferatu ha scritto:
lun ott 31, 2022 4:38 pm
Rimane un fattore soggettivo quello del down da stimolante.
Dipende da persona a persona...
Io ho riportato quello che più persone mi han detto, poi ovvio che non è così per tutti.
Certo, ci mancherebbe. Ho voluto riportare la mia esperienza in prima persona.
A differenza della coca, il NEP non riesco (riuscivo) a gestirlo senza un landing gear, Che sia una benzo o kratom...
Hexen manco a parlarne, un ticket di sola andata verso la psicosi.

SIDE7

Re: che cosa sono RC

Messaggio da SIDE7 » mer nov 09, 2022 9:24 pm

Gli RC sono la parabola di come si son dovuti ridurrre gli uomni per alterare la propria coscienza grazie al proibizioinismo.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: che cosa sono RC

Messaggio da Nosferatu » mer nov 09, 2022 10:37 pm

SIDE7 ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:24 pm
Gli RC sono la parabola di come si son dovuti ridurrre gli uomni per alterare la propria coscienza grazie al proibizioinismo.
Un bel modo per riassumere velocemente il concetto :asd:

Tuttavia è molto riduttivo: molte RC sono tutt'oggi le nuove droghe (nel senso del termine inglese) moderne.
Voglio ricordare che alcune sostanze che oggi son classificate come RC, sono state scoperte da Shulgin già tanti anni fa.
Se io dovessi spiegare a un ignorante cosa sono le RC, gli direi ciò: "Prendi le droghe classiche più famose e modificale chimicamente in modo da ottenere derivati e analoghi. Così ottieni tante versioni differenti e sostanze una diversa dall'altra, ma che derivano dallo stesso 'genitore'. Insomma, parti dall'originale e crei sue sotto forme, tutte diverse e uniche."

SIDE7

Re: che cosa sono RC

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 8:59 am

Nosferatu ha scritto:
mer nov 09, 2022 10:37 pm
SIDE7 ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:24 pm
Gli RC sono la parabola di come si son dovuti ridurrre gli uomni per alterare la propria coscienza grazie al proibizioinismo.
Un bel modo per riassumere velocemente il concetto :asd:

Tuttavia è molto riduttivo: molte RC sono tutt'oggi le nuove droghe (nel senso del termine inglese) moderne.
Voglio ricordare che alcune sostanze che oggi son classificate come RC, sono state scoperte da Shulgin già tanti anni fa.
Se io dovessi spiegare a un ignorante cosa sono le RC, gli direi ciò: "Prendi le droghe classiche più famose e modificale chimicamente in modo da ottenere derivati e analoghi. Così ottieni tante versioni differenti e sostanze una diversa dall'altra, ma che derivano dallo stesso 'genitore'. Insomma, parti dall'originale e crei sue sotto forme, tutte diverse e uniche."

chiaro come sempre! non vorrei portare sfiga ma mi sa che hanno beccato LL, almeno il sito è down. potremmo cambiare il titolo del 3d e scrivere cosa ERANO gli RC

https://home.treasury.gov/news/press-releases/jy1089


Edit: anche se io un'idea me la sono fatta, e questa non sarà la fine, però non posso dire nulla dovrei citare vendors, etc..

Rispondi