μg blotter

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

μg blotter

Messaggio da basquiat » dom gen 24, 2021 6:53 pm

buona sera avrei una domanda, molte volte mi è capitato di vedere che venissero venduti blotter com 200 o sopra. personalmente nonostante la nomea positiva di questi personaggi penso che i mg fossero sempre dichiarati di più di quanto in realtà sono. è normale ? come si puo capire quanto sono? ciao grazie del vostro tempo


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: μg blotter

Messaggio da asklepios » dom gen 24, 2021 7:53 pm

So che ci sono alcuni siti dove utenti postano delle reviews dei vari blotter o pastiglie in base all'aspetto (mi pare @Sonoio l'avesse menzionato, forse mi sbaglio), ma a parte quello è impossibile determinare quantitativamente la concentrazione di LSD su un blotter senza un'analisi spettroscopica/cromatografica. Sono metodi che richiedono un laboratorio con apparecchiature costose, e far fare analisi del genere immagino sia abbastanza costoso.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » dom gen 24, 2021 8:28 pm

quindi si va sempre un po alla cieca sul quantitativo?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: μg blotter

Messaggio da Aioe » dom gen 24, 2021 8:42 pm

Putroppo con l'lsd è difficile misurare la quantità di sostanza.
In primo luogo, determinare la quantità di LSD presente sopra un blotter implica la distruzione dello stesso: non puoi testarlo poi mangiarlo. La quantità di principio attivo poi dipende di base da due fattori: quanto ce ne sia stato caricato all'inizio da chi lo ha prodotto e quanto se ne sia perso per strada fra la produzione e la vendita al dettaglio, fattore dipendente, in prima battuta, dal tempo intercorso. L'lsd è una molecola fragile che si degrada in breve tempo se esposto alla luce del sole, più lentamente se esposto a temperature elevate od all'umidità quindi risente molto del modo in cui è stato conservato dopo essere stato prodotto. Ancora, la quantità di principio attivo non è necessariamente costante fra i singoli francobolli che compongono lo stesso foglio, è probabilmente diversa fra fogli diversi. Quindi se hai due trip ed analizzandone uno determini che contiene una certa quantità di principio attivo questo non ti garantisce che anche l'altro abbia la stessa pezzatura: potrebbe essere stato conservato in modo diverso, potrebbe essere stato caricato con una dose differente da chi lo ha prodotto.
In secondo luogo, la smania per i microgrammi esatti è un fanatismo: i trip si dividono in leggeri, quelli da party, medi e pesanti. Nulla di più. Fra 100 microgrammi e 200 c'è molta differenza, fra 100 e 110 quasi nessuna.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: μg blotter

Messaggio da asklepios » dom gen 24, 2021 9:34 pm

basquiat ha scritto:
dom gen 24, 2021 8:28 pm
quindi si va sempre un po alla cieca sul quantitativo?
Come per qualsiasi sostanza che non abbia origine farmaceutica. Se l'hai prodotta/estratta tu magari puoi avere qualche nozione in più, ma resta sempre un'approssimazione senza un'analisi di laboratorio

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » dom gen 24, 2021 10:26 pm

Aioe ha scritto:
dom gen 24, 2021 8:42 pm
Putroppo con l'lsd è difficile misurare la quantità di sostanza.
In primo luogo, determinare la quantità di LSD presente sopra un blotter implica la distruzione dello stesso: non puoi testarlo poi mangiarlo. La quantità di principio attivo poi dipende di base da due fattori: quanto ce ne sia stato caricato all'inizio da chi lo ha prodotto e quanto se ne sia perso per strada fra la produzione e la vendita al dettaglio, fattore dipendente, in prima battuta, dal tempo intercorso. L'lsd è una molecola fragile che si degrada in breve tempo se esposto alla luce del sole, più lentamente se esposto a temperature elevate od all'umidità quindi risente molto del modo in cui è stato conservato dopo essere stato prodotto. Ancora, la quantità di principio attivo non è necessariamente costante fra i singoli francobolli che compongono lo stesso foglio, è probabilmente diversa fra fogli diversi. Quindi se hai due trip ed analizzandone uno determini che contiene una certa quantità di principio attivo questo non ti garantisce che anche l'altro abbia la stessa pezzatura: potrebbe essere stato conservato in modo diverso, potrebbe essere stato caricato con una dose differente da chi lo ha prodotto.
In secondo luogo, la smania per i microgrammi esatti è un fanatismo: i trip si dividono in leggeri, quelli da party, medi e pesanti. Nulla di più. Fra 100 microgrammi e 200 c'è molta differenza, fra 100 e 110 quasi nessuna.
Grazie della risposta , il mio dilemma si riassume in questo : come so se un blotter è leggero medio o pesante ? ho visto blotter venduti a 200 che 200 sicuramente non erano saranno stati 100 massimo 150 ( di qualità sempre) d' altro canto come dici te può dipendere da vari fattori.. la soluzione , e questo lo chiedo anche a voi, è : nel momento dell ' acquisto di più blotter di fare la prova sempre ( dopo naturalmente i reagenti) con un quartino o mezzo per sentire quanto sono potenti ?

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » dom gen 24, 2021 10:29 pm

asklepios ha scritto:
dom gen 24, 2021 9:34 pm
basquiat ha scritto:
dom gen 24, 2021 8:28 pm
quindi si va sempre un po alla cieca sul quantitativo?
Come per qualsiasi sostanza che non abbia origine farmaceutica. Se l'hai prodotta/estratta tu magari puoi avere qualche nozione in più, ma resta sempre un'approssimazione senza un'analisi di laboratorio
si hai ragione il fatto è che purtroppo non capisco se la sovra misura che dicono non corrisponda al 60 per cento al reale sia prettamente marketing o come dice Aioe solo una questione di deperibilità della molecola stessa.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: μg blotter

Messaggio da asklepios » dom gen 24, 2021 11:58 pm

Grazie della risposta , il mio dilemma si riassume in questo : come so se un blotter è leggero medio o pesante ? ho visto blotter venduti a 200 che 200 sicuramente non erano saranno stati 100 massimo 150 ( di qualità sempre) d' altro canto come dici te può dipendere da vari fattori.. la soluzione , e questo lo chiedo anche a voi, è : nel momento dell ' acquisto di più blotter di fare la prova sempre (dopo naturalmente i reagenti) con un quartino o mezzo per sentire quanto sono potenti ?
L'unica è testarlo su te stesso e vedi che effetto ti fa. Puoi fare come dici tu, ne prendi una frazione e ti regoli da lì, sperando che la quantità nei vari blotter sia abbastanza uniforme. Una volta che sei sicuro che è LSD non mi spaventerei troppo comunque, sono sostanze che per quanto di sintesi in questo caso presentano le stesse problematiche di altre sostanze naturali. Se ci pensi i funghi o la cannabis, a parità di peso, possono variare significativamente in effetti. C'è erba che con 0.2 ti fa volare c'è altra che devi fumarne 0.5 per sentirla, e non hai alcun modo di sapere senza provarla. Io con il kratom, ad esempio, faccio così: una volta che ho un batch nuovo prendo una dose misurata a stomaco vuoto e segno sul pacchetto gli effetti di ogni dose, così le volte successive so più o meno cosa aspettarmi.
sì hai ragione il fatto è che purtroppo non capisco se la sovra misura che dicono non corrisponda al 60 per cento al reale sia prettamente marketing o come dice Aioe solo una questione di deperibilità della molecola stessa.
Probabilmente entrambe le cose. L'LSD è molto economico, una volta che lo produci la differenza di costo per chi lo fabbrica tra 200 microgrammi e 100 è quasi nulla. Da un punto di vista di marketing forse avere una dose effettivamente alta è positivo per il business. Purtroppo come ha detto @Aioe è una molecola delicata, e il blotter non è esattamente il modo migliore per conservarla. Ai tempi dell'LSD farmaceutico se non erro veniva conservato in soluzione liquida in fiale sigillate di vetro ambrato.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » lun gen 25, 2021 12:15 am

il discorso mio di differenza tra un blotter che viene dato come 200 e poi è 100 è il fatto che per una questione poi di tolleranza , di rispetto per la molecola e varie cose faccio passare del tempo. ritrovandomi da capo con metti a caso un altro blotter da 200 non so a cosa sto andando incontro , nel senso come diceva aioe l lsd è deperibile iniziano (es) con 200 poi finiscono a essere 100 o di meno . il fatto: se io voglio farmi un viaggio da 200 e passa che escamotage posso provare? senza abusarne o fare cose senza senso?
alla fine conviene comprarlo liquido?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: μg blotter

Messaggio da asklepios » lun gen 25, 2021 12:58 am

Sull'LSD liquido non mi pronuncio, neanche sapevo esistesse ancora. Potrebbe essere una buona idea ma anche una pessima idea, dipende dal tipo di liquido e dal modo in cui è conservato. Generalmente le soluzioni degradano più in fretta che non i solidi, immagino che ai tempi venisse formulato in fiale per un dosaggio più accurato. Immagina un cristallo solido di 150 microgrammi di LSD, è praticamente invisibile. Se vuoi farti un viaggio più intenso, una volta testata la tua batch (e sempre sperando che il contenuto in LSD sia uniforme) potresti mettere i blotter in una busta sottovuoto e conservarli in freezer fino al momento del consumo, se non è al buio costante avvolgendo la busta in della carta stagnola. Se non puoi sottovuoto comunque un contenitore ermetico in freezer al buio già dovrebbe preservare abbastanza bene.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » lun gen 25, 2021 11:36 am

asklepios ha scritto:
lun gen 25, 2021 12:58 am
Sull'LSD liquido non mi pronuncio, neanche sapevo esistesse ancora. Potrebbe essere una buona idea ma anche una pessima idea, dipende dal tipo di liquido e dal modo in cui è conservato. Generalmente le soluzioni degradano più in fretta che non i solidi, immagino che ai tempi venisse formulato in fiale per un dosaggio più accurato. Immagina un cristallo solido di 150 microgrammi di LSD, è praticamente invisibile. Se vuoi farti un viaggio più intenso, una volta testata la tua batch (e sempre sperando che il contenuto in LSD sia uniforme) potresti mettere i blotter in una busta sottovuoto e conservarli in freezer fino al momento del consumo, se non è al buio costante avvolgendo la busta in della carta stagnola. Se non puoi sottovuoto comunque un contenitore ermetico in freezer al buio già dovrebbe preservare abbastanza bene.
infatti posso fartouna domanda ?( so già che esiste ilthread in cui ogni uno ha pareri diversi) io i blotter li conservo questo modo pellicola sottile \ stagnola \ ziplock \ un altra ziplock e dentro un libro spesso finche non arriva estate che porto il libro spesso in un posto piufresco.. la mia domanda è con il sottovuoto si conservano meglio e ancora di più? e in che fasi si devono conservare ( eds. pellicola \ stagnola \ sottovuoto\ libro?) grazie. tutti ( volevo comprarmi la macchina apposta

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: μg blotter

Messaggio da asklepios » lun gen 25, 2021 12:23 pm

Ossigeno, luce e calore degradano la sostanza. Qualunque modo riduca al minimo questi tre fattori sarà efficace nel conservare il blotter il più a lungo possibile.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » lun gen 25, 2021 3:04 pm

grazie, un libro spesso in un posto umido come uno scantinato non è adatto? comunque penso che il sotto vuoto con più ziplock e stagnola sianosuper

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: μg blotter

Messaggio da Aioe » lun gen 25, 2021 4:02 pm

Riguardo alle acid drop, lsd sciolto in etanolo, si tratta di una soluzione pericolosa. Soprattutto al buio, soprattutto se già sconvolti da altro, può capitare di far scivolare nel bicchiere o sulla zolletta una goccia di troppo. Sono incidenti che capitavano spesso negli anni '90, quando erano più diffuse che ora. D'altra parte, le acid drop si conservano meglio e più a lungo che i trip a patto di usare contenitori famaceutici e tenerli lontano dal calore. Considera peraltro che il fatto che una sostanza sia molto solubile in un liquido, l'lsd lo è nell'etanolo, non ti assicura che il tenore (la quantità di principio attivo per volume) sia sempre perfettamente costante quindi il fatto che le acid drop siano caricate a 100, 150 o 200 microgrammi per millilitro, cioè goccia, non ti garantisce che ci sarà esattamente quella quantità di sostanza in ogni goccia.
Quanto al resto, l'unico modo ragionevolmente sicuro è prendertene metà ed aspettare un paio d'ore.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » lun gen 25, 2021 5:24 pm

Aioe ha scritto:
lun gen 25, 2021 4:02 pm
Riguardo alle acid drop, lsd sciolto in etanolo, si tratta di una soluzione pericolosa. Soprattutto al buio, soprattutto se già sconvolti da altro, può capitare di far scivolare nel bicchiere o sulla zolletta una goccia di troppo. Sono incidenti che capitavano spesso negli anni '90, quando erano più diffuse che ora. D'altra parte, le acid drop si conservano meglio e più a lungo che i trip a patto di usare contenitori famaceutici e tenerli lontano dal calore. Considera peraltro che il fatto che una sostanza sia molto solubile in un liquido, l'lsd lo è nell'etanolo, non ti assicura che il tenore (la quantità di principio attivo per volume) sia sempre perfettamente costante quindi il fatto che le acid drop siano caricate a 100, 150 o 200 microgrammi per millilitro, cioè goccia, non ti garantisce che ci sarà esattamente quella quantità di sostanza in ogni goccia.
Quanto al resto, l'unico modo ragionevolmente sicuro è prendertene metà ed aspettare un paio d'ore.
quanto si possono conservare le drops e per quanto?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: μg blotter

Messaggio da Sonoio » lun gen 25, 2021 6:25 pm

basquiat ha scritto:
dom gen 24, 2021 8:28 pm
... quindi si va sempre un po alla cieca sul quantitativo?
Più o meno si !
Non si sa che purezza ha il materiale iniziale, poi non si sa come hanno misurato in fattoria. Il primo che ci mette i mani fuori fattoria dice 300 invece di 200 e via ! In fine non si parla più di microgrammi ma di milligrammi ... :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

basquiat
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 19, 2019 5:44 pm

Re: μg blotter

Messaggio da basquiat » mar gen 26, 2021 1:13 am

ringrazio tutti voi si impara veramente tanto! cosa ne pensate delle drops ( oltre a quello che potrebbe succedere incidenti come sopracitato)

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: μg blotter

Messaggio da nnnnaaaa » ven feb 19, 2021 3:07 pm

Forse meglio prendere quelli da 100. É più probabile che siano di quella quantità. Provarne metà come se dovessi prenderne uno intero quindi set e setting ma senza aspettarsi la bomba. E da lì basarsi su come prendere gli altri se sono dello stesso foglio non dovrebbero esserci differenze enormi

Rispondi