Stato legalità Rc

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
psilocibema
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 25, 2021 9:25 pm

Stato legalità Rc

Messaggio da psilocibema » gio feb 25, 2021 9:31 pm

Ciao ragazzi! questo è il mio primo post qui sul forum anche se lo leggo per diletto ed informazione da molto :)
Scrivo per chiedere delucidazioni sullo stato di legaltà di alcune rc (sono a conoscenza del fatto che ci sia una guida per vedere se una sostanza sia tabellata, però aimè sono proprio una capra in materia e non riesco ad interpretare comunque le tabelle :crybaby: )
Vorrei sapere lo stato di legalità di queste sostanze: 3-MMC, 2C-B-FLY, 4-HO-MET ed MXIPR (penso si noti che mi piace sperimentare sostanze dai vari effetti, mi piacerebbe trovarne di opportune da usare in diversi momenti di festini tekno privati che organizzo di tanto in tanto :lol: )
Vi ringrazio preventivamente per l'interesse :)


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Stato legalità Rc

Messaggio da asklepios » lun mar 01, 2021 2:17 am

Prendiamo come punto di riferimento la guida, a cui ho aggiunto un diagramma per cercare di rendere il tutto più comprensibile.

Andiamo per ordine (seguendo i punti).

3-MMC
  1. 3-MMC o MMC non danno risultati. Cerchiamo la sigla completa: 3-metilmetcatinone. Troviamo 4-metilmetcatinone.
  2. La formula del 3-MMC è C11H15NO. La formula del 4-MMC è C11H15NO. Sono uguali.
  3. La molecola è un isomero di posizione (più in pratica che in teoria, per i più studiati).
Verdetto: il 3-MMC è probabilmente illegale.

2-CB-FLY
  1. 2-CB-FLY non è presente. Nessun composto cercando FLY. Cercando 2-CB troviamo però tre composti con nomi simili: 2C-B, 2C-B-NBOMe e BK-2C-B.
  2. La formula bruta di 2-CB-FLY (trovata su Wikipedia) è C12H14BrNO2. Le formule brute dei tre composti sopracitati sono, rispettivamente, C10H14BrNO2, C18H22BrNO3 e C10H12BrNO3. Nessuna formula dei composti in tabella è uguale al nostro composto.
    La prima formula (2C-B) ha meno atomi di carbonio e idrogeno, il nostro composto potrebbe essere quindi un etere del 2C-B. Guardando l'immagine dell'etere nella guida, sappiamo che dobbiamo cercare un OH scritto nella formula di struttura del 2C-B. Nessun OH è presente (vedi immagine su Wikipedia), quindi lo scartiamo.
    Il 2C-B-NBOMe ha più atomi di carbonio, idrogeno e ossigeno del nostro composto, quindi non è possibile che il 2C-B-FLY sia un suo derivato, semmai il contrario (non è questo il caso), quindi possiamo scartarlo.
    Il BK-2C-B ha meno atomi di carbonio, ossigeno e anche idrogeno. Il nostro composto potrebbe forse essere un suo estere. Guardando l'immagine dell'estere nella guida, sappiamo che dobbiamo cercare un OH scritto nella formula di struttura del BK-2C-B. Guardando la formula di struttura su Wikipedia, nessun OH è presente. Il nostro composto non è quindi un derivato estereo del BK-2C-B, che possiamo scartare.
  3. Nessuna delle molecole con nomi simili presenti in tabella è un derivato etereo o estereo. Le formule brute sono tutte diverse, quindi non abbiamo a che fare neanche con isomeri. Tanto per essere sicuri, sul sito degli isomeri linkato a fine pagina cerchiamo i possibili isomeri del 2-CB-FLY. Il sito ci dà quattro isomeri: DOB-5-hemidragonFLY, DOB-2-hemidragonFLY, 2C-B-5-hemiFLY-a6 BNAP, 5754. Inutile dirlo, nessuno di questi nomi impronunciabili è presente nelle tabelle.
Verdetto: il 2-CB-FLY è probabilmente legale.

Gli altri prova tu, spero il diagramma aiuti, fammi sapere se hai ancora dubbi. Come puoi vedere non è una domanda a cui si risponde in un secondo.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Stato legalità Rc

Messaggio da ajeje » gio mar 04, 2021 12:25 am

ma a vivere in una palazzina, essendo io sempre fuori casa per lavoro, se non mi trovano alla consegna del pacco di un rc, c'è il rischio che la lascino all'entrata (dove possono vederlo tutti) o lo dovrei andare a recuperare io in un punto di ritiro? quanto è alta la percentuale che un pacco venga intercettato?
why so serious?

diamante
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 04, 2021 10:19 am

Re: Stato legalità Rc

Messaggio da diamante » gio mar 04, 2021 9:43 am

ajeje ha scritto:
gio mar 04, 2021 12:25 am
ma a vivere in una palazzina, essendo io sempre fuori casa per lavoro, se non mi trovano alla consegna del pacco di un rc, c'è il rischio che la lascino all'entrata (dove possono vederlo tutti) o lo dovrei andare a recuperare io in un punto di ritiro? quanto è alta la percentuale che un pacco venga intercettato?
io ti consiglio di farlo consegnare a un tabaccaio


Rispondi