2 Cb tolleranza crociata/inversa con LSD o mdma

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
anger

2 Cb tolleranza crociata/inversa con LSD o mdma

Messaggio da anger » lun dic 09, 2024 9:23 pm

Ciao ragazzi! Da qualche parte ho letto che il 2cb può dare tolleranza inversa (o forse incrociata) con LSD o mdma ho cercato su Psychonautwiki, ma non ho trovato nulla eppure ricordo di averlo letto lì, voi ne sapete qualcosa?

ElnathB7III

Re: 2 Cb tolleranza crociata/inversa con LSD o mdma

Messaggio da ElnathB7III » lun dic 09, 2024 11:00 pm

anger ha scritto:
lun dic 09, 2024 9:23 pm
Ciao ragazzi! Da qualche parte ho letto che il 2cb può dare tolleranza inversa (o forse incrociata) con LSD o mdma ho cercato su Psychonautwiki, ma non ho trovato nulla eppure ricordo di averlo letto lì, voi ne sapete qualcosa?
Certo, agisce sui recettori della serotonina come LSD ed MDMA quindi da tolleranza incrociata
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » lun dic 09, 2024 11:09 pm

Io ho più volte letto che la tolleranza incrociata è unidirezionale, andrebbe preso prima 2CB e poi LSD e non il contrario.
Per l'mdma onestamente non saprei con certezza ma da esperienze personali ho notato che una vera e propria tolleranza non c'è, ma siccome 2CB lavora anche sulla serotonina è ancora una volta consigliabile farla prima dell'mdma.
Se poi si è furbi e pazienti si aspetta abbastanza tra una sostanza e l'altra così da evitare sti problemi :asd:
--==-Love is the only Solution-==--

ildruido

Messaggio da ildruido » lun dic 09, 2024 11:23 pm

no non da tolleranza incrociata con lsd , se prendi prima il 2cb non ti fa tolleranza mentre se invece fai il contrario si ma non molto.
l'mdma non c'entra proprio niente, non è uno psichedelico e agisce in modo completamente diverso, niente tolleranza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » lun dic 09, 2024 11:45 pm

"MDMA exhibits cross-tolerance with all dopaminergic and serotonergic stimulants, meaning that after the consumption of MDMA all stimulants will have a reduced effect."

Da psychonaut wiki
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » mar dic 10, 2024 4:16 pm

Tolleranza o meno una cosa è certa: MDMA ti consuma la serotonina, qualsiasi sostanza che faccia gioco sulla serotonina avrà giocoforza un effetto minore o nullo (a seconda dei casi) se assunta dopo l'mdma.

Vero anche che 2cb e mdma agiscono su recettori diversi e nel periodo in cui facevo largo uso di MDMA, 35mg di 2CB mi hanno ribaltato lo stesso.

E dopo questi dati espongo un dubbio: se assumo 2CB dopo pochi giorni dall'mdma, saranno mitigati solo gli effetti serotoninergici? Intendo, il "come up" e l'effetto euforico e "push" del 2CB saranno forse molto meno intensi MA la parte psichedelico/visiva non subirà la stessa sorte? In parole povere, sarò lo stesso allucinato e viaggioso senza avere marcati effetti fisici?
--==-Love is the only Solution-==--

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mar dic 10, 2024 4:36 pm

Diennetti ha scritto:
mar dic 10, 2024 4:16 pm
Tolleranza o meno una cosa è certa: MDMA ti consuma la serotonina, qualsiasi sostanza che faccia gioco sulla serotonina avrà giocoforza un effetto minore o nullo (a seconda dei casi) se assunta dopo l'mdma.

Vero anche che 2cb e mdma agiscono su recettori diversi e nel periodo in cui facevo largo uso di MDMA, 35mg di 2CB mi hanno ribaltato lo stesso.

E dopo questi dati espongo un dubbio: se assumo 2CB dopo pochi giorni dall'mdma, saranno mitigati solo gli effetti serotoninergici? Intendo, il "come up" e l'effetto euforico e "push" del 2CB saranno forse molto meno intensi MA la parte psichedelico/visiva non subirà la stessa sorte? In parole povere, sarò lo stesso allucinato e viaggioso senza avere marcati effetti fisici?
Io farei caso anche all'alimentazione. Due link:
viewtopic.php?f=38&t=40373
viewtopic.php?f=29&t=42037
Immagine

Rispondi