Differenze Dipendenza Cocaina e MDMA

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Differenze Dipendenza Cocaina e MDMA

Messaggio da Farenight » ven giu 22, 2018 10:17 pm

Mi son documentato ed ho letto che sia la coca che l'MD sono sostanze che rilasciano dopamina, al cervello piace tanto questo neurotrasmettitore d di conseguenza si crea la dipendenza. Ma perché con la cocaina si e con MD no? Perché la coca crea dipendenza è l'MD no se hanno la stessa funzione?
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da Invernomuto » ven giu 22, 2018 10:26 pm

da questa domanda posso immaginare che non hai mai provato nessuna delle 2, l' md in ogni caso lavora sopratutto sulla serotonina, e l' effetto dell' md nonostante sia veramente qualcosa di magico non da la dipendenza che da la coca, che ha un meccanismo d' azione piu' simile alla dipendenza da nicotina

Farenight
Messaggi: 54
Iscritto il: ven giu 08, 2018 9:45 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da Farenight » ven giu 22, 2018 10:39 pm

Infatti non le ho mai provate ma da quel che so, il rilascio di neurotrasmettitori crea dipendenza perché crea assuefazione
I'm giving you a night call to tell you how I feel
I want to drive you through the night, down the hills
I'm gonna tell you something you don't want to hear
I'm gonna show you where it's dark, but have no fear

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da Invernomuto » ven giu 22, 2018 11:05 pm

in linea di massima è come hai detto tu, io che conosco entrambe (sopratutto l' md) ti dico la mia, l' md ti rilascia serotonina dopamina ossitocina endorfine ti svuota se lo fai bene il giorno dopo sei ko, e non ne vuoi sapere per un bel po, e mentre lo usi ha un meccanismo d' azione che assumi, scarichi la serotonina e se riassumi non hai lo stesso picco, se assumi dopo una settimana idem, si lo senti ma non forte come prima, ci vuole circa un mese per recuperare bene, la coca funziona sempre, il ciclo metabolico della dopamina è "perfetto", puoi andare avanti a consumare centinaia di euro in ore e senti ogni volta, e perchè la gente ne diventa dipendente? proprio perchè sembra piu' "gestibile" ha postumi leggeri, la puoi prendere in settimana e andare a lavorare il giorno dopo, puoi farla in giro che chi ti vede non lo capisce che sei drogato (a meno che ha l' occhio...) e poi almeno dalle mie parti la trovi ovunque

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da Invernomuto » ven giu 22, 2018 11:07 pm

comunque scusa il tono un po scazzato della mia prima risposta la tua non è una domanda stupida, e lo spirito del forum penso sia anche dare nozioni a chi non ha mai provato nulla

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da _psyc0path_ » ven giu 22, 2018 11:20 pm

Può essere che sia anche soggettiva la dipendenza? A me ne crea molta l'Md e non la coca..
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da Invernomuto » ven giu 22, 2018 11:31 pm

b'è a livello psicologico idem anche io preferisco l'md ma con la coca si parla proprio di dipendenza fisica, che perà arriva dopo un uso continuato e prolungato

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Cocaine e MD, uguali ma culturalmente diverse?

Messaggio da _psyc0path_ » ven giu 22, 2018 11:39 pm

Magari è questo il motivo che fa da effetto placebo perchè anche fisicamente penso sia più forte la dipendenza da Md per me..
Ma ripeto, nel mio caso sarà che psicologicamente riesco ad essere più obbiettiva che non fisicamente
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Rispondi