Caffeina

Rispondi
Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Caffeina

Messaggio da Mishima » mer dic 12, 2018 3:28 pm

...una droga particolare.
Si chiama caffeina, non so se ne avete sentito parlare.

Ho preso l'abitudine di bermi un paio di energy drink al posto del caffè (uno la mattina e uno dopo pranzo) perchè quest'ultimo non è che mi faccia proprio impazzire e poi tende a farmi un po' di acidità di stomaco, e poi comunque gli energy drink li trovo rinfrescanti.

C'è il problema però che sti energy drink come la maggiorparte delle bevande gasate... sono gasate.
E già mi sta crescendo un po' la pancia, non vorrei trovarmi fra un po' ad avere la bolla tipica di quello che si beve 3-4 birre al giorno :(

Quindi mi è venuta un idea GENIALE: perchè non comprarmi la caffeina in polvere da aggiungere a piacimento (assieme alla teanina che già prendo) ad un succo di frutta o qualche altra bevanda più salubre?
Boh, sto guardando su Amazon e sembra che caffeina in polvere non esista: a sto punto mi viene il dubbio che sia vietata a causa del pericolo che può comportare il dosaggio di una polvere (immaginate il tizio a cui arriva a casa un etto di caffeina e decide di provarla ingurgitando un cucchiaino colmo senza nemmeno pensare di pesarla su un bilancino che nemmeno possiede)

Poi il brutto è che guardando i vari prodotti trovo solo capsule da 200mg... ecchecazzo voglio assumerne tanto come un caffe (80 mg), mica voglio cercare di avere un infarto.

A sto punto ti viene quasi voglia di iniziare ad assumere giornalmente amfetamine come oramai fa buona parte del mondo "civilizzato", che probabilmente trovi più facilmente :|


Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da cyanotic » mer dic 12, 2018 3:41 pm

ciao, io ho un barattolo di compresse di caffeina da 200ml. Una pastiglia intera fa effetto ma a differenza di caffè multipli non mi agita allo stesso modo. Ho letto che, la caffeina assunta in compresse, si assimila meglio rispetto a quella contenuta nel caffè, io ti posso dire che mi sembra che abbia un effetto più pulito, nel senso che non mi agita o non arrivo a sudare come quando in una giornata arrivo al 5\6 caffè.
Non ne ho mai prese 2 contemporaneamente ma, anzi, più spesso ne prendo solo mezza e funziona. Insomma è più che modulabile.

Ti consiglio di provare queste prima di passare all'amfetamina :lol:

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da Invernomuto » mer dic 12, 2018 6:11 pm

spacca la compressa, anche io ho provato la caffeina in compresse e confermo che l' effetto sembra piu' pulito e gestibile, e io sono uno tanto sensibile agli eccitanti

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da Mishima » mer dic 12, 2018 9:39 pm

Boh a me 200 mg sembrano comunque tanti (pure io sono sensibile agli stimolanti), e poi la polvere in un certo senso è più comoda.
Più che comoda (dato che ogni volta bisogna misurarla su un bilancino) direi versatile dato che si può scegliere con più accuratezza che dose prendere.
Ecco magari se trovassi delle compresse che si possono spezzare in due parti è già più fattibile, ma prima provo a vedere su qualche shop europeo che vende tutta sta robazza da culturisti: figurati se non ti vendono i sacchettoni da kg di caffeina :asd:

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da sball0n » mer dic 12, 2018 9:43 pm

Ma sbriciolare le compressw? Ora non ho on mente come siano fatte ma sono sempre compresse ( che letterelmante si intende una polvere compressa!?!?)


Nel senso saranno fatte di caffeina in polvere compressa credo, non ne ho mai viste dimpillole di caffeina ma in un grow shop la vendevano tempo fa
Nulla è reale, tutto è lecito

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da kataz » gio dic 13, 2018 9:06 am

su ebay c'è, oppure puoi provare il caffè verdè, basta tritare i grani che vendono in erboristeria e ne hai per un sacco a basso costo e di buona qualità
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Sto facendo fatica a procurarmi...

Messaggio da Mishima » gio dic 13, 2018 2:11 pm

sball0n ha scritto:
mer dic 12, 2018 9:43 pm
Ma sbriciolare le compressw? Ora non ho on mente come siano fatte ma sono sempre compresse ( che letterelmante si intende una polvere compressa!?!?)


Nel senso saranno fatte di caffeina in polvere compressa credo, non ne ho mai viste dimpillole di caffeina ma in un grow shop la vendevano tempo fa
Ma si infatti alla fine ho preso senza tanto sbatti delle capsule con dentro 200 mg di caffeina.
Così alla fine le posso svuotare facilmente, e dividerle in due porzioni da 100.
Oppure calcolo bene quanta caffeina c'è nella polvere (possibile che ci siano eccipienti) e le svuoto tutte in un contenitore così la posso dosare come voglio.

Comunque leggevo che in varie parti del mondo di solito viene venduta in capsule o compresse proprio per evitare il rischio di sovradosaggio. Leggevo che tempo fa il primo che è schiattato (il che ha dato via ad una serie di allarmi come al solito) è stato un tizio che si è messo DUE CUCCHIAI (neanche cucchiaini) di caffeina pura dentro un energy drink. Pensava di darsi una svegliata ed invece non si è più svegliato.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Caffeina

Messaggio da Mishima » sab dic 15, 2018 11:46 am

Ho visto che avete cambiato il titolo del thread, in effetti così è più preciso e fa anche più ridere di prima :asd:

Comunque mi sono arrivate ste capsule di caffeina. Ne ho aperta una e misurata e contiene 450 mg di polvere (quindi sono 200 mg di caffeina anidra + eccipienti).
Quindi ho provveduto a prenderne 225 mg (100 mg di caffeina) con 250 mg di teanina in un bel bicchiere di succo di ananas.
Il gusto è buono, mi sembra un po' più amarotico rispetto al succo di ananas normale e questo è un pregio, e soprattutto la sensazione di freschezza rimane anche se non è per nulla gasato.
Adesso vediamo se la dose usata mi aggrada :)

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Caffeina

Messaggio da etilosauro » sab dic 15, 2018 1:08 pm

Mai provato il guaranà? 2/3g di guaranà in polvere (di erboristeria) "sciolto" in acqua, altro che caffè :asd:
Il sapore fa decisamente schifo, sà di terreno (poi son gusti). Volendo credo si possa mettere in un qualsiasi succo per contrastare il sapore di terreno. Più che "sciogliere" non mi viene il termine, non è molto solubile in acqua, io giravo poi ho bevuto tutto prima che tornasse sul fondo. Da una sferzata di energia importante, anche io sono sensibile agli stimolanti e mi ha dato un po' di tensione e agitazione ma la carica di energia compensa i suoi effetti collaterali. Ovviamente se assumi guaranà evita il caffè che altrimenti il cuore ti salta per aria :drink:
Freealldrugs

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Caffeina

Messaggio da Mishima » sab dic 15, 2018 1:12 pm

etilosauro ha scritto:
sab dic 15, 2018 1:08 pm
Mai provato il guaranà? 2/3g di guaranà in polvere (di erboristeria) "sciolto" in acqua, altro che caffè :asd:
Scusa ma quale sarebbe il motivo per cui dovrei assumere la stessa sostanza con un sapore che fa più schifo e difficilmente solubile?

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Caffeina

Messaggio da etilosauro » sab dic 15, 2018 1:22 pm

Mishima ha scritto:
sab dic 15, 2018 1:12 pm
etilosauro ha scritto:
sab dic 15, 2018 1:08 pm
Mai provato il guaranà? 2/3g di guaranà in polvere (di erboristeria) "sciolto" in acqua, altro che caffè :asd:
Scusa ma quale sarebbe il motivo per cui dovrei assumere la stessa sostanza con un sapore che fa più schifo e difficilmente solubile?
Perchè non è la stessa sostanza, prova il caffè poi prova il guaranà poi dimmi se non provi differenze
Freealldrugs

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Caffeina

Messaggio da Mishima » sab dic 15, 2018 6:44 pm

Si, certo certo.

Comunque oggi pomeriggio mi sono messo e ho aperto 22 capsule per misurarne il contenuto.
Il risultato è stato il seguente (espresso in mg):

438
348
450
470
420
425
394
417
396
441
430
454
400
427
396
443
400
466
394
409
446
445

Come potete notare le capsule son tuttaltro che precise come dosaggio.
Eliminando i due dati più estremi (ovvero 348 mg e 470 mg) risulta una media su 20 capsule di 425 mg

Quindi suppongo che la polvere contenuta nelle capsule sia una miscela 50% di caffeina e 50% di eccipienti (idealmente 200 mg di caffeina anidra pura in 400mg di polvere)

Difatti la dose che ho preso oggi di 225 mg di polvere probabilmente erano circa 110 mg di caffeina pura e li ho sentiti tutti (un po' troppo per i miei gusti) dato che normalmente ne prendo circa 80 mg

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Caffeina

Messaggio da etilosauro » sab dic 15, 2018 8:39 pm

C'entra poco col thread ma la teanina è la caffeia del tea? Su intenret c'è scritto così.. quindi 200mg di teanina corrispondono a 200mg di caffeina e danno gli stessi effetti collaterali?
Freealldrugs

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Caffeina

Messaggio da Mishima » sab dic 15, 2018 8:57 pm

etilosauro ha scritto:
sab dic 15, 2018 8:39 pm
Su intenret c'è scritto così..
Secondo me dovresti leggere meglio su internet...
Teanina e Teina sono due sostanze diverse. La seconda è un sinonimo di caffeina ed è un termine che non viene più utilizzato.

Rispondi