Benzodiazepine Per Lavorare?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » mer giu 19, 2019 2:31 pm

Ragazzi ho bisogno di un consiglio/chiarimento.
Ho iniziato da una settimana un nuovo lavoro, 8 ore al gg in un vivaio. È abbastanza faticoso, soprattutto per il caldo, e io non sono abituato a lavorare, in parole povere un inferno per me. Stavo pensando, che solo per queste prime settimane, finché non mi abituo, potrei prendere delle modestissimo dosi di rivotril (l'unica benzo che ho al momento) per lavorare più sereno e con meno ansia.
E qui sorge il mio dubbio, Qual'è il dosaggio giusto per non sbiascicare o addormentarmi sul posto? Ho paura che prendendo anche solo 0.50mg potrei avere degli effetti collaterali, devo assolutamente rendere e non posso fare figuracce. Quindi vi chiedo semplicemente il dosaggio giusto per lavorare più serenamente.
Ah e vorrei sapere anche se è una buona idea mixare benzo e caffeina. Grazie raga😜


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer giu 19, 2019 3:04 pm

Ciao,
non ci sono particolari interazioni tra benzo e caffeina.
Per quanto riguarda il dosaggio è molto soggettivo e dipende dalla tua fisicità e dalla tua tolleranza.
Io inizierei con un dosaggio molto basso, 0,25 o anche meno, per poi eventualmente salire.
Ps: non è una buona idea assumere benzo per lavorare. E se poi diventasse una necessità?
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Elum » mer giu 19, 2019 7:31 pm

ma abituati a lavorare e a tenere il ritmo con gli orari. dopo un mese non sarai in ansia saprai come muoverti bene, e prenditi un integratore di vitamine se il caldo ti tira giú... nella vita non esiste la soluzione facile, bisogna sudare e faticare per ottenere gli obbiettivi desiderati...capisco che siamo in un epoca in cui tutti vogliono tutto e subito, ma non funziona cosi...
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da THX 1138 » mer giu 19, 2019 8:31 pm

Kalydogg ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:31 pm
Ragazzi ho bisogno di un consiglio/chiarimento.
Ho iniziato da una settimana un nuovo lavoro, 8 ore al gg in un vivaio. È abbastanza faticoso, soprattutto per il caldo, e io non sono abituato a lavorare, in parole povere un inferno per me. Stavo pensando, che solo per queste prime settimane, finché non mi abituo, potrei prendere delle modestissimo dosi di rivotril (l'unica benzo che ho al momento) per lavorare più sereno e con meno ansia.
E qui sorge il mio dubbio, Qual'è il dosaggio giusto per non sbiascicare o addormentarmi sul posto? Ho paura che prendendo anche solo 0.50mg potrei avere degli effetti collaterali, devo assolutamente rendere e non posso fare figuracce. Quindi vi chiedo semplicemente il dosaggio giusto per lavorare più serenamente.
Ah e vorrei sapere anche se è una buona idea mixare benzo e caffeina. Grazie raga😜
Ciao, il mio dosaggio per stare calmo e non biascicare era una compressa da 2mg, ma ognuno è diverso.
Io mi abituavo anche molto velocemente, per dire.
Col Rivotril dopo 2/3 assunzioni già iniziavo ad abituarmi.
Col Lorazepam (Tavor) andai avanti un mese con 2,5 mg tre volte al giorno.
fu un mese di estasi, veramente.
Biascicavo un poco, ma non m'importava.
La parte peggiore però era che dimenticavo i ricordi.
Cancellati completamente.
E siccome studiavo Copywriting (da non confondere con copyrighting), che è materia piuttosto complessa, non era un bel vivere.
La caffeina, essendo uno stimolante, antagonizza parzialmente gli effetti del Clonazepam (Rivotril).

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da El Indio » mer giu 19, 2019 9:18 pm

Se il problema è il caldo, risolvi con tanta acqua, frutta ed eventualmente integratori con magnesio e potassio (per esempio polase). E puoi tranquillamente prendere tutte le tre cose qui sopra con la caffeina. La mattina appena sveglio 5 minuti di doccia fredda, o ancora meglio, gelata, ti fanno restare fresco per un bel po' e parti alla grande.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Regene » mer giu 19, 2019 10:25 pm

secondo me le benzo non sono la risposta giusta, se il lavoro è pesante ma non stressante è meglio uno stimolante come caffeina, modafinil e molto altro.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » mer giu 19, 2019 11:57 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer giu 19, 2019 3:04 pm
Ciao,
non ci sono particolari interazioni tra benzo e caffeina.
Per quanto riguarda il dosaggio è molto soggettivo e dipende dalla tua fisicità e dalla tua tolleranza.
Io inizierei con un dosaggio molto basso, 0,25 o anche meno, per poi eventualmente salire.
Ps: non è una buona idea assumere benzo per lavorare. E se poi diventasse una necessità?
Ciao grazie del consiglio, comunque si farsi per lavorare e lavorare per farsi suona male, ma in realtà sono uscito da dipendenze tantissime volte quindi..

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » gio giu 20, 2019 12:03 am

THX 1138 ha scritto:
mer giu 19, 2019 8:31 pm
Kalydogg ha scritto:
mer giu 19, 2019 2:31 pm
Ragazzi ho bisogno di un consiglio/chiarimento.
Ho iniziato da una settimana un nuovo lavoro, 8 ore al gg in un vivaio. È abbastanza faticoso, soprattutto per il caldo, e io non sono abituato a lavorare, in parole povere un inferno per me. Stavo pensando, che solo per queste prime settimane, finché non mi abituo, potrei prendere delle modestissimo dosi di rivotril (l'unica benzo che ho al momento) per lavorare più sereno e con meno ansia.
E qui sorge il mio dubbio, Qual'è il dosaggio giusto per non sbiascicare o addormentarmi sul posto? Ho paura che prendendo anche solo 0.50mg potrei avere degli effetti collaterali, devo assolutamente rendere e non posso fare figuracce. Quindi vi chiedo semplicemente il dosaggio giusto per lavorare più serenamente.
Ah e vorrei sapere anche se è una buona idea mixare benzo e caffeina. Grazie raga😜
Ciao, il mio dosaggio per stare calmo e non biascicare era una compressa da 2mg, ma ognuno è diverso.
Io mi abituavo anche molto velocemente, per dire.
Col Rivotril dopo 2/3 assunzioni già iniziavo ad abituarmi.
Col Lorazepam (Tavor) andai avanti un mese con 2,5 mg tre volte al giorno.
fu un mese di estasi, veramente.
Biascicavo un poco, ma non m'importava.
La parte peggiore però era che dimenticavo i ricordi.
Cancellati completamente.
E siccome studiavo Copywriting (da non confondere con copyrighting), che è materia piuttosto complessa, non era un bel vivere.
La caffeina, essendo uno stimolante, antagonizza parzialmente gli effetti del Clonazepam (Rivotril).
Grazie mille del consiglio, però 2mg sono troppi per me, non avendo tolleranza, quando mi pigliavo 2mg di rivotril ero completamente fuori ahah, e a lavoro non è una buona idea. Comunque su reddit molta gente dice che la combo caffeina/benzo sia ottima, mistero

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » gio giu 20, 2019 12:09 am

El Indio ha scritto:
mer giu 19, 2019 9:18 pm
Se il problema è il caldo, risolvi con tanta acqua, frutta ed eventualmente integratori con magnesio e potassio (per esempio polase). E puoi tranquillamente prendere tutte le tre cose qui sopra con la caffeina. La mattina appena sveglio 5 minuti di doccia fredda, o ancora meglio, gelata, ti fanno restare fresco per un bel po' e parti alla grande.
Ciao grazie mille dei consigli, effettivamente stavo pensando anche io a qualche integratore, ma funzionano davvero? Tipo che fa effetto dopo un tot che li prendi tipo gli antidepressivi?
Comunque la doccia fredda non se può fare, odio l'acqua fredda io mi lavo con l'acqua bollente pure d'estate

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da THX 1138 » gio giu 20, 2019 12:24 am

Penso che la gente che dice che la caffeina sia una buona cosa forse avrà conosciuto l'ansia, ma di certo non ha conosciuto IL TERRORE.
Non per lo meno quello costante e duraturo... che ti avvinghia, che non ti molla, che continua sempre, in ogni momento.
Il DOC grave dà questo tipo di sintomi.
Non è un bel vivere, believe me.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da El Indio » gio giu 20, 2019 12:39 am

Kalydogg ha scritto:
ma in realtà sono uscito da dipendenze tantissime volte quindi..
"Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo: lo so perchè l'ho fatto migliaia di volte"
Mark Twain

Scusa ma non ho resistito :asd:
Ciao grazie mille dei consigli, effettivamente stavo pensando anche io a qualche integratore, ma funzionano davvero? Tipo che fa effetto dopo un tot che li prendi tipo gli antidepressivi?
Comunque la doccia fredda non se può fare, odio l'acqua fredda io mi lavo con l'acqua bollente pure d'estate
Gli integratori di potassio e magnesio sono ottimi quando fa caldo e/o si suda molto, perchè reintegrano immediatamente nell'organismo i sali minerali persi. Hanno effetto praticamente immediato. Io usavo polase ma credo ce ne siano anche altri. Per quanto riguarda la doccia con acqua fredda, oramai d'estate è un piacere a cui il mattino difficilmente rinuncio, mi aiuta molto e non è così terribile come può sembrare. Gli esperti sostengono che la doccia fredda dà sensazioni di freschezza immediata ma poi aumenta la percezione del calore. Nel mio caso non è assolutamente così, mi dà energia e mi aiuta ad affrontare meglio le giornate molto calde.

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da THX 1138 » gio giu 20, 2019 1:31 am

El Indio ha scritto:
gio giu 20, 2019 12:39 am
Gli esperti sostengono che la doccia fredda dà sensazioni di freschezza immediata ma poi aumenta la percezione del calore.
Sì, è proprio così, nel mio caso.
Senza dimenticare che ognuno di noi è diverso.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 20, 2019 8:49 am

Kalydogg ha scritto:
mer giu 19, 2019 11:57 pm
ma in realtà sono uscito da dipendenze tantissime volte quindi..
Sapessi quante volte l'ho detto anch'io.. prima di caderci.
Sei giovane, ascolta me, lascia perdere.. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da El Indio » gio giu 20, 2019 7:49 pm

THX 1138 ha scritto:
Sì, è proprio così, nel mio caso.
Senza dimenticare che ognuno di noi è diverso.
Ognuno è diverso OK, ma penso siam d'accordo tutti che una doccia fredda, nelle calde giornate afose, ti sveglia e ti rinvigorisce mentre una doccia molto calda, ti abbatte, ti rende molle, poichè abbassa ulteriormente la pressione. Io prima di prendere farmaci a caso per poter affrontare adeguatamente una giornata lavorativa pesante proverei dei rimedi naturali come quelli che ho descritto. Se poi questi non dovessero funzionare, cercherei altro. Ma gli psicofarmaci per essere sul pezzo a lavoro non si può sentire dai... poi ognuno faccia quel che vuole per carità.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da El Indio » gio giu 20, 2019 7:50 pm

THX 1138 ha scritto:
Sì, è proprio così, nel mio caso.
Senza dimenticare che ognuno di noi è diverso.
Ognuno è diverso OK, ma penso siam d'accordo tutti che una doccia fredda, nelle calde giornate afose, ti sveglia e ti rinvigorisce mentre una doccia molto calda, ti abbatte, ti rende molle, poichè abbassa ulteriormente la pressione. Io prima di prendere psicofarmaci a caso per poter affrontare adeguatamente una giornata lavorativa pesante proverei dei rimedi naturali come quelli che ho descritto. Se poi questi non dovessero funzionare, cercherei altro. Ma gli psicofarmaci per essere sul pezzo a lavoro non si può sentire dai... poi ognuno faccia quel che vuole per carità.

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da THX 1138 » ven giu 21, 2019 6:10 am

Più che altro farei una distinzione.
Un conto è se uno che è già malato deve anche sobbarcarsi lo stress del lavoro.
Altra roba se uno sano vuol prendere gli psicofarmaci per essere più produttivo.

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » ven giu 21, 2019 8:19 am

THX 1138 ha scritto:
ven giu 21, 2019 6:10 am
Più che altro farei una distinzione.
Un conto è se uno che è già malato deve anche sobbarcarsi lo stress del lavoro.
Altra roba se uno sano vuol prendere gli psicofarmaci per essere più produttivo.
Soffro di una leggera ansia sociale, anche se non diagnosticata, cmq non intendevo essere più produttivo, ma più tranquillo e sereno

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da THX 1138 » ven giu 21, 2019 12:10 pm

Kalydogg ha scritto:
ven giu 21, 2019 8:19 am
THX 1138 ha scritto:
ven giu 21, 2019 6:10 am
Più che altro farei una distinzione.
Un conto è se uno che è già malato deve anche sobbarcarsi lo stress del lavoro.
Altra roba se uno sano vuol prendere gli psicofarmaci per essere più produttivo.
Soffro di una leggera ansia sociale, anche se non diagnosticata, cmq non intendevo essere più produttivo, ma più tranquillo e sereno
Se la tua è solo una certa timidezza non mi rivolgerei ai farmaci per risolvere.
Però sta a te. sei tu che sai fino a che punto sei condizionato.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da El Indio » ven giu 21, 2019 2:18 pm

THX 1138 ha scritto:
ven giu 21, 2019 6:10 am
Più che altro farei una distinzione.
Un conto è se uno che è già malato deve anche sobbarcarsi lo stress del lavoro.
Altra roba se uno sano vuol prendere gli psicofarmaci per essere più produttivo.
Hai ragione, ma l'utente che ha aperto il 3d non ha fatto accenno a sue eventuali patologie psichiche, chiedeva cosa ne pensassimo della sua idea di prendere piccole dosi di psicofarmaci per affrontare meglio la sua giornata lavorativa, che trova faticosa con questo caldo, dato che, come dice, non è abituato a lavorare. Io ho risposto alla sua domanda e mi sono espresso su questa sua idea, che considero una grande cazzata. Poi se ci sono altri motivi per prendere gli psicofarmaci questo lo può sapere solo lui.

Kalydogg
Messaggi: 17
Iscritto il: lun apr 08, 2019 7:14 pm

Re: Benzodiazepine Per Lavorare?

Messaggio da Kalydogg » ven giu 21, 2019 2:39 pm

Ragazzi ho fatto questo esperimento, ho preso 1mg di Rivotril questa mattina insieme a un caffè macchiato.
La mattinata devo dire che è stata molto più tranquilla del solito, e le ore sono passate un pò più velocemente, ma non mi sembra di aver percepito un cambiamento in me stesso, non capisco potrebbe anche essere stata solo autosuggestione? O magari la caffeina ha creato il giusto equilibrio?

Rispondi