antipertensivi e MDMA

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » mer giu 26, 2019 5:20 pm

Io assumo due antipertensivi: un beta-bloccante (bisoprololo) ed un Calcio Antagonista (verapamil rilascio prolungato).
Se e in che modo potrebbero interferire con l'esperienza-MDMA?


Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da Supertrend » mer giu 26, 2019 7:27 pm

MDMA, verapamil e bisoprololo non interagiscono significativamente da un punto di vista metabolico dal momento che vengono metabolizzati da.diverse isoforme del CYP450. Però io mi chiedo...Perché prendi anche il verapamil? Non.è che sei.anche un.po' aritmico o hai avuto attacchi anginosi?

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » mer giu 26, 2019 9:59 pm

Supertrend ha scritto:
mer giu 26, 2019 7:27 pm
MDMA, verapamil e bisoprololo non interagiscono significativamente da un punto di vista metabolico dal momento che vengono metabolizzati da.diverse isoforme del CYP450. Però io mi chiedo...Perché prendi anche il verapamil? Non.è che sei.anche un.po' aritmico o hai avuto attacchi anginosi?
Allora: ebbi un episodio anginoso durante un attacco di panico dovuto alla mia malattia, e feci un test da sforzo che risultò negativo.
Però il cardiologo per evitare crisi ipertensive durante i momenti di panico, mi prescrisse il verapamil.
Ad un certo punto mi venne prescritta la Clomipramina, un triciclico specifico per il DOC che accelera il battito cardiaco, pertanto il medico di base mi prescrisse Bisoprololo, per riportare il battito cardiaco ai livelli basali, tanto che divenni addirittura bradicardico (e quando la bradicardia non è eccessiva, è pure una buona cosa).
Siccome a quel punto stavo prendendo due farmaci antipertensivi contemporaneamente, feci dei controlli periodici della pressione, ed un nuovo test da sforzo.
In tutti questi controlli la pressione risultò sempre impeccabile, pertanto mi vennero confermati entrambi.

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da Supertrend » mer giu 26, 2019 10:23 pm

Mediamente 125 mg di MD innalzano la frequenza cardiaca di 30 bpm. Visto.che prendi.il.bisoprololo nel.tuo caso l'innalzamento potrebbe essere inferiore, come anche l'innalzamento della pressione arteriosa. Tuttavia...non credo.dovresti prendere stimolanti data la terapia che fai. Se fai quella terapia vuol dire.che sei più sensibile da un.punto.di.vista cardiovascolare, ci.sono tante altre sostanze, lascia perdere gli stimolanti. Questo è ciò che mi.sento di.dirti

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » mer giu 26, 2019 10:42 pm

La Ketamina potrebbe andare, secondo te?
Sono davvero desideroso di esplorare gli effetti di questa sostanza, che secondo alcuni è meglio dell'E.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 27, 2019 8:45 am

La Ketamina innalza il battito cardiaco e può causare aritmie.
Comunque chi dice che è meglio dell'E, lo fa a suo personale giudizio, ma dubito vista la differente diffusione delle due sostanze.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » gio giu 27, 2019 1:49 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio giu 27, 2019 8:45 am
La Ketamina innalza il battito cardiaco e può causare aritmie.
Comunque chi dice che è meglio dell'E, lo fa a suo personale giudizio, ma dubito vista la differente diffusione delle due sostanze.
Grazie dell'ottimo consiglio.
E' sempre bene sentire tutte le campane.

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da Supertrend » gio giu 27, 2019 1:58 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio giu 27, 2019 8:45 am
La Ketamina innalza il battito cardiaco e può causare aritmie.
Comunque chi dice che è meglio dell'E, lo fa a suo personale giudizio, ma dubito vista la differente diffusione delle due sostanze.
Confermo, la ketamina ha effetti simpaticomimetici, quindi può innalzare la pressione arteriosa e determinare tachiaritmie. Io l'ho presa due volte, non mi.sono accorto di questi effetti ma considera che avevo 26 anni, non assumevo farmaci, non avevo patologie...cmq non mi piacque granché, forse la dose era troppo bassa.

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » gio giu 27, 2019 3:14 pm

Ma a me sembra di aver letto che l'MDMA, dopo un iniziale effetto molto stimolante ed agitante, quando raggiunge il picco è fortemente ansiolitico, pur essendo uno stimolante.
Però magari la fonte non era molto attendibile.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 27, 2019 5:08 pm

THX 1138 ha scritto:
gio giu 27, 2019 3:14 pm
Ma a me sembra di aver letto che l'MDMA, dopo un iniziale effetto molto stimolante ed agitante, quando raggiunge il picco è fortemente ansiolitico, pur essendo uno stimolante.
Però magari la fonte non era molto attendibile.
aumentando la serotonina in circolo, è sicuramente ansiolitica.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » ven giu 28, 2019 1:23 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio giu 27, 2019 5:08 pm
THX 1138 ha scritto:
gio giu 27, 2019 3:14 pm
Ma a me sembra di aver letto che l'MDMA, dopo un iniziale effetto molto stimolante ed agitante, quando raggiunge il picco è fortemente ansiolitico, pur essendo uno stimolante.
Però magari la fonte non era molto attendibile.
aumentando la serotonina in circolo, è sicuramente ansiolitica.
Sì.
Questo è quello che mi risulta da ciò che ho letto.
Ora non mi resta che verificare, ovviamente.

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » ven giu 28, 2019 3:31 pm

Supertrend ha scritto:
mer giu 26, 2019 10:23 pm
Mediamente 125 mg di MD innalzano la frequenza cardiaca di 30 bpm. Visto.che prendi.il.bisoprololo nel.tuo caso l'innalzamento potrebbe essere inferiore
Bene, perchè sento di poter sopportare tutti gli effetti attivanti dell'MDMA, tutti tranne quello di sentire il mio cuore battere all'impazzata.
Quello proprio non lo reggerei.
Ed è per questo che prima di fare l'esperienza prenderò 15 anzichè i canonici 10 mg di Bisoprololo.
Il Bisoprololo ha effetti cronotropici potenti, e 15 mg dovrebbero assicurarmi un'esperienza serena, anche se suppongo che una volta che sarò l"lassù", non mi fregherà più niente di questo, tanto sarò impegnato a godermi le proprietà positive della sostanza.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da ward » ven giu 28, 2019 9:45 pm

THX 1138 ha scritto:
ven giu 28, 2019 3:31 pm
Supertrend ha scritto:
mer giu 26, 2019 10:23 pm
Mediamente 125 mg di MD innalzano la frequenza cardiaca di 30 bpm. Visto.che prendi.il.bisoprololo nel.tuo caso l'innalzamento potrebbe essere inferiore
Bene, perchè sento di poter sopportare tutti gli effetti attivanti dell'MDMA, tutti tranne quello di sentire il mio cuore battere all'impazzata.
Quello proprio non lo reggerei.
Ed è per questo che prima di fare l'esperienza prenderò 15 anzichè i canonici 10 mg di Bisoprololo.
Il Bisoprololo ha effetti cronotropici potenti, e 15 mg dovrebbero assicurarmi un'esperienza serena, anche se suppongo che una volta che sarò l"lassù", non mi fregherà più niente di questo, tanto sarò impegnato a godermi le proprietà positive della sostanza.
non prendere 15 mg Bisoprololo.. al massimo prendi meno MD e comunque il cuore battere lo sentirai.. bevi molto e fai delle pause se balli

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » sab giu 29, 2019 12:41 am

Il Bisoprololo fino a 20 mg è selettivo, oltre non più.
Quindi 15 mg è un dosaggio che ci può tranquillamente stare.
Anche perchè il mio corpo è abituato ai 10 mg, quindi 15 non sono questo gran balzo in avanti.
Il cuore lo sentirò battere, ok... vedrò di accettarlo.
Ringrazio per il consiglio di bere, ma ho pure letto che se si esagera si corre il rischio di iperidratazione, quindi credo e suppongo ci voglia la giusta misura anche nel bere, o sbaglio?
magari ricordarsi di bere a intervalli regolari ma non esagerare con le quantità.
Questo è quello che ho appreso "studiando", poi se sto sbagliando fatemelo presente.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da ward » sab giu 29, 2019 2:35 pm

THX 1138 ha scritto:
sab giu 29, 2019 12:41 am
Il Bisoprololo fino a 20 mg è selettivo, oltre non più.
Quindi 15 mg è un dosaggio che ci può tranquillamente stare.
Anche perchè il mio corpo è abituato ai 10 mg, quindi 15 non sono questo gran balzo in avanti.
Il cuore lo sentirò battere, ok... vedrò di accettarlo.
Ringrazio per il consiglio di bere, ma ho pure letto che se si esagera si corre il rischio di iperidratazione, quindi credo e suppongo ci voglia la giusta misura anche nel bere, o sbaglio?
magari ricordarsi di bere a intervalli regolari ma non esagerare con le quantità.
Questo è quello che ho appreso "studiando", poi se sto sbagliando fatemelo presente.
si ma per andare in iperidratazione dovresti bere quantità spropositate di acqua ed è molto difficile, poi se balli sudi, quindi ne perdi molta.. anche un integratore di sali minerali fa bene, tipo quelli che usano i ciclisti

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: antipertensivi e MDMA

Messaggio da THX 1138 » sab giu 29, 2019 3:21 pm

Grazie dell'ottimo consiglio.
Speriamo che ne arrivino altri!
Più sarò preparato e meglio sarà.

Rispondi