Identificazione Molecola

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Identificazione Molecola

Messaggio da Molto Lontano » gio dic 24, 2015 4:04 pm

Sapete se è possibile in Italia far analizzare un campione per capire di che molecola si tratta, da parte di un privato cittadino ? Anche a pagamento, ovviamente..

Perché ho visto che ci sono un sacco di laboratori di analisi delle sostanze sparsi qua e là per l'Italia, dal punto di vista legale, se trovo una bustina per strada e voglio sapere che diavolo è, passo i guai o è legittimo avere info da uno di questi lab ?

O in alternativa, se ci sono metodi fai da te, anche se dubito..


Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Identificazione molecola

Messaggio da Buster Casey » gio dic 24, 2015 4:22 pm

In Italia che io sappia è illegale infatti alcune associazione per la riduzione del danno che volevano impegnarsi in operazioni del genere hanno passato guai con la legge perchè chi fa analizzare la sostanza ammette di esserne detentore e chi la analizza diventa suo complice..Non escludo comunque che possa esistere qualche cavillo burocratico a cui aggrapparsi per agirare il problema.
In ogni caso esistono reagenti e test legalmente acquistabili su internet

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Identificazione molecola

Messaggio da Molto Lontano » gio dic 24, 2015 5:19 pm

Mettiamo il caso che io sia stato avvelenato e voglio sapere che veleno ho ingerito, il medico di base potrebbe richiedere un'analisi di un campione ?

E questi test dicono esattamente che molecola ho per le mani ? :o

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Identificazione molecola

Messaggio da Buster Casey » gio dic 24, 2015 6:45 pm

sembrerebbe di si ma sto parlando per sentito dire quindi non saprei consigliare nessun test in particolare..forse è meglio aspettare che intervenga qualcuno con più esperienza a riguardo.
Comunque credo il test sia di diverso tipo a seconda della sostanza che si vuole analizzare

solitolenny
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 13, 2017 7:18 pm

Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da solitolenny » lun feb 13, 2017 7:59 pm

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e presentato. Ho bisogno di una mano, vi racconto subito la storia.
Ad una festa ho trovato una bag di carta con una non meglio identificata polvere. Esattamente 2gr, escludo sia sostanza da taglio.
Da bravo psiconauta ho cercato di informarmi e di capire cosa fosse, nonostante sono abbastanza esperto in materia, questa veramente non riesco a riconoscerla.

Partiamo dalla descrizione, polvere, asciutta ma non estremamente secca. Non presenta cristalli. Di colore grigio/giallo, sotto determinate luci sembra avere un vago riflesso rosa. Completamente inodore, ma non si può dire lo stesso del sapore: amaro, lascia un retrogusto balsamico e chimico, ricorda quasi l'MDMA in cristalli o forse la Ketch.

Inizalmente pensavo fosse un'amfetamina, non speed in pasta ma qualche sale più simile all'adderall.
Ho provato a bruciarla su un foglio di carta argentata, produce molto fumo, non si caramella come gli oppiacei ma si trasforma in cenere. Il fumo sapeva solo di stagnola, mi ha ricordato il crack.
Ho provato a scioglierla in acqua, a freddo non succede niente solo sedimenti sul fondo, con un pò di calore sembra emulsionarsi trasformandosi in gelatina/schiuma. Nel alcool sembra sciogliersi meglio, ma comunque non del tutto.
Ho provato a sniffarne pochissima, brucia nel naso ma non quanto l'mdma, nessuna lacrimuccia insomma ed il bruciore è subito sostituito da una sensazione di balsamico simile a quella da ketamina. Anche nel naso sembra non sciogliersi del tutto in quanto soffiandolo, poi, è uscita uguale mischiata a muchi: una cremina bianca, scusate l'espressione. Ahah
Ribadisco che,non sapendo cosa fosse, ne ho assaggiata pochissima, ma fumarla o tirarla sembra dare lo stesso effetto: una sensazione di pesantezza della testa, aumento del battito cardiaco, quasi simile al popper, poi ha ricordato vagamente un dissociativo, con un accenno di perdita di equilibrio, scarsa concentrazione, ma con una sensazione di lucidità mentale di fondo. Non ho ancora provato ad ingerirla.

Escluderei sostanze comuni che conosco bene, non è eroina nè coca, sembra qualcosa di sintetico, ma non è ketch nè amfetamina, nonostante sembra condividere qualcosa con entrambe. Sembra quasi MDMA, ma è troppo polverizzata ed opaca e non presenta cristalli. Avevo ipotizzato qualcosa tipo PCP. Vi allego una foto intanto, sono aperto a qualsiasi tipo di test mi consigliate di fare. Dai dai, la curiosità è forte! :D
Allegati
IMG_37472.jpg

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Aioe » lun feb 13, 2017 11:15 pm

comincia con il determinarne il ph...

ps.. sei certo che sia una droga?

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da tropopsiko_23 » mar feb 14, 2017 3:05 am

Il PCP è rarissimissimo. Un RC simil-PCP potrebbe essere ma i dosaggi sono sui 10 mg, cioè righette minuscole, se a quel dosaggio ti da una botta simile alla ketch potrebbe trattarsi di quello...Anche se sinceramente una bag da 2 g di simil-PCP la vedo improbabile :lol: il colore stile mattone tritato non aiuta...
Boh potrebbe essere ketamina stratagliata?
X

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Triptaminico » mar feb 14, 2017 10:09 am

Il 3 meo pcp è bianco, per cui lo escluderei.

solitolenny
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 13, 2017 7:18 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da solitolenny » mar feb 14, 2017 9:07 pm

Si PCP escluderei anche io, ho letto che bruciato puzza di plastica e questo continua a non odorare di niente. Anche io sto iniziando a pensare che sia qualcosa di stratagliato, perchè ho provato ad assumerne una dose maggiore e continua a fare praticamente niente, le cose suddette più un minimo di euforia. Sto pensando che più che ketamina, sia qualche amfetamina tagliatissima. Anche perchè non è solubile in acqua
Non penso di volerne assumere ancora, però la curiosità di saperne di più continua ad esserci. Mi piaceva l'idea di stabilirne il PH, solo che non so come si faccia. Qualsiasi altra prova più o meno scientifica, da fare a casa con prodotti comuni, è bene accetta :D

fish&trips
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 7:08 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da fish&trips » mar feb 14, 2017 10:06 pm

ma se provassi a purificarne un po' e vedere se fa qualcosa?

solitolenny
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 13, 2017 7:18 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da solitolenny » mar feb 14, 2017 10:31 pm

Volentieri, ma inizierei a sabilirne il PH se sapessi come fare. Per la purificazione credo bisognerebbe capire almeno che tipo di solvente usare. Il fatto è che ne capisco poco di chimica, quindi serve qualcuno che mi guidi

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Paolo » mer feb 15, 2017 8:56 pm

A occhio, senza neanche leggere quello che hai scritto ma solo a guardare la foto, assomiglia ad un benzofurano.

Avatar utente
kemisk
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mag 12, 2016 11:46 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da kemisk » mer feb 15, 2017 8:59 pm

ma provare con qualche test comprato online?troppo banale :D ?

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Gnomo Cosmico » sab feb 18, 2017 3:48 pm

come hanno gia scritto mi sembra la miglior occasione per collaudare i test che si compranosu internet... Io ho sempre pensato di prucarmi qualche test per verificare la qualità di eventuali acquisti, sopratutto per quanto riguarda l'MD. Fossi in te proverei con quelli, almeno impari ad usarli e vedi se funzionano, e credo sia molto divertente se riesci a identificare con chiarezza una sostanza senza toccarne nemmeno una briciola... che figata...
Poi in effetti potrebbe essere di tutto, quindi alla fine potresti ottenere solo negativi da ogni singolo test che fai, motivo in piu per poi buttarla nel cesso...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

solitolenny
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 13, 2017 7:18 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da solitolenny » sab feb 18, 2017 7:36 pm

Ragazzi siete tutti gentilissimi, sono contento che siete curiosi quanto me. Voglio dire, il punto non è drogarsi gratis di qualsiasi merda, il bello è la scoperta ed avete capito perfettamente cosa intendevo con l'OP.
Comunque, sarebbe interessante se fosse benzofurano, dato che in giro ormai trovo sempre le stesse cose e nulla di nuovo. Non l'ho mai provato, ma nel caso lo fosse, come e quanto ne dovrei assumere?
Per quanto riguarda i test, ci avevo pensato. Dopo una ricerca veloce su internet però mi sono reso conto che sono tutti test per le urina e non per la sostanza. Non so se le regole del forum lo permettono, ma non è che qualcuno mi può passare un link per l'acquisto? Anche in privato se necessario.
In ogni caso credo che sia un po' inutile se i test sono solo delle sostanze più comuni, quelle credo riuscirei a riconoscerle senza troppi problemi.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da sball0n » sab feb 18, 2017 8:37 pm

Possibile sia cobret?dipende da Dov eri potrebbe essere... anche se però hai detto che non funziona sulla stagnola. .. io comunque non so praticamente nulla di questo boh
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Volpe
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 11, 2017 12:55 am

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Volpe » sab feb 18, 2017 9:10 pm

Potresti provare a vedere se riesci a determinarne il punto di fusione, ma con attrezzature casalinghe non è una cosa semplicissima.
Puoi provare a constatarne la solubilità in altri solventi, oltre che all'acqua e all'alcol potresti vedere la solubulità in etere, dicolorometano e acetone.
Altre idee non mi vengono sinceramente. E' un 3d molto divertente :lol: appena hai qualche dato in più aggiornaci!
@VolpeBlu su Telegram

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da BlueFire » sab feb 18, 2017 9:17 pm

Allora, qualsiasi sia l'esito consiglierei di cercare anche un test per la purificazione e dare una ripulita, che non si sa mai quanto taglio c'è.
A tal proposito mi ricollego a volpe: verificare se sciogliendolo in determinati solventi si divide in diverse sostanze (una solubile e una no) renderebbe le cose interessanti, anche perché ci sarebbe da capire quali di esse è il taglio...

Per i test adesso cercherò qualcosa, comunque quelli che si trovano negli smartphone ho sentito che sono piuttosto approssimativi. Ci sono piuttosto determinati reattivi, solo che siccome si degradano in relativamente poco tempo credo che sia dispendioso acquistarli per una singola prova.
Anyway, mi hai finalmente suggerito cosa portare ad analisi!!! Grazie <3
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da Aioe » sab feb 18, 2017 11:03 pm

sball0n ha scritto:
sab feb 18, 2017 8:37 pm
Possibile sia cobret?dipende da Dov eri potrebbe essere... anche se però hai detto che non funziona sulla stagnola. .. io comunque non so praticamente nulla di questo boh
gli effetti che descrive potrebbero essere quelli di un oppiaceo

però il cobret pare più scuro e ciottoloso

http://risculdrogurilor.blogspot.it/
https://www.bmscience.net/blog/classifi ... -oppiacei/

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Chi mi aiuta a capire che sostanza è questa?

Messaggio da CloneXY » sab feb 18, 2017 11:04 pm

Ecco una scheda coi possibili risultati dei più comuni test reagenti:

Immagine

prima o poi mi compro una boccetta di reagente marquis, può sempre tornare utile averne una...
In caso di benzofurano, ovvero 6-apb, 5-mapb, 5-eapb e compagnia bella, dovrebbe darti più o meno lo stesso colore dell'mdma, che è lo stesso risultato che puoi avere con mda ed mde, in altre parole hai per le mani della non meglio definita extacy
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Rispondi