Purple Drank

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Purple Drank

Messaggio da Arcano » mer gen 06, 2016 9:50 pm

In questi giorni sui giornali non si fa che parlare di una moda ritornata di "moda" dopo anni di dimenticatoio, sto parlando della Purple Drank , ottenuta mescolando sciroppo per la tosse contenente codeina ad una bibita gassata come la Sprite: basta questo per miscelare il “purple drank”, bevanda che nel giro di qualche minuto produce effetti sedativi e psicoattivi.

Il quotidiano Il Giorno narra di numerosi ragazzi lombardi che nel weekend si recano nelle farmacie della Svizzera ad acquistare confezioni di Makatussin Comp, uno sciroppo per la tosse contenente codeina, la cui vendita è possibile solo dietro prescrizione in Italia, ma libera aldilà delle Alpi.

Con 7 euro si acquista una boccetta da 80ml, sufficiente per preparare la purple drank per 5 o 6 persone una volta mescolata alla Sprite (o a qualsiasi altra bevanda gasata).

La codeina dello sciroppo mescolata alla bibita gassata produce morfina a quanto pare.

I rischi, sono legati all’abuso e al sovradosaggio. La codeina è un oppiaceo (ottenuto tramite metilazione della morfina), capace quindi di creare dipendenza e procurare anche la morte in caso di abuso. Viene considerata pericolosa per il fatto che agisce come sedativo delle vie respiratorie (per questo è ingrediente di alcuni sciroppi) e in caso di sovradosaggio può causare impossibilità nel controllo del respiro e conseguente soffocamento.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da tropopsiko_23 » mer gen 06, 2016 10:05 pm

avevo visto un documentario molto vago della national geographic che affrontava il "problema" di questo drink decisamente pericoloso, che essendo low cost e facilmente reperibile sta prendendo un sacco piede in America...


(nel docu c'era questo producer hip hop che stava sotto a questo sciroppo e calandosene troppo stava male, così chiamava il pusher e si intorzava di coca per riprendersi, spostando il discorso sulla speedball e così via)
X

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da quixoticelixer » gio feb 25, 2016 1:16 pm

Altrimenti detto LEAN
Famosissimo in America, ha ormai sconfinato ben oltre l'underworld dell'hip hop

Io curiosa :drink:
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da bonzo21 » gio feb 25, 2016 1:29 pm

Qualcuno la ha provata?

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da On1onGuY » gio feb 25, 2016 1:40 pm

Me ne ha parlato la settimana scorsa in festa un ragazzo mentre parlavamo di sostanze in generale...tuttavia si tratta di uno di quei "drink" con cui bisogna stare attenti e che una persona prima di assumere dovrebbe essere a piena conoscenza di cosa sta assumendo...
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da quixoticelixer » gio feb 25, 2016 1:51 pm

So che è molto sconsigliato unire codeina + prometazina
Ma più non saccio
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da SaulSilver » gio feb 25, 2016 3:22 pm

Sarebbe molto molto peggio unire Codeina e Destrometorfano soprattutto se si è bevuto tanto.

Ogni oppiaceo non va preso insieme a un dissociativo (DXM, K, MXE...) perchè rischi di rimetterci la vita.

Occhio, e invece di usare gli sciroppi con tremila eccipienti piuttosto coltivatevi l'oppio.

Se volete drogarvi, fatelo nel modo intelligente

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da My favourite muse » ven feb 26, 2016 2:28 pm

SaulSilver ha scritto:Sarebbe molto molto peggio unire Codeina e Destrometorfano soprattutto se si è bevuto tanto.

Ogni oppiaceo non va preso insieme a un dissociativo (DXM, K, MXE...) perchè rischi di rimetterci la vita.
A tal riguardo, il dxm è una sostanza "sporca".
Per poter apprezzare un qualsiasi oppiaceo/oppioide, va evitata la miscela con destrometorfano: il mix azzera l'euforia dell'oppiaceo/oide e innalza il rischio di crisi respiratoria.
Se invece lo scopo è intervenire sui recettori NMDA per contrastare la tolleranza a oppio e derivati, un sostituto del dxm è sicuramente la memantina.

SaulSilver ha scritto:
Se volete drogarvi, fatelo nel modo intelligente
Questo resta un ossimoro: chi si droga non brilla certo che intelligenza (io in primis)...

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da Triptaminico » ven feb 26, 2016 2:45 pm

My favourite muse ha scritto:
SaulSilver ha scritto:
Se volete drogarvi, fatelo nel modo intelligente
Questo resta un ossimoro: chi si droga non brilla certo che intelligenza (io in primis)...
Un attinenza ponderata credo possa essere considerata intelligente.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da SaulSilver » ven feb 26, 2016 3:30 pm

Memantina dici? Si è valida e ha un emivita di giorni! :paranoid: :sfatto:

Xxpsicoxx
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 12, 2016 10:23 am

Re: Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da Xxpsicoxx » sab mar 12, 2016 11:20 am

Vorrei sapere se mischiare la sprite con le bustine di tachidol si puo ottenere ugualmente la purple drunk oppure fa male o non succede niente

NGM
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 23, 2016 11:23 am

Purple Drank (sciroppo tosse + bibita gassata)

Messaggio da NGM » dom ott 23, 2016 11:29 am

Ma qualcuno l'ha provata? Online è acquistabile lo scriroppo?

Alice25
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 26, 2017 6:58 pm

Re: Purple Drank

Messaggio da Alice25 » ven mag 26, 2017 7:23 pm

Io l'ho provata ma non è stato niente di particolarmente interessante. Sembrava tipo una fattanza da ganja ma ero un po' più felice

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Purple Drank

Messaggio da BlueFire » ven giu 02, 2017 8:36 pm

A mio parere è come quelli che si calano cose a caso per sballarsi: si tratta di prendere blande dosi di un oppiaceo, senza il minimo criterio (sprite? Seri? E la coca cola con l'aspirina dove la mettiamo?)...
Boh, ancora non capisco come nel 2017 ci sia chi fa queste cose. Siano proprio un mondo ignorante, e questa nazione è ancora peggio della media
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Purple Drank

Messaggio da acid » mar giu 13, 2017 5:22 pm

riguardo la codeina ho provato ad acquistarla in farmacia ma ho scoperto che serve la ricetta che non mi posso procurare, però mi posso procurare la codeina pura perchè preferisco non prenderla dai sciroppi o antidolorifici, su internet trovate codeina pura che viene da altri paesi del mondo oppure potreste passare dal deep web che visito regolarmente ma non ho ancora cercato codeina la, inoltre se che sale molto velocemente e che rilassa ma a me interessano gli effetti psichedelici che non sono il punto di forza della bevanda ma magari se la provo vi faccio un report
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Purple Drank

Messaggio da bonzo21 » mar giu 13, 2017 7:14 pm

Ricordo che tutti questi acquisti sono illegali

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Purple Drank

Messaggio da acid » ven giu 16, 2017 9:17 pm

bonzo21 ha scritto:
mar giu 13, 2017 7:14 pm
Ricordo che tutti questi acquisti sono illegali
dici i miei? fregatene non mi interessa se un pugno di persone mi dice di non usare sostanze perchè loro non vogliono io voglio :lol:
si scherza
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Purple Drank

Messaggio da bonzo21 » dom giu 18, 2017 11:15 am

La codeina è illegale, era solo per informazione. Non pretendevo di non fartelo fare solo siccome è un forum di informazione tenevo a ricordarlo tutto qui.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Purple Drank

Messaggio da acid » dom giu 18, 2017 5:30 pm

bonzo21 ha scritto:
dom giu 18, 2017 11:15 am
La codeina è illegale, era solo per informazione. Non pretendevo di non fartelo fare solo siccome è un forum di informazione tenevo a ricordarlo tutto qui.
no l'ho capito cosa intendevi non ti preoccupare, il mio era solo un commento non contro di te figurati :D
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Purple Drank

Messaggio da benzodelarua » dom apr 08, 2018 1:32 pm

Non la si trova più da nessuna parte, farmacie, farmacie online...
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi