Categorie

Discussioni sullo sviluppo e la scrittura dei contenuti della wiki
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Categorie

Messaggio da Aryaman » lun nov 09, 2015 3:06 am

bonzo21 ha scritto:non so per me potrebbe essere una buona idea
astraldream ha scritto:[..]anche l'idea della sezione "tisane" o "bevande" non é male , potrebbe essere utile per ricette di preparati rilassanti o stimolanti ecc. Che non trovano spazio nelle pagine delle specifiche piante perché magari contengono molti ingredienti :)
Beh io, come ho scritto sopra intendevo utilizzare la sottosezione Preparati per tutti gli aspetti magari più farmacologici, o generali di cose come l'ayahuasca, lo yopo o altri preparati tradizionali, mentre per la preparazione in sé contavo di metterla in Estrazioni, essendo comunque un estratto in acqua. Se mi dite un po' il vostro punto di vista possiamo parlarne, se pensate si possa gestire meglio.
BlueFire ha scritto:Io sono dell'idea che riempire sui troppe sezioni non sia proprio il massimo [...]
Mi sa che sei nella sezione Wiki, Blue, non si parlava del forum =D

Comunque la cosa è valida anche per la wiki: troppe sezioni sono scomode da gestire, io aggiungerei al limite altre due o tre se proprio servono.


Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Categorie

Messaggio da BlueFire » lun nov 09, 2015 6:31 am

arimane ha scritto:
BlueFire ha scritto:Io sono dell'idea che riempire sui troppe sezioni non sia proprio il massimo [...]
Mi sa che sei nella sezione Wiki, Blue, non si parlava del forum =D
Hahahaha, scusate... È che usando i messaggi recenti non avevo notato da dove provenisse :oops:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Categorie

Messaggio da Aryaman » lun nov 23, 2015 5:07 am

Dite che potrebbe servire una sezione per la farmacologia, la fisiologia e cose così, per capire meglio cose come i neurotrasmettitori, gli effetti secondari, le interazioni eccetera?
Io la vorrei creare ma con il nome più ampio possibile, per poter accogliere più cose possibile, anche perché penso che stiamo raggiungendo un limite massimo di categorie, comincia ad essere troppo.
Consigli?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Categorie

Messaggio da astraldream » mar nov 24, 2015 10:54 pm

In effetti qualche pagina di farmacodinamica e sui neurotrasmettitori sarebbe utile.....
La farmacodinamica si potrebbe aggiungere nella pagina di ogni sostanza , giusto per far capire come viene metabolizzata ......
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Categorie

Messaggio da Aryaman » mer nov 25, 2015 6:32 pm

Se è rilevante sì, se però molte sostanze condividono la stessa farmacocinetica e farmacodinamica è sensato avere una pagina apposta che rimandi lì.

Comunque la mia domanda rimane: come la chiamo la categoria?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Categorie

Messaggio da astraldream » mer nov 25, 2015 8:01 pm

"Cenni di chimica"?
Bho non saprei :roll:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Categorie

Messaggio da Aryaman » mer nov 25, 2015 10:40 pm

La categoria "chimica" esiste ma al momento contiene solo informazioni sulla chimica (solventi e cose così). Mi piacerebbe rinominarla per estenderla e accorparla alla farmacologia, fisiologia ecc., l'unico inghippo è il nome

Rispondi