Team Sviluppo Wiki

Discussioni sullo sviluppo e la scrittura dei contenuti della wiki
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » sab set 26, 2015 8:53 pm

Dipende dalla licenza del libro.
Se il libro è completamente coperto da diritti d'autore sarebbe un'infrazione riportarlo, se invece non lo è non c'è problema.

Di solito è scritto all'inizio/alla fine in maniera chiara o con dei simboli (tipo la C cerchiata)

Ad esempio all'inizio de Le Piante Sacre è scritto espressamente NOCOPYRIGHT e si incentiva la diffusione delle conoscenze nel libro, mentre all'inizio de Il Muro di Sartre (preso uno a caso) c'è scritto Copyright 1947 ecc. ecc., in quel caso no, sono tutti diritti riservati.


Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da FeedMe » dom set 27, 2015 10:09 am

Non avevo mai notato di quanto fosse ben costruito psychonautwiki... Ci vorrà un bel po' per arrivare a quel livello :mrgreen:
Secondo te posso provare a riformulare la pagina del leonurus sulla base dello schema?

P.S Ma il titolo deve essere tipo 'Piante: Leonurus Sibiricus' ?
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » dom set 27, 2015 12:40 pm

Secondo me *devi* utilizzare il modello per le piante per il Leonurus.

Il titolo è il nome della pagina, quindi sarà Leonurus sibiricus, ma la pagina sarà piante:leonurus_sibiricus.

Apri un topic con le funzioni che ti sembra manchino dalla wiki se ti sembra che stiamo indietro

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » dom set 27, 2015 10:32 pm

Ragazzi secondo voi è meglio fare una pagina per la datura o una per le solanacee anticolinergiche in genere?

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da FeedMe » mar set 29, 2015 9:29 pm

Credo sia meglio fare una pagina solo per la datura
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » mar set 29, 2015 9:33 pm

E poi magari un po' di pagine in comune, perché cose come gli effetti, la farmacologia, parte della riduzione del danno ecc. sono uguali

edit: anche se in effetti si possono copiare in entrambe le pagine e chi se ne importa, spazio ce ne è.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » sab ott 03, 2015 9:29 pm

Ragazzi mi piacerebbe aiutare in qualche modo, se avete qualcosa da tradurre io ci sono, passate pure (inglese, francese e spagnolo)
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

hofmann25
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 25, 2015 8:45 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da hofmann25 » dom ott 04, 2015 11:25 am

Anche io potrei aiutare...ma quel discorso su "adotta una pagina della wiki" e ancora valido?
Sapete...cio che scrivo e il puro frutto della mia fervida, sfrenata, stravagante fantasia.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » dom ott 04, 2015 2:52 pm

khora ha scritto:Ragazzi mi piacerebbe aiutare in qualche modo, se avete qualcosa da tradurre io ci sono, passate pure (inglese, francese e spagnolo)
Beh, dipende da cosa ti interessa, ci sono tante cose da scrivere, meglio fare qualcosa che appassioni =)
Cosa ti interessa di più?
hofmann25 ha scritto:Anche io potrei aiutare...ma quel discorso su "adotta una pagina della wiki" e ancora valido?
Non ricordo se l'ho scritto o l'ho solo pensato, ma se vuoi adottare una pagina liberissimo di farlo. Cosa ti interessa?

Do ad entrambi i diritti di scrittura

hofmann25
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 25, 2015 8:45 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da hofmann25 » lun ott 05, 2015 4:47 pm

Visto che non c e potrei scrivere qualcosa sull lsd, o sul processo della sua sintesi...
Sapete...cio che scrivo e il puro frutto della mia fervida, sfrenata, stravagante fantasia.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » lun ott 05, 2015 5:09 pm

Accomodati!
Non ho ancora fatto un modello per le sintesi perché non pensavo ce ne sarebbero state così presto, hai una guida pratica e facile da seguire?

hofmann25
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 25, 2015 8:45 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da hofmann25 » lun ott 05, 2015 9:02 pm

Uhm, ora che ci penso meglio la sintesi e un po complicata, non so quanto possa servire alla wiki, comunque se mi dai l ok posso scriverne una pafina sulla wiki
Sapete...cio che scrivo e il puro frutto della mia fervida, sfrenata, stravagante fantasia.

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » lun ott 05, 2015 11:25 pm

Mi interessano iboga e keta perchè ne so poco e mi ci sono imbattuta.
Inizio dalla prima, ho visto che su eurowid c'è una bella paginetta. Nel tempo libera la traduco.

Ve lo dico, con i blog con ci so fare, spero di non far casini con tutto questo potere tra le mani :roll: ...
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » lun ott 05, 2015 11:44 pm

hofmann25 ha scritto:Uhm, ora che ci penso meglio la sintesi e un po complicata, non so quanto possa servire alla wiki, comunque se mi dai l ok posso scriverne una pafina sulla wiki
Oh beh, vai pure, se puoi renderla il più semplice possibile e magari documentata con foto faresti una gran cosa!
Non ho un modello per le sintesi, comincia usando quelle per le estrazioni poi spostiamo la pagina.
khora ha scritto:Mi interessano iboga e keta perchè ne so poco e mi ci sono imbattuta.
Inizio dalla prima, ho visto che su eurowid c'è una bella paginetta. Nel tempo libera la traduco.

Ve lo dico, con i blog con ci so fare, spero di non far casini con tutto questo potere tra le mani :roll: ...
Vai, crea pure la pagina piante:iboga, sono curioso di leggerla!

hofmann25
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 25, 2015 8:45 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da hofmann25 » mer ott 07, 2015 2:24 pm

Ok, nei prossimi giorni penso di riuscire a scriverla
Sapete...cio che scrivo e il puro frutto della mia fervida, sfrenata, stravagante fantasia.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Triptaminico » gio ott 08, 2015 4:13 pm

Io potrei scrivere qualcosa sulla storia del proibizionismo della canapa e dell'uso di droghe delle contro culture (punk, hippie ecc.)
Se è qualcosa di totalmente inutile ditemelo, ahah.

Mandala
Scriba
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 09, 2015 3:55 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Mandala » ven ott 09, 2015 6:00 pm

Mi piacerebbe contribuire alla wiki :) Mi rendo disponibile per traduzioni dall'inglese su argomenti di neurologia/cannabis/funghi (non sono uno studioso del genere ma semplicemente un appassionato) o anche per la scrittura "da 0" di tali argomenti (esempio: potrei scrivere una pagina sulla psilocina partendo da com'è fatta la molecola, come mai viene accettata dai recettori della serotonina, fino ad arrivare alle "zone colpite" da tale molecola e ai suoi effetti partendo da letture o video di accertata veridicità come studi scientifici).
Nota bene: non sono un esperto, ma con la scrittura e le lingue me la cavo
All that we suffer through leads to determination
The trials we all go through gives us the strength to carry on

NB: ogni post che scrivo è a scopo informativo ed è riferito esclusivamente ad azioni che vanno intraprese in paesi in cui ciò è legale

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » ven ott 09, 2015 7:09 pm

Ho dato ad entrambi i diritti di scrittura.
Leggete bene la guida della wiki e se avete problemi aprite un topic qui.

Poi ognuno scriva ciò che più lo appassiona, potete anche aiutare a scrivere pagine già presenti (Datura e Salvia divinorum sono ancora bozze), o vedere quali sono le pagine citate ma inesistenti... divertitevi =)

Mandala
Scriba
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 09, 2015 3:55 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Mandala » ven ott 09, 2015 8:12 pm

Perfetto, tempo qualche giorno e mi metterò a scrivere qualcosa che non sia già stato scritto :)
All that we suffer through leads to determination
The trials we all go through gives us the strength to carry on

NB: ogni post che scrivo è a scopo informativo ed è riferito esclusivamente ad azioni che vanno intraprese in paesi in cui ciò è legale

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Alquimista » sab ott 10, 2015 3:23 pm

Ieri sera ho iniziato a tradurre da dmt-nexus la parte riguardante la DMT/ayahuasca e la salute, se può interessare so già usare la wiki perché ne ho una personale identica, se interessa...mandate un mp
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Rispondi