tisana iper-rilassante

Rispondi
Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

tisana iper-rilassante

Messaggio da Iquelo » lun ott 19, 2015 4:35 pm

Resto sull'argomento spezie da tisane per raccontarvi di stanotte.
Dopo una mangiata medio-leggera (un'insalata di riso e una fetta di pizza) e una serata fuori fino alle 00.00, una volta tornato a casa, mi butto subito a letto. Mi sento apparentemente molto stanco ma non riesco per niente a prendere sonno; mi giro e mi rigiro tra le lenzuola, sento caldo, poi freddo e poi di nuovo caldo. Dopo un'oretta di agonia decido finalmente di alzarmi. Vado in cucina ed ho la brillante idea di prendere tutto l'armamentario per fare una bella cannetta di hashish. Dopo aver fumato mi rimetto a letto, con la leggerezza e la convinzione di riuscire ad addormentarmi. E invece? Invece il letto, all'una di notte, è per me ancora un posto ostile. Alle 02.00, quando l'effetto della canna era ormai finito, ho nuovamente deciso di alzarmi. Questa volta la mia soluzione è quella di prepare una tisana, però con una decisamente inedita per me fino a quel momento.

Ingredienti:

-acqua
- una ventina di semi di finocchio
-10 chiodi di garofano
-un corno di zenzero
-una noce moscata (peso: poco più di 5gr), tagliata in 4 e buttata nel pentolino

Ho lasciato bollire l'acqua con tutto quel ben di dio e poi ho bevuto il tutto ascoltando questo in cuffia:

Passati 20 minuti da quando ho bevuto la tisana, decido di rimettermi a letto.
Dopo più o meno 50 minuti dall' assunzione ho sentito tutto: la rilassatezza data dallo zenzero, dai chiodi e dai semi, la leggerezza mentale data dalla noce, il rilassamento dei muscoli, la pesantezza degli occhi e il bisogno di chiuderli.
ho dormito dalle 03.00 alle 11.00 con risveglio molto positivo.

Consiglio a tutti quest'intruglio.
Peace.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da SaulSilver » lun ott 19, 2015 5:06 pm

Lavanda (linalolo e acetato di linalile = rilassamento)
Melissa
Semi di anice, anice stellato, semi di finocchio
Salvia Officinalis
Salvia Sclarea
Chiodi di garofano (bravo, CB2 agonism!)
Noce moscata (ovviamente ma per una tisana anche 2gr bastano)
Timo (thymolo, GABA agonism)
Basilico (cavicolo e altri benzeni)
Lemongrass (Myrcene, = rilassamento)
Luppolo
Passiflora
Biancospino
Rosmarino (AchE inhibitor, GABA agonism) = calma e concetrazione
Alloro
Magnolia officinalis (GABA agonism)
Semi di cumino nero (u-opiod agonism, GABA agonism)
Kava e Kratom per me sono già più 'serie' come sostanze, forse la Kava solo per il prezzo, il Kratom per l'ovvio motivo che se sei ti piacciono gli oppiacei-euforici tendi a un abusarne (e io amo gli oppiacei). QUINDI OCCHIO.

Non ho aggiunto la valeriana ma per il motivo semplice che per me è molto simile a una benzodiazepina.
Se per la tisana usate il latte è meglio (ma evitate quello animale e di soia, cocco e quelli vegatali sono più sostenibili e sani). Per la soia il mio motivo è semplice, è anti-testosterone.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da Iquelo » lun ott 19, 2015 5:48 pm

SaulSilver ha scritto:Lavanda (linalolo e acetato di linalile = rilassamento)
Melissa
Semi di anice, anice stellato, semi di finocchio
Salvia Officinalis
Salvia Sclarea
Chiodi di garofano (bravo, CB2 agonism!)
Noce moscata (ovviamente ma per una tisana anche 2gr bastano)
Timo (thymolo, GABA agonism)
Basilico (cavicolo e altri benzeni)
Lemongrass (Myrcene, = rilassamento)
Luppolo
Passiflora
Biancospino
Rosmarino (AchE inhibitor, GABA agonism) = calma e concetrazione
Alloro
Magnolia officinalis (GABA agonism)
Semi di cumino nero (u-opiod agonism, GABA agonism)
Kava e Kratom per me sono già più 'serie' come sostanze, forse la Kava solo per il prezzo, il Kratom per l'ovvio motivo che se sei ti piacciono gli oppiacei-euforici tendi a un abusarne (e io amo gli oppiacei). QUINDI OCCHIO.

Non ho aggiunto la valeriana ma per il motivo semplice che per me è molto simile a una benzodiazepina.
Se per la tisana usate il latte è meglio (ma evitate quello animale e di soia, cocco e quelli vegatali sono più sostenibili e sani). Per la soia il mio motivo è semplice, è anti-testosterone.

Grazie dei consigli... spiegami solo una cosa: CB2 agonism?!
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da SaulSilver » lun ott 19, 2015 8:01 pm

I recettori attualmente scoperti che svolgono un ruolo principale dell'effetto della marijuana sono due: CB1 e CB2.

I chiodi di garofano non svolgono solo una funzione di agonismo di questo recettore ma anche inibiscono il Nitric Oxide, che svolge un ruolo essenziale come anti-ossidante. Inoltre i chiodi di garofano contengono anche una molecola simila all'aspirina. Con 5gr di chiodi di garofano sto parecchio fatto, con 10gr lessi solo un post su erowid in cui venivano paragonati all'eroina.

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da Iquelo » mar ott 20, 2015 12:18 am

SaulSilver ha scritto:I recettori attualmente scoperti che svolgono un ruolo principale dell'effetto della marijuana sono due: CB1 e CB2.

I chiodi di garofano non svolgono solo una funzione di agonismo di questo recettore ma anche inibiscono il Nitric Oxide, che svolge un ruolo essenziale come anti-ossidante. Inoltre i chiodi di garofano contengono anche una molecola simila all'aspirina. Con 5gr di chiodi di garofano sto parecchio fatto, con 10gr lessi solo un post su erowid in cui venivano paragonati all'eroina.
Thank you

Quindi devo fare attenzione al dosaggio dei chiodi.
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da onirobob » mer ott 21, 2015 3:48 pm

saul ma metti tutto in una tisana?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da astraldream » gio nov 05, 2015 2:12 am

Belle info saul !
Aggiungerei un intruglio che ho provato 2 volte ma che mi ha soddisfatto parecchio :
Capsule di papavero selvatico
Semi di datura inoxia o metel (5) (attenti a non esagerare con questi si rischia)
Passiflora
Limone
Fiori di assenzio (pochi o diventerá amarissima) ...
Ogni tanto aggiungo erba citrina

Le capsule , la passiflora e l'erba citrina (contenente melatonina ) per favorire il sonno, l'assenzio e la datura per favorire i sogni (ho scelto metel e inoxia perché sono più sedative dello stramonio) e il limone per aiutare l'estrazione :)
Entrambe le volte ho dormito benissimo con sogni molto vividi....una volta sono stato in un interessante stato di dormiveglia ricco di presogni ...
Unica pecca entrambe le volte ho avuto una leggerissima nausea ,colpa del papavero?

Quando arriverò a ora di nanna con lo stomaco vuoto e senza sonno riproveró sicuramente. ....

La valeriana (radice) non riesco a usarla....mi ricorda troppo l'odore di una calza sporca ....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da SaulSilver » gio nov 05, 2015 5:15 am

Ottimo astraldream!

Ah-oh, m'hai confermato che lo stramonio (Datura Stramonium) specialmente i semi sono un po' più tonici della metel, questo per via dell'atropina.
Ovviamente occhio con le dature, mica le potete prendere tutti li giorni, è
Passiflora e Datura è già poi una bella ricetta la Passionoxia (vedere dmt-nexus)

dajeee

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da bonzo21 » dom nov 22, 2015 3:49 pm

qualcuno ha esperienze con i chiodi di garofano?

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da spiritualconnection » sab nov 28, 2015 5:03 am

Interessantissimo questo post.
Sarebbe bello poter allungare la lista delle tisane ... nessuno vuole aggiungerne ancora ?
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da bonzo21 » dom nov 29, 2015 11:20 am

io ieri ho assunto 14 grammi di chiodi di garofano a parte all'inizio che ero un po' più allegro niente. Unica cosa non so se possa centrare con pochissima marijuana tipo 2o3 tiri ero già sballatissimo può centrare??

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: tisana iper-rilassante

Messaggio da bonzo21 » mer apr 27, 2016 7:16 pm

poco fà ho assunto circa 35grammi di cumino, in questo momento mi sento a tratti euforico e a tratti molto rilassato ,inoltre mi sento di ottimo umore e motivato.
non so se sia il placebo o cosa, vi terrò aggiornati.

p.s. per assumerli tutti ho dovuto fare uno sforzo immenso altro che due o tre noci moscate con questo stavo veramente per vomitare :sbratto:

Rispondi