Vivere senza Cibo

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » mer mar 02, 2016 6:42 pm

esiste il multi-quote?

L'universo HA calorie, L'Universo E' Energia.
Magari insomma si ascende tramite il settimo Chakra e non tramite il proprio Tan-Tien.
-e tonto chi afferma che non e' una discussione da psiconauti!!-


Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » mer mar 02, 2016 6:56 pm

anche la luce ha energia, ma le persone non fanno fotositesi.
non solo non è una discussione da psiconauti, ma non è proprio una discussione perchè manca totalmente di fondamento...per sentire ste robe vado direttamente a messa che ho la chiesa dietro casa

differente se trattiamo la cosa come supposizione o pura fantasia quale è

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » mer mar 02, 2016 7:05 pm

vacci in messa Catu', che c'e' solo da imparare.

non ho capito "anche la luce ha energia, ma le persone non fanno fotositesi." C'e' una differenza abissale tra l'usare l'energia cosmica e quella interna, quindi si', in un certo senso le persone fanno fotosintesi: ricevono e danno energia. (fumi sigarette? ricevi energia nera e dai energia nera, oltre al fatto che tutto quello schifo ti si attacca proprio in corpo. Mangi frutta e bevi acqua? ricevi energia bianca e dai energia bianca, nulla di piu' semplice, Catu')


E questa la vedo come LA discussione, branco di drogati! Non abbiamo la benche' minima idea di cosa sia un uomo. Di cosa sia capace.

(OT: sei sardo, li dovresti conoscere benissimo i rabdomanti, beh, c'e' chi non ci crede.......)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » mer mar 02, 2016 7:47 pm

Nulla è certo, tutto è possibile.

Albert Einstein ha messo in relazione la materia con l'energia.

Credo che per fare questo bisogna "capire" l'energia e soprattutto conoscere la materia fino al minimo atomo del nostro corpo ed essere al 100% consapevoli di tutti quelli presenti nel corpo in ogni istante.
Troppo troppo difficile, preferisco magná.

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » mer mar 02, 2016 8:46 pm

einstein era e rimane un grandissimo scienziato, proprio lui si metterebbe a ridere e basta di fronte a certe cose che nemmeno possono essere definite teorie...
non c'è nulla di fondato in quel che dite, e pur essendo sardo non avevo idea di cosa fossero i rabdomanti fino a 5 minuti fa, semplicemente perchè nel mio piccolo mi ritengo un ragazzo di scienza, e per questo cerco prove e riscontri dietro tutto...le chiacchiere rimangono tali fino a che qualcuno non porta una base solida.
e questo vale per tutto
energia nera ed energia bianca sono aria al vento o tempo sprecato per scrivere, l'acqua ha energia in quanto composto chimico ed energia in quanto prodotto fisico, il fumo è un ammasso di idrocarburi e altre molecole volatilizzare durante l combustione
non è limitarsi a ciò che si vede, perchè son cose che non si vedono e sono state dimostrate empiricamente decenni fa
si tratta di usare la testa, credere a ciò che è reale e può essere dimostrato tale e non costruire castelli per aria.
sarebbe bellissimo anche curarsi con i cristallini colorati, ma non fanno altro che filtrare onde luminose come qualsiasi altra cosa colorata trasparente

la storia di non mangiare è follia per le ragioni più ovvie che ci siano


quando un giorno qualcuno riuscirà a dimostrare in maniera dovuta tutto ciò non solo sarei ben felice di stringergli la mano, ma porgerei le mie più sentite scuse

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » gio mar 03, 2016 12:25 am

non hai visto quindi non credi, tutto qui

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 2:17 am

non capisco se state trollando o semplicemente ignorate del tutto le basi della vita...spero più la prima sinceramente

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 2:23 am

Abeja G. ha scritto:non hai visto quindi non credi, tutto qui
passatemi il termine, ma è una paraculata immane.
te la potrei facilmente rigirare in "tu credi al mostro spaghetti volante?" no? eh, ma solo perchè non ci vuoi credere tu! siamo migliaia di adepti e lui ci adora con le sue appendici pappardellose! se avessi fede beneficeresti anche tu delle sue grazie

finchè una cosa non ha riscontri nella vita reale rimane nella tua immaginazione, e se così è perde il tempo che trova

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da astraldream » gio mar 03, 2016 4:45 am

bhe il cibo come l'aria e l'acqua sono ,un po' =), basi della vita...

sinceramente ,in casi veramente eccezionali, potrei credere a una vita senza cibo cibandosi solo di energia...ma sono casi unici e magari di adepti che hanno passato la vita a cercare di raggiungere quell'obbiettivo....la regola è che BISOGNA mangiare

comunque conosco una persona che da anni, praticamente decenni, si nutre solo di latte e caffè , fatta eccezzione per le feste dove praticamente la obblighiamo a mangiare... bhe le analisi del sangue di questa persona sono regolarissime ... nessuna carenza o sfaso...

comunque :
chi non vuole mangiare che non mangi....e si vedrà...

chi vuole mangiare che si abbuffi....e si vedrà =)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » gio mar 03, 2016 8:24 am

catullo ha scritto:einstein era e rimane un grandissimo scienziato, proprio lui si metterebbe a ridere e basta di fronte a certe cose che nemmeno possono essere definite teorie...
non c'è nulla di fondato in quel che dite, e pur essendo sardo non avevo idea di cosa fossero i rabdomanti fino a 5 minuti fa, semplicemente perchè nel mio piccolo mi ritengo un ragazzo di scienza, e per questo cerco prove e riscontri dietro tutto...le chiacchiere rimangono tali fino a che qualcuno non porta una base solida.
e questo vale per tutto
energia nera ed energia bianca sono aria al vento o tempo sprecato per scrivere, l'acqua ha energia in quanto composto chimico ed energia in quanto prodotto fisico, il fumo è un ammasso di idrocarburi e altre molecole volatilizzare durante l combustione
non è limitarsi a ciò che si vede, perchè son cose che non si vedono e sono state dimostrate empiricamente decenni fa
si tratta di usare la testa, credere a ciò che è reale e può essere dimostrato tale e non costruire castelli per aria.
sarebbe bellissimo anche curarsi con i cristallini colorati, ma non fanno altro che filtrare onde luminose come qualsiasi altra cosa colorata trasparente

la storia di non mangiare è follia per le ragioni più ovvie che ci siano


quando un giorno qualcuno riuscirà a dimostrare in maniera dovuta tutto ciò non solo sarei ben felice di stringergli la mano, ma porgerei le mie più sentite scuse
L'errore (se così si può definire) che fai tu, come tutti gli atei è quello di dare per scontato che una cosa non esista perchè la scienza non lo dimostra. Ora, dando per scontato che la scienza fa nuove scoperte ogni giorno e che ora si sanno cose che una volta si ritenevano impossibili da credere, questa è limitata nelle sue risposte. Non sappiamo perchè siamo qui, perchè esiste la vita, cosa c'è dopo la morte. Ci vantiamo di aver scoperto la sede della cosienza, già, peccato che per quanto potremmo conoscere il cervello in futuro, non potremmo mai emulare le singole scielte dell'individuo.
Inoltre sarai anche un organismo biologico nato da un rapporto sessuale che usa uno strumento scopertodalla fisica per comunicare, ma se ti trovi qui a scrivere in questo momento non è di certo grazie a queste cose.
La scienza ha fatto grandissime scoperte per l'umanità, ma se presa come "stile divita'" o peggio come "identificazione", diventa solo una forma di accettazione (o di resa) nei confronti della realtà. Le scoperte rivoluzionarie sono arrivate grazie a chi credeva nell'impossibile e ha continuato per a sua strada non ostante le critiche

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 5:37 pm

non sono ateo, e comunque perchè ci dovrebbe essere un motivo per il quale siamo qui? c'è forse un motivo per cui esistono le zanzare? o le rane? o si sono estinti i dinosauri? si, e si chiama tempo. il tempo incorre in tutto, evoluzioni, mutazioni, e cataclismi, cambiamenti più o meno lenti hanno portato la specie umana a predominare sulle altre, ecco perchè siamo qui: miliardi di anni fa serie di batteri incominciarono ad inglobarsi e a coesistere
le scoperte non arrivano dal credere nell'impossibile.
cose che il popolino ritiene impossibili sono più che accettate dalla comunità scientifica "dei piani alti"
per intenderci, è inutile parlare di bosoni o particelle di antimateria, non perchè siano impossibili o incredibili, ma perchè NOI non abbiamo nessuna delle conoscenze che permetterebbero minimamente di capire cosa siano. chi le studia sà

quelli che vi fate sono viaggi mentali che hanno il valore di un trip da funghi...alla fine ovviamente potete crede in quel che volete, basta che non osiate accennare ad una sua veridicità senza basi

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 6:28 pm

ragazzi, comunque stiamo andando OT, e ci tengo a precisare che non voglio assolutamente litigare o portare astio tra utenti/attirare odio nei miei confronti, solo che trovo impensabile che qualcuno rincorra robe senza fondamento passandole per verità assoluta, perchè allora qualsiasi stronzo si può inventare cose che gli altri dovranno per forza accettare, o per questo ragionamento, o semplicemente accettarle per ignoranza (vedi vannoni, diete alcaline e respirianesimo)
detto ciò mi ritiro nella sezione piante, quella che più mi compete :) buona vita a tutti, cercat di non farvi male cadendo dalle nuvole

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 7:12 pm

allora ti linko anche qualche articolo che ha fondamenti proprio basato sul tuo (oltretutto articoli tutti facilmente trovabili)
http://www.butac.it/respiriani-e-adnkronos/
http://www.wired.it/lifestyle/food/2015 ... rianesimo/
http://attivissimo.blogspot.it/2015/10/ ... ia-di.html

da notare come ogni articolo porti non solo la totale infondatezza e mancanza di spiegazioni degli inventori di questa pratica (sembra appunto il metodo vannoni, che si è rifiutato di portare delle prove e quando le ha portate erano rubate e falsate da un altra tesi) ma l'altro articolo tiri fuori altre stupidaggini pubblicate da questo "giornale" per prendere lettori

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » gio mar 03, 2016 9:21 pm

catullo ha scritto:non sono ateo, e comunque perchè ci dovrebbe essere un motivo per il quale siamo qui? c'è forse un motivo per cui esistono le zanzare? o le rane? o si sono estinti i dinosauri? si, e si chiama tempo. il tempo incorre in tutto, evoluzioni, mutazioni, e cataclismi, cambiamenti più o meno lenti hanno portato la specie umana a predominare sulle altre, ecco perchè siamo qui: miliardi di anni fa serie di batteri incominciarono ad inglobarsi e a coesistere
le scoperte non arrivano dal credere nell'impossibile.
cose che il popolino ritiene impossibili sono più che accettate dalla comunità scientifica "dei piani alti"
per intenderci, è inutile parlare di bosoni o particelle di antimateria, non perchè siano impossibili o incredibili, ma perchè NOI non abbiamo nessuna delle conoscenze che permetterebbero minimamente di capire cosa siano. chi le studia sà

quelli che vi fate sono viaggi mentali che hanno il valore di un trip da funghi...alla fine ovviamente potete crede in quel che volete, basta che non osiate accennare ad una sua veridicità senza basi
Prima di tutto voglio precisare che i miei toni non sono assolutamente aggressivi e che se ci trovassimo di fronte ad un bar a discutere di questo cercherei in tutti i modi (tono della voce, frasi,...) di non risultate offensivo e di rispettare le tue opinioni pur cercando di arrivare ad un punto comune o ad una conclusione. È questo metodo di comunicazione che magari fa fraintendere.
Quelle risposte che tu hai dato mi sembrano più dei "come" che dei "perchè" e poi potrei chiederti: perchè allora esiste il tempo? E non credo non possa esistere una risposta a un "perchè esiste la vita", in quanto noi tutti troviavo o cerchiamo di trovare dei perchè alle cose che ci circondano nella vita di tutti i giorni.
Comunque, quello che voglio far capire io è che è insensato dire che una cosa non esista perchè va contro la logica scientifica, anche se la scienza di fatto non esprime niente in merito. Perchè è vero che la scienza ha bisogno di ipotesi e formule precise per dimostrare che una cosa esiste, ma è anche vero che ha bisogno delle stesse prove, ragionamenti ed equazioni (la matematica è quella cosa per cui tutto torna) per sapere che una cosa NON esiste. Se non può, significa che non ha ancora i mezzi per dimostrarlo e non può dire se una cosa non esiste o se esiste.
"Chi studia sa" chi studia sa solo quello che gli viene insegnato, in pratica ripete solo quello che già l'umanità sa, anche se poi arricchisce il suo bagaglio personale, ma è chi fa nuove ipotesi che fa arricchire tutti. In passato gli stessi scienziati sono stati attaccati, derisi e bruciati perchè hanno proposto qualcosa di alternativo che andava oltre la logica comune.
Per carità, puoi pensarla come vuoi, ma se ragioni così potrai solo darti delle risposte temporanee finche qualcun'altro che valuterai come uno scienziato non ti illuminerà.
La conclusione di tutto queto è che non dovresti criticare le idee degli altri attribuendogli dei "troll" o delle persone che si fanno "viaggi mentali", semplicemente perchè le tue idee scientifiche hanno troppe lacune, sono semplicemente ipotesi, come quelle di tutti. Pace.

EDIT: e poi cos'è il tempo?

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 10:24 pm

nessun fraintendimento, sostanzialmente mi sto scusando io per i miei toni che possono essere fraintesi
il perchè esiste la vita è un semplicissimo concetto di casualità, sono già stati sintetizzati con successo amminoacidi da condizioni quali la terra primordiale (ammoniaca e scariche elettriche) e gli amminoacidi sono sostanzialmente alla base della vita (un essere vivente non necessita di una coscienza, i batteri svolgono attività basilari del tutto meccaniche, e ancora prima vi sono i virus talmente basilari da non essere nemmeno considerati vita)
il tempo di fatto altro non è che una unità di misura basata sul declino delle cose (in realtà sul decadimento di un atomo, ma qua siamo nello specifico) il tempo è una dimensione fisica e basta, anche la stessa teoria di einstein sulla dilatazione del tempo alla fin fine è basata sulla velocità, e in questo concetto RIENTRA ANCHE il tempo, ma ruota tutto attorno alla velocità, e una volta afferrato il concetto la cosa risulta abbastanza elementare
il bello della scienza poi è che TUTTO è dimostrabile, tutto ciò che esiste, e il bello di sapere è che uno studioso di scienza non studia e basta. uno che si dedica alla scienza studia per tutta la vita e non smette mai di farlo, e il bello della scienza è questo: ti fai delle domande, cerchi delle risposte, ottieni risposte. le risposte soddisfano la tua domanda? no? ripeti cercando di capire se l'errore sta nella tua domanda o nella ricerca.

le idee scientifiche son belle perchè non sono idee, ma fatti.

ora ti faccio io una domanda, non per tentare di smontarti o altro, ma per capire cosa ti stai inventando: mi puoi parlare di questa energia che chissà come dovrebbe alimentare il processo metabolico di un individuo salvandolo dalla morte per mancato processo biologico?


PS. le risposte che ho tentato di darti vanno bel al di fuori del mio ambito di studi, quindi saranno probabilmente lacunose. per approfondire certi argomenti ci son persone che non credo nemmeno sappiano cosa queste fantasie siano

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » gio mar 03, 2016 10:26 pm

porca puttana, mi sto rendendo conto di risultare estremamente saccente e antipatico scusatemi...è che queste cose le studio e mi fa davvero girare i coglioni che qualcuno rifiuti non solo l'evidenza ma elogi la propria ignoranza (non è un insulto, evidentemente ignori tutto ciò di cui ti sto parlando)




ultima domanda, questa più semplice: quando stai male vai da un medico? (intendo davvero male, per cose easy non ne vale la pena)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » gio mar 03, 2016 11:25 pm

catullo ha scritto:nessun fraintendimento, sostanzialmente mi sto scusando io per i miei toni che possono essere fraintesi
il perchè esiste la vita è un semplicissimo concetto di casualità, sono già stati sintetizzati con successo amminoacidi da condizioni quali la terra primordiale (ammoniaca e scariche elettriche) e gli amminoacidi sono sostanzialmente alla base della vita (un essere vivente non necessita di una coscienza, i batteri svolgono attività basilari del tutto meccaniche, e ancora prima vi sono i virus talmente basilari da non essere nemmeno considerati vita)
il tempo di fatto altro non è che una unità di misura basata sul declino delle cose (in realtà sul decadimento di un atomo, ma qua siamo nello specifico) il tempo è una dimensione fisica e basta, anche la stessa teoria di einstein sulla dilatazione del tempo alla fin fine è basata sulla velocità, e in questo concetto RIENTRA ANCHE il tempo, ma ruota tutto attorno alla velocità, e una volta afferrato il concetto la cosa risulta abbastanza elementare
il bello della scienza poi è che TUTTO è dimostrabile, tutto ciò che esiste, e il bello di sapere è che uno studioso di scienza non studia e basta. uno che si dedica alla scienza studia per tutta la vita e non smette mai di farlo, e il bello della scienza è questo: ti fai delle domande, cerchi delle risposte, ottieni risposte. le risposte soddisfano la tua domanda? no? ripeti cercando di capire se l'errore sta nella tua domanda o nella ricerca.

le idee scientifiche son belle perchè non sono idee, ma fatti.

ora ti faccio io una domanda, non per tentare di smontarti o altro, ma per capire cosa ti stai inventando: mi puoi parlare di questa energia che chissà come dovrebbe alimentare il processo metabolico di un individuo salvandolo dalla morte per mancato processo biologico?


PS. le risposte che ho tentato di darti vanno bel al di fuori del mio ambito di studi, quindi saranno probabilmente lacunose. per approfondire certi argomenti ci son persone che non credo nemmeno sappiano cosa queste fantasie siano
"La vita esiste per un concetto di casualità" Quindi non esiste un "perchè" per le cose? Ciò che non trova risposte è frutto del "caso"? E ti ripeto che quello di cui parli è il "come" si è generata la vita non perchè, al quale con le conoscenze che hai puoi solo rispondere "per caso" o "non esiste un perchè"(che poi son la stessa cosa). Si il tempo è la relazione tra spostamento di un corpo ad una determinata velocità e allora cos'è la velocità? Ah si è la relazione tra il tempo e l'oggetti? Ma fammi il piacere... che poi se rimuovo l'oggetto che si sposta ad una determinata velocità, il tempo dovrebbe smette di esistere? Certo che fin qui è elementare.
Se davvero studi scienze saprai benissimo (come ho già detto) che per dimostrare l'esistenza di qualcosa, come per dimostrare la sua non esistenza devi portare delle prove matematiche a tuo sostegno, se non lo fai le tue ipotesi sono false, non c'è (ancora) nessun meodo di ricerca, nessun fatto. Puoi dimostrare che l'energia bianca o nera non esiste? Puoi dimostrare che Dio non esiste? NO. È semplicemente la logica scientifica basata sulle attuali conoscenze che ti porta ad esprimere questo, la scienza non si esprime certo su Dio o su queste cose, può cercare al massimo di smentirla in modo scientifico e matematico, ma con le conoscienze che abbiamo ora non può.
"Per la scienza tutto è dimostrabile, tutto ciò che esiste" si, mira a questo, ma non può farlo con le conoscienze attuali, altrimenti se fosse vero vivremmo in un mondo perfetto, dove tutto è già stato scoperto, dove si sa la risposta per tutto, ma non è così, o magari sono rimasto indietro io.
Ti ripeto in oltre che con questo metodo potrai solo ottenere risposte momentanee alle tue domende finche "qualcun'altro" non ti fornirà un imput in più e quel qualcuno , oltre ad aver sudato giustamente sangue sui libri avrà anche proposto qualcosa di nuovo, qualcosa di innovativo, qualcosa di assurdo, ma che è riuscito a sperimentare grazie alle nuove tecnologie, a sua volta scoperte da qualcuno come lui. Chi si limita a "studiare" ripete solo ciò che già si sa, solo le scoperte passate.

Tornando al tread e rispondendo alle tue domande (almeno io lo faccio): posso ipotizzare che è possibile alimentare il corpo con l'energia, prima di tutto perchè NESSUNO può dire che è impossibile, inoltre perchè ESISTE una relazione scientificamente provata tra energia e materia, anche se poi non è dimostrato che l'uomo la può manovrare, vero, ma haimé nemmeno il contrario. Certo poi a mio avviso non vale la pena mettere a rischio la propria salute con lunghi esperimenti di digliuno, ma credo valga SEMPRE la pena fare uno o più esperimenti, purchè non implichino danni alla salute.

EDIT: il "perchè esiste la vita" è "il senso della vita"

EDIT2: io non ho mai insultato la scienza, essa è molto importante, voglio solo far capire che ha dei limiti.
Ultima modifica di LSAsղackƅar il ven mar 04, 2016 8:45 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » ven mar 04, 2016 12:08 am

Senti, mettiamola così, abbiamo 2 opinioni diverse e sinceramente proprio non mi va di litigare, come non ha senso continuare così. scusa per i toni. Pace

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Fremottetas » sab mar 05, 2016 9:31 pm

Premetto che ho letto solo l'artico iniziale.
Mi sembra di ricordare che nel corso della sua vita anche Buddha iniziò a non mangiare, non so per quanto tempo tenne questo stile di vita, ma credeva che il corpo fosse impuro, si ridusse pelle e ossa e senza energie, alla fine ricominciò. E credo facesse una pratica molto simile a quella dell'articolo, ma non ci nutriva anche il corpo.
La via era nel mezzo, tra i due opposti. La via è il giusto.
Sono molto scettico sull'efficacia del "nutrirsi di sola energia cosmica" perché la cosa penso che funzionerebbe, ma per un essere di puro spirito e noi non lo siamo, abbiamo una dualità anima-corpo.
Leggendo questo articolo inoltre mi è venuta in mente subito la pratica della meditazione, basata appunto sul respiro che è appunto considerato lo spirito (qi in cinese, prana in sanscrito(da cui è preso il nome della dieta) e pneuma in greco antico).

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » dom mar 06, 2016 9:11 pm

OK, *io* sono ateo "fondamentalista", cioe' non agnostico ma proprio ateo, e sapete come ci sono arrivato? Facendo un sacco di ricerche nel campo del paranormale, compreso energie di tutti i colori e rituali che a descriverli potrebbero anche indurre qualche vecchietta a farsi il segno della croce.

Conclusione: tutte cazzate. Superstizione in parte, e per il resto suggestione/autosuggestione.

Per il respiranesimo o come si chiama: non lo escludo a priori. *Potrebbe* esistere. Pero' non sono disposto a crederci per sentito dire.
Qualcuno di voi conosce un "respiranista"?
Convincetelo a rimanere sotto osservazione visuale continua (anche quando va al cesso) e vediamo quanto dura nutrendosi di energia cosmica.

Rispondi