Sospendere integratori vitaminici prima delle analisi

Rispondi
Stefan42
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:46 pm

Sospendere integratori vitaminici prima delle analisi

Messaggio da Stefan42 » ven giu 19, 2020 7:46 pm

Qualcuno per caso quanto tempo prima delle analisi del sangue bisogna sospendere gli integratori vitaminici per vedere i risultati attendibili non modificato dagli integratori?(Non credo che un solo giorno basti)
Più precisamente assumo:
le vitamine del gruppo B(che ho capito interferiscono con tantissimi valori)
Calcio
Vit.C
Zinco e Omega 3
Vit D
Grazie a tutti👍🏻 E scusate se forse è off topic


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Sospendere integratori vitaminici prima delle analisi

Messaggio da ward » mer lug 22, 2020 8:26 pm

Non c’è una regola, di solito le carenze di vitamine o minerali per essere clinicamente rilevabili devono essere gravi e protratte nel tempo. Fai tranquillamente le analisi e vedi cosa aggiungere o eventualmente togliere in base ai risultati.
Comunque con una dieta normale si assumono tutte le vitamine, devono stare più attente le persone con restrizioni alimentari

Avatar utente
Dunio
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 28, 2020 9:03 am

Re: Sospendere integratori vitaminici prima delle analisi

Messaggio da Dunio » lun dic 28, 2020 9:10 am

Ciao Stefan, io solitamente li prendo giornalmente e anche quando devo fare le analisi li continuo ad assumere.
Quella che prendo io è la vitamina K, che tra l'altro già di per se è ben tollerata dal nostro corpo
e in più aiuta la circolazione sanguigna ( può aiutare infatti, inoltre, ad impedire i depositi nelle arterie e quindi sostenere il flusso di sangue agli organi e la loro funzionalità) e anzi... se dovesse essere anche il tuo caso te la consiglio.
La mia amica erborista me l'aveva consigliata e mi aveva suggerito di dare una lettura qui e nel caso di prenderla, e così ho fatto e suggerisco anche a te! :geek: Buone feste!

Rispondi