Panaeolus Sphinctrinus

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Elum » lun apr 15, 2019 6:08 pm

@Sonoio grazie mille per l'informazione :D sospettavo che fosse tutto molto incerto riguardo ai quantitativi ma, credevo che qualche percentuale di principio attivo si trovasse in giro, ho cercato ma non ho trovato molto. Quindi ogni volta è un azzardo ed è meglio rimanere bassi con i numeri...pensavo che questo discorso valesse solo per la A. Muscaria, ma effettivamente ha senso farlo anche con loro. Se posso chiedere le esperienze quasi al limite le hai avute sempre con dosaggi bassi tipo 1g? o ti sei spinto un pó piú oltre? Grazie mille ancora :D
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » lun apr 15, 2019 6:11 pm

Elum ha scritto:
lun apr 15, 2019 3:26 pm
@era gli psilocybe merdaria quanto sono forti? hanno le stesse grammature dei cubensis o bisogna assumerne di piú o di meno? anche da me abbondano ma non gli ho mai presi e sono curioso.
Sinceramente non li raccolgo, mi limito ai panaeolus. Tuttavia avro' provato sicuramente a selezionare dei merdaria e li avrò assaggiati, ma non ricordo qualcosa di apprezzabile.
Non ho tempo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Sonoio » mar apr 16, 2019 10:05 am

Elum ha scritto:
lun apr 15, 2019 6:08 pm
Se posso chiedere le esperienze quasi al limite le hai avute sempre con dosaggi bassi tipo 1g? o ti sei spinto un pó piú oltre?
Una sola volta ho avuto un dosaggio di ca 1-2 g. Gli ho mangiato subito dopo raccolta sul prato e poi non ne trovavo più :lol:
Non era una grande storia, un' esperienza blanda insomma.
Tante volte però ho assunto dosaggi elevati.
Ma sono anche abbastanza esperto dopo 50 anni di psicedelici/droge :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Elum
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 31, 2018 3:07 am

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Elum » ven apr 19, 2019 11:52 pm

Grazie mille per la condivisione di informazioni molto utili :D
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente frutto della mia immaginazione

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » dom nov 03, 2019 5:11 pm

N,N-Circus ha scritto:
mer apr 10, 2019 11:23 am

Sono abbastanza sicuro che in natura non esistano funghi che possano sintetizzare DMT pura :ninja:
Trovato intanto due, su Wikipedia, sotto 'dmt':
- Amanita citrina e un'altra amanita
Non ho tempo.

Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » sab gen 18, 2020 11:20 pm

Ma che é sto fatto della dmt nei panaeolus😂😂😂in Puglia panaeolus subalteatus e olivaceus sono abbastanza potenti parlo pe esperienza personale ma parliamo di psilocibina non di dmt. Forse nella muscaria c è qualcosa di simile alla dmt oltre al moscimolo e acido ibo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » sab gen 18, 2020 11:47 pm

Duk666 ha scritto:
sab gen 18, 2020 11:20 pm
Ma che é sto fatto della dmt nei panaeolus😂😂😂in Puglia panaeolus subalteatus e olivaceus sono abbastanza potenti parlo pe esperienza personale ma parliamo di psilocibina non di dmt.
Subbalteatus si, ma di sphinctrinus ci vorrebbero 30 grammi per avere effetti latenti e comunque completamente differenti da quelli della psilocibina.

Tralasciando il sito che non si trova (riguardo la dmt), un utente ha menzionato la psilocina.

Forse nella muscaria c è qualcosa di simile alla dmt oltre al moscimolo e acido ibo.
Bella supposizione, alcune sostanze sono difficilissime da individuare e per 'trovarle' è più semplice avvalersi della conoscenza del fungo, dell'approccio che si ha con esso visto come entità.
Posso dire che piccole quantità di pantherina risultano attive a livello di informazioni che ricevo (immagini, immagini animate del fungo pe esempio) quando faccio utilizzo di estratti contenenti dmt.
Non ho tempo.

Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » lun gen 20, 2020 10:14 pm

Ti confermo sulla pantherina .. Nel mio territorio scarseggia la muscaria.. Ma in boschi di eucalipti vicino al mare la phanterina in quanto ad effetti non ha mai tradito.. Stesso discurso stesso habitat per gymnopilus spectabilis.. Posso confermare che sono attivi.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » lun gen 20, 2020 11:44 pm

Duk666 ha scritto:
lun gen 20, 2020 10:14 pm
Stesso discurso stesso habitat per gymnopilus spectabilis..
Questo mi è nuovo. Vedrò di informarmi in merito, grazie.

Per curiosità, assumi la pantherina così com'è o levi la cuticola? Io la utilizzo com'è, la essicco già tagliata a pezzetti.
Non ho tempo.

Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » mar gen 21, 2020 9:17 pm

No mai.. Mangio i cappelli esami chimici hanno dimostrato con dati stabili che negli esemplari giovani c é più moscimolo.. Prendi 60 g di funghi 1l di vino ed un litro di aceto di mele fai bollire per 3 ore poi filtra il tutto e bevi il liquido che rimane. Assumerai solo l utile. Per quanto riguarda gymnopilus se vedi le foto i cappelli tendono a bluificare classici lividi.. Guarda tu stesso. https://ibb.co/bR0qbtd
https://ibb.co/NNnWVC5
https://ibb.co/XjNMty4
https://ibb.co/tCj7Gf4
https://ibb.co/QjB1BKN

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » mar gen 21, 2020 10:04 pm

I gymnopilus che sapore hanno?
Credo che li troverò senza troppi problemi, se crescono nelle mie zone (vicinanza mare, pioppeti, querceti). Ho letto che sono amari, il che non mi disturberebbe. Basta che non siano simili ai boletus felleus come grado di amarezza che potrebbero risultare buoni (anche se non conosco il metodo di assunzione).

Per la pantherina credo che il fungo mi abbia indicato un metodo che mi aggraderà, perciò manterrò la tradizione di utilizzarla come di consuetudine.

Tornando ai panaeolus, si prestano a preparazioni culinariche. Stile il già descritto consommè, le 'ostie' ecc...
Non ho tempo.

Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » gio gen 23, 2020 5:12 pm

Amaro come il veleno dei topi.. Se hai la poxibilità di boschi di eucalipti ne troverai a kg.. Gym. Viene accompagnato con tanto miele 💪

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » gio gen 23, 2020 10:33 pm

Un perfetto sistema per non farsi ingurgitare a sproposito :paranoid:
Non ho tempo.

Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » gio gen 23, 2020 11:19 pm

Senti un po ne capisci di inocybe?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da era » ven gen 24, 2020 12:39 am

Poco, avrò visto qualche Paotuillaridi di quà e di là. Ma posso contare sulle conoscenze di amici micologi. Sono più dedito all'assaporare i funghi commestibili e a osservarne le particolarità psico non attive ma che sono manifeste sotto forma di benessere.
Poco tempo fa ho fatto una scorpacciata di cantharellus lutescens e posso dire che i giorni successivi 'all'assunzione' mi sono sentito veramente bene. Mancava il mantellino da supermen che forse potrebbe rendersi manifesto aggiungendo misurate quantità di panaeolus per esempio.
Non ho tempo.


Duk666
Messaggi: 37
Iscritto il: mar dic 10, 2019 10:47 pm

Re: Panaeolus Sphinctrinus

Messaggio da Duk666 » ven gen 24, 2020 1:50 pm

Se riesci ad 😉identificarli o a farli identificare sei un grande

Rispondi