Funghi Allucinogeni in Sicilia

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
naturello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 05, 2017 10:15 am

Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da naturello » mar dic 05, 2017 12:37 pm

:ninja: salve a tutti io sono naturello, e un bel forum . volevo andare a funghi psicoattivi allo scopo di fotografare esemplari , io sono inesperto chi e disponibile a organizzarsi con me? accetto qualunque zona .qualunque percorso :chitarra: :ugeek: almeno datemi qualche consiglio su come raccogliere informazioni io domani intendo andare
:mrgreen: 8-) :drink:


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: escursione scientifica psylocibe sicilia

Messaggio da Invernomuto » mar dic 05, 2017 1:41 pm

e non so se la Sicilia vada bene come clima per gli psilocibe lanceata, vogliono una certa altitudine e il fresco, l' unica cosa psicoattiva che puoi trovare penso sia la papagna (il papavero da oppio)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: escursione scientifica psylocibe sicilia

Messaggio da Sonoio » mar dic 05, 2017 2:26 pm

naturello ha scritto:
mar dic 05, 2017 12:37 pm
... accetto qualunque zona .qualunque percorso ...
Se qualunque zona include l' estero, ti invito venire qui. Austria.
Si trovano specie diverse di psilos nella zona. E ci sono tanti, tanti. Già nel giardino trovo P Bohemica, P Azurescens, P Cyanescens e a volte anche un paio di P Semilanceata (ce ne sono molti nei prati). Io nel giardino dispenso da anni tutto il legno che risulta dalle potature dopo tritarlo. Sono un sostrato molto effettivo i trucioli di legno.
Adesso però è un po tardi, è già dopo stagione. Ieri ho trovato ancora un posto con tanti P Azurescens invecchiati al lato di una foresta. Si disintegrano già ...
A proposito - se i funghi sono fresci non sono illegali in Austria. Appena seccati cambia e sono vietati ... :!:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da CloneXY » mer dic 06, 2017 11:45 am

I semilanceata in teoria crescono anche in Sicilia. Io non sono mai andato a funghi e non saprei da dove cominciare, anche se nel palermitano e dalle mie parti mi avevano segnalato qualche posto dove probabilmente li avrei trovati (amanite soprattutto). Ormai mi sa che è tardi per andare
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

naturello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 05, 2017 10:15 am

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da naturello » mer dic 06, 2017 10:11 pm

ciao amico dell austria, magari ci faccio un pensiero per il nord. adesso ´capisco che l invern rigido non e´ favorevole per i funghi qundi ci vediamo in primavera, adesso qui al sud la temperatura e decisamente fresca e qualche pioggia ha favorito funghetti nella mia zona
. clonsxy sai se qualcuno organizza qualche uscita oppure possiamo organizzare noi

naturello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 05, 2017 10:15 am

Re: escursione scientifica psylocibe sicilia

Messaggio da naturello » mer dic 06, 2017 10:13 pm

Sonoio ha scritto:
mar dic 05, 2017 2:26 pm
naturello ha scritto:
mar dic 05, 2017 12:37 pm
... accetto qualunque zona .qualunque percorso ...
. Austria.

A proposito - se i funghi sono fresci non sono illegali in Austria. Appena seccati cambia e sono vietati ... :!:
Saluti
non ho capito bene :pidu:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Sonoio » gio dic 07, 2017 9:02 am

naturello ha scritto:
mer dic 06, 2017 10:13 pm
non ho capito bene :pidu:
Fungi psicedelici freschi (allora non seccati) sono legale in Austria.
Appena sono seccati, sono illegale ...
Allora se vai in un prato, una foresta e raccogli un sacco di psilos, non stai faccendo nulla di illegale. Psilos freschi non sono sulla lista. Se li asciughi però, entri nell' illegalità, perchè psilos secci (solo secci) sono una droga illegale ...
Abbiamo ancora un buco nella legge: canapa di qualsiasi varietà è legale finchè comincia a fiorire. Perciò piantoni si vendono come pazzi nei negozi appropriati (headshops) :lol:
Saluti

PS: Anche cacti (San Pedro, Peyote ecc) sono legali, la mescalina come sostanza pura è sulla lista ...
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

naturello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 05, 2017 10:15 am

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da naturello » gio dic 07, 2017 2:48 pm

grandissimo amico

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Sonoio » gio dic 07, 2017 4:24 pm

Io ho scritto dei funghi fresci/secci, perchè potrebbe essere che in Italia ci sia una situazione simile.
In effetti è difficile fare un delinquente spacciatore da un contadino su cui prati crescono funghi psicedelici che vengono raccolti da ragazzi "psicedelici". La legge è stata fatta sotto l' aspetto che i funghi non sono evitabili e che per se è uguale anche in Italia.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Stifler
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 09, 2017 7:24 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Stifler » dom dic 10, 2017 2:01 pm

Io abito in sardegna😁ne ho trocato qualcumo ieri si somigliano al cyanescens e alla semilanceata se vi posto una foto mi date un opinione?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da ~Møgørøs• » dom dic 10, 2017 2:07 pm

Stifler ha scritto:
dom dic 10, 2017 2:01 pm
Io abito in sardegna😁ne ho trocato qualcumo ieri si somigliano al cyanescens e alla semilanceata se vi posto una foto mi date un opinione?
Anche io sto in Sardegna !

Volentieri , mandaci le foto ;)
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da astraldream » dom dic 10, 2017 3:01 pm

Stifler ha scritto:
dom dic 10, 2017 2:01 pm
Io abito in sardegna😁ne ho trocato qualcumo ieri si somigliano al cyanescens e alla semilanceata se vi posto una foto mi date un opinione?
Esci le foto!
Se ci organizziamo in cricca andiamo insieme a cercare funghi :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da CloneXY » dom dic 10, 2017 4:02 pm

λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Stifler
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 09, 2017 7:24 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Stifler » dom dic 10, 2017 4:10 pm

Immagine ditemi se si vede sono curiosissimoo..allora hanno le lamelle scure,se li faccio flettere il gambo non si spezza..ma non voglio confondermi con il panaelotus che mi sembra somigliare un po quando e ancora piccolo,,
Di che zona siete??😂😎

Stifler
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 09, 2017 7:24 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Stifler » dom dic 10, 2017 4:11 pm

Ho anche altre foto e ho notato altri simili al cyanescens e li ho presi

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Sonoio » dom dic 10, 2017 5:10 pm

Sulla foto sono coprinellus micaceus - non psicoattivi :-(
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Psiconauta1996 » dom dic 10, 2017 5:56 pm

Ragazzi è molto improbabile,per non dire impossibile che crescano funghi allucinogeni in Sicilia o in Sardegna.
Forse su vette oltre i 2000m c'è una minima possibilità anche se penso che un esperto avvalli anche questa ipotesi.
Un saluto.

Stifler
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 09, 2017 7:24 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Stifler » dom dic 10, 2017 6:07 pm

No fidati sono sicuro di averli visti qualche volta i lanceolata vivo praticamente in campagna appena ho un po di tempo vado di nuovo...che cilecca🤔😑

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da astraldream » mar dic 12, 2017 9:58 pm

Stifler ha scritto:
dom dic 10, 2017 6:07 pm
No fidati sono sicuro di averli visti qualche volta i lanceolata vivo praticamente in campagna appena ho un po di tempo vado di nuovo...che cilecca🤔😑
No fidati...ti stai confondendo tu...
In sardegna abbiamo la psilocybe sardoa simile alla lanceolata ma sono stati trovati solo sul gennargentu...
A quote relativamente basse puoi trovare P. Serbica, P. Cyanescens ( ma forse sono solo voci) e paneulus subalteus...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Stifler
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 09, 2017 7:24 pm

Re: Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da Stifler » sab dic 16, 2017 7:54 pm

Alla fine ho buttato tutto non ne vale la pena...be l altitudine é sui 900 mt probabile che mi sia sbagliato non sarei il primo grazie per l aiuto😀..mi dovessero capitare faccio la foto 😂

Rispondi