Funghi Allucinogeni in Sicilia

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
naturello
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 05, 2017 10:15 am

Funghi Allucinogeni in Sicilia

Messaggio da naturello » mar dic 05, 2017 12:37 pm

:ninja: salve a tutti io sono naturello, e un bel forum . volevo andare a funghi psicoattivi allo scopo di fotografare esemplari , io sono inesperto chi e disponibile a organizzarsi con me? accetto qualunque zona .qualunque percorso :chitarra: :ugeek: almeno datemi qualche consiglio su come raccogliere informazioni io domani intendo andare
:mrgreen: 8-) :drink:


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: escursione scientifica psylocibe sicilia

Messaggio da Invernomuto » mar dic 05, 2017 1:41 pm

e non so se la Sicilia vada bene come clima per gli psilocibe lanceata, vogliono una certa altitudine e il fresco, l' unica cosa psicoattiva che puoi trovare penso sia la papagna (il papavero da oppio)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: escursione scientifica psylocibe sicilia

Messaggio da Sonoio » mar dic 05, 2017 2:26 pm

naturello ha scritto:
mar dic 05, 2017 12:37 pm
... accetto qualunque zona .qualunque percorso ...
Se qualunque zona include l' estero, ti invito venire qui. Austria.
Si trovano specie diverse di psilos nella zona. E ci sono tanti, tanti. Già nel giardino trovo P Bohemica, P Azurescens, P Cyanescens e a volte anche un paio di P Semilanceata (ce ne sono molti nei prati). Io nel giardino dispenso da anni tutto il legno che risulta dalle potature dopo tritarlo. Sono un sostrato molto effettivo i trucioli di legno.
Adesso però è un po tardi, è già dopo stagione. Ieri ho trovato ancora un posto con tanti P Azurescens invecchiati al lato di una foresta. Si disintegrano già ...
A proposito - se i funghi sono fresci non sono illegali in Austria. Appena seccati cambia e sono vietati ... :!:
Saluti