Domande funghetti

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
Rispondi
Avatar utente
GanjaMan
Messaggi: 44
Iscritto il: sab apr 20, 2019 10:52 am

Domande funghetti

Messaggio da GanjaMan » dom set 29, 2019 11:03 pm

Ciao a tutti, sabato andrò in montagna con mio padre (a porcini, ma nulla vieta, d'imbosco, di raccogliere anche altro ;) ), abito a torino, andrò in un bosco di circa 1000/1100 metri. Io mi chiedo, possibile che tra tutte quelle decine di tipi di funghi che vedo, non ne è presente nessuno di allucinogeno? per ora non mi sono ancora imbattuto in semilanceata, e ho anche un po' paura di sbagliarmi. Sapreste dirmi se ci sono altri funghetti da poter raccogliere?
So che uno di questi è l'amanita muscaria, inconfondibile. Oggi mi sono imbattuto in 3/4 belli compatti, con il cappello chiuso. Ma non ho potuto raccoglierli, domenica mi attrezzo. Secondo voi come li posso assumere al meglio? e dosi per un esperienza non esageratamente forte, ma che garantisca un viaggio? visto che sono un ragazzo molto limitato, non ho occasione di provarli in altri momenti oltre la sera quando mi metto a letto, quindi consigli per evitare la nausea? non vorrei essere sgamato. Vi ringrazio a tutti :D
Perché bere e guidare quando puoi fumare e volare? :weed:


unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: Domande funghetti

Messaggio da unonessunocentomila » ven ott 04, 2019 8:17 pm

Ciao Ganjaman,
onestamente te ne sconsiglio l'utilizzo per il contesto in cui lo vuoi fare. Set e setting, soprattutto con gli psichedelici vanno curati molto bene. Non mi sembra una buona idea farlo innanzitutto in una stanza senza possibilità di poter uscire. Sicuramente una dose massiccia al buio è un esperienza molto bella e profonda...ma non adatta alla prima volta che ci si approccia a questo tipo di sostanza. In secondo luogo avere i tuoi in una camera a fianco con la consapevolezza di non doverti fare sgamare potrebbe portarti in uno stato ansioso/di paranoia.
Considera poi che durante la prima ora l'assunzione causa nausea, a me non è mai successo, ma non è da escludere che questa potrebbe portare a sboccare.. Quindi conati di vomito che i tuoi potrebbero sentire.

Infine più che l'amanita ti consiglio la semilanceata, leggi leggi e leggi! Vedrai che alla fine saprai riconoscerla esattamente. Io ho fatto così. Insieme ad un mio amico sono due estati(inizio autunno) che ne troviamo a decine, anzi, a centinaia.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Domande funghetti

Messaggio da Abeja G. » sab ott 05, 2019 3:51 pm

Quoto

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Domande funghetti

Messaggio da Aryaman » mer ott 09, 2019 7:19 pm

@GanjaMan sposto in raccolta

Rispondi