Il venditore mi ha detto che si adatta bene al nostro clima anche se la crescita non è delle più rapide, ho una piccola serra in plastica per i periodi più freddi e un giardino per quando i cuscinetti saranno abbastanza grandi.
Consigli?

questa è un'assurdità... quella della sigaretta è cenere derivata dalla combustione di tabacco non "naturale", fertilizzanti, pesticidi, conservanti e persino additivi per migliorare il sapore.Tensho73N5H0 ha scritto:Per i ragnetti rossi mi hanno consigliato un infuso di aglio in acqua, non danneggia la pianta e scaccia gli animaletti (anche se da me è già finita la stagione e sono spariti da soli). Avevo una curiosità, la cenere è teoricamente fertilozzante, quella delle sigarette contenendo nicotina fa anche da antiparassitario...se la cenere delle sigarette che fumo la tenessi in un barattolo per alleggerire il terreno, concimare e disinfestare la pianta? Potrebbe funzionare?
Prendi i semi, far germinare i cactus non è una impresa difficile, compra dei contenitori per la germinazione in plastica, riempili con una miscela di terriccio per acidofile, sabbia di fiume, argilla espansa fine o ghiaia fine.