Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Natural
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 10, 2016 6:56 pm

Re: Coltivazione di guerilla

Messaggio da Natural » sab feb 20, 2016 12:50 am

Bah, non sembrano così male, carlos dice che sembra ci sia nevicato sopra e che stanno maturando....posso solo immaginare l'ansia del perdere le proprie bimbe, lo compatisco


mikestoner
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 24, 2016 3:21 am

Re: Aiuto coltivazione cannabis

Messaggio da mikestoner » sab feb 27, 2016 5:30 pm

Qualcuno che mi potrebbe dare consigli su prodotti specifici da acquistare e rispondere ad alcune mie domande su guerilla di autofiorenti, mi scriva su pm perfavore

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

-- AuTo LeNnOn -- consigli coltivazione

Messaggio da Poison Trip » dom apr 03, 2016 9:08 pm

Salve a tutti! ;)

Un mio amico si trova alle prese con la cotivazione di questo magnifico esemplare di Auto Lennon :weed:

mi chiedevo se per caso qualcuno di voi ha già coltivato questa pianta...

avete qualche consiglio da darmi riguardo alla sua coltivazione ? :P

THC : 17%
CBD : 0.9%
CBN : 0.5%
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Monster plant

Messaggio da sball0n » lun apr 04, 2016 8:12 pm

http://www.seiunfattonese.it/tecniche-di-coltivazione/

cioè.. andate lì e guardate la tecnica monster plant........ nessuno me ne aveva mai parlato!?!??!?!?!

e io sono così stolto da non averci mai pensato? ma state capendo? :toilet: :toilet: :toilet:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Monster plant

Messaggio da BlindFaith » mar apr 05, 2016 11:01 am

vengono fuori proprio dei bei mostri si...però è un costo e poi dove le nascondi delle bestie cosi'?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Monster plant

Messaggio da Samsara » mar apr 05, 2016 11:27 am

Anche secondo me, come fai a nascondere una pianta di 3 m? Le sative in teoria in condizione ideali dovrebbero arrivare a queste dimensioni ma poi sinceramente non capisco cosa ci fai di tutta quell'erba. Sei costretto a vendere o regalare, e lì non è più uso personale :D
E poi almeno che non vivi in luoghi caldi caldi al sud non penso che tu riesca a far crescere una pianta del genere

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Monster plant

Messaggio da Zio Toxil » mar apr 05, 2016 11:37 am

Non so se sia vero o quanto sia vero (le storie di questo tipo tendono a gonfiarsi un po' ogni volta che passano tra bocche a orecchie...)
Ma comunque,
una volta mooooooolti anni fa sentii dire che dei ragazzi tanto per fare l'esperimento sotterrarono vicino a una pianta di maria un po' di pillole a base di ormoni, di quelle che le donne prendono per controllare il loro ciclo mensile e poter scopare allegramente senza preoccuparsi di gravidanze indesiderate...o preoccupandosi meno, che e' gia' un passo avanti.

Insomma, quelle pillole comunemente dette "la" pillola. Secondo la leggenda della pianta agli estrogeni, la pianta in questione sarebbe cresciuta fino a raggiungere un' altezza di sei metri.
Dico: SEI. Metri.

Personalmente, non ci credo. Dev'essere una di quelle esagerazioni tipiche delle storie che girano da tanto tempo e si gonfiano a ogni passaggio.
Pero' di base potrebbe esserci un fondo di verita'.
Chissa', magari sotterrando le pillole vicino alla pianta, quella effettivamente cresce di piu'. Magari sei metri no, ma tre o tre e mezzo si.

Bisognerebbe provare... ammesso di avere a disposizione un posto dove tenere una pianta enorme senza che qualcuno la rubi o chiami i caramba.



L'esperimento dovrebbe essere fatto con pochissime piante, diciamo tre, in localita' diverse, con una sola pianta per localita'. In questo modo se ne rubano una o due (o se vengono distrutte dai caramba) ce ne sarebbe un'altra.

E poi bisogna far crescere altre piante dello stesso tipo, cioe' provenienti dagli stessi semi e cresciute nelle vicinanze di quella "ormonizzata", in modo da poter confrontare il prodotto finale con quello di piante non "trattate".

Infatti (ovviamente) la statura della pianta e' un fattore di secondaria importanza; quello che interessa il coltivatore e' invece la densita' delle cimette, cioe' la percentuale in termini di peso delle cimette rispetto al peso totale della pianta.

Per esempio una pianta che pesasse un kg di cui 200g cimette, sarebbe migliore di una pianta del peso totale di 3kg di cui 180g cimette.
Inoltre bisogna stabilire se l' "ormonizzazione" influisce sulla qualita' del prodotto oltre che sulla quantita', e in che modo la qualita' venga modificata: piu' o meno principî attivi per grammo di cimette fumabili, differenze negli effetti tra piante ormonizzate e non ormonizzate, ecc, ecc, ecc...

Insomma un sacco di esperimenti da fare e dati da raccogliere, ma il primo passo e' relativamente semplice: sotterrare pillole vicino a una pianta e vedere se effettivamente cresce di piu'.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Monster plant

Messaggio da Zio Toxil » mar apr 05, 2016 11:41 am

Comunque io non fumo piu' da decenni e quella volta ogni tanto e' talmente poco che certamente se volessi tenere un po' d'erba come medicina per l'insonnia o per quando mi sento stressato, basterebbe una sola pianta all'anno.

Pero' l'erba ha un problema: e' troppo conosciuta.
Il caramba medio, o il vicino ficcanaso medio, probabilmente non riconoscerebbe ne' il papavero da oppio ne' il cespuglio della coca, ma certamente riconoscerebbe la canapa a colpo d'occhio.

Quindi, piuttosto che cercare di far crescere piante troppo appariscenti, io cercherei di mantenete la statura relativamente bassa, diciamo sotto i 70-80cm, e cercare invece di massimizzare la quantita' di cimette fumabili potando la pianta in modo da favorire la "pienezza" rispetto all'altezza, e inoltre favorire la nascita di un elevato numero di cimette (infiorescenze) rispetto alle foglie.

In questo mpdo si otterranno piante relativamente piccole, e quindi meno appariscenti, ma dal contenuto fumabile elevato, con pochissimo scarto. In altre parole, praticamente tutte cimette con poche foglie, oltre ovviamente agli steli necessarii per tenere insieme il tutto.

Con un po' di ricerca dovrebbe essere possibile trovare su internet un po' di istruzioni sul come potare per contenere l'altezza e massimizzare le cimette, poi con l'esperienza si migliorera' di anno in anno.
Ultima modifica di Zio Toxil il mar apr 05, 2016 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Monster plant

Messaggio da BlindFaith » mar apr 05, 2016 12:21 pm

Samsara ha scritto:..ma poi sinceramente non capisco cosa ci fai di tutta quell'erba. Sei costretto a vendere o regalare, e lì non è più uso personale :D
dai dai non dire cavolate :mrgreen:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Monster plant

Messaggio da Samsara » mar apr 05, 2016 1:09 pm

BlindFaith ha scritto: dai dai non dire cavolate :mrgreen:
Ahahah :D
Però anche 'solo' 4 kg in un anno sono tanti eheh
In ogni caso ... Non si butta mai via niente ;)
Ultima modifica di Samsara il mar apr 05, 2016 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Monster plant

Messaggio da sball0n » mar apr 05, 2016 1:27 pm

sam... ok stiamo su due pianeti diversi, io sono arrivato a fumare anche piu di 10 20 g di erba buona al giorno (ovviamente non 10 g personal, i joint li facevo girare, e penso sia per quello che la roba ingiro non mi sballa piu)... zio da come hai scritto mi pare che non hai letto il link poi non lo so... comunque raga se uno sta a pensare che rischia che gliela rubano o nel caso uno abita in un paese dove è illegale, il rischio di essere presi... beh neanche a cominciare no?? anzi neanche a parlarne =)

comunque io l'ho postato per chi coltiva... magari uno coltiva 5 piante (ma poi non ho capito non avete mai visto piante alte 3 metri? il punto lì è la larghezza non la lunghezza... una pianta con genetica anche poca di sativa se la metti out in una terra buona a 2 metri e me / 3 metri e piu ci arriva eh), queste 5 piante gli vengono a cazzo e ci fa 1 kg per dire.. ne fa anzi una o due con questo metodo, ovvero di fargli fare una doppia fase vegetativa, prima indoor poi a marzo le metti out... e sicuro è meglio no?

comunque zio nel link spiega anche il sea of green e lo scrog e tutto il resto.. anche quello che chiedi tu..
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Monster plant

Messaggio da Samsara » mar apr 05, 2016 2:17 pm

Scusami non avevo tenuto conto della tolleranza.
Comunque si è vero che non ci si deve imparanoiare (sempre nel caso in cui a qualcuno venisse la malsana idea di coltivare in un paese in cui è illegale) però quando il rischio diventa alto io direi di starci un attimo attenti :weed: e cinque piante sono sempre meno vistose di un mostro così

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Monster plant

Messaggio da sball0n » mar apr 05, 2016 2:19 pm

boh dopo mi sento che faccio tipo il sacciutello.... ma che piante hai visto te? perchè 5 piante che dico io ingombrano piu di 1 di quella , cioè gli ci vuole piu spazio sicuro, alla fine in mezzo alle piante ci devi passare per dargli l'acqua per dargli un occhiata.. poi va bè che se siete abituati alle auto o a dover tenere le piante legate a terra e a non farle crescere libere .. è un altro conto
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Monster plant

Messaggio da BlindFaith » mar apr 05, 2016 2:35 pm

sballon..il discorso per me è che sono troppo voluminose...
io mi trovo bene a gestire piu' piante ma non degli alberi! anche perchè dalle mie parti svilupperebbero tantissima muffa, qui è umido in fine estate.

https://www.youtube.com/watch?v=lkgmrQicXKw
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Monster plant

Messaggio da Samsara » mar apr 05, 2016 3:04 pm

Si io parlavo delle auto, poi il discorso come dice Blind è più che altro sul problema muffa

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Monster plant

Messaggio da Zio Toxil » mar apr 05, 2016 3:46 pm

Boh, tutte ste terminologie straniere e le piante di tre metri considerate "normali"... vero che manco dal giro probabilmente da prima che molti di voi nascessero, quindi tante cose sono cambiate. Quando fumavo io una pianta normale era circa un metro e mezzo, e una di due metri eta grande. Inoltre non c'erano tutte queste varieta'... non in Italia, almeno (in Olanda probabilmente si)

Si fumava fumo di piazza da Napoli in su, ed erba di piazza dalla Calabria in giu'. A Catania chiamavano "fumo" l'erba, mentre il fumo lo chiamavano "shit". Va' trova perche'...

L'erba di piazza era piu' che decente, si chiamava "calabresella", probabilmente perche' la coltivavano a Pordenone. Anche in Sicilia c'era erba di piazza coltivata localmente da "imprenditori associati".

Piu' o meno smisi di fumare regolarmente proprio quando si cominciavano a vedere anche in Italia diverse qualita' di fumo e di erba di piazza. Cioe' lo spacciatore al dettaglio era comunque costretto a rifornirsi dal "sistema" sotto pena di gambizzazione per chi si rifornova altrove, ma almeno la qualita' del prodotto di piazza era un po' migliore, e ci cominciava ad essere piu' di un'unica scelta.

Inoltre (credo che lo facciano ancora) c'era chi comprava dal "sistema" perche' ci era costretto, ma un pochino si riforniva anche altrove di nascosto, in modo da avere un po' di roba migliore per se' e per pochi amici fidati... ma il rischio era grosso. La realta' non e' come i film dove uno si riprende completamente dopo una convalescenza piu' o meno lunga. Nella realta' se ti sparano nelle gambe resti zoppo per sempre. Se ti va bene resti solo leggermente zoppo e magari non si nota, ma comunque non riavrai piu' la mobilita' di prima.

Sapete perche' succedevano queste cose? Succedono ancora? OK, allora sapete perche' succedono queste cose? Perche' la droga e' illegale. Se fosse legale nessuno potrebbe obbligare i negozianti acomprare prodotti schifosi a prezzi altissimi sotto la minaccia delle armi.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Monster plant

Messaggio da sball0n » mar apr 05, 2016 7:43 pm

ahaha zio sei un old school? comunque le sative arrivano proprio per genetica ad una determinata altezza... le sative pure coltivate in italia prima della guerra arrivavano anche ai 4 metri di altezza , ora ammesso che non compri semi certificati 100% sativa o 100% indica , trovi solo genetiche miste in diverse percentuali. Fatto sta che quelle che non hanno troppa genetica indica (che le porta a diventare piu basse) arrivano normalmente sopra i 2 metri e anche sopra i 3 ...


blind bravo quello è un video dove penso abbiano usato quella tecnica.. è una figata raga prima di morire dovrà succedere per tutti noi una cosa del genere
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: -- AuTo LeNnOn -- consigli coltivazione

Messaggio da sball0n » mer apr 06, 2016 8:19 pm

bhè apparte pochissime varietà che magari si distinguono in qualche particolare debolezza, penso sia come coltivare una qualsiasi altra autofiorente.. un consiglio .. evita di fare troppi travasi, ovvero ammesso che non la coltivi in terra, io userei solo 2 vasi ; il primo piccolino dove ci metti il seme o il germoglio appena sbucato, e poi il vaso finale e mi raccomando che sia abbastanza grande...

hmm non ti aspettare troppo con le auto, di solito il raccolto è piu piccolo di quello che ci si aspettava.. usa un terreno ricco di nutrienti e fertilizzanti potenti per pomparla .. non so cos'altro...
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: -- AuTo LeNnOn -- consigli coltivazione

Messaggio da BlindFaith » gio apr 07, 2016 7:27 am

Quoto, non sarà diverso da crescere un'altra autofiorente.
Unico consiglio, fertilizza bene si, ma all'occhio. .le auto sono famose per reagire male agli stress quindi non rischiare di 'bruciarla'.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Ave, maria!

Messaggio da Zio Toxil » dom apr 10, 2016 10:01 pm

Proprio oggi mi hanno regalato cinque semi di maria, chissa' poi di che tipo, e io immediatamente ne ho fatto cadere uno e non l'ho trovato piu'. Cominciamo bene.

Con un mese di ritardo, ma almeno la luna e' crescente, ho messo i quattro semi superstiti in una cassetta da germinazione, cioe' in quattro buchi di una cassetta d 60, ma non e' quello il problema.

Il problema e' che a differenza del papavero che posso crescere tranquillamente davanti a tutti spacciandolo (hehe) per fiorellino ornamentale, la maria la conoscono tutti. Quella cazzo di foglua viene usata continuamente come simbolo sia pro che contro, al punto che ormai le piante di maria non solo vengono riconosciute a colpo d'occhio dai caramba e pulotti varii, ma da quasi chiunque.

Vero che abito in mezzo a una campagna, ma e' vero anche che non sono completamente isolato: specialmente il sabato e la domenica c'e' abbastanza gente, tra cui il padrone del terreno che se mi sgama succede un casino. Non credo che chiamerebbe le guardie... anzi sono abbastanza sicuro che non lo farebbe, pero' mi prenderei certamente una cazziata, e quello non sarebbe neanche un gran problema, ma il fatto e' che mi costringerebbe a eliminare le piante, e quello mi dispiacerebbe.

Quindi il problema e', una volta che queste piante cominciano a crescere, dove cazzo le metto?
Cioe', posso metterle solo nel mio campicello recintato, ma cosa piantarci intorno in modo da nasconderle il piu' possibile?

Qualcuno conosce la tecnica di potatura per tenere le piante basse ma piene di cimette? Se restassero sotto il metro di statura sarebbe tutto piu' facile, basterebbero un po' di erbacce a camuffarle abbastanza bene.

Immagino che cercando con google troverei l'informazione, ma dovrei districarmi tra centinaia di informazioni sbagliate e i soliti ot postati dai soliti utenti sconvolti, quindi se qualcuno potesse indirizzarmi direttamente su un thread buono, farebbe una santa cosa

p.s. va bene anche in inglese, lo leggo senza problemi. La cosa importante e' la tecnica per ottenere piante basse e "ciccie", possibilmente spiegate in modo adatto a uno inesperto di coltivazione di maria (ma non completamente a digiuno di coltivazione in generale)

Ah, dimenticavo: sono solo quattro piante. Come fare a farne diventare tre femmine e un maschio? Il maschio serve altrimenti le femmine non fanno i semi, giusto? Cioe' immagino che potrebbero essere impollinate via insetti da un maschio che si trovi da qualche altra parte, ma che ne so se ce n'e' uno a distanza ragionevole sulle rotte degli insetti che vengono qua? Non e' meglio cercare di fare un maschio e perdere un 25% di fumabilita' in cambio della sicurezza di avere semi in abbondanza per l'anno prossimo?

Rispondi