Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Primo ciclo AUTO WAPPA

Messaggio da sball0n » ven giu 03, 2016 1:45 am

astraldream ha scritto:Vero....soprattutto in out e in terra libera diventano dei mostri....mi è capitato di vederne da quasi 2 etti
dai astral un auto da 2 etti? 2 etti freschi?
Nulla è reale, tutto è lecito


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Primo ciclo AUTO WAPPA

Messaggio da astraldream » ven giu 03, 2016 1:52 pm

sball0n ha scritto:
astraldream ha scritto:Vero....soprattutto in out e in terra libera diventano dei mostri....mi è capitato di vederne da quasi 2 etti
dai astral un auto da 2 etti? 2 etti freschi?
No no....2 etti secchissimi senza una fogliolina :)
Le auto sono molto sottovalutate, se li si dà abbastanza terra, più luce di una regolare, e più tempo di quello scritto in catalogo esplodono letteralmente...possono diventare alte anche 1 metro e 60/80 con una ventina di internodi e cime veramente tozze...spesso hanno bisogno di sostegni per riuscire a tenere su le cime....
Il problema delle auto e che spesso ho trovato problemi con le genetiche, tipo piante che crescono con fenomeni di fasciazione o due volte, ad esempio mi sono capitate piante che non hanno prodotto fiori ma foglie piene di resina O.o
Oppure genetiche poco stabili la meno stabile che mi è capitata è stata la flower power (penso sia stata ritirata dal mercato 4 o 5 anni fà) che con settaggi identici certe piante facevano 80gr e altre 6/7 gr...ma in generale se becchi la genetica giusta sono una bombetta...per esempio la deimos, per un po' di tempo, era considerata l'auto più produttiva da out....in rete ci sono report da 250 gr ma io al max ho visto 2etti...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Primo ciclo AUTO WAPPA

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 10:18 pm

astraldream ha scritto:
sball0n ha scritto:
astraldream ha scritto:Vero....soprattutto in out e in terra libera diventano dei mostri....mi è capitato di vederne da quasi 2 etti
dai astral un auto da 2 etti? 2 etti freschi?
No no....2 etti secchissimi senza una fogliolina :)
Le auto sono molto sottovalutate, se li si dà abbastanza terra, più luce di una regolare, e più tempo di quello scritto in catalogo esplodono letteralmente...possono diventare alte anche 1 metro e 60/80 con una ventina di internodi e cime veramente tozze...spesso hanno bisogno di sostegni per riuscire a tenere su le cime....
Il problema delle auto e che spesso ho trovato problemi con le genetiche, tipo piante che crescono con fenomeni di fasciazione o due volte, ad esempio mi sono capitate piante che non hanno prodotto fiori ma foglie piene di resina O.o
Oppure genetiche poco stabili la meno stabile che mi è capitata è stata la flower power (penso sia stata ritirata dal mercato 4 o 5 anni fà) che con settaggi identici certe piante facevano 80gr e altre 6/7 gr...ma in generale se becchi la genetica giusta sono una bombetta...per esempio la deimos, per un po' di tempo, era considerata l'auto più produttiva da out....in rete ci sono report da 250 gr ma io al max ho visto 2etti...
Hai centrato il problema alla grande, senza scrog o simili arrivano a due metri in out, tenendo conto dei tempi più brevi sono molto più produttive delle piante a fotoperiodo, il problema è la stabilizzazione delle genetiche ed i livelli più bassi di principio attivo.

Comunque fare il primo raccolto a fine Aprile non ha prezzo :weed:
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » mar dic 06, 2016 1:51 pm

Ciao a tutti ragazzi, non mi sembra neanche vero dopo così tanto tempo che vi leggo scrivere in questo forum ma, bando alle ciance,arriviamo al punto.
Mi sono stati regalati 3 semi trovati nell'erba, da bravo lettore ho seguito i vostri consigli, fogli di carta assorbente umidi e buio costante, sono già passati 3 giorni ma a occhio nudo non ci sono riaultati... preso dalla foga ho già costruito una growroom top secret e mi dispiacerebbe dover aspettare di comprarne in negozio, che faccio? Aspetto?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da tsunami666 » mar dic 06, 2016 2:28 pm

o aspetti o cerchi di fare pressione sul seme con le dita, senza sbudellarlo, finché senti un click. E' il seme che si apre e se è vivo ti germoglierà.
Oppure puoi provare a scarificaziore i semi...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » mar dic 06, 2016 4:12 pm

Grazie mille per la velocità, una volta "aperto" lo mantengo sempre nella carta umida?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da tsunami666 » mar dic 06, 2016 4:15 pm

umida ma non zuppa, a circa 18/20°C e al buio e dopo uno max due giorni controlli.
Poi se buttano li sposti in terra, cubo di roccia o fibra di cocco, dipende dalla tecnica che vuoi usare
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » mar dic 06, 2016 5:42 pm

L'ambiente è piuttosto freddo ora che ci penso, proverò, grazie mille :D
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » mar dic 06, 2016 7:54 pm

L'ho messo dentro ad un contenitore di plastica e attaccato al termosifone, speriamo non si cuociano
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da tsunami666 » mer dic 07, 2016 8:27 am

Attaccato al termosifone??? :roll:
Fai tu...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » mer dic 07, 2016 12:38 pm

Diciamo nei pressi del termosifone...ancora nessun risultato, posso sapere cosa significa scarifizionare?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da tsunami666 » mer dic 07, 2016 12:48 pm

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da BlindFaith » gio dic 08, 2016 1:42 am

Tre giorni son pochi, ci possono impiegare anche 10/11 giorni a germinare...comunque io uso metterli direttamente in una bacinella d'acqua a T ambiente al buio...se sono buoni germineranno se no galleggeranno in superficie
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » gio dic 08, 2016 11:36 am

2 su 3 non galleggiano... giorno 5 e niente risultati, la temperatura nella mia camera è davvero bassa, siamo sui 15 gradi, li sposterò a breve in qualche posto più caldo, non possono aver subito danni nel frattempo vero?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da BlindFaith » ven dic 09, 2016 12:20 pm

Per la temperatura, non preoccuparti va benone, chi coltiva out pianta in primavera quando ci sono più o meno quelle temperature(15°C circa).
Il seme che galleggia molto probabilmente è da buttare, prova a premerlo tra le dita e scoppierà, questo può essere un metodo per controllare i semi.
Danni non ne avranno subiti se li hai tenuti nella carta assorbente umida! Comunque abbi pazienza, a volte ci mettono molto. Appena vedi che si aprono ed esce la radichetta bianca, spostarli nei vasi con del buon terriccio non troppo ricco e abbastanza drenante, in questa fase hanno bisogno di terreni umidi ma non bagnati, e molto arieggiati(aggiungi argilla espansa al terreno, o anche ghiaia.).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » ven dic 09, 2016 8:05 pm

Grazie mille, questo forum è la salvezza per i novizi come me
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Bunny
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 29, 2016 4:52 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da Bunny » dom dic 11, 2016 10:53 am

BlindFaith ha scritto: Il seme che galleggia molto probabilmente è da buttare, prova a premerlo tra le dita e scoppierà, questo può essere un metodo per controllare i semi.
Tutti i semi femminizzati che ho fatto germinare galleggiavano, tutti germinati in meno di 2 giorni, piuttosto se non galleggia può essere un problema.
Brutus, semi trovati nell'erba.. non conosci lo strain, è un dubbio e ci sono diversi punti da considerare:
1)devi farne germinare di più, metterli tutti in vaso e aspettare per vedere se sono maschi o femminucce
2)non sai che tipo è, se non è autofiorente ti esce una pianta che ha bisogno di cicli di luce particolari e lampade diverse, per farti una pianta ci metteresti dai 6 ai 12 mesi, dipende da molte cose.
3)può essere uno strain che cresce alto 3 metri..

Se devi coltivare vai in uno smartshop e comprati 2 semi femminizati, ci spedi una 15ina di euro, la pianta ti cresce in 2-3 mesi. Ne vale la pena, fidati.

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » dom dic 11, 2016 3:38 pm

Il problema è che nella mia zona non ci sono growshop, dovrei farmi mezzo viaggetto in corriera per raggiungere Padova, nel frattempo volevo rendere più interessante l'attesa facendo germogliare sti tre cosi.
Non ho intenzione di fare niente di eccessivo, ho una lampada Led a 20W effettivi 150W che speronon basti, una auto fem. quanto mi frutta più o meno? Non mi fido più dell'erba in giro dallw mie parti
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Aspettando che germoglino

Messaggio da Brutus » dom dic 11, 2016 3:39 pm

Spero basti*
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Bunny
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 29, 2016 4:52 am

Aspettando che germoglino

Messaggio da Bunny » dom dic 11, 2016 4:32 pm

Dipende sempre dalla varietà, ma ci sono piante bassine e compatte che possono farti uscire dai 30 ai 200 grammi, ovviamente per avere la massima resa devi trattarla molto bene e farla crescere in idroponica, se devi scegliere i semi per la resa, vedi se indicano i g per pianta o per metro quadrato. Potresti anche ordinarli online i semi, solo che devi pagare anche la spedizione ma hai una scelta più ampia.
Qualsiasi cosa tu decida di fare buona fortuna! :weed:

Rispondi