Cannabis Selvatica in Italia

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Gosad
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 22, 2018 3:03 pm

Cannabis Selvatica in Italia

Messaggio da Gosad » lun gen 29, 2018 2:54 pm

Mi chiedevo questa simpatica domanda , se un giorno venisse seminata a caso un po' in tutta Italia e lasciata "stare" per un po' di tempo , col tempo crescerebbe in modo spontaneo? :chitarra: :chitarra: :chitarra:


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: La Maria può crescere in modo spontaneo in Italia ?

Messaggio da astraldream » lun gen 29, 2018 3:04 pm

Si...tempo fà era invasiva come l'ortica :)
Però può essere controproducente, con piante maschio in giro ci sarebbe polline e quindi inseminazione ovunque...

Però sarebbe un sogno vederla crescere ovunque :weed:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: La Maria può crescere in modo spontaneo in Italia ?

Messaggio da Sonoio » lun gen 29, 2018 3:29 pm

Gosad ha scritto:
lun gen 29, 2018 2:54 pm
... lasciata "stare" per un po' di tempo , col tempo crescerebbe in modo spontaneo?
Si, funziona. Conosco un tizio nelle vicinanze di Vienna che aveva un tale posto per anni. Solo che negli ultimi anni qualche contadino vicino ha coltivato canapa industriale. Il polline di queste piante gli ha rovinato tutto ! Le sue piante diventavano peggio ogni anno ...
Dalle mie parti c'è la prima presenza della cannabis ruderalis (selvatica). Questa specie è incrociato negli autofiorenti, perchè è pronta già in agosto. Potrebbe essere che verso nord-est si trova anche in Italia. Questa specie si diffondeva dalla Ukraine verso ovest negli ultimi anni. In Hungaria ci sono già regioni pieno di questa pianta.
Posso statare che l'erba ruderalis non è mica male. Non è proprio buona, ma a volte non è peggio rispetto all' erba dall' Albania da cui si vende tanto in Italia. Contiene abbastanza CBD per usarla sul serio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: La Maria può crescere in modo spontaneo in Italia ?

Messaggio da Lorenz218 » lun gen 29, 2018 3:55 pm

Gosad ha scritto:
lun gen 29, 2018 2:54 pm
Mi chiedevo questa simpatica domanda , se un giorno venisse seminata a caso un po' in tutta Italia e lasciata "stare" per un po' di tempo , col tempo crescerebbe in modo spontaneo? :chitarra: :chitarra: :chitarra:
Bella domanda... Qualche tempo fa comprai un pacco di semi di canapa per uso alimentare; li usai una volta per farci il latte di semi, ma non è particolarmente buono e quindi ho rinunciato. Rimango con due etti di semi di canapa industriale, presumo di futura 75 o qualcosa di simile.... che farci? Beh, forse seminarli nei parchi pubblici del quartiere potrebbe essere carina come idea e, sperando abbiano una discreta germinabilità, sarebbe una bella "burla". Se poi le piantine riuscissero ad arrivare a maturazione e a spargere i semi sarebbe bellissimo!

Gosad
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 22, 2018 3:03 pm

Re: La Maria può crescere in modo spontaneo in Italia ?

Messaggio da Gosad » lun gen 29, 2018 5:30 pm

È si anche secondo me la ruderalis sarebbe la più quotata a crescere nelle nostre zone soprattutto dal centro fino al nord ...

PS : qualche moderatore potrebbe spostare nella sezione piante/coltivazione

Rispondi