La mia prima volta con la Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » sab apr 18, 2020 12:58 pm

Eh Desmo.. nn ho ancora scritto vista la situazione e il messaggio riportato sul sito rqs parla di possibili ritardi x via del covid..
Ma se continua così in settimana nuova scriverò, più che altro perchè la spedizione nn viene aggiornata.. li ho ordinati il primo aprile, due messaggi di pagamento accettato (e grazie al cazzo) e poi uno il 2 nei dettagli dell'ordine che lo segna come spedito, ma nel tracciamento dice pronto alla spedizione.. x quello nn so cosa pensare.. il fatto è che nn so nemmeno come avvengano di solito gli ordini con rqs.. ma gli hai ordinati su rqs o sn gli altri che dicevi di comprare da un'altra parte?.. su rqs a te tracciava il pacco?
Mah, Marionettista.. ma nn si legge che le piante di cannabis sn resistenti abbestia? le autofiorenti poi..Poi vabeh si legge negli articoli le tecniche più disparate.. un conto è se si parla della resa, un conto è piantare.. una pianta! :lol:
Mi han già detto che magari ne risentirà un pò il raccolto, ma in effetti è già tanto che ci siano ancora tuttedue x me.. sn ancora in fase di sperimentazione essendo alle prime armi e dire che sono negato x la coltivazione è un eufemismo.. se x miracolo mi farò una mezz'ettata con ste due piantine sarò al settimo cielo.. :asd:
x quanto riguarda le tecniche di potatura.. mi ero interessato anche io, leggendo qua e là e cercando di informarmi, dicevano che alla fine x le autofiorenti consigliano roba lieve come la lst o la sog... ma se poi leggi da altre parti, o leggi nei post, c'è gente che utilizza tecniche "high stressing" con successo anche sulle auto.. io penso che come x tutte le cose, quando si acquisisce abbastanza esperienza (parlo x me), ti trovi a fanculare alcuni articoli sugli argomenti, dove sembra che ste piantine debbano essere trattate come dei "malati terminali" ultradelicati.. :lol:
Detto questo, sn stato proprio un cane con ste prime due.. :asd: e se sn ancora qui (tocchiamoci) lo devo forse più a dei buoni prodotti.. e alla loro resistenza.. ^^
::: Pollice Nero :::


Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Desmo Ale » sab apr 18, 2020 5:29 pm

Ciao, sì certo ovvio che si porta pazienza data la situazione però almeno, visto i messaggi discordanti sull’invio, una mil giusto per capire più o meno quando potrebbero arrivare la manderei.
Al momento dell’ordine mi era arrivato il codice per tracciare il pacco tramite altro spedizioniere. In questo modo ho potuto tracciarlo fino alla consegna.
Ciao

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » sab apr 18, 2020 6:04 pm

Quindi te lo tracciava! Dio..
Ora m'incazzo.. :mrgreen:
Gli spedisco subito una mail.. ma questi che ti sn arrivati ora li avevi ordinati lì giusto?
Il northen light era quello in regalo..
E quindi tu potevi tracciare il pacco... cioè ordinati e vedevi dove cazzo era il corriere.. corretto?
Quanto tempo ci han messo esattamente?
.. vuoi vedere che avevano terminato, proprio, solo, i semi di green gelato? e ditelo però ne ordinavo altri..
... oppure ho trovato l'unico corriere fidiputt che s'è fregato i semi.. :o
... qui si legge in diversi post, mi arrivano, mi sn arrivati... e io niente... mah? :?:
Ripeto, posso comprendere il ritardo, scherzi a parte nn voglio fare im bambino.. ma che nn possa tracciare il pacco.. o meglio che secondo il tracciamento manco sia partito..!
Manco mi conoscono... e già ce l'hanno con me? Forse nn sanno ancora che il mio eroe è bruce willis in trappola di cristallo... l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.. :asd:
Vabeh guardando bn era die hard 2, il seguito e la risp era... la storia della mia vita.. con l'immancabile sigaretta.. :asd:
::: Pollice Nero :::

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Desmo Ale » sab apr 18, 2020 8:05 pm

Ahahahahahah è sempre un piacere leggere i tuoi post 😂
Potevi tracciarlo nel senso che vedevo gli sviluppi tipo spedito, in transito ecc ecc,m. No gli ultimi ho voluto provare un’ altra banca, giusto per avere un metro di paragone.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » sab apr 18, 2020 8:59 pm

:lol: E che devo fare Desmo, se nn si spara un pò di cazzate...
Cmq ho scritto e ora sentirò cosa mi dicono, ma mi risponderanno in settimana nuova, secondo la legge di murphy.. magari arriveranno i semi.. e poi mi risponderanno.. :roll:
Il che andrebbe anche bn alla fine.. :)
::: Pollice Nero :::

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da meangela » dom apr 19, 2020 9:42 am

Buongiorno
Siamo al 6 giorno di vita e ha solo 2 foglioline quello dopo il cotiledone di 2 cm per nel mezzo si intravedono 2 puntini verdi saranno le foglie dopo?
Cresce troppo lenta ha 6 giorni grazie
Temp outdoor 20-25 umidità tra i 70 e 80 terriccio biologico con perlite vasetto mezzo litro
Sole dalle 8,30 alle 8 di sera

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: La mia prima volta

Messaggio da meangela » dom apr 19, 2020 9:43 am

Buongiorno
Siamo al 6 giorno di vita e ha solo 2 foglioline quello dopo il cotiledone di 2 cm per nel mezzo si intravedono 2 puntini verdi saranno le foglie dopo?
Cresce troppo lenta ha 6 giorni grazie
Temp outdoor 20-25 umidità tra i 70 e 80 terriccio biologico con perlite vasetto mezzo litro
Sole dalle 8,30 alle 8 di sera

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Desmo Ale » dom apr 19, 2020 10:17 am

@ Meangela hai scritto lo stesso messaggio in tutti i post??
Come ti è stato consigliato ieri lascia crescere sta piantina.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » dom apr 19, 2020 11:15 am

:lol: ...
Meangela, ma sei uno spammer..! Sicuro che nn sei un bot?
Poi una volta dai consigli e subito dopo chiedi su qualsiasi movimento che fa la tua piantina..
A parte questo, a me fa anche piacere se scrivi qui, chiunque è il benvenuto, libero\invitato a partecipare, dispensare o chiedere consigli (anche se qui a esperienza sulla coltivazione si scarseggia.. parlo x me.. :asd:).. o anche solo scrivere qualcosa.. ^^
Ma nn spammare gli argomenti, forse è più facile che i più esperti ti rispondano se decidi di continuare in un solo post.. prova a scivere come fosse un diario magari, se vuoi riportarne i progressi, ma in un solo post..
Sei solo al 6° giorno? allora va bn! porta pazienza! Sn creature.. se la vedi bella verde e ti sembra sana, allora in linea di massima la pianta sta bn.. nel tuo caso è ancora una plantula, ma sta già "lavorando" sulle prime foglioline.. nn "affogarla" con troppe attenzioni.. ^^
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » lun apr 20, 2020 12:31 am

Ecco le bestioline..
https://imgur.com/a/XjXspzb
Nn so se siano nella norma oppure no, ma mi sembrano abb sane.. ^^
Oggi credevo di innaffiarle, ma ancora sembra che il terriccio sia umido sotto... aspetterò domattina e ricomincerò anche a doparle.. senza esagerare..
La seconda è quella dei trapianti, sembra un pò più giù rispetto alla prima, ma solo perchè credo nn fosse sotto il giusto ricircolo d'aria, che adesso ho provveduto ad aggiustare.. e domani vediamo..
::: Pollice Nero :::

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Desmo Ale » lun apr 20, 2020 11:30 am

Ciao space, a vederle così non sembrano male. E’ la terza o quarta settimana?
Ciao

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » lun apr 20, 2020 1:26 pm

Dovrebbe essere o fine della seconda o inizio terza... non l'ho mica capito ancora bene... :lol:
Oggi mi è arrivata la mail di rqs.. in pratica non avevano processato il mio ordine, pagamento avvenuto e tutto, ma non erano nemmeno partiti, quindi mi manderanno anzichè la confezione da 3 semi di green gelato, quella da 5. ^^
Tu Desmo piantati i nuovi semi?
::: Pollice Nero :::

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Desmo Ale » lun apr 20, 2020 5:48 pm

Grande, hai fatto bene a scrivergli infatti hai guadagnato 2 semi.
Si io li ho piantati ed attendo giovedì o venerdì per vederli spuntare.
Dovresti vedere il giorno che è spuntata per avere un’idea.
Ciao

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » lun apr 20, 2020 8:59 pm

Da quanto ho letto in questo post, che funge anche da datario se vogliamo, il 7.
Però in rete fonti dicono che lo stadio di plantula sia una fase a sè da non considerare con la vegetativa..
Quindi dovrei essere ancora alla seconda settimana, comunque sono dettagli dai, finora mi sembra crescano e da un giorno a un altro adesso.. e visto il proprietario, è già un miracolo! :lol:
Sì dai non posso lamentarmi, anzi..
Ma quindi adesso quante ne hai? Le altre che avevi stanno comunque crescendo giusto?
::: Pollice Nero :::

Jimmycanos58
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 20, 2020 10:15 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Jimmycanos58 » mar apr 21, 2020 12:56 am

Ciao ragazzi,sono un pivellino,attualmente mi sto informando su tutto quello che può essere utile per far crescere la Maria in serenità.Mi sono iscritto poche ore fa,ho letto dal primo all'ultimo dei vostri post,gli trovo molto interessanti pieni di piccoli particolari che servono ad uno come me.Mi piace il modo in cui vivete la situazione giorno per giorno e trovo molto simpatico ed interessante le vostre discussioni.Vi leggo volentieri poiché il vostro linguaggio è semplice e veritiero e più avanti avrò bisogno dei vostri utili consigli.Grazie siete simpatici.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » mar apr 21, 2020 10:30 am

Ciao Jimmy, benvenuto!
Oddio, più che altro alcuni passaggi li considero dei veri e propri scleri (menomale che ho cancellato almeno certe parti che ritenevo degli obbrobri.. :lol:).
Che dire.. si pratica alla lettera il metodo "trial and error" (penso di poter parlare anche a nome di Desmo, anche se avrai notato che è molto più calmo e pacato di me).
Mi fa piacere che abbia trovato utili le nostre esperienze, anche se come avrai ben capito, come riporta il titolo, qui siamo proprio alle prime armi.. ^^
x il resto condividi pure la tua esperienza su come e cosa hai deciso di coltivare, x quanto possibile cercherò di aiutarti, quantomeno potrò scrivere liberamente una mia opinione, cmq in questo sito troverai anche persone che già coltivano le proprie piante da anni e sanno affrontare eventuali problemi o situazoni di cui noi (anche qui credo di poter parlare anche x Desmo, visto che anche lui è alla prima esperienza) ancora nn siamo a conoscenza o che nn abbiamo mai affrontato. ^^
::: Pollice Nero :::

Jimmycanos58
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 20, 2020 10:15 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Jimmycanos58 » mar apr 21, 2020 2:46 pm

Ciao Spac,io non ho ancora iniziato,sto' solo iniziando ad informarmi sull'attrezzatura da acquistare girando ore e ore nel web.2 piantine alla volte sarebbero sufficienti per cui non pretendo una coltivazione massiccia.Sono convinto che diventerai un ottimo coltivatore vista la tua dica di voler capire e conoscere.È vero che l'esperienza conta,ma senza la conoscenza si azzera.Ci terremo informati.È un piacere seguire te e Desmo.Ciao.

Jimmycanos58
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 20, 2020 10:15 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da Jimmycanos58 » mar apr 21, 2020 2:48 pm

P.S. Volevo dire foga non dica.ciao

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » mar apr 21, 2020 4:47 pm

Mah.. ho forti dubbi a riguardo.. :asd: .. ma alla fine fanno quasi tutto da sole.. quello che posso dirti (senza pretese) x iniziare è quello che magari (in quanto pollice nero e figlio dell'asfalto) avrei voluto sentire io stesso nel momento in cui ho deciso di provare.. sono solo indicazioni.. ^^
Primo; le piante di marijuana esistono da millenni, forse più, sn esseri viventi come tutte le altre piante e sono anche robuste (nn hai a che fare con un cristallo prezioso o con una bomba h), vivono probabilmente dapprima di noi e potrebbero continuare a farlo benissimo anche senza di noi (poi arriva l'uomo e si appropria di tutto, ma questa è un'altra storia..) come ogni altro essere vivente.
Secondo; proprio per questo motivo non occorre strafare, hanno bisogno di acqua e di sostanze nutritive come tutte le creature, ma nn bisogna esagerare, soprattutto con quegli incroci autofiorenti creati dall'uomo che compriamo.
Terzo; bisogna avere pazienza, a mio modesto parere, questa è una delle cose più importanti (perchè anche io nn ne ho in generale), le piante fanno il loro corso se sn sane e in linea di massima hanno ciò che occorre loro, certe volte anche se non hanno proprio tutto ciò che veramente occorrerebbe, se proprio vogliamo usare un termine che mi sembri adatto, devi solo "accompagnarle" nella crescita e saranno praticamente loro a insegnarti come si fa osservandole..
Quarto; sbagliando si impara.. ahimé! Al massimo si diventa "assassini" di piante (ḥaššāšīn, gioco di parole nn voluto in realtà, anche se quelli uccidevano gli uomini :lol: quasi meglio secondo me).. anche se a dirlo già mi spiace.. poi magari quando nn si è più degli assassini (più o meno volontari), con un pò di esperienza alle spalle si può pensare di ottimizzare il tutto x una resa migliore della pianta..
Ultima modifica di SpaCePyRaT il mar apr 21, 2020 5:11 pm, modificato 4 volte in totale.
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: La mia prima volta

Messaggio da SpaCePyRaT » mar apr 21, 2020 4:49 pm

Il resto dipende da te, intanto starai già pensando (se nn l'hai già fatto) se vorrai provare a coltivare indoor oppure outdoor, starai scegliendo i tuoi semi (autofiorenti immagino), ti starai attrezzando insomma.
Magari (nn vedrai l'ora) prima di far subito germinare il seme, controlla se hai tutto l'occorrente x partire di modo che dopo nn rischi che ti manchi qualcosa.. anche se le cose indispensabili in realtà sn il seme, la terra, l'acqua e la luce. ^^
Poi, certo, se hai deciso di coltivare indoor, come me per esempio, dovrai pensare ad una luce artificiale, ad una grow box, magari 2 ventoline, dei vasi (maddai?), etc.. a seconda delle tue decisioni baserai anche le variabili più adatte alla tua situazione; questo lo scoprirai e potrai perfezionarlo strada facendo..
x il terriccio ci sn diverse marche, diversi tipi, scegli cosa preferisci, potrei solo dirti di puntare ad un terriccio adatto alla cannabis, nn già "carico" di fertilizzanti, li aggiungerai tu dopo, semmai. Idem x i nutrienti, è una scelta soggettiva decidere con cosa "doparle" (con parsimonia), diciamo che nelle prime fasi soprattutto basterebbe solo dell'acqua.
Se compri buoni prodotti alla fine sei già sulla buona strada..
Io x partire, come ho già scritto in questo post, ho messo i semi direttamente nel vaso finale (solo una in realtà perchè nn avevo ancora un altro smart pot, ma ti consiglierei di evitare i miei errori, per questo ti dico di attrezzarti bn prima.. sembra una cosa scema da dire, ma mica tanto :lol: ) perchè avevo letto che x le autofiorenti è uno dei metodi migliori x avere successo, soprattutto se nn hai esperienza.
Qui un link di un articolo sulle cose che di base potrebbero servirti x una buona partenza (indoor):
https://www.royalqueenseeds.it/content/ ... bis-indoor
Se invece scegli di nn usare grow box e di usare la luce naturale, potrebbe aiutarti meglio Desmo.
Poi, in questo sito (e questo forse è il miglior consiglio possa darti) c'è gente che coltiva da anni le sue piantine e saprà certamente darti delle dritte adatte al tuo caso e meno ovvie delle mie.. ^^
Eppoi finalmente mettiti e prova! E' la miglior cosa da fare!
::: Pollice Nero :::

Rispondi