Tempistiche crescita autofiorenti. Raccolta dati

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Tempistiche crescita autofiorenti. Raccolta dati

Messaggio da Desmo Ale » dom apr 12, 2020 12:24 pm

Ciao a tutti,
Stavo pensando di fare una raccolta con tutte le tempistiche esatte dalla semina del seme a terra finì alla seccatura delle nostre/vostre autofiorenti. In questo modo si può fare una stima se le tempistiche dichiarate dalle banche dei semi sono reali e anche dare modo ad altri che stanno coltivando di poter avere dei parametri su cui basarsi.
Ciao e buona Pasqua a tutti.
Ultima modifica di Time il dom mag 10, 2020 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Sonoio » dom apr 12, 2020 1:03 pm

@Desmo Ale - Un progetto molto interessante. Seguirò :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Desmo Ale » dom apr 12, 2020 2:13 pm

Ciao, grazie!
Speriamo che qualcuno che abbia un po’ di info partecipi.
Ciao

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da DM Tripson » dom apr 12, 2020 2:20 pm

Interessante, contribuirò 🌱
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Desmo Ale » dom apr 12, 2020 5:52 pm

Grazie!!

Il Marionettista
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:06 am

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Il Marionettista » mar apr 14, 2020 10:18 am

Ottimo post, mi sono iscritto per poter contribuire, vista la poca chiarezza che gira intorno alle autofiorenti, ho appena tagliato una critical kush di barney's farm, esattamente alla 12 settimana, le specifiche ne chiama 9 (900w led a spettro pieno, vasi da 14 litri, nella doccia del bagno adibita provvisoriamente a box.. lightmix, concimi e buster vari) ancora sotto ho una auto mazar della dutch passion, le specifiche ne chiama 10, e io sono intento a farle finire la 13 settimana, io controllo i tricomi col microscopio, e anche qui ce ne sarebbe da dire... Poi, l'anno scorso ho piantato, all'aperto, 18 semi di genetiche differenti, alcune le ho tagliate a 13/14/15 settimane di vita, togliendo la germinazione, sicuramente avrò fatto degli errori, qualcuna rimasta nana causa piegatura precoce ecc, e su tutti i semi le banche semi ti garantiscono il raccolto dall'ottava alla decima settimana... col cazzo... io penso possa essere così sotto le mani di un coltivatore professionista con le palle, magari in idroponica, sotto luci solarsystem da migliaia di euro, con la pianta che le parole, "sofferenza" "parassiti" "mancanze" non ne sa il significato!

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Desmo Ale » mar apr 14, 2020 2:46 pm

Ciao Marionettista, grazie mille delle tue info direi molto utili.
A dirti la verità anche io ho pensato che le tempistiche dichiarate sono sempre: a partire da... un po’ tipo la pubblicità dei divani con prezzi da 99 euro...
Quindi mediamente si può considerare 2/3 settimane in più rispetto alle dichiarazioni.
Interessante la grow improvvisata nella doccia, dammi qualche info in più o se hai foto di come l’hai organizzata, potrei prenderne spunto 😁
Ciao

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da DM Tripson » mar apr 14, 2020 3:04 pm

Il Marionettista ha scritto:
mar apr 14, 2020 10:18 am
Ottimo post, mi sono iscritto per poter contribuire, vista la poca chiarezza che gira intorno alle autofiorenti, ho appena tagliato una critical kush di barney's farm, esattamente alla 12 settimana, le specifiche ne chiama 9 (900w led a spettro pieno, vasi da 14 litri, nella doccia del bagno adibita provvisoriamente a box.. lightmix, concimi e buster vari) ancora sotto ho una auto mazar della dutch passion, le specifiche ne chiama 10, e io sono intento a farle finire la 13 settimana, io controllo i tricomi col microscopio, e anche qui ce ne sarebbe da dire... Poi, l'anno scorso ho piantato, all'aperto, 18 semi di genetiche differenti, alcune le ho tagliate a 13/14/15 settimane di vita, togliendo la germinazione, sicuramente avrò fatto degli errori, qualcuna rimasta nana causa piegatura precoce ecc, e su tutti i semi le banche semi ti garantiscono il raccolto dall'ottava alla decima settimana... col cazzo... io penso possa essere così sotto le mani di un coltivatore professionista con le palle, magari in idroponica, sotto luci solarsystem da migliaia di euro, con la pianta che le parole, "sofferenza" "parassiti" "mancanze" non ne sa il significato!
Senza microscopio come faresti per vedere a che punto sono i tricomi? Io arrivo a una lente di ingrandimento o allo zoom dell'iPhone :oops:
Mi risulta che i tempi di raccolto dichiarati - le X settimane - iniziano da quando semini, corretto? Tu invece conteggi da quando spunta il germoglio dal terreno? Giusto per capire il criterio a cui riferirmi.
Grazie :mrgreen:
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

faro77
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 14, 2020 5:57 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da faro77 » mar apr 14, 2020 9:27 pm

anch'io sto coltivando una sensi skunk auto che finirà la 13 settimana questo venerdi..ci siamo quasi ma non ci siamo ancora..
13 settimana contando dalla germinazione del seme.

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Desmo Ale » mar apr 14, 2020 11:15 pm

Ciao Faro77 grazie. Vedo che ci sono già abbastanza risposte in comune sulle 13 settimane.
Anche io tengo in considerazione i tempi dal germoglio.
Aspettiamo altre info.
Ciao

Il Marionettista
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:06 am

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Il Marionettista » mer apr 15, 2020 9:06 am

Desmo Ale ha scritto:
mar apr 14, 2020 2:46 pm
Ciao Marionettista, grazie mille delle tue info direi molto utili.
A dirti la verità anche io ho pensato che le tempistiche dichiarate sono sempre: a partire da... un po’ tipo la pubblicità dei divani con prezzi da 99 euro...
Quindi mediamente si può considerare 2/3 settimane in più rispetto alle dichiarazioni.
Interessante la grow improvvisata nella doccia, dammi qualche info in più o se hai foto di come l’hai organizzata, potrei prenderne spunto 😁
Ciao
Ho tappezzato il box doccia con della carta da regalo argentata, ho messo una staffa sui montanti del box, senza forare niente fissandola con filo di ferro..., alla quale ho appeso una catena su cui ho appeso la lampada e con un moschettone vado su e giù all'occorrenza, essendo un bagno/lavanderia cieco al livello del garage, tipo cantina il cui accesso è di sola mia pertinenza, non abito in condominio per fortuna, non ho problemi di contaminazione da luce, ne di areazione, apro e chiudo la porta, il problema vero é che ho la casa "impestata" che non sarebbe un grosso problema per la mia famiglia ma è quando entra qualcuno in casa, e allora giù di deodoranti per ambienti!

Il Marionettista
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2020 2:06 am

Re: Tempistiche autofiorenti.

Messaggio da Il Marionettista » mer apr 15, 2020 9:31 am

DM Tripson ha scritto:
mar apr 14, 2020 3:04 pm
Il Marionettista ha scritto:
mar apr 14, 2020 10:18 am
Ottimo post, mi sono iscritto per poter contribuire, vista la poca chiarezza che gira intorno alle autofiorenti, ho appena tagliato una critical kush di barney's farm, esattamente alla 12 settimana, le specifiche ne chiama 9 (900w led a spettro pieno, vasi da 14 litri, nella doccia del bagno adibita provvisoriamente a box.. lightmix, concimi e buster vari) ancora sotto ho una auto mazar della dutch passion, le specifiche ne chiama 10, e io sono intento a farle finire la 13 settimana, io controllo i tricomi col microscopio, e anche qui ce ne sarebbe da dire... Poi, l'anno scorso ho piantato, all'aperto, 18 semi di genetiche differenti, alcune le ho tagliate a 13/14/15 settimane di vita, togliendo la germinazione, sicuramente avrò fatto degli errori, qualcuna rimasta nana causa piegatura precoce ecc, e su tutti i semi le banche semi ti garantiscono il raccolto dall'ottava alla decima settimana... col cazzo... io penso possa essere così sotto le mani di un coltivatore professionista con le palle, magari in idroponica, sotto luci solarsystem da migliaia di euro, con la pianta che le parole, "sofferenza" "parassiti" "mancanze" non ne sa il significato!
Senza microscopio come faresti per vedere a che punto sono i tricomi? Io arrivo a una lente di ingrandimento o allo zoom dell'iPhone :oops:
Mi risulta che i tempi di raccolto dichiarati - le X settimane - iniziano da quando semini, corretto? Tu invece conteggi da quando spunta il germoglio dal terreno? Giusto per capire il criterio a cui riferirmi.
Grazie :mrgreen:
È che sento e leggo in molti consigliare a chi non ha un microscopio di fare riferimento al progressivo imbiondimento dei pistilli, e che quando sono marroncini sulla quasi totalità delle cime, quello è il momento per tagliare, ma io, che ho solo esperienza sulle autofiorenti, ancora per poco, covid 19 permettendo, quando i pistilli sono a quel punto i tricomi stanno passando dal trasparente al lattiginoso, ed era la mia situazione una settimana e mezza fa, dandogli una settimana in più (12) quelli ambrati erano più o meno il 30%... quindi? Una settimana in più, ancora? Stessa cosa outdoor l'anno scorso, su una Al-Tiro di trikoma seeds, con sicuramente tracce di sativa nella genetica, per far diventare i tricomi tutti ambrati l'ho portata a 16 (sedici) settimane... quindi secondo me la "bazza" delle autofiorenti non è per la rapidità ma per, appunto, il fatto che fioriscono quando dicono loro, e da qui la possibilità di iniziare dentro e finire fuori... e se ti organizzi bene puoi avere 2/3 piante sotto, tutto l'anno.

Io le faccio germinare la domenica e comincio la conta quella dopo, ci sono semi che escono da tre a sei giorni e quando i cotiledoni si aprono più o meno è passata una settimana, lo faccio per comodità mia nel seguire il programma di fertilizzazione, antiparassitario e di defogliazione o piegatura. Non sono quei due o tre giorni che ti cambiano!

Rispondi