GUIDA: la prima coltivazione di Cannabis in casa

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
green_italian_grower
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 22, 2020 1:33 pm

GUIDA: la prima coltivazione di Cannabis in casa

Messaggio da green_italian_grower » ven apr 24, 2020 3:23 pm

PREMESSA:
non sono un esperto, sono un appassionato che coltiva ormai da 4 anni, scrivo queste due righe perchè ho trovato tantissima disinformazione su internet e vorrei evitare che altre persone commettano errori che anche io ho commesso in passato, perdendo soldi, tempo e aspettative!!


Uso e ho sempre amato la marijuana e da quando sono in Spagna ne ho approfittato per coltivare la mia propria erbetta.
Il primo ostacolo affrontato fu il costo del materiale necessario e la quantità di disinformazione che c'è in giro.. gente che dice che con una 35 w si può fare un ottimo raccolto, gente che ti assicura di fare un buon raccolto con un'autofiorente in balcone ecc..
ecco secondo me quali sono i le attezzature minimi NECESSARIE per iniziare una coltivazione personale in casa in tutta discrezione:
prima cosa dobbiamo pensare al grow box: considerate il fatto che più piante coltivate più probabile che sia abbondante il vostro raccolto ma, ovviamente 4 piante avranno bisogno di più spazio e più luce per crescere rispetto a 2 piante. Personalmente consiglio come primo setup indoor per spendere poco un armadio di misura 60x60x1.40 o 80x80x160.
il materiale di costruzione della nostra tenda di coltivazione è fondamentale: raccordi in acciaio e mylar riflettente direi che sono d'obbligo.. i raccordi in acciaio sono molto consigliati.. considerate che il grow box dovrà sostenere un'ingente quantità di peso.. sarebbe un peccato farlo crollare e ricomprare tutto d'accapo e uccidere le nostre amate figlie.Illuminazione: si consiglia un'illuminazione di 600HPS per 4 piante, l'unico problema è che le luci HPS scaldano e consumano parecchio. per questo vi consiglio di spendere qualche soldino in più ed affidarvi ad una lampada led di qualità con buone specifiche PAR e PPFD( vi rimando al link del video dove spiego tutte le caratteristiche che la lampada deve avere: https://www.youtube.com/watch?v=BaNpGv8rqqI )
Areazione Fondamentale sia per la crescita della pianta sia per non avere la polizia in casa: la pianta di marijuana come alimento consuma CO2, una buona areazione formata da: Ventola di immissione ( per aria fresca e nuova ) ventola di estrazione ( per estrarre aria viziata e calda ) filtro a carboni attivi ( terrà gli odori lontano dal naso dei nostri vicini ) ci consentirà di dare alle nostre bimbe un buon ricambio d'aria potendo tenere sotto controllo la temperatura e senza la paranoia che il buon profumo di erba si senta a 3 isolati di distanza!
umidificatore/deumidificatore: In fase di vegetativa è essenziale tenere un livello di umidità di circa 60-70%, altrimenti le nostre foglie traspireranno troppo. In fase di fioritura l'udità deve drasticamente calare ad un 40% per prevenire la formazione di muffa nei nostri amati fiori.
Termoigrometro digitale: per tenere sotto controllo i parametri di umidità e temperatura ( quest'ultima sarebbe indicata farla oscillare tra i 21 e i 26 gradi tra giorno e notte )
timer per regolare l'accensione e lo spegnimento delle nostre lampade.. se coltiviamo autofiorenti indoor è ottimale dare un ciclo perenne ( da piantino a fine fioritura ) di 20h di luce al giorno, altrimenti se coltivate semi regolari tenete un periodo di 18 ore di luce e 6 ore di buio per tenerle in vegetativa e 12h di luce e 12h buio se volete cominciare la fioritura.
Terra di qualità Dopo aver speso soldi ed essere super carichi di aspettative vogliamo dare alla pianta un terra del supermercato sotto casa? un buon habitat con i giusti nutrimenti e valori di Ph è fondamentale per lo sviluppo sano della pianta. Meno stress darete alla vostra piantina più lei vi ringrazierà!

Buona coltivazione
Ultima modifica di Time il gio mag 14, 2020 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro


green_italian_grower
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 22, 2020 1:33 pm

Ci siamo. COMINCIA LA FIORITURA

Messaggio da green_italian_grower » mar apr 28, 2020 2:10 pm

Eccoci qui cari amici coltivatori, sta arrivando il tanto aspettato momento di mettere le mie bimbe in fioritura. ecco i lavori che faccio la settimana prima di cambiare il timer a 12h/12h:
lollipopping: si tratta di eliminare i germogli che si trovano troppo in basso nella struttura della pianta per permetterle di concentrare l'energia sui fiori che saranno più in alto;
cropping, se si va a schiacciare il fusto di ogni ramo facendo in modo di non distruggerlo, la nostra pianta in qualche giorno riparerà quel danno formando un nodo "calloso" che farà in modo che il ramo possa sostenere più fiori;
supercropping avendo una pianta più alta delle altre ho deciso di adottare questa tecnica: il Supercropping è un cropping che si finalizza ruotando il gambo e piegandolo. La pianta risulterà quasi spezzata però si recupererà in tempo record facendo la stessa struttura "callosa " cropping e permettendoci di fare un train alla nostra pianta.

per maggiori delucidazioni consultate il video che ho fatto:

[uhttps://www.youtube.com/watch?v=ODqVsViSXWQ[/url]

se volete sostenermi e seguirmi su youtube per tutti gli aggiornamenti:

https://www.youtube.com/channel/UCk-Crd ... fimation=1

Rispondi