Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » lun giu 01, 2020 12:06 pm

Ciao a tutti. E' la prima volta che provo a coltivare una piantina di marijuana. Vorrei sapere se nelle condizioni in cui mi trovo è una cosa fattibile. La piantina in questione è autofiorente a crescita rapida con ciclo totale di vita di 9-10 settimane e raggiunge un'altezza massima di 90 cm. Dovrei piantarla in un terreno. Il problema principale è che vorrei tenerla il più possibile nascosta, per cui ho pensato a un punto sicuramente non favorevole allo sviluppo della pianta: cioè tra due alberi (distanziati 1,5 metri tra loro) vicino a un muro. Vorrei posizionarla a metà tra loro, ma staccata e un po' più in avanti( essendoci rami fitti la nasconderebbero abbastanza bene). Sorgerebbero però due problemi: 1) mancanza di sufficiente illuminazione giornaliera (non più di 3 ore di raggi solari diretti) e 2) competizione con le radici degli alberi che probabilmente farebbero morire immediatamente la mia pianta nutrendosi di tutta l'acqua ed eventuali sostanze concimanti. Per il 2) credo di aver trovato soluzione, ovvero piantare il seme direttamente in un vaso di circa 15 litri, e interralo all'interno del terreno: in questo modo è come se creassi una barriera alla pianta pur essendo dentro il terreno. Per il primo problema come posso fare?? Secondo voi riuscirebbe a svilupparsi comunque? Grazie in anticipo a tutti

Allego foto del posto dove intendo piantare
https://ibb.co/vstPpCx
Ultima modifica di marcoesposito il lun giu 01, 2020 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da Sonoio » lun giu 01, 2020 12:38 pm

marcoesposito ha scritto:
lun giu 01, 2020 12:06 pm
Per il primo problema come posso fare?? Secondo voi riuscirebbe a svilupparsi comunque?
Ho già visto numerose piante che sono cresciute bellissimo in un' ambiente come descrivi.
Non saprei che radici di alberi competino con quelle della cannabis. Comunque una buona idea quella con il vaso :asd:
Prima del clamore con indoor tutta la coltivazione aveva luogo fuori negli giardini ma anche in posti selvaggi. Spesso vicino e tra alberi e con poco sole. Non ho notato problemi fuorichè il terreno non era proprio adatto - coperto da agi per esempio. Non ne ho sentito pure.
Molta fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » lun giu 01, 2020 4:39 pm

Sonoio ha scritto:
lun giu 01, 2020 12:38 pm
marcoesposito ha scritto:
lun giu 01, 2020 12:06 pm
Per il primo problema come posso fare?? Secondo voi riuscirebbe a svilupparsi comunque?
Ho già visto numerose piante che sono cresciute bellissimo in un' ambiente come descrivi.
Non saprei che radici di alberi competino con quelle della cannabis. Comunque una buona idea quella con il vaso :asd:
Prima del clamore con indoor tutta la coltivazione aveva luogo fuori negli giardini ma anche in posti selvaggi. Spesso vicino e tra alberi e con poco sole. Non ho notato problemi fuorichè il terreno non era proprio adatto - coperto da agi per esempio. Non ne ho sentito pure.
Molta fortuna !
Saluti
Ciao grazie per avermi risposto. In realtà avevo intenzione di mettere la foto solo che selezionandola tra gli allegati mi spunta che è stato raggiunto il limite spazio allegati e non me la carica. Il file è 200 kb. Hai idea di come potrei fare? Così ti faccio capire meglio la situazione

marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » lun giu 01, 2020 4:42 pm

qualcun altro saprebbe darmi ulteriori consigli??? GRAZIE


marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » lun giu 01, 2020 4:48 pm

ok forse ci sono è questo https://ibb.co/vstPpCx

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da Sonoio » lun giu 01, 2020 5:24 pm

@marcoesposito - sembrano essere tuie ... Non te lo consiglierei piantare lì.
Tuie sono conifere - quasi l' unico ambiente che la canapa (e quasi tutte le altre piante) non apprezza (guarda, che non c'è un filo d' erba vicino).
Non hai un altro posto dove mettere la tua pianta ? Magari in un vaso abbastanza grande ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da pupyllo » lun giu 01, 2020 9:41 pm

Non è il posto migliore per coltivare maria nel senso che produrrà meno che in ambiente più favorevole ,io coltivo in guerrilla da molti anni in ambienti simili al tuo ma semino piante regular(maschi e femmine)con semi auto prodotti,le auto non le ho mai fatte, mettendo il vaso in terra non si anno benefici anzi...meglio direttamente in piena terra.....buona coltivazione

marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » mar giu 02, 2020 12:18 pm

Sonoio ha scritto:
lun giu 01, 2020 5:24 pm
@marcoesposito - sembrano essere tuie ... Non te lo consiglierei piantare lì.
Tuie sono conifere - quasi l' unico ambiente che la canapa (e quasi tutte le altre piante) non apprezza (guarda, che non c'è un filo d' erba vicino).
Non hai un altro posto dove mettere la tua pianta ? Magari in un vaso abbastanza grande ?
Saluti
ciaoo si l'idea infatti era di piantare il seme in un vaso e interrarlo fra questi due alberi che avendo rami fitti mi permetterebbero facilmente di scoprire o coprire la pianta quando voglio creando luce o ombra su di essa. Purtroppo questo è l'unico posto dove starei tranquillo. Spero solo che la pianta anche se non nelle migliori condizioni riesca a portare a termine il ciclo anche con un scarso raccolto

marcoesposito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 01, 2020 11:08 am

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da marcoesposito » mar giu 02, 2020 12:21 pm

pupyllo ha scritto:
lun giu 01, 2020 9:41 pm
Non è il posto migliore per coltivare maria nel senso che produrrà meno che in ambiente più favorevole ,io coltivo in guerrilla da molti anni in ambienti simili al tuo ma semino piante regular(maschi e femmine)con semi auto prodotti,le auto non le ho mai fatte, mettendo il vaso in terra non si anno benefici anzi...meglio direttamente in piena terra.....buona coltivazione
mi hanno consigliato le autofiorenti per la velocità di crescita e per il fatto che appunto in questo posto ricevendo poca luce durante il giorno, non influenzerebbe molto il ciclo di crescita dell'autofiorente a differenza del regular

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione seme in condizioni estreme, si può fare?

Messaggio da pupyllo » gio giu 11, 2020 11:45 pm

Ciao marcoesposito la Maria cresce discretamente anche in semi ombra,il mio consiglio è di mettere più di una pianta ,sai ogni tanto succede (per vari motivi)di perderne una 👍

Rispondi