Coltivazione Cannabis CBD

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Coltivazione Cannabis Auto CBD

Messaggio da bonzo21 » dom giu 11, 2017 5:40 pm

Salve con l'arrivo dell'estate ho deciso di riiniziare a fumare dopo una pausa, volevo chiedervi se avevate esperienza (o conoscenza) di autofiorenti con un buon contenuto di cbd e resistenti che secondo voi vale la pena provare.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Consigli per erba

Messaggio da astraldream » dom giu 11, 2017 10:23 pm

Sweet nurse...rapporto thc/cbd 1:1 o 1:2...nulla di speciale se sei abituato ad erboni ma per fare un estratto è ottima...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Coltivazione Cannabis Auto CBD

Messaggio da bonzo21 » lun giu 12, 2017 11:23 am

Grazie, a me interessa piuttosto per rilassarmi o come contorno ai trip quindi non mi serve quella botta scombussolate quindi credo potrebbe andare bene.

Xpier
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:14 pm

Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Xpier » lun feb 19, 2018 10:20 pm

So che la così definita "marijuana legale" è la cosa più odiata, da me in primis. Ma sarei curioso di sapere, se qualcuno ci ha mai provato, quanti gr di fiori produce una legale ed inutile pianta di canapa. La domanda sorge dal momento che su internet, non c'è una fonte che ne parla. Spero riusciate a togliermi questo dubbio amletico.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Canapa

Messaggio da Sonoio » mar feb 20, 2018 8:14 am

Xpier, se la canapa legale è inutile per te va bene, ma non ho mai sentito qualcuno dire che la odia ... Strano.
Il vantaggio di queste piante è, che contengono abbastanza CBD per aiutare la gente che ne ha bisogno. Un' alternativa dell' olio CBD.
Se vedi due piante, una illegale con tanta THC ed una legale quasi senza THC non c'è differenza. Anche il raccolto di fiori è lo stesso.
Quindi la differenza non si vede ...
Poi ci sono tipi diversi di canapa legale - quello industriale ed il nuovo tipo con un contento aumentato di CBD.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
PapàCastoro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 10, 2018 1:55 pm

Re: Coltivazione Canapa

Messaggio da PapàCastoro » ven feb 23, 2018 6:46 pm

Come ti ha già detto il collega qui sopra, le piante legali sono uguali a quelle illegali per quantità di fiori prodotti, cambia solo che essendo ogm non hanno thc, o meglio ne hanno una piccolissima quantità

Avatar utente
Ragnar06
Messaggi: 78
Iscritto il: mer mag 17, 2017 9:53 am

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Ragnar06 » dom mar 11, 2018 5:28 pm

Anche io sono interessato a questo argomento, qualcuno sa dove reperire semi certificati?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Sonoio » lun mar 12, 2018 8:34 am

Ragnar06 ha scritto:
dom mar 11, 2018 5:28 pm
Anche io sono interessato a questo argomento, qualcuno sa dove reperire semi certificati?
Non è permesso di citare shops nel foro.
Ma perchè non cerchi "semi cannabis" in google ? Già il primo risultato della ricerca dovrebbe andare bene :lol:
Io ho fatto esperienze molto buone con la compania olandese.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Vegetable Man » lun mar 12, 2018 10:03 pm

Ragnar06 ha scritto:
dom mar 11, 2018 5:28 pm
Anche io sono interessato a questo argomento, qualcuno sa dove reperire semi certificati?
come genetiche certificate per il cbd ti consiglio tiborszallasi, carmagnola o finola, i semi come ti hanno già detto li trovi facilmente con una ricerca su google
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Lorenz218
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 07, 2017 4:41 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Lorenz218 » gio mar 15, 2018 2:12 pm

In realtà no, è facilissimo trovare semi, ma sono "da collezione" e quindi illegali da coltivare. Per avere semi di canapa industriale CERTIFICATI è molto più difficile, e spesso si trovano solo in sacchi grandi e non al dettaglio.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Sonoio » gio mar 15, 2018 3:28 pm

Lorenz218 ha scritto:
gio mar 15, 2018 2:12 pm
Per avere semi di canapa industriale CERTIFICATI è molto più difficile, e spesso si trovano solo in sacchi grandi e non al dettaglio.
Hai ragione, da comprare trovi sacchi da 30 kg, ma non 5 g ...
MA ci sono semi di canapa inustriale nello becchime e si trovano anche come alimentare. Solo che non hai nessun certificato. Un certificato che in fondo non vale niente.
Perchè se faccio il contadino, coltivo canapa certificata, chi sà se tra migliaia di piante "certificate" sul campo non ci sia l' una o l' altra con l' origine SensiSeeds ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da Vegetable Man » gio mar 15, 2018 9:36 pm

Lorenz218 ha scritto:
gio mar 15, 2018 2:12 pm
In realtà no, è facilissimo trovare semi, ma sono "da collezione" e quindi illegali da coltivare. Per avere semi di canapa industriale CERTIFICATI è molto più difficile, e spesso si trovano solo in sacchi grandi e non al dettaglio.
Si vabbè ma un kilo di semi di canapa industriale costa quanto un seme da collezione perciò non è un grosso problema dover prendere sacchi grandi. Se non si ci vuole appoggiare ad Assocanapa o altre associazioni simili la cosa più veloce e diretta è comprare da internet, si trovano anche le qualità certificate senza problemi particolari, se avessi riconosciuto i nomi delle genetiche che ho fatto non mi avresti frainteso, sono tre varietà certificate ed inserite nelle tabelle dell'ue, anche se la Tiborszallasi credo sia stata aggiunta abbastanza di recente...
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

"sonoio-tek" per la coltivazione di canapa

Messaggio da Sonoio » lun apr 02, 2018 12:04 pm

Viene il tempo per piantare erba. Perciò vi faccio sapere come si coltiva l' erba fuori (outdoor) rapido quasi come dentro (indoor):
Prendo un secchio da 10l pieno di terreno buono. S'è troppo acido ci metto un paio di cucchiaini di guscio d'uovo (calce perfetta per piante) triturato fine.
Poi metto un seme in mezzo e lo copro con 0,5 cm di terreno. Aggiungo aqua - nessuno lo avrebbe saputo senza la mia indicazione :lol:
Lascio stare fuori se il tempo va bene - non meno di 6 a 8°C di notte. Se fa troppo freddo di notte metto le piante dentro - ma solo di notte, quando fa buio ungualmente.
Quando la pianta è arrivato a diciamo 30cm di altezza (dipende come cresce, che figura fa; alcuni taglio già a 20cm, altri a 40 cm) la spunto che sviluppa rami forti che poi portano i buds :asd:
Dopo due, tre mesi - dove abito dipende dal tempo - prendo la pianta e la sposto dentro una stanza scura dal pomeriggio alla mattina. Da Allora: Da 8 a 10 ore fuori in un posto molto soleggiato ed il resto del giorno dentro un locale veramente buio.
Ancora un paio di settimane e si fa la raccolta. Comminciando in Aprile si può raccogliere in luglio.
Personalmente lo faccio solo con canapa industriale (legale) per ottenere CBD, ma immagino che questa "tek" in teoria sia di successo anche con piante potente (illegale) :lol:
Insomma niente di nuovo. Ma potrebbe aiutare magari l' uno oppure l' altra ad ottenere CBD fatto in casa. Sarei lieto se fosse così.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Re: Coltivazione Cannabis CBD

Messaggio da pupazzetto » dom apr 22, 2018 9:59 pm

Presso due note manifestazioni in cui si vendono fiori e piante di ogni genere, nei pressi di Roma, in questi giorni ho trovato due espositori diversi che vendevano piantine germinate di cannabis legale certificata.
A prezzi da rapina (6 germogli per 20 euro) e senza saper dire se sono piante maschio o femmina.

Dimenticavo...un’altro espositore, che vendeva normalissime piante di altro genere, aveva anche uno scatolone con l’etichetta ‘canapa industriale’ pieno di piantine alte un metro. Una al prezzo di 20 euro. Gli ho chiesto se le piante erano maschio o femmina...non lo sapeva. In realtà non sapeva cosa stava vendendo, qualcuno gli aveva detto di provare a venderle....
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Rispondi