Specie, varietà, strain, genetica

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
InfernoMinorile
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 13, 2020 2:18 am

Primissima piantina

Messaggio da InfernoMinorile » mer mar 03, 2021 10:48 pm

Ciao a tutti.
Premetto che non ho mai coltivato prima d'ora, se non pomodori e un paio di altre piante da orto.
Questo sarà più una specie di gioco con mia madre che, stressata dalla pandemia, ha gettato una pianta da interni morente e mi ha ceduto un grosso vaso, invitandomi a coltivarvi qualcosa di più interessante del San Marzano.
Siccome voglio davvero fare una sola piantina senza troppi sbatti, vorrei chiedere qualche consiglio a chi ne sa più di me.
Sono alla ricerca di una varietà che non richieda magari eccessive attenzioni o strumentazioni. Non ho lampade particolari, non vorrei nemmeno comprare fertilizzanti specifici in effetti. Molte persone parlano di tenere questa magica piantina un po' in camera e un po' sul terrazzo, e confermano che venga fuori comunque dell'erba buona. Io sono scettico di natura.
Ora sul procurarsi dei semi non ci sono troppi problemi, trai vari siti sul web. Mai comprato niente su Zamnesia o altri, ma conosco ragazzi che hanno acquistato marijuana light e il tutto mi sembra molto semplice.
Qualcuno mi sa dare un'idea sulle migliori varietà o tipi per un coltivazione di questo tipo? E magari anche qualche consiglio sulla coltivazione stessa?
ps ho un essiccatore. Almeno quello. Fino ad ora ho essiccato solo i famosi San Marzano, ma quanto potrà mai essere diverso da qualche cimello?

:weed:

Thank you!
What the f*** is a wedge :?:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Primissima piantina

Messaggio da Abeja G. » mer mar 03, 2021 11:41 pm


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Primissima piantina

Messaggio da asklepios » gio mar 04, 2021 12:04 am

Sul sito del venditore che hai nominato trovi una guida a parer mio molto ben fatta che copre i vari aspetti della coltivazione e risponde a tutte le tue domande. Coltivare outdoor può dare degli ottimi risultati con una spesa molto contenuta, io mi orienterei su quello visto che ne hai la possibilità. L'indoor è per chi non può coltivare outdoor

dogma_0
Messaggi: 66
Iscritto il: lun giu 15, 2020 6:15 pm

Re: Primissima piantina

Messaggio da dogma_0 » gio mar 04, 2021 9:44 am

Se vuoi stare tranquillo e non preoccuparti troppo della pianta io ti consiglierei un’autofiorente, ormai le genetiche moderne anche se autofiorenti hanno una buona concentrazione di thc e volendo ci sono varietà per tutte le preferenze, thc e cbd bilanciato, con thc quasi nullo etc.
Outdoor è sicuramente piu facile ma ci vuole circa una/due settimane in più, personalmente ti consiglio di usare un terreno non fertilizzato, cosi ti regoli a seconda di cosa ha bisogno la pianta, altrimenti ci sono i terreni prefertilizzati ma dalla sesta settimana circa devi integrare lo stesso con dei nutrienti, fai in conto che fa la differenza tra il raccogliere 9g e 20g, per le varietà ci sono molti siti pieni di informazioni, ti linko questo sito che è ottimo, se invece hai tempo e voglia puoi buttarti sulle fotoperiodiche, dove c’è molta piu scelta ma anche molto piu tempo :D, anche se ultimamente stanno andando molto le fast flowering, ma in ogni caso devi aspettare settembre che fiorisca

https://en.seedfinder.eu/

Jhonny_8
Messaggi: 14
Iscritto il: mer nov 11, 2020 1:35 am

Strain cannabis temperature basse

Messaggio da Jhonny_8 » dom mar 14, 2021 2:22 pm

Salve, volevo avviare una coltivazione outdoor con temperature che la notte stanno sui 5/10º, che strain mi consigliate, anche roba strana, non solo classici. Io conosco solo la Northern lights che cresce bene a queste temperature, poi avevo pensato alla purple Stilton che la notte abbasso sempre la temperatura per farla diventare più viola indoor ma dubito che vada bene.

UccioBabbuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 24, 2022 1:12 pm

consiglio strain autofiorenti

Messaggio da UccioBabbuccio » gio mar 24, 2022 1:18 pm

ciao ragasuoli
mi consigliate qualche varietà autofiorente che gonfi.. lasciando beati... per rilassarsi guardando un film?
ma che non faccia venire l abbiocco ma che anzi faccia venire voglia di farne un altra??!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie a chi risponderà..

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: consiglio strain autofiorenti

Messaggio da Abeja G. » gio mar 24, 2022 2:29 pm

Forse cerchi una sativa... a Barcellona mi sono divertito con la Super Lemon Haze!!

UccioBabbuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 24, 2022 1:12 pm

Re: consiglio strain autofiorenti

Messaggio da UccioBabbuccio » gio mar 24, 2022 3:48 pm

Abeja G. ha scritto:
gio mar 24, 2022 2:29 pm
Forse cerchi una sativa... a Barcellona mi sono divertito con la Super Lemon Haze!!
si certo sativa,,,ma cè sativa e sativa...
ci sono quelle che ti gonfiano dandonti meno viaggio di testa e quelle piu psicotiche...
sto cercando qualche varieta che fa prendere bene senza troppi viaggi....

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: consiglio strain autofiorenti

Messaggio da Abeja G. » gio mar 24, 2022 5:20 pm

...cannabutter con CBD?

UccioBabbuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 24, 2022 1:12 pm

miglior autofiorenti Sative???

Messaggio da UccioBabbuccio » mar mar 29, 2022 12:20 pm

ciao a tutti,
qualcuno mi consiglia delle buone autofiorenti sative???? :lode:
qualche varietà che fa prendere bene!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cosa ne pensate di questi strain:
euforia auto
laughing buddha auto
nyc diesel auto
blue hamnesia auto
hamnesia haze auto

Rispondi