Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Coltivazione della Cannabis
Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da Psiconauta1992 » ven giu 05, 2020 1:25 pm

Sonoio ha scritto:
ven giu 05, 2020 10:15 am
@Psiconauta1992 - una cima sola ? Peccato, allora non rimane niente per te ... Almeno ti darò un riporto da un fumatore esperto :lol:
Saluti
Una cima di 7 cm 🙈
É alta solo 20 la piantina .
Ne ho messe altre tre neonate ora , perché riprovo e cerco di non fare over water con vasi da 20 l.
Perché tenerle in vasi piccoli é stato un errore


Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » dom giu 28, 2020 8:41 pm

Ciao a tutti, ho 3 SWEET cheese di 82 giorni di cui 2 non sono messe proprio bene,il41 giorno ho avvistato i primi pistilli sugli internodi su tutte e tre le piante, dopo una decina di giorni già avevano le prime "palline" di calici, il problema è che non capisco a che punto della fioritura siamo e quando dovrò poi raccogliere poiché non profumano ancora, non hanno ancora prodotto tricomi e non hanno ancora l aspetto che l erba dovrebbe avere, cioè delle belle cine ciccotte ma sembra che siamo ancora in fase di 0re fioritura, dopo questo post proverò a mettere delle foto per farvi capire appena riesco a trovare il modo di metterle, AIUTATEMI VI PREGO!!
P. S. non profumano e non hanno ancora prodotto tricomi, o meglio praticamente quasi niente, qualcuno sa dirmi cos e successo a ste piante? Se é perche deve ancora finire di fiorire o comunque perché non produce tricomi e le "cime" non sono formate come devono essere, sono come se fossero ancora in prefioritura non sono un ammasso di calici pollinosi e compatti sono proprio tutto il Contrario, ho paura di dover buttare tutto😭😭😭


Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 10:45 am

Per favore raga sono in paranoiaaaaaa :shock: :shock: :crybaby: :crybaby:

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 1:25 pm

@Time scusa se ti taggo ma ho visto che hai risposto ad altri tread che ho scritto, puoi dare un occhio alle foto per favore e darmi un parere?

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Blackie_L » lun giu 29, 2020 1:59 pm

E normale o autofiorente?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Sonoio » lun giu 29, 2020 2:18 pm

@Stefano growers96 - Guardando i pistilli marroni secondo me sono pronte per la raccolta.
Strano è che non ci sono più fiori, i buds quasi non esistono.
Con 82 giorni sarebbe un' autofiorente. Con piante autofiorente succedono purtroppo tanti guai.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 2:40 pm

Nono sono sweet cheese f1 fast version, sono fotodipemdenti, il problema è che appunto i buds non esistono e non capisco perché (credo si veda) non ha prodotto polline per niente e quelli che dovrebbero essere "buds" sono pistilli sparsi qua e là, non ha un minimo di odore neanche da vicino e questo non lo capisco e ho provato ad assaggiare un po Enon ha gusto o meglio sa di verde ed è come fumare una sigaretta

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 2:42 pm

I primi 2 pistilli li ho avvistati 41 giorni fa, sul cartellino dei semice scritto che outdoor si raccoglie a fine agosto inizio settembre ma se contiamo che il 20 giunio, quando le ore ha no iniziato a calare, aveva mostrato i primi pistilli 30 giorni prima non so, anche perché se le raccolgo adesso sono buttate via

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 2:44 pm

La pianta più grande é più in forma ma appunto i buds non sono formati e anche lei non mostra segni di tricomi, sembra proprio non li produca e non capisco se è perché deve ancora finire di maturare o cosa, anche perché puoi coltivare quanto male vuoi ma un minimo di materia prima esce comunque ma non hanno per niente l aspetto dici e mature

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Sonoio » lun giu 29, 2020 2:47 pm

@Stefano growers96 - strano comunque ... Non saprei che hai sbagliato.
A me sembra che il primo materiale, i semi non erano di buona qualità. Questo perchè tutte le piante sono strane. Non solo una o magari due ed il resto è ok.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 2:50 pm

Potresti taggare qualcuno che conosci che magari potrebbe darmi una risposta? Grazie comunque

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Stefano growers96 » lun giu 29, 2020 6:16 pm

Non è che stia rivegetando?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: A CHE PUNTO DELLA FIORITURA SONO???

Messaggio da Sonoio » mar giu 30, 2020 10:15 am

Stefano growers96 ha scritto:
lun giu 29, 2020 6:16 pm
Non è che stia rivegetando?
Magari. Succede, ma raramente. Bisogna osservare per provarlo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

rinoox
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 01, 2020 12:35 pm

Raccolto progressivo AUTOFIORENTI

Messaggio da rinoox » mer lug 01, 2020 12:41 pm

Salve a tutti , mi mancano pochi giorni prima del raccolto ,penso una settimana per la mia ROYAL DWARF.
Ora ha circa 64 giorni ed è alta più di 50cm e mi chiedevo, provare a fare un raccolto progressivo anche in una autofiorente è conveniente per analizzare i vari stadi in cui è possibile appunto raccoglierla e che quindi avranno un diverso stadio di maturazione dei tricomi o sarebbe solo controproduttivo diminuendo la quantità generale di THC dell'intera pianta?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Raccolto progressivo AUTOFIORENTI

Messaggio da Sonoio » mer lug 01, 2020 2:14 pm

rinoox ha scritto:
mer lug 01, 2020 12:41 pm
... è conveniente per analizzare i vari stadi in cui è possibile appunto raccoglierla e che quindi avranno un diverso stadio di maturazione dei tricomi o sarebbe solo controproduttivo diminuendo la quantità generale di THC dell'intera pianta?
No, non credo che sia conveniente. Lo stato di THC è migliore quando i pistilli sono marroncini = il momento giusto per la raccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

pre fioritura ?

Messaggio da meangela » gio lug 02, 2020 4:04 pm

la mia critical + 2.0 femminilizzata 2 mesi e 15 giorni ,
e in pre fioritura da 3 settimane perche sono gia marroni i pistilli anche se sono piccoli ?
allego foto
https://ibb.co/FsMPvpJ

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: pre fioritura ?

Messaggio da Sonoio » gio lug 02, 2020 5:10 pm

@meangela - non si vedono i pistilli sulla foto.
Salui
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Teknoculture
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 07, 2020 11:58 am

Maturazione pistilli cannabis

Messaggio da Teknoculture » mar lug 07, 2020 12:03 pm

Hola,mi trovo in out con una gorilla di dinafem femminizzata,piantata a fine aprile,oggi (7luglio),I pistilli sono diventati arancio,ma i fiori non ci sono o molto poco sviluppati e non hanno volume,mi chiedo é normale siano arancioni?,non dovrebbero essere bianchi ed essere arancio verso settembre ?secondo voi continuerà comunque a gettarli?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Maturazione pistilli cannabis

Messaggio da Sonoio » mar lug 07, 2020 6:11 pm

Teknoculture ha scritto:
mar lug 07, 2020 12:03 pm
... oggi (7luglio),I pistilli sono diventati arancio,ma i fiori non ci sono o molto poco sviluppati e non hanno volume ...
Foto ? Indoor, outdoor ? La pianta sta sempre nello stesso luogo oppure la sposti ?
Pistilli sono parte degli fiori quindi se ci sono pistilli, ci sono anche fiori, altrimenti non sono pistilli :lol:
Giorni fa un' altro utente del foro ha riportato la stessa cosa. Basta fare una cerca: pistilli.
viewtopic.php?f=9&t=38289&p=99946&hilit=pistilli#p99946
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi