Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Coltivazione della Cannabis
ravax1
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 05, 2020 10:33 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da ravax1 » ven set 04, 2020 10:11 pm

Se pensi che si rovini inizia a tagliare..per primi i più alti e maturi e man mano scendi


NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » sab set 05, 2020 7:29 am

Quando raccohliere e' a gusto personale presto effetto potente ma meno duraturo tardi effetto meno potente ma piu' duraturo, sto fatto dei tricomi ambrati non e' sinonimo di potenza anzi: sintetizzo trasparenti thc poco, opachi thc 100% , ambrati thc si converte in cbn non e' che non va bene dipende da che vuoi.

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » dom set 06, 2020 12:36 pm

Non so ragazzi, perché io vedo che stan crescendo delle cime ma alcune foglie di canapa stanno morendo, vi mando un po'di foto

https://ibb.co/JqqddWK

https://ibb.co/KNYzC2B

https://ibb.co/FWmJmvD

https://ibb.co/TrmtXSw

https://ibb.co/4JbLJNR
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » dom set 06, 2020 1:23 pm

Nella prima foto sembra proprio che quel buco sulla foglia sia dovuta a un bruco, ispeziona la pianta e rimuovili a mano oppure dovresti prendere piretro o rotenone o olio di neem e nebulizzare okkio a non trascurarli o ti fottono la pianta.
Il resto sembra ok mi raccomando sarebbe un peccato.
In bocca al lupo

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » dom set 06, 2020 2:17 pm

Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 12:36 pm
... ma alcune foglie di canapa stanno morendo ...
È normalissimo ! :asd:
Anzi, toglia le foglie più grandi. Così il sole può arrivare anche a cime piccole.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » dom set 06, 2020 3:05 pm

Sonoio ha scritto:
dom set 06, 2020 2:17 pm
Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 12:36 pm
... ma alcune foglie di canapa stanno morendo ...
È normalissimo ! :asd:
Anzi, toglia le foglie più grandi. Così il sole può arrivare anche a cime piccole.
Saluti
Non voglio fare polemica, ma cosi' lo mandi fuori strada, che le foglie muoiano e' normale si,ma a fine fioritura MAI e sottolineo MAI togliere le foglie prima e da li' che prende luce e respira e come se a te togliessero un polmone, vivi magari ma non come uno sano, togliendole ti fotti da un quarto a un terzo della resa a seconda di quante ne togli, togli solo quelle malate e qualche fogliolina per aumentare l'areazione MAI le grandi sane.
Poi se vuoi sbatterci la testa ok, in fondo cosi' si impara meglio.

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » dom set 06, 2020 3:35 pm

Sonoio ha scritto:
dom set 06, 2020 2:17 pm
Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 12:36 pm
... ma alcune foglie di canapa stanno morendo ...
È normalissimo ! :asd:
Anzi, toglia le foglie più grandi. Così il sole può arrivare anche a cime piccole.
Saluti

Grazie mille, x il consiglio, ho tolto qualche foglia, nella risposta dopo mando una foto, se volete x vedere se va bene, grazie mille comunque :)
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » dom set 06, 2020 3:38 pm

NIKO74 ha scritto:
dom set 06, 2020 3:05 pm
Sonoio ha scritto:
dom set 06, 2020 2:17 pm
Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 12:36 pm
... ma alcune foglie di canapa stanno morendo ...
È normalissimo ! :asd:
Anzi, toglia le foglie più grandi. Così il sole può arrivare anche a cime piccole.
Saluti


Non voglio fare polemica, ma cosi' lo mandi fuori strada, che le foglie muoiano e' normale si,ma a fine fioritura MAI e sottolineo MAI togliere le foglie prima e da li' che prende luce e respira e come se a te togliessero un polmone, vivi magari ma non come uno sano, togliendole ti fotti da un quarto a un terzo della resa a seconda di quante ne togli, togli solo quelle malate e qualche fogliolina per aumentare l'areazione MAI le grandi sane.
Poi se vuoi sbatterci la testa ok, in fondo cosi' si impara meglio.

Mando una foto x farvi vedere se va bene ora, ho levato qualche foglia

https://ibb.co/tPBGJdK

Accetto ancora consigli, grazie veramente x tutto :)
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » dom set 06, 2020 4:55 pm

Amico mio non voglio deluderti ma dal fusto e struttura sembra canapa da fibra o industriale, nada THC cmq ci sara' un minimo di CBD che cmq va bene poi ti ripeto vedo morsi sulle foglie chiaro segnale di presenza bruchi, vedi le foglie gialle se non li togli ti fotte anche il resto, vedi come sono flosce le foglie alla luce dovrebbero essere tese a mo di parabola, considera che manca un mese e piu spero di sbagliarmi.'

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » dom set 06, 2020 5:15 pm

Oh che peccato.... :( Eh va beh allora posso star tranquillo con la legge😁😬 perché molti vedendo la pianta mi han detto che ha THC, poi boh, non sono un intenditore, in tal caso come esce sarà ben accetta, perié la prima volta che vedo una pianta crescere così con amore :) grazie ancora x i consigli :weed:
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » dom set 06, 2020 5:42 pm

NIKO74 ha scritto:
dom set 06, 2020 4:55 pm
... non voglio deluderti ma dal fusto e struttura sembra canapa da fibra o industriale ...
Sembra di si, guardando tutto la pianta. Ma ci sono diverse landraces con una struttura simile. Piante fortissime, anche se la quantità della resa non vale la pena per indoor.
Potrebbe essere anche che il seme era da qualche erba crociata, da una feminizzata. Questi semi hanno a volte solo una genetica, quella di una delle piante "genitori" - che è tante volte una sativa.
Vedrai quando fumi la prima volta, e speriamo bene che non sia anche l' ultima volta da questa pianta.
Saluti

PS: @NIKO74 - Mi chiedo perchè quasi tutti che coltivano togliono le foglie più grande quando la pianta inizia a fiorire. Da tempi remoti. Lo facciono anche in Kerala per esempio (con certe piante almeno, non con la massa), e questo da generazioni.
Io ho tentato entrambi - e perciò sono convinto da esperienza che la resa aumenta, se togli le foglie più grandi.
Molti vanno oltre e togliano anche foglie più piccole. Secondo me il vantaggio di questo metodo è che hai meno foglie da togliere dopo la raccolta :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » dom set 06, 2020 8:30 pm

Sonoio ha scritto:
dom set 06, 2020 5:42 pm
NIKO74 ha scritto:
dom set 06, 2020 4:55 pm
... non voglio deluderti ma dal fusto e struttura sembra canapa da fibra o industriale ...
Sembra di si, guardando tutto la pianta. Ma ci sono diverse landraces con una struttura simile. Piante fortissime, anche se la quantità della resa non vale la pena per indoor.
Potrebbe essere anche che il seme era da qualche erba crociata, da una feminizzata. Questi semi hanno a volte solo una genetica, quella di una delle piante "genitori" - che è tante volte una sativa.
Vedrai quando fumi la prima volta, e speriamo bene che non sia anche l' ultima volta da questa pianta.
Saluti

PS: @NIKO74 - Mi chiedo perchè quasi tutti che coltivano togliono le foglie più grande quando la pianta inizia a fiorire. Da tempi remoti. Lo facciono anche in Kerala per esempio (con certe piante almeno, non con la massa), e questo da generazioni.
Io ho tentato entrambi - e perciò sono convinto da esperienza che la resa aumenta, se togli le foglie più grandi.
Molti vanno oltre e togliano anche foglie più piccole. Secondo me il vantaggio di questo metodo è che hai meno foglie da togliere dopo la raccolta :lol:
Saluti
Scusa non ho capito bene l'ultima parte, in che senso Landraces? Non sono un esperto scusa😬 quindi é senza THC
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » lun set 07, 2020 9:10 am

Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 8:30 pm
... in che senso Landraces?
Landraces sono piante originale, non crociate come crescono in natura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » lun set 07, 2020 11:05 am

Sonoio ha scritto:
dom set 06, 2020 5:42 pm
NIKO74 ha scritto:
dom set 06, 2020 4:55 pm
... non voglio deluderti ma dal fusto e struttura sembra canapa da fibra o industriale ...
Sembra di si, guardando tutto la pianta. Ma ci sono diverse landraces con una struttura simile. Piante fortissime, anche se la quantità della resa non vale la pena per indoor.
Potrebbe essere anche che il seme era da qualche erba crociata, da una feminizzata. Questi semi hanno a volte solo una genetica, quella di una delle piante "genitori" - che è tante volte una sativa.
Vedrai quando fumi la prima volta, e speriamo bene che non sia anche l' ultima volta da questa pianta.
Saluti

PS: @NIKO74 - Mi chiedo perchè quasi tutti che coltivano togliono le foglie più grande quando la pianta inizia a fiorire. Da tempi remoti. Lo facciono anche in Kerala per esempio (con certe piante almeno, non con la massa), e questo da generazioni.
Io ho tentato entrambi - e perciò sono convinto da esperienza che la resa aumenta, se togli le foglie più grandi.
Molti vanno oltre e togliano anche foglie più piccole. Secondo me il vantaggio di questo metodo è che hai meno foglie da togliere dopo la raccolta :lol:
Saluti
Innanzitutto ti ringrazio per aver colto lo spirito non polemico, non so come certi possono affermare che togliendo foglie grandi aumenta la resa,per avere un confronto dovresti avere 2 piante perfettamente identiche( cosa impossibile) e provare su una un metodo e sull'altra l'altro metodo.
In ogni caso io mi baso su quello che hanno scritto persone autorevoli e vi lascio sotto un'estratto del testo.
https://ibb.co/DLQ9n5r
https://ibb.co/F5qJW7L
E questo e' il libro scritto da colui che e' considerato il ,"king" a livello mondiale.
https://ibb.co/9gq34Xv
Poi tutto e' opinabile.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » lun set 07, 2020 11:07 am

Psyco_7-Nauta ha scritto:
dom set 06, 2020 5:15 pm
Oh che peccato.... :( Eh va beh allora posso star tranquillo con la legge😁😬 perché molti vedendo la pianta mi han detto che ha THC, poi boh, non sono un intenditore, in tal caso come esce sarà ben accetta, perié la prima volta che vedo una pianta crescere così con amore :) grazie ancora x i consigli :weed:
Bravo questo e' lo spirito la cannabis e' come il maiale non si butta via niente.
Per le landraces ti ha risposto Sonoio correttamente.
Ciao e facci sapere!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » mer set 09, 2020 12:45 pm

NIKO74 ha scritto:
lun set 07, 2020 11:05 am
In ogni caso io mi baso su quello che hanno scritto persone autorevoli e vi lascio sotto un'estratto del testo.
Conosco la bibbia bene dalla prima edizione ma non tutto in questo libro era/è sacrosanto. Da una parte ha ragione, dall' altra parte credo che la cosa sia più profonda.
In fioritura tante piante ritirano la clorofilla dalle foglie che diventano gialli. Non servono più alla pianta.
Alla fine sono due opinioni ed ognuno faccia quello che crede sia meglio.
Io ho fatto buone esperienze con il taglio delle foglie più grande. E sono uno che sperimenta sempre e questo da veramente tanti anni. Allora non c'era la bibbia ancora ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » mer set 09, 2020 3:01 pm

Va bene Sonoio, in effetti non sei l'unico, vedo che la prendi sul personale, non contesto i tuoi esperimenti io ho 46 anni e sono in mezzo a vigne e uliveti da quando sono nato, con la cannabis da una ventina, cmq e' giusto che ognuno abbia le sue opinioni era per parlare Cervantes lo conoscono tutti quelli che coltivano si puo essere d'accordo o meno questo si nessuno lo vieta pero' per lui parlano i fatti.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » mer set 09, 2020 4:58 pm

NIKO74 ha scritto:
mer set 09, 2020 3:01 pm
... vedo che la prendi sul personale, non contesto i tuoi esperimenti io ho 46 anni ...
No, non prendo niente sul personale ! Perchè ? Se prendo qualcosa personale - il che succede molto, molto raramente - non c'è dubbio che è così. Sono molto chiaro quando succede :asd:
La mia prima pianta ho coltivato 1968 in un cemitero su una tomba che era trascurata di brutto. La ho pulita bene, ho piantato fiori ed in mezzo una pianta speciale che cresceva 180+ cm ed aveva un diametro di un pò più di 1 metro. Come un albero di Natale :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » mer set 09, 2020 6:13 pm

1968 ma quanti anni hai giusto per curiosita'?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » mer set 09, 2020 6:37 pm

NIKO74 ha scritto:
mer set 09, 2020 6:13 pm
1968 ...
Quando piantavo non avevo compiuto ancora 16 anni (più tardi nell' anno si) :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi