Progetto umidità aromatica

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Progetto umidità aromatica

Messaggio da kinga » ven set 29, 2023 3:58 pm

Ciao a tutti! Ho iniziato da poco il secondo ciclo di piantine e 'sto giro provo con le gorilla glue femminizzate, che dicono essere più soddisfacenti rispetto alle autofiorenti, vedremo...
Il mio problema principale al momento è l'umidità bassa e la temperatura alta. Il coltivo è indoor ed è in ancora in stato di piantino e, ahimè iniziano a stretchare! Ho a disposizione una stanza e(per vari motivi) non voglio comprare né un umidificatore né un condizionatore portatile, ma provare a ingegnarmi.

Per l'umidità ho provato a stendere il bucato nella stanza e l'umidità è passata da 53% a 67%... boooom!!! Pensavo quindi di sostituire il bucato con due asciugamani grossi e bagnati(più facili da gestire) e magari anche da spugne appese insieme alle lampade vicino alle piante. Se poi aggiungessi anche dell'olio essenziale al limone nell'inzuppo dite che arricchisce le piante a livello terpenico?
Immagino di dover rinnovare tutti i giorni "la bagna" per evitare la formazione di batteri nocivi, no?

Per la temperatura invece penso di lasciare la finestra aperta di notte, quando si spengono anche le luci. L'ho tenuta chiusa in questi giorni per preservare l'umidità, ma credo che le piante stiano stretchando per la temperatura, quindi ora che ho un piano d'umidità, magari riapro la notte e vediamo se scende. Per ora è di 27° di giorno e 25° di notte.

Se avete consigli o idee vi ascolto! :weed:


Rispondi