Coltivazione Cannabis Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da Poison Trip » dom dic 06, 2015 11:14 pm

Salve a tutti, mi chiedevo se è possibile coltivare piante autofiorenti anche outdoor.

Se uno non volesse attendere il ciclo delle piante normali (tutti quei mesi da marzo a settembre circa) e volesse avere un raccolto diciamo rapido (2 mesi e mezzo o 3 come le autofiorenti) potrebbe piantare autofiorenti anche fuori?
Per caso essendo autofiorenti SONO PIù deboli, e meno resistenti agli effetti atmosferici?
O magari esistono dei semi autofiorenti particolari, che si possono comunque piantare out?

P.S: scusate se ho chiesto qualche sciocchezza scontata, ma non sono molto pratico in materia "coltivazione" :weed:
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da astraldream » dom dic 06, 2015 11:28 pm

Certo che si può! :)
Anzi....certe auto, se piantate in terra in out diventano vere e proprie bestie :)
Però ti consiglio di metterle verso giugno.....hanno bisogno di molte ore di luce diretta al giorno :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Samsara » dom dic 06, 2015 11:32 pm

Si si può, ma come ha detto astral è meglio aspettare.
Poi dipende anche da dove vivi

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Poison Trip » dom dic 06, 2015 11:43 pm

grazie per le risposte ;) quindi a livello di resistenza alle intemperie sono comunque uguali alle normali? non è che sono piu deboli essendo autofiorenti?

quanto impiega mediamente un'autofiorente a completare il ciclo ed essere pronta al raccolto?
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da BlindFaith » lun dic 07, 2015 12:12 am

io ho notato coltivando con auto e non che le auto sono piu lente a riprendersi da un trauma (per esempio se non le si innaffia regolarmente) rispetto alle piante 'regolari'.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da astraldream » lun dic 07, 2015 7:54 am

Si sono più lente a riprendersi e ogni minimo problema diminuisce il raccolto. ....
I tempi dipendono dalla generazione ...quelle di prima ci mettono circa 2 mesi, le ultime anche 3 e mezzo
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Poison Trip » lun dic 07, 2015 11:27 am

oook ;) grazie mille ragazzi!
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Buster Casey » lun dic 07, 2015 1:26 pm

Poison Trip ha scritto:
Le autofiorenti discendono da una selezione genetica della varietà cannabis ruderalis, varietà di origini Russa !
Si tratta di una linea genetica molto resistente alle basse temperature e che per altro non segue nessun fotoperiodo per regolare le fasi di maturazione !
Io (nel centro italia a cira 600mslm) coltivo autofiorenti in outdoor durante il periodo invernale da diversi anni, ovviamente i cultivar estivi hanno rese maggiori ma quelli invernali li vedrai innevarsi con mooooolta più resina :sfatto:
Unica accortezza, testata sulla mia pelle: semina dopo il 21dicembre in modo che le ore di luce possano essere in aumento durante la fase vegetativa, più giorni riesci ad aspettare e meglio sarà per le piante.
Per un maggior tasso di germinazione è consigliato fare la semina in un apposito semenzaio con ottimali valori di umidità e temperatura dopodichè lascia le piante per i primi 2internodi in indoor, anche il davanzale di una finestra va benissimo, ma non se sotto questa c'è un termosifone, scegli infatti un posto non molto caldo in modo che possano iniziare ad abituarsi al freddo, dopodichè sono pronte per vivere a cielo aperto.
Difficilmente in inverno sono riuscito a fare 15g a pianta ma quanto ti costa un seme?
anche che ti escono 5g a seme credo potresti considerarla un'esperienza positiva.
:weed:

Ps: ovviamente scegli autofiorenti a dominanza indica !

quasi dimenticavo.. è consigliato che queste siano messe a maturare con esposizione a sud in modo che prendano tutta la luce possibile !

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Nitro1986 » lun dic 07, 2015 4:24 pm

Quindi le auto fiorenti oltre ad avere una fioritura più veloce possono essere piantate outdoor anche in inverno? Non sapevo questa cosa.... Interessantissima.

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Buster Casey » lun dic 07, 2015 6:24 pm

Se ti trovi con un clima mediterraneo si, garantito al limone !
Se poi hai l'opportunità di lavorare in serra, bhe ancor più garantito !
L'estate russa penso proprio che sia molto simile all'inverno nostro come temperature ;)
( ovviamente sempre in aree a clima mediterraneo/costiero)
Se in Italia venisse legalizzata sono convinto che nel giro di poco più di 1anno i prezzi scenderebbero più in basso di quelli del tabacco..autoproduzione 365giorni l'anno, con la giusta turnazione puoi raccogliere ogni mese senza usare alcun tipo di luce artificiale 8-)

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Nitro1986 » lun dic 07, 2015 11:16 pm

Beh io che vivo più a sud di Tunisi e a 15 km dal mare allora?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da sball0n » mar dic 08, 2015 12:53 am

bhè buster.. se ritieni furbo rischiare di essere beccati per 5 g a pianta .. che siano anche 10... non sei molto furbo
Nulla è reale, tutto è lecito

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Buster Casey » mar dic 08, 2015 9:28 am

ovviamente una pianta da 5/10g non supera i 50cm di altezza e se messa in mezzo ad altro verde diventa praticamente impossibile identificarla, specialmente perchè fuori stagione nessuno si aspetta di incontrarla..
comunque non sono mai stata una persona furba ma pur di non fumare porcherie finanziando narcomafie varie, consiglio sempre e comunque di piantarla.
peace !
:weed:

Avatar utente
Poison Trip
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 07, 2015 6:54 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Poison Trip » mar dic 08, 2015 1:04 pm

Grazie mille per la dritta Buster! non avrei mai pensato si potesse coltivare anche in inverno outdoor :D forse qua dalle mie parti (nord italia) la temperatura va troppo sotto zero...arriva anche a -10 :( non penso che a -10 resistano ...anche se sono autofiorenti. esiste una temperatura minima massima a cui le piante possono resistere? ottima spiegazione comunque!

concordo con te sul fatto che sono meglio 10 g autoprodotti che fumare i prodotti messi sul mercato dalle Narcomafie! BLESSS
...Via dei Matti Numero Zero... :idea:

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Nitro1986 » mar dic 08, 2015 1:30 pm

Appunto meglio comprare 3 semini a 20 euro che outdoor e d'inverno ti possono fare 10 grammi, che spendere 100 euro per 10 grammi di dubbia qualità, provenienza e dare soldi alle narcomafie

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Buster Casey » mar dic 08, 2015 2:40 pm

Poison Trip ha scritto:...anche se sono autofiorenti. esiste una temperatura minima massima a cui le piante possono resistere?
A temperature uguali o inferiori agli 0° l'acqua contenuta nei tessuti della pianta congela in cristalli di ghiaccio i quali portano alla distruzione cellulare, quindi si avranno danni da gelo sulla pianta di varia entità e nel caso di piantine piccole e anche grandi è possibile che queste muoiano.
Ogni pianta ha comunque una resistenza genetica diversa, per cui alcune saranno sempre più vulnerabili di altre e questa teoria vale da varietà a varietà, nonchè da seme a seme della stessa varietà.
L'ideale sarebbe piantare più semi e selezionare la vincitrice per capacità di adattamento al posto, quindi fare tanti cloni.
Se hai temperature che scendono sotto lo 0° per diversi giorni/settimane consecutivi penso che farle crescere fino a maturazione sia difficile (ma non impossibile) .
Magari nel tuo caso il gioco non vale la candela, ma fai tu...
:weed:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da Abeja G. » sab dic 12, 2015 12:15 pm

white siberian = ) (questa varietà mi consigliarono per temperature basse = D )

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da sball0n » dom dic 13, 2015 2:34 pm

raga ma vi accorgete che si parla di cose illegali? polizia carabinieri? galera o arresti domiciliari? secondo me finchè non vi accorgete che possono toccare anche voi ste cose.. vi andrà bene rischiare per 10 g a pianta
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da BlindFaith » dom dic 13, 2015 3:49 pm

d'accordissimo con Sballon, è un rischio inutile per qualche grammo, se abitate in bigottitalia.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: "Autofiorenti outdoor"? è possibile?

Messaggio da sball0n » lun dic 14, 2015 8:43 pm

ora mi servirebbe il tasto like :lode: :lode:
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi