Coltivazione Cannabis Outdoor

Coltivazione della Cannabis
DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 13, 2017 4:43 pm

Capito, ma nel periodo della germinazione e crescita quante ore sarebbero necessarie di luce diretta del sole?Perchè se magari uno le fa outdoor non ha la possiblità di metterle proprio in bella vista insomma.
Per quanto riguarda il discorso delle CFL vedo che voi dite che aiuterebbe molto la pianta, online però ho letto che facendo in questo modo nel momento in cui si andasse a spostare la pianta fuori sarebbe uno shock passare dalla luce delle CFL a quella del sole. Che ne pensate a riguardo?


Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio apr 13, 2017 4:49 pm

secondo me 30 watt gia sono parecchi.... dipende comunque da quante e quali lampadine si hanno, all'inizio magari una da 30, che è bella grossa, basta per vari germogli, poi all'aumentare delle dimensioni delle piante si possono mettere piu lampadine... Io di solito mi trovo bene con le 25, ma se avessi usato le piu piccole o le piu grandi sarebbe cambiato solo il numero di lampadine e la distanza. Diciamo che per mezzo metro quadrato ben illuminato 70-150watt complessivi, distribuiti tra varie lampadine, sono piu che sufficienti.

Lo shock da passaggio da cfl a sole è vero, ci sta, ma se le metti in pienissimo sole in piena estate, se le vuoi mettere in un posto un po nascosto, come di solito vanno le autofiorenti, non avrai nessun problema, un altro trucco è metterle quando ci sono un po di giorni di pioggia.. Ma in generale se le piantine stanno bene non avranno nessun problema, anzi saranno molto contente di prendere il sole!

Puoi farti dei super armadietti piccolissimi antisgamo.... in un case di computer o in uno scatolone.... ti basta veramente poco spazio, e trovi tutto dagli amatissimi cinesi sotto casa... timer, fili, porta lampada e pure i vasetti va
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da lanternino » gio apr 13, 2017 4:54 pm

Sì trovi scritto così, ma io ho notato, come dice giustamente Gnomo, che in realtà letteralmente "esplodono".
Più di luce solare hanno, meglio vengono sù, magari non diretta, ma se la metti fra altre piante va benissimo.
In generale sulle auto io preferisco piante velocissime e non grandi, anche se a scapito della resa finale.
Anche perchè se devo prendere varietà grandi e con tempi di maturazione più lunghi, quasi quasi vado su un seme regolare...

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 13, 2017 4:58 pm

Beh intanto grazie di tutte queste informazioni :) Ma una domanda che forse non avete letto, per quanto riguarda il bagnare. Sia durante la prima settimana in cui dovrebbe spuntare fuori la pianta, sia per quanto riguarda il periodo di crescita. Come ci si dovrebbe regolare? Cioè l'ora abbiamo detto che conviene la sera in periodi caldi. Ma per la quantità? Quantà acqua bisognerebbe mettere in una pianta con un vaso da 5-10 litri?
Se però si mettessero le piante in dei vasetti da 5x5cm è sufficiente per 1 o anche 2 settimane? Se lo è per 2 settimane allora avrebbe senso quella cosa dei CFL, se no avendo vasi più grandi con (esempio 4 piante) diventerebbe già più ingombrante non credi?

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da Gnomo Cosmico » ven apr 14, 2017 7:20 am

è chiaro che alcune tecniche vanno in contrasto l'una con l'altra...

se le avvii con le lampadine è piu difficile tenerle in vasi grandi, e conviene avviarle in vasetti piccoli e poi spostarle, ma queste sono cose che possono cambiare sempre e riguardano la coltivazione di tutte le piante... Devi usare molto buon senso e purtoppo un po di esperienza e di errori devi metterli in conto!

stesso discorso per le irrigazioni, non c'è la ricetta perfetta, cambia tutto in base alla situazione, in linea di massima vuoi tenere il terreno umido e non troppo bagnato, sotto le cfl annaffi anche una volta a settimana, mentre i estate alcuni giorni potresti dover annaffiare tutti i giorni!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Autofiorenti OutDoor

Messaggio da ~Møgørøs• » ven apr 14, 2017 8:00 am

Unisco al topic già esistente.
•~•~•

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » ven apr 14, 2017 10:17 am

Ah ok perfetto. Chiaramente se piove non è necessario bagnare. Mentre per il fertilizzante ho letto che alcuni dicono di non metterlo finchè la pianta non raggiunge almeno 10cm di altezza, altri siti invece consigliando di mettere dell humus nel terreno prima di passare da vasetto a vaso finale e mettere nella terra del vaso finale il 20% di humus 40% terra da giardinaggio e 40% perlite. Personalmente mi sembra un po eccessivo il 40% di perlite, considerando che farebbe asciugare il terreno molto velocemente e forse richiederebbe un controllo di più di una volta al giorno. Voi che ne pensate? Cosa conviene mettere nel vaso finale e in che proporzioni?

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 20, 2017 10:27 am

Ma è possibile che facendo la germinazione in terra essa richieda più tempo a spuntare fuori la piantina? Anche più di 4 giorni?

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da N,N-Circus » gio apr 20, 2017 11:35 am

DarkSideMan ha scritto:
gio apr 20, 2017 10:27 am
Ma è possibile che facendo la germinazione in terra essa richieda più tempo a spuntare fuori la piantina? Anche più di 4 giorni?
Si, è possibile! Dipende tutto dalla temperatura e dall'umidità dell'ambiente. Dipende anche a che profondità hai posizionato il semino!
Se stai coltivando in vaso prova a metterlo in una zona più tiepida e umida.
Un amico mi ha detto che il suo seme ha impiegato ben 6 giorni per germinare! Sii paziente :weed:

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » gio apr 20, 2017 9:28 pm

Entro quanto comunque consigli di aspettare? Almeno 7-8 giorni? Ho letto in internet che alcuni consigliano, anche se rischioso come metodo, dopo 8 giorni se il seme non è ancora venuto fuori di provare a toglierlo e cercare di aprirlo con un coltello o con le dita senza rompere però la parte interna. C'è scritto che è un ultimatum e che la probabilità di riuscita è del 30% e che però dopo 8 giorni il seme se non è ancora venuto fuori dalla terra probabilmente non lo farà più.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da sball0n » gio apr 20, 2017 9:36 pm

Raga ma qualcuno che ha un sito co le foto di tutte le overfertilizzazioni? È da prima di cena che cerco su internet e non trovo nulla trovo solo le carenze di nutrienti ma non le foto degli eccessi
Nulla è reale, tutto è lecito

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » ven apr 21, 2017 9:49 am

http://ww2.marijuanagrowing.com/?s=deficiencies
quà più o meno a metà trovi un immagine con tutti i colori che le foglie prendono nel caso di eccessi o mancanza di nutrienti.
Già che ci sei sapresti darmi anche un ulteriore consiglio sulla mia domanda sopra? 5 giorni esattamente ora e niente ancora :(

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da BlindFaith » ven apr 21, 2017 9:53 am

Per esperienza i semini di ganja ci mettono anche piu di una settimana a germinare in terra. Per questo conviene buttare i semi in un bicchier d'acqua e aspettare che germinino li per poi trapiantarli nel vaso definitivo.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » ven apr 21, 2017 9:58 am

BlindFaith ha scritto:
ven apr 21, 2017 9:53 am
Per esperienza i semini di ganja ci mettono anche piu di una settimana a germinare in terra. Per questo conviene buttare i semi in un bicchier d'acqua e aspettare che germinino li per poi trapiantarli nel vaso definitivo.
Ah va bene, grazie mille. E' che come avrete capito sono inesperto anche se come molti sto cercando di imparare e la tecnica del cotone/scotex bagnato/bicchiere d'acqua le ho scoperte dopo e ho anche letto che erano più veloci della germinazione direttamente in vaso.
Un'altra cosa, nella stanza purtroppo ci sono 20 gradi, non di più. L'umidità è quella che è ma la terra è sempre umida ma non troppo

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da N,N-Circus » ven apr 21, 2017 10:26 am

DarkSideMan ha scritto:
ven apr 21, 2017 9:58 am
BlindFaith ha scritto:
ven apr 21, 2017 9:53 am
Per esperienza i semini di ganja ci mettono anche piu di una settimana a germinare in terra. Per questo conviene buttare i semi in un bicchier d'acqua e aspettare che germinino li per poi trapiantarli nel vaso definitivo.
Ah va bene, grazie mille. E' che come avrete capito sono inesperto anche se come molti sto cercando di imparare e la tecnica del cotone/scotex bagnato/bicchiere d'acqua le ho scoperte dopo e ho anche letto che erano più veloci della germinazione direttamente in vaso.
Un'altra cosa, nella stanza purtroppo ci sono 20 gradi, non di più. L'umidità è quella che è ma la terra è sempre umida ma non troppo
20 gradi bastano. Magari prova a coprire il vaso con della pellicola trasparente, forandola con una forbice per permettere un minimo ricambio d'aria. Con questa tecnica non mi è mai capitato che un seme non germinasse! Anche a temperature più basse.
Diciamo che con la germinazione in terra è difficile sbagliare. Se fai germinare il seme in un bicchiere, rischi poi di rovinarlo nel passaggio da cotone a terra. Io preferisco evitare qualsiasi tipo di stress.

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » ven apr 21, 2017 12:16 pm

Grazie mille dei consigli. Ti chiedo un'altra cosa :D
Ho letto in internet che si può fare il primo periodo di coltivazione in un bicchiere di plastica utilizzato come vaso facendogli dei buchi per far drenare l'acqua in eccesso. Cambia qualcosa se questo è trasparente o meno?

Inoltre leggo opinioni contrastanti, alcuni dicono che finché non si vede la piantina uscire lasciare al buio il tutto, altri dicono che ricevendo la luce favorisce la nascita della pianta..Non saprei cosa seguire

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da sball0n » ven apr 21, 2017 7:15 pm

Dark Side allora in teoria il vaso trasparente non va bene perché le radici devono stare al buio , comunque la prossima volta usa i tubetti di torba compressa direi che funzionano al 99% , sono dei dischetti che li metti in un bicchiere riempito di radicante in soluzione in acqua, (o anche solo acqua) si gonfiano in 5 min s crolli acqua in eccesso e tac.. il gioco è fatto metti il seme e non c è neanche il pericolo del trapianto comunque grazie ora do un occhio al link
Nulla è reale, tutto è lecito

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » sab apr 22, 2017 5:02 pm

Ok grazie.
Ma il periodo di germinazione è il periodo che dura finché non si vede uscire la piantina dalla terra?(nel caso si metta direttamente il seme nella terra senza fare niente prima). Perchè ho letto che durante la germinazione va lasciata al buio, ma un conto è se fai la germinazione in cotone o nel bicchiere, un altro è se lo fai direttamente in terra. Chiedo perchè mi sorgeva il dubbio che fosse necessario mettere i vasi al sole per far capire ai semi da dove devono spuntare.
Quindi in sostanza se metto il seme direttamente nel vaso, prima che venga fuori la piantina, il vaso è meglio metterlo al sole o no?

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da On1onGuY » sab apr 22, 2017 5:06 pm

DarkSideMan ha scritto:
sab apr 22, 2017 5:02 pm
Ok grazie.
Ma il periodo di germinazione è il periodo che dura finché non si vede uscire la piantina dalla terra?(nel caso si metta direttamente il seme nella terra senza fare niente prima). Perchè ho letto che durante la germinazione va lasciata al buio, ma un conto è se fai la germinazione in cotone o nel bicchiere, un altro è se lo fai direttamente in terra. Chiedo perchè mi sorgeva il dubbio che fosse necessario mettere i vasi al sole per far capire ai semi da dove devono spuntare.
Quindi in sostanza se metto il seme direttamente nel vaso, prima che venga fuori la piantina, il vaso è meglio metterlo al sole o no?
(SE NON SBAGLIO) Nella fase di germinazione -in vaso- bisogna porlo in un posto (il vaso) dove venga raggiunto dal sole
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

DarkSideMan
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 13, 2017 2:21 pm

Re: Coltivazione Cannabis Outdoor

Messaggio da DarkSideMan » sab apr 22, 2017 5:19 pm

On1onGuY ha scritto:
sab apr 22, 2017 5:06 pm
DarkSideMan ha scritto:
sab apr 22, 2017 5:02 pm
Ok grazie.
Ma il periodo di germinazione è il periodo che dura finché non si vede uscire la piantina dalla terra?(nel caso si metta direttamente il seme nella terra senza fare niente prima). Perchè ho letto che durante la germinazione va lasciata al buio, ma un conto è se fai la germinazione in cotone o nel bicchiere, un altro è se lo fai direttamente in terra. Chiedo perchè mi sorgeva il dubbio che fosse necessario mettere i vasi al sole per far capire ai semi da dove devono spuntare.
Quindi in sostanza se metto il seme direttamente nel vaso, prima che venga fuori la piantina, il vaso è meglio metterlo al sole o no?
(SE NON SBAGLIO) Nella fase di germinazione -in vaso- bisogna porlo in un posto (il vaso) dove venga raggiunto dal sole
Se fosse cosi allora probabilmente ormai è tardi.. Nel senso le ho lasciate 5 giorni al buio dato che avevo letto che durante il periodo di germinazione era necessario lasciare i vasi al buio per favorire la germinazione. Ora provo a metterle al sole sperando non sia già morto il seme

Rispondi