Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Insetticida canapa

Messaggio da Triptaminico » dom ott 04, 2015 10:53 am

Un mio amico ha un problema con gli insetti nonostante tenga la grow-room e gli strumenti sempre puliti.
Ha usato un insetticida con: cipolle,peperoncino,aglio e detersivo per i piatti che ha apparentemente allontanato gli insetti per un po', ma ora sono tornati.
Cosa dovrebbe usare?


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Aryaman » dom ott 04, 2015 3:06 pm

Un infuso di tabacco è un ottimo insetticida vegetale

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Flaures » dom ott 04, 2015 3:06 pm

Se l'insetticida ha funzionato, consiglio di nebulizzarlo sulla pianta una volta ogni 15 gg per 1 mese, e ripetere se si ripresenta il problema.
Quando si parla di trattamento antiparassitario, specie se con questi prodotti "fai da te", si intendono più passaggi per debellare la minaccia, uno non basta, ad occhio direi che se veramente funziona come dici basta che ripeti il trattamento ogni tanto e sei a posto, evita di trattare quando ci saranno le infiorescenze.
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da BlindFaith » lun ott 05, 2015 11:11 am

Io ho sempre impiegato un infuso di aglio (molto aglio) per eliminare gli afidi e allontanarli per diversi giorni..la cosa positiva in più è che puoi spruzzarlo anche sui fiori, alla prima pioggia va via quasi tutto e devi ri applicarlo... l'odore d'aglio non resta e la fumata non viene alterata...e in più è biologico:)
Ma..il detersivo per piatti??? Avevo sentito parlare di gente che usa il sapone di Marsiglia per 'lavare' via i parassiti ma il detersivo per piatti mi sa proprio da nocivo..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Triptaminico » lun ott 05, 2015 12:34 pm

BlindFaith ha scritto:Io ho sempre impiegato un infuso di aglio (molto aglio) per eliminare gli afidi e allontanarli per diversi giorni..la cosa positiva in più è che puoi spruzzarlo anche sui fiori, alla prima pioggia va via quasi tutto e devi ri applicarlo... l'odore d'aglio non resta e la fumata non viene alterata...e in più è biologico:)
Ma..il detersivo per piatti??? Avevo sentito parlare di gente che usa il sapone di Marsiglia per 'lavare' via i parassiti ma il detersivo per piatti mi sa proprio da nocivo..

Ho usato un detersivo bio fatto in casa.
Comunque il problema si è risolto. Grazie a tutti. :weed:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da astraldream » gio nov 12, 2015 4:41 am

Signori !!!
Qualche rimedio contro la mosca bianca durante la fioritura?
Gli infusi di tabacco non funzionano.....stavolta sono più aggressivi di sempre !!!
Il peperoncino e cose chimiche su fiori nom mi sembra il caso. ...suggerimenti?
queste brutte tr**e stanno succhiando tutto. ..

Stavo ripensando a cosa aggiungere all'infuso di tabacco per strerminare questi simpaticissimi amichetti.....dite che se aggiungo un paio di grammi di foglie di Datura a un litro di infuso diventa abbastanza aggressivo? :anal:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Zio Toxil » gio nov 12, 2015 9:56 am

Mi associo ad Arya nel consigliare il tabacco. Lo usava mia madre per tutte le piante che teneva sul balcone e funzionava benissimo.

Svuota i posacenere in un secchio d'acqua (se non fumi, compra una busta del tabacco piu economico che trovi e butta il contenuto nell'acqua)

L'acqua diventa color marrone in poche ore, ma aspetta almeno un paio di giorni per dare tempo alle sostanze di sciogliersi.

Filtra i residui e metti l'acqua "tabaccata" nello spruzzino.

Spruzza le piante senza esagerare.

(Funziona anche come unguento anti-zanzare! spruzzati un po' d'infuso di tabacco sulla pelle e le zanzare ti lasveranno in pace)

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Buster Casey » gio nov 12, 2015 10:56 am

Un rimedio molto casereccio ma comunque abbastanza efficace è un macerato di ortica/peperoncino e tabacco ma se l'infestazione è già in stadio avanzato il più consigliato nonchè l'unico antiparassitario VERAMENTE BIO commercializzato è l'olio di neem ! :chitarra:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da astraldream » gio nov 12, 2015 2:37 pm

Buster Casey ha scritto:Un rimedio molto casereccio ma comunque abbastanza efficace è un macerato di ortica/peperoncino e tabacco ma se l'infestazione è già in stadio avanzato il più consigliato nonchè l'unico antiparassitario VERAMENTE BIO commercializzato è l'olio di neem ! :chitarra:
Il peperoncino sui fiori non sò se convenga. .....non é che poi fumo residui di capsaicina?
E anche l'olio di neem consigliano di non usarlo su fiori. ...
Di solito risolvo con un semplice infuso di tabacco ma stavolta sono resistenti....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Buster Casey » gio nov 12, 2015 7:21 pm

Oggigiorno danno gli aromi più improbabili quindi perchè non provare un pò di piccante ! :asd:
sQuerzo !
Penso qualsiasi trattamento sui fiori possa alterare il risultato finale :sbratto:
Quindi mi fumerei un pò di proteine bonus e amen..
Calma zen, dita, pinzette e si elimina l'eliminabile ! :weed:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da astraldream » gio nov 12, 2015 9:46 pm

Alla fine ho lavato le piante per staccare più parassiti e uova possibile...
poi ho fatto un infuso di tabacco , nicotiana glauca e datura....
I parassiti sono morti quasi tutti (o la glauca o la datura sono serviti)
Ora trattamento a giorni alterni per almeno una settimana. ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da BlueFire » ven nov 13, 2015 7:35 am

Per il peperoncino non so cosa funzioni di preciso, ma, almeno facendolo macerare in acqua, di certo non troverai capsaicina, che in acqua è completamente insolubile in acqua perché, a differenza di essa, è completamente apolare.
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Insetticida canapa

Messaggio da astraldream » ven nov 13, 2015 4:41 pm

BlueFire ha scritto:Per il peperoncino non so cosa funzioni di preciso, ma, almeno facendolo macerare in acqua, di certo non troverai capsaicina, che in acqua è completamente insolubile in acqua perché, a differenza di essa, è completamente apolare.
In effetti non avevo pensato alla solubilità. :shock: ....
Quasi quasi provo su una cima secca per vedere se dopo é ancora fumabile....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Guest.01

Re: Insetticida canapa

Messaggio da Guest.01 » mar nov 17, 2015 1:55 am

Aryaman ha scritto:Un infuso di tabacco è un ottimo insetticida vegetale
Quoto 100%
Se proprio uno vuol RISPARMIARE...
Spegne le CICCHE (Sigarette) in un barattolo di acqua...e poi filtra e usa quella per spruzzare le piante.

Funziona 100%.

Adamas.ego

P.s:Mai avuto insetti...mai dato insetticidi (naturali) mai tenuto pulito... quelle due volte che ho provato a coltivare. ma sarà questione di luogo e zone. g

smartissimo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 06, 2016 11:16 pm

Coltivazione Cannabis

Messaggio da smartissimo » mer gen 06, 2016 11:28 pm

Salve, mi ritrovo a dover consigliare ad un fortunato amico Varieta e modo di coltivazione.

Costui lo chiameremo Mario.

Mario ha:
Una grow di tela Secret Jardin con superficie 60x60
Estrattore e filtro hai carboni sovradimensionato, per cui qui non mi soffermo
Lampada 150 watt hps

Visto che Mario fuma molto, e piu di questo setuo non si puo permettere, cosa consigliamo a Mario?
Ci stanno 9 vasi da 4 litri, ed occupano totalmente i 60x60 di superfice

Troppe piante e vasi troppo piccoli?
Con le piante in questi vasi si pensava di partire a 12-12 con strain normali indoor(possibilmente qualcosa dalla resa abbondante a discapito della bonta assoluta)
oppure ci conviene partire con automatiche a 18-6 ?

Se uso la parola "conviene " mi riverisco se" ne aumenta"la resa.

Capiranno i fumatori abituali quanto poco si faccia con 150w, quindi come minimo deve farlo nel modo con piu rendimento

Grazie fratelli

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Consiglio coltivazione

Messaggio da astraldream » gio gen 07, 2016 12:48 am

Si le piante sono troppe e i vasi troppo piccoli...
In un metro quadro con 250 W fai 4 piante decenti , 5 stanno già strette....
Ti consiglierei esagerando 4 piante....
Calcola che esagerando puoi fare poco più di un grammo a watt .....quindi anche se riesci a farci stare più di 20 piante oltre i 150 g circa non vai....

Ci sono in giro libri o giornali molto utili per la coltivazione indoor...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Consiglio coltivazione

Messaggio da sball0n » gio gen 07, 2016 1:18 am

devi calcolare che in indoor si parla anche sui siti di vendita dei semi, di resa per mq non per pianta, non ricordo se l'ha detto un utente del forum ma in pratica se metti 4 piante ti produrranno all'incirca quanto 9 piante al'interno, dato che la lampada è sempre 150 w e lo spazio resta quello..
Nulla è reale, tutto è lecito

smartissimo
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 06, 2016 11:16 pm

Re: Consiglio coltivazione

Messaggio da smartissimo » gio gen 07, 2016 10:28 am

esatto sballon, con il vantaggio che non devono crescere

che io sappia si sta meno appunto.

HO LA BIBBIA DI CERVANTES...ma queste cose le devi provare, serve fin la documentarsi.

suddetta grow ha gia fatto 2 cicli, con 9 piante....in sog....
con calma vi farò vedere i precedenti cicli

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Consiglio coltivazione

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio gen 07, 2016 10:49 am

mettere tantissime piante in pochissimo spazio si chiama il seaofgreen, ma partendo da semi diventa molto piu difficile perchè le piante tenderanno ad essere tutte molto diverse tra loro, alcune piu alte, altre piu basse, altre finiscono prima o dopo, se vuoi fare il sea of gren e avere deibuoni risultati dovresti partire da cloni....

Il tuo amico ha pensato di fare un bello scrog? Ci metti piu tempo per la fase vegetativa ma ottieni molta piu erba di qualità molto piu alta, perchè le cime sono tutte apicali... In uno spazio cosi piccolo io metterei una sola pianta molto buona... Puoi cominciare con 4-5 piante da seme, per farle andare in fioritura, nel frattempo che crescono scegli la piu bella e ne fai un paio di cloni che nel frattempo tieni sotto un neon ignorante da 25-50 watt (li trovi a poco prezzo)... Nelfrattempo che fioriscono i primi semi organizzi il ciclo di dopo, o facendo un mega scrog o facendo tanti cloni con cui fare il sea of green... In questo modo anche con un set piu piccolo si può produrre molto... Se il tuo amico vuole fare tanta erba senza spendere soldi in attrezzature sofisticate c'è da lavorare un po...

Secondo me se il tuo amico dedica la 60x60 alla fioritura e un piccolo armadietto fatto con elementi di recupero alla vegetativa può fare 2-3 cicli continui e sopperire ai suoi bisogni personali...

Per la stanzetta di vegetativa ti basta un piccolo armadietto grande tipo forno (per rendere l'idea) e le prime settimane non hai bisogno di ventilazione o cose troppo complicate.... Puoi usare fluorescenti compatte o neon lunghi, basta che siano a luce fredda, e puoi tenere la luce vicinissima alle piante, in inverno le piante possono praticamente toccare i bubli senza bruciarsi... Le luci al neon favoriscono una crescita di piante con internodi piu corti, lasciandole molto basse anche se hanno molti internodi, che è esattamente quello che serve a te....


Per la scelta della varietà io eviterei le autofiorenti, perchè non puoi clonarle, e dovresti stare a comprare semi nuovi ogni volta. Se vuoi usare le autofiorenti però puoi semplicemente fare il ciclo continuo avviandole sotto i neon e poi mettendole in fioritura, mentre le prime fioriscono si avvia il ciclo successivo... Ma penso a quel punto che i cloni possono far risparmiare e produrre erba molto piu buona e resistente... Senza contare che i cloni in piu si possono regalare agli amici, andare a piantare in guerrilla o in giro, e un insomma si vale la pena clonare se si hanno due stanzette di coltivazione...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Consiglio coltivazione

Messaggio da LaFouine » lun gen 11, 2016 4:26 pm

oddio un mio amico di nome mario...mi viene in mente quando si raccontava"sai un mio amico è andato dalel cinesi, due insieme 40 euro" ihihihihih ai voglia a dire un mio amico ma tutti pensavano fossi stato IO!!! che fava ceh era stefano...lui credeva che io fossi andato con due insieme, invece sono stato solo con una una volta per provare
kaixo :mrgreen:

Rispondi