Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Lothe98
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 26, 2020 5:38 pm

Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Messaggio da Lothe98 » mer ago 26, 2020 6:13 pm

Qualche notte fa ho vissuto l'esperienza più strana, intensa e in alcuni momenti spaventosa della mia vita. Prima notte di vacanza e io e il mio ragazzo decidiamo di provare questi dolcetti alla marijuana regalati da un suo amico che li aveva preparati per provare a calmare dei dolori alla madre. Per la prima ora buona nessun effetto, decido quindi di provare a dormire (ero rea di un viaggio stancantissimo di 8 ore). Appena chiudo gli occhi iniziano gli effetti veri e propri al mio ragazzo e poco dopo a me, i soliti effetti da canna solo un po' più accentuati. Ridiamo, siamo lenti, rintontiti ecc. Decidiamo di avere un rapporto e da lì il delirio più totale. Perdo totalmente la percezione del tempo e del corpo, vado in un'altra dimensione e quando mi riprendo scopro che erano passati 40 minuti anche s ea me erano sembrati due. Poi sopraggiunge una tachicardia assurda e un attacco di panico, non riuscivo a respirare. Intanto il mio ragazzo collassa per qualche secondo. Da lì inizia un trip allucinante durato tutta la notte. Inizio con la sensazione che mi stia esplodendo il cuore e poi ho solo flash. Ricordo di aver pensato di morire, poi sono come collassata. Sentivo che il mio ragazzo diceva cose assurde, avevo allucinazioni uditive, tattili (mi sentivo toccare o biglie sotto il corpo) , visive (vedevo gli arti staccarsi del mio ragazzo, un'ambulanza, formiche e molto altro). La percezione del corpo era svanita e non sapevo più se avevo gli occhi aperti o chiusi anche se vedevo la stanza, non potevo muovere un dito e riuscivo a parlare solo a tratti. A momenti finivo proprio in un'altra dimensione, ho visto forme geometriche a spirale, l'universo, ho sentito la mia coscienza che mi diceva che non potevo sapere la risposta a tutto, ho visto un leone che uccideva una gazzella capendo che bontà e violenza, caos e ordine, sono facce della stessa medaglia ecc. Inutile dire che il tempo non esisteva più, per me quella notte può essere durata un milione di anni o un secondo. Nei brevi momenti di lucidità ero convinta al 100% che nel dolcetto ci fosse anche altro, anche perché nelle mie allucinazioni ho sentito il mio ragazzo che me lo diceva. Anche a lui ha preso a male, ma non ha avuto allucinazioni come le mie, sua sorella però (anche lei li ha provati) ha avuto un'esperienza come me, forse appena appena più breve (ma bisogna dire che lei poi a rimesso). Sono stata fatta per le successive 24h, ma le allucinazioni a quel livello non le ho più avute. Voglio specificare che non mi facevo una canna da due anni, ma anche che il fumo a me quasi non faceva effetto, proprio minimo. Il ragazzo che ci ha dato i dolci giura ci fosse solo ganja e anche in dosi non elevate, ma è davvero possibile sperimentare quegli effetti solo con l'erba? Visto che voleva provare a curare i dolori della madre, potrebbe averla mischiata con qualcos'altro e creato uno strano intruglio?

PS. Non poteva essere tagliata male perché la ha coltivata lui stesso



Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Messaggio da VisioneCurativa » mer ago 26, 2020 7:38 pm

Con gli orali è facile esagerare, a dosi altissime l'effetto è molto psichedelico anche se differisce comunque dagli allucinogeni classici.
Paradossalmente se si continua a consumare oltre una certa soglia l'effetto diminuisce e si raggiunge un plateau, ci sono diversi sistemi endogeni che servono appunto a bilanciare l'azione dei fitocannabinoidi quando raggiungono livelli estremi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Lothe98
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 26, 2020 5:38 pm

Re: Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Messaggio da Lothe98 » mer ago 26, 2020 8:25 pm

Mai immaginato fosse possibile. Pensavo ai soliti effetti del fumo, al massimo un po' più accentuati. A saperlo prima non la avrei assunta inconsapevole dei possibili risvolti, con nessuno lucido vicino e nello stato d'ansia in cui mi trovo in questo periodo. Col senno di poi è stata comunque un'esperienza molto interessante.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Messaggio da Sonoio » gio ago 27, 2020 12:56 pm

>Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?<
Ma certo ! Non succede spesso ma c'è il potere psicedelico nell' erba, questo per me è sicuro.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

er_barracuda
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 18, 2022 8:18 am

Re: Trip da marijuana! Ma l'erba può avere effetti allucinogeni paragonabili a quelli di sostanze psichedeliche?

Messaggio da er_barracuda » lun apr 18, 2022 8:30 am

Onestamente sono un po' scettico a riguardo. Sono un consumatore abituale e anche in grandi quantità non mi è mai capitata una cosa del genere.

Secondo me, non è un trip, ma più una dream sequence. Se ne parlava su Reddit tempo in /trees. Il trip è una vera e propria esperienza olistica, non si tratta di sole allucinazioni.

Ma, spezzando una lancia a tuo favore, posso dirti che tempo fa mi sono svegliato intorno alle 3 del mattino per andare al bagno. Però facevo fatica a riaddormentarmi. Ho pensato quindi di farmi una sbongata per riprendere sonno. Sono crollato subito ma nei primi minuti ho fatto una serie di sogni lucidi, ma veramente molto intensi devo dire. Per poi cadere nel vuoto e risvegliarmi al suono della sveglia alle 7.

La metto così: combo CBD+THC influisce sulla pressione sanguigna. Questo comporta la formulazione di pensieri più lenti e articolati. Quando mi faccio prendere dall'ansia, non ragiono, non dormo, vado in blackout. Il relax dell'erba mi fa letteralmente sognare a occhi aperti.

PS: la cosa pazzesca è che ho sognato di trovarmi in una città che non ho mai visto in vita mia, che poi ho visitato 2 settimane dopo!

Rispondi