Non sto capendo molto..

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Non sto capendo molto..

Messaggio da Nichuzz P N » ven ott 23, 2020 5:03 pm

Ciao ragazzi, nella mia non totale ma parziale ignoranza vorrei chiedervi una cosa riguardo ad una cosa letta nelle tabelle degli
stupefacenti.

Da quello che ho capito da poco hanno reso il CBD ad uso orale una sostanza stupefacente e adesso mi chiedo perché non c'è più il THC in tabella uno ma si trova solo il Delta-9-trans-tetraidrocannabinolo e già qui non vorrei confondermi ma dovrebbe essere un cosa diversa dal THC, correggetemi subito se sbaglio, ho anche visto che la cannabis in generale è tutta in tabella 2.

Potreste spiegarmi un po' come funziona se potete, graziee gente. :weed:


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da Sonoio » ven ott 23, 2020 6:00 pm

Nichuzz P N ha scritto:
ven ott 23, 2020 5:03 pm
... non c'è più il THC in tabella uno ma si trova solo il Delta-9-trans-tetraidrocannabinolo ...
Delta-9-trans-tetraidrocannabinolo (TetraHydroCannabinol) e THC sono la stessa cosa. Meglio parlare di THC che di Delta-9-trans-tetraidrocannabinolo :lol:
Non conosco le tabelle Italiane, ma THC è Delta-9-trans-tetraidrocannabinolo in tutto il mondo :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da Nichuzz P N » ven ott 23, 2020 6:42 pm

Ma normalmente trans non c'è scritto, se lo cerco su google mi dice che è una variante stereochimica del thc, e mi dice che è Dronabinol che sarebbe un farmaco. Continuo a non capire, anche perché il thc dovrebbe essere Delta-9-tetraidrocannabinolo e bho niente.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da Sonoio » sab ott 24, 2020 3:25 pm

Nichuzz P N ha scritto:
ven ott 23, 2020 6:42 pm
Continuo a non capire, anche perché il thc dovrebbe essere Delta-9-tetraidrocannabinolo e bho niente.
Non capisco la tua domanda.
BHO -> Buthan Hash Oil ?
BHO contiene tanto THC ma anche altre cose come CBD, terpene ecc.
Dronabinol è THC sintetico.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da Nichuzz P N » dom ott 25, 2020 3:39 am

Sonoio ha scritto:
sab ott 24, 2020 3:25 pm
Nichuzz P N ha scritto:
ven ott 23, 2020 6:42 pm
Continuo a non capire, anche perché il thc dovrebbe essere Delta-9-tetraidrocannabinolo e bho niente.
Non capisco la tua domanda.
BHO -> Buthan Hash Oil ?
BHO contiene tanto THC ma anche altre cose come CBD, terpene ecc.
Dronabinol è THC sintetico.
Saluti
Ti ho confuso scusa, "bho" vuol dire "non so" per me. Volevo dire che Delta-9-tetraidrocannabinolo è da diverso da Delta-9-Trans-tetraidrocannabinolo e che non capivo per quello.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da asklepios » dom ott 25, 2020 7:39 pm

Non è diverso. È come dire che l'anfetamina è diversa dalla dextroanfetamina. La molecola è quella, è solo un'informazione in più che ti viene data. Generalmente la conformazione trans è quella con cui si ha a che fare, il Delta-9-cis-tetraidrocannabinolo penso si ottenga solo con sintesi chimica

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Non sto capendo molto..

Messaggio da Nichuzz P N » dom ott 25, 2020 8:45 pm

Grazie per la risposta.

Rispondi