CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Fleurdemal
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 22, 2021 6:13 pm

CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Messaggio da Fleurdemal » sab gen 30, 2021 4:47 pm

ciao a tutti, pochi minuti fa ho letto su televideo che in Sicilia l' asl ha consegnato gratuitamente ad un paziente di sclerosi multipla 45 g. di cannabis (su 90 previsti dal suo piano terapeutico). Poichè l'uso di CBD è legale in tutta italia, e in molte regioni esiste già da tempo la possibilità di ottenere cbd o infiorescenze( sempre solo contenenti CBD e THC sotto lo 0,5) tramite il ssn chiedo: si parla di pianta completa di thc (perchè è quella la molecola effettivamente antitumorale, utile per la sclerosi in alcuni tumori infantili ecc) oppure è "solo" una delle varianti a basso contenuto di thc? perchè nel secondo caso non vedo dove stia la "notizia" mentre nel primo si che sarebbe importante! siamo sempre nel contesto di USO TERAPEUTICO, ma già così sarebbe una rivoluzione non indifferente in un paese come il nostro dove l'ideologia proibizionista, la mistica del dolore come dono di dio, l'ignoranza scientifica rendono tutto complicato.

mi metto a cercare, se qualcuno di voi sa qualcosa di più lo ringrazio in anticipo...!


Fleurdemal
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 22, 2021 6:13 pm

Re: CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Messaggio da Fleurdemal » sab gen 30, 2021 5:01 pm

...niente continuo a trovare definizioni di CANAPA TERAPEUITICA, e frasi tipo IN BASE AL CONTENUTO DI THC E CBD,...o so scemo io o i giornalettisti italioti non sanno di che parlano! l'CANAPA LEGALE TERAPEUTICA ad oggi è solo quella che ha thc inferiore a 0,5, in che consisterebbe la discrezionalità del rapporto thc\cbd nell'isola del sole? in piemonte dove sto io l'unica canapa terapeutica è quella li...mah!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Messaggio da Abeja G. » sab gen 30, 2021 7:02 pm

Ci sono anche preparati di cannabis di stato ad alta percentuale di THC.

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Messaggio da Nichuzz P N » ven feb 05, 2021 10:23 am

Fleurdemal ha scritto:
sab gen 30, 2021 5:01 pm
...niente continuo a trovare definizioni di CANAPA TERAPEUITICA, e frasi tipo IN BASE AL CONTENUTO DI THC E CBD,...o so scemo io o i giornalettisti italioti non sanno di che parlano! l'CANAPA LEGALE TERAPEUTICA ad oggi è solo quella che ha thc inferiore a 0,5, in che consisterebbe la discrezionalità del rapporto thc\cbd nell'isola del sole? in piemonte dove sto io l'unica canapa terapeutica è quella li...mah!
Eh no amico, la cannabis medica con percentuali di thc anche oltre il 20% di thc esiste in Italia, ed è coltivata a Firenze dai militari o in altri casi, comprata nei Paesi Bassi. Cerca cos'è il Bedrocan, a mio padre l'avevano prescritto ma ci metteva un sacco ad arrivare così abbiam iniziato l'auto coltura. Cerca proprio la casa e vai sui prodotti che forniscono :weed:

Fleurdemal
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 22, 2021 6:13 pm

Re: CANNABIS GRATUITA IN SICILIA !?

Messaggio da Fleurdemal » ven feb 05, 2021 5:20 pm

..ok cerco..immagino che siano casi terminali dove tutto il resto è fallito....è questo lo so, ma avevo pensato che forse si stessero aprendo ad una distribuzione ante quem, non voglio annoiarvi e comunque non amo scrivere certe cose sui social, ma trovo assurdo di dover attendere di star male, quando avendo una diagnosi (no, non è solo per ricreazione, anche se la felicità non è una potente medicina!?) si potrebbe evitare di raggiungere quello stadio! dovrebbe essere il contrario! ok...grazie!

Rispondi