Io e i miei edibili

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
Avatar utente
anche
Messaggi: 54
Iscritto il: dom feb 13, 2022 9:49 pm

Io e i miei edibili

Messaggio da anche » mar feb 15, 2022 8:54 pm

Ciao a tutti, ho visto che non c'è molto sull'argomento e quindi dò il mio contributo.

Parlerò al plurale perché è il mio compagno a conoscere il grosso del know-how però quando c'è da fare, ci lavoriamo su entrambi.
L'ultimo batch di burro è stato particolarmente buono e potente, abbiamo usato una cimetta di white widow e gli scarti della coltivazione della chrystal candy, per un totale di circa 20g o poco più che abbiamo decarbossilato al forno tenuto a 100°C circa per 40-60 minuti. Dopodiché procediamo a sciogliere mezzo kg di burro ghee al forno aggiungendoci dentro l'erba per l'infusione. Lasciamo in infusione per un'ora circa a basso calore sempre in forno (forse molto di più, non ricordo).
Filtriamo con il passino fine, rimettiamo il burro nel suo barattolo e una volta raffreddato è pronto all'uso.
Noi ci facciamo i brownies al cioccolato perché siamo dei golosi di merda. :asd: A volte tutto cannabutter, a volte mezzo cannabutter e mezzo burro normale per fare un brownie più leggero. Per i brownie usiamo una qualsiasi ricetta, dipende dai gusti in fatto di pasticceria. Con mezzo kg di burro riusciamo a fare credo 4 teglie di brownie, una teglia la facciamo in 18 pezzi. Un po' ne mangiamo nei giorni a seguire e gli altri pezzi li teniamo in congelatore.

E' da un anno che abbiamo questo hobby ma solo di recente posso dire di aver imparato a gestire il high da edibile. Per me, l'edibile non è un sostituto della canna ma bensì di una potente sbronza. Vuoi rilassarti un po' dopo cena prima di andare a letto? Fuma. Vuoi ubriacarti come una merda per dimenticare i tuoi problemi? Meglio un edibile.
Come già saprete, l'high arriva dopo 1 - 1,5h e dura molte ore, a me è capitato durasse anche 12 ore. Quello che ho potuto constatare è che la stessa teglia di brownie provoca effetti diversi alle diverse persone nello stesso posto. L'intensità degli effetti è molto personale e variabile anche in funzione da quanto e cosa si è mangiato prima. A me provoca solo rilassamento e ilarità, mentre al mio compagno più del 50% delle volte provoca ansia.
A parte la classica sensazione di rilassamento e goduria generale, io provo anche alterazione della percezione soprattutto temporale (mi sembra che siano passate ore mentre in realtà solo 15 minuti), tattile (una volta ero seduta sul pavimento ad ascoltare musica e sentivo il pavimento vibrare a suon di musica), e uditiva. Per me l'alterazione uditiva è la cosa più bella di tutto l'ambaradan: a parte sentire più intensamente la musica, quando ascolto la gente che parla in tv mi sembra che stiano cantando, quando ascolto cantare gli uccelli mi sembra che tutti cantino all'unisono in un ritmo universale e meraviglioso.

Lati negativi, per la mia esperienza:
- la durata lunghissima. So che quando mangio il brownie mi brucio tutto il pomeriggio e sera e non riesco a fare nessuna attività utile, quindi devo ragionare su quando mangiare;
- l'insanabile secchezza delle fauci che dura per tutto il tempo. Ho imparato a gestirla mangiando frutta acquosa (mele, arance) anziché bere troppa acqua. Una volta ho bevuto talmente tanta acqua per mitigare la secchezza che sono stata male solo per quello.

Il lato super positivo è che non provoca hangover di nessun tipo. Se dovessi bere per distrarmi ai livelli di distrazione che mi provoca l'edibile, la mattina dopo vomiterei l'anima e starei uno schifo. Been there, done that (beh, sono del nord est) e ho perso ogni voglia di bere per ubriacarmi.

Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze!


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Io e i miei edibili

Messaggio da Aioe » mar feb 15, 2022 10:47 pm

Tanti anno orsono in un centro sociale romano, dopo una semina seguita da un generoso raccolto, venne organizzata una distribuzione di brownie. Parecchie persone stettero male e l'esperimento non venne replicato. Onestamente mi è capitato di vedere scene per nulla carine quella sera e da allora ho diffidato dal THC assunto per via orale.
Comunque fra gli anni '70 ed i '90 sono stati pubblicati diversi libri contenenti ricette di cucina di dolci al THC, se cerchi sull'opac trovi molto meteriale.

esempi:

Esposito, Luigi P. - Sinibaldi, Marino
Marijuana in cucina : 101 ricette gastronomiche a base di hashish e marijuana / a cura di Luigi P. Esposito e Marino Sinibaldi
Roma : Savelli, 1979
Testo - Monografia [IT\ICCU\SBL\0346093]

Marijuana in cucina : 101 ricette a base di hashish e marijuana / a cura di Marcello Baraghini
Roma : Stampa alternativa/Nuovi equilibri, 1997
Testo - Monografia [IT\ICCU\BVE\0132216]

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Io e i miei edibili

Messaggio da tsunami666 » mer feb 16, 2022 8:19 am

Ottimo sostituito è olio di cocco, i muffins appagano mente e papille gustative :D
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Io e i miei edibili

Messaggio da Abeja G. » mer feb 16, 2022 2:24 pm

Quando ho mangiato una ventina di grammi di cannabis imburrati ho assistito all'occhio della provvidenza!!

Rispondi