Pagina 1 di 1

Pulire Hashish

Inviato: dom set 11, 2022 11:19 am
da TekNek23
Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato tra le mani dell'hashish di qualità decisamente scadente, invece di buttarlo ho deciso prima di provare a ripurirlo.

Ho messo qualche grammo in una bustina da tè, fatto per tre volte immersioni nell'acqua calda, finché alla quarta non è uscita limpida.

Ora però non ho proprio idea di come asciugare il prodotto che mi ritrovo, un mio amico suggerisce forno a bassa temperatura.. voi cosa suggerite?

Re: Pulire Hashish

Inviato: dom set 11, 2022 11:37 am
da Nεctar
Il problema è che, se è tagliato con resine, cere o oli, che non sono solubili in acqua, le immersioni non sono sufficienti a rimuoverli.

Re: Pulire Hashish

Inviato: dom set 11, 2022 8:17 pm
da era
Per essiccarlo basta che lo lasci sbriciolato per qualche settimana, così l'acqua potrà evaporare.

Se ci sono altre sostanze di taglio lo si può sciogliere in alcol alimentare 96°. Se però sono presenti oli essenziali (es. mentolo), non si estraneano ma possono essere individuati, mentre le cere sedimentano dopo qualche giorno.

Re: Pulire Hashish

Inviato: lun set 12, 2022 2:13 pm
da Tirar Puede Matar
basta lasciarlo disteso sulla carta stagnola all'aria e si asciuga.
Però mi spiace deluderti ma non risolverai molto, un pochino migliora, ma se la qualità di partenza è bassa, avrai sempre un prodotto scarso.

Re: Pulire Hashish

Inviato: mer set 14, 2022 7:56 am
da TekNek23
oh raga grazie mille non avevo visto le risposte! procederò come consigliato da voi che il forno appunto mi è sembrata un'esagerazione.

ho fiducia che la situazione migliori un po' perché le immersioni hanno fatto diventare l'acqua marrone 3 volte.. qualcosa se ne sarà andato via di certo, speriamo che il gioco valga la candela:D

grazie infinite per i consigli utili