Marocco hashish ketama

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Rispondi
anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Marocco hashish ketama

Messaggio da anger » gio nov 10, 2022 7:36 pm

Ho intenzione di visitare il Marocco, non conoscendo gente del posto, come posso acquistare hashish di buona qualità? L'idea è di noleggiare un'auto ed andare sul monte ketama, voglio l'hashish migliore, non troppo, meno di 5 grammi, so che costa poco là...come ottenerlo senza grossi pericoli?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da Abeja G. » dom nov 13, 2022 12:21 am

@anger, a loro c'era già Ernesto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/0 ... 95414/amp/

Su internet trovi anche indicazioni su come arrivare in quelle valli, ho amici che ci hanno lavorato, ma non ho i loro contatti.

Se ci riesci, scrivi, che son curioso!!

nessuno1985
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 23, 2022 2:50 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da nessuno1985 » mer nov 23, 2022 3:13 pm

Ciao ti racconto la mia esperienza personale:

punto 1: Il Marocco non è l'occidente quindi se pensi di fare il turista come in qualsiasi città europea, dimenticalo! io sono andato con la mia ragazza e te lo sconsiglio avrai sempre gli occhi di tutti addosso, vai con almeno 2 amici maschi. il turista li è percepito come una mucca da cui mungere denaro, preparati a dare mance per qualsiasi cosa e a trovarti gente di tutti tipi che ti chiede continuamente denaro.

Punto 2: Ti sconsiglio di affittare auto per andare sui monti e nelle fattorie, è pieno di storie di turisti con auto affittata che si trovano sotto minaccia per trasportare fumo nel confine spagnolo! Io ho preso un pullman da Fez per arrivare a chefchaouen luogo meraviglioso tra i monti del Ketama, come scendi dal bus ti troverai nuvole di ragazzini che ti vogliono vendere il fumo, non sottrarti compralo, di solito 5 grammi te li fanno pagare 25 euro magari te ne chiedono 100 ma tu devi sempre contrattare altrimenti ti vedono come uno strano. Il fumo che ti venderanno non sarà la migliore qualità che producono li, ma ti assicuro che ti cappotta roba che in ITALIA NON LA VEDI NEANCHE CON IL LANTERNINO.

Punto 3: Se vuoi visitare una fattoria c'è un sentiero che parte da chefchaouen, nella zona del lavatoio cittadino che ti porta su una montagna. Li incontrerai varie persone che si offriranno di farti da guida, si mostreranno a te amichevoli e disponibili. MA METTI DA SUBITO LE COSE IN CHIARO DIGLI CHE VUOI SOLO VEDERE E NON COMPRARE CONCORDA CON LUI UNA CIFRA PER IL TOUR E BASTA! ti porteranno nella fattoria che non dista molto e mentre camminerai il tipo rollerà canne a pressione, che con tre tiri stai nel nirvana. Nella fattoria: ti accoglieranno con tutti i crismi ti faranno accomodare nel salottino, e ti offriranno il tè, non avere fretta il tè potrebbe arrivare anche dopo 40 minuti, i Marocchini se la prendono con calma non hanno i nostri ritmi. una volta preso il tè e conversato molto probabilmente ti chiederanno di comprare qualche KILO e si altereranno se ti rifiuti ( ti ripeto li ci va gente a comprare quintali e tonnellate, alcuni chili che ingoiano in avuli per tornare in Europa, molto probabilmente penseranno che anche tu lo fai, ma tu spiega tranquillamente che hai già concordato con il tipo che ti ha portato li che vuoi solo vedere, personalmente a me mi stava prendendo un infarto( Ero strafatto, se non sai reggere l'ansia quando fumi è meglio non fumare quando sei li) e se non c'era la mia ragazza che è entrata in empatia con il tipo sarei morto, sono luoghi remoti e farti sparire è facile. una volta che chiarirai che sei un turista tranquillo che vuole solo vedere e loro si fideranno di te, allora ti fanno vedere la loro produzione! e li i tuoi occhi brilleranno come non mai, ti faranno anche dei regali qualche grametto di questo o di quello.
RICORDA! stai parlando con dei trafficanti internazionali, non entrarci in conflitto, profilo basso.

Non voglio spaventarti, il Marocco è un luogo meraviglioso e magico ma è bene sapere che non è l'occidente!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da Sonoio » mer nov 23, 2022 4:11 pm

nessuno1985 ha scritto:
mer nov 23, 2022 3:13 pm
Non voglio spaventarti, il Marocco è un luogo meraviglioso e magico ma è bene sapere che non è l'occidente!
Vero e da consigliare se non si conosce questa cultura che nelle montagne è ancora un pò più "strano" in confronto alle città e luoghi turistici.
Non andrei a Ketama per trovare roba ottima. Certo che già lì si trova roba meravigliosa. Un pezzettino rimediarai sicuro. Ma non scapperai da qualche bidone. Stai attento, tanta gente crede che tu sia molto ricco, solo perchè puoi andare in giro a Marocco. Questo ti fa una vittima cercata.
Se una volta sei "arrivato" in una communità (non mi sembra possibile senza una permanenza di minimo, minimo 6 mesi) vedi come la gente davvero è. Molto gentile, molto hostile, amabile insomma.
Ma Marocco è una favola anche senza essere "arrivato".
L'idea con la macchina non mi sembra di essere una buona Idea. Nelle montagne tutto cambia, tutto è diverso da noi. Un soccorso stradale non c'è proprio. La gente fa autoaiuto. Così può succedere che tu sei in pista con un Marocchino. Dovresti arrivare al pomeriggio. Sulla strada è arenato un camion. C'è un paio di gente, come sempre e dappertutto. Il tuo conduttore ferma la macchina e se ne va per vedere che c'è. Insomma, dopo una notte freddissima, ma almeno con fumo excellente, arriverai con 20 ore di ritardo. Marocco - dov'è davvero interessante - nelle montagne.
Buon viaggio, stammi bene e racconta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da anger » mar dic 06, 2022 10:26 pm

Perché con il fumo marocchino (o anche indiano) prodotti a km 0 bastano pochi tiri a sballarsi? Un'estratto può competere? Conta la quantità di THC? Sapevo che in Marocco hanno fumo e ganja talmente naturali da avere un basso tenore di THC tipo anni 60...visto in un documentario... l'erba in Jamaica per esempio è tanto diversa da quella del grey area ad Amsterdam? Più o meno buona?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da asklepios » mar dic 06, 2022 10:30 pm

anger ha scritto:
mar dic 06, 2022 10:26 pm
Perché con il fumo marocchino (o anche indiano) prodotti a km 0 bastano pochi tiri a sballarsi? Un'estratto può competere? Conta la quantità di THC?
Ciò che senza dubbio influisce di più è la quantità di THC. Il fumo è di fatto un prodotto concentrato, quindi a maggior concentrazione di THC

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da anger » lun dic 12, 2022 10:06 pm

@asklepios , su YT c'è un documentario sul ketama e spiega che le varietà di prodotti del posto sono naturali e con basso contenuto di THC...mi viene da pensare che quindi qua in Italia ciò che abbiamo può avere un tenore più alto di THC... perché allora basterebbero pochi tiri di spinello del ketama per essere in aria?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Marocco hashish ketama

Messaggio da asklepios » gio dic 15, 2022 12:31 am

Mi sembra possibilissimo. Sicuramente nel mondo occidentale le varietà di cannabis selezionate hanno raggiunto livelli di THC allucinanti (in tutti i sensi :asd:), ma una cosa è fumare erba una cosa è fumare hashish. L'hashish è un concentrato, viene eliminata tutta la parte legnosa, foglie etc. e resta la resina, che contiene la maggiore quantità di THC. Se magari facessi l'hashish dall'erba "occidentale" sarebbe molto più potente di quello derivante da piante indigene al marocco con meno THC, ma altrimenti stai comunque paragonando dell'erba a un concentrato. Sono due mondi diversi, sarebbe fuorviante farne un confronto diretto. Manda il link al documentario se ti capita di ritrovarlo

Rispondi