Legalizzazione in Germania

Tutto ciò che riguarda la cannabis eccetto la coltivazione
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » mer ago 16, 2023 6:45 pm

https://www.repubblica.it/esteri/2023/0 ... 9-P4-S2-T1

Ci siamo a quanto pare! 25 grammi a persona (mi pare più che sufficente per una persona che non ne abusa) e permesso di coltivazione a 3 piante! Commercio delegato ai cannabis-club come in Spagna credo, poi in seguito potranno essere aperti dei veri shop in stile olandese.

E in Italia??
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da albert ergot » mer ago 16, 2023 9:38 pm

E in Italia si fanno i decreti anti-rave e si sabota il referendum... comunque è chiaro che globalmente stiamo andando verso una certa direzione, credo sia solo questione di tempo anche per noi, almeno lo spero.
mind carver

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » mer ago 16, 2023 9:50 pm

vero @albert ergot . mi ha colpito in modo particolare l'anno scorso sono stato a New York: ovunque c'erano venditori di canne, potevi letteralmente acquistare una canna già pronta dalla bancarella... che civiltà
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da albert ergot » mer ago 16, 2023 10:33 pm

Idem, lo scorso novembre sono stato a San Francisco dove pure lì è legale e non da tantissimo (2016 credo), quindi si potrebbero ancora vedere gli strascichi di questa nuova botta di libertà, il bigotto di turno avrebbe potuto pensare di vedere gente fatta ovunque, che magari crea problemi di ordine pubblico... invece zero, mi è capitato di vedere gente fumare in giro (che comunque è vietato, volendo essere pignoli) e li ho riconosciuti solo dall'odore, nessuna situazione di degrado o simile. I nostri politicanti, e non solo loro, dovrebbero viaggiare di più e imparare ad osservare prima di vomitare sentenze.

Come dici te è stata un'esperienza strana venendo da un posto dove, se ti va bene, c'è "erba", quale? Come? No, erba, e accontentati. È stato molto strano e anche in un certo senso spaventoso entrare in un dispensary e trovarsi davanti ogni genere di prodotto legato alla cannabis che potevi acquistare liberamente, ma solo in contanti, perché ancora illegale a livello federale. Se la fanno pagare eh, se non ricordo male gli ho dato tipo 7$ per mezzo joint, ma non mi sono preoccupato di quell'aspetto.

E qui invece ecco il paradosso, ho avuto modo di girare molto a piedi laggiù a San Francisco e mi sono imbattuto, più o meno per caso, nei tanto discussi quartieri ormai popolati esclusivamente da senzatetto. Non scendo in merito alla questione che è discorso troppo complesso e non ne so abbastanza per prendere una posizione. Però una cosa l'ho vista chiaramente con i miei occhi, ho visto l'effetto del fentanyl in quei quartieri (o se non quello, di un abuso di altri tipi di sostanze simili), i famosi "zombie" che si vedono in foto, è qui il vero degrado e la vera emergenza, e tutto questo iniziato da sostanze legali, e prescritte con troppa facilità.
mind carver

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Belzebubu » gio ago 17, 2023 11:35 am

Contento per i crucchi, ma non credo ci siano speranze per questo paese catto-fascista. D'altra parte probabilmente abbiamo quello che ci meritiamo, il branco di ignoranti che ci governa rappresenta in modo abbastanza chiaro l'italiota medio, e la minoranza ancora in grado di esprimere pensiero critico o perlomeno razionale o non è in grado di organizzare un minimo di rivolta o semplicemente si è arresa all'evidenza del fatto che ormai hanno vinto Loro, che l'idiocrazia ha prevalso.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » gio ago 17, 2023 2:41 pm

@Belzebubu sono daccordo su tutto quello che dici, ma da adesso in poi quando si discuterà di legalizzazione in Italia nessuno potrà più ignorare che il più importante paese europeo ha fatto questa legge. i benpensanti ci saranno sempre soprattutto in italia dove esiste il cancro del vaticano ma a un certo punto potranno essere in minoranza chissa
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Belzebubu » gio ago 17, 2023 6:50 pm

@ildruido Sperare non costa nulla, ma ultimamente sono un po' disilluso riguardo le potenzialità del popolo italiano. Ben venga la sostituzione etnica, noi siamo un popolo di inutili imbecilli. Guarda il nostro paese. Ha così tanto potenziale che se fosse gestito e abitato da un popolo più civile ( mi andrebbero bene anche i crucchi a questo punto ) potrebbe primeggiare in ogni campo. Abbiamo così tanta storia che potremmo, volendo, vivere tutti di solo turismo. E invece noi, da bravi italiani, caghiamo sopra a un patrimonio storico e artistico che tutto il mondo ci invidia. E in tutto questo l'italiano medio, dopo essersi bevuto tutta d'un fiato la ridicola propaganda dei media si permette anche di essere razzista, incolpando della sua situazione che mai farebbe nulla per cambiare chi e'ancora più povero e disperato di lui. Tanto la domenica c'è la partita, chissenefotte se lo stesso stato che ci vende ultratassandole le sostanze più letali al mondo ci fa la morale su sostanze che mai hanno ucciso nessuno. Mi piacerebbe essere più positivo, una volta lo ero. E spero davvero che un giorno le cose possano cambiare, ma temo che arrivati a questo punto serva davvero qualcosa di catastrofico per cambiare la testa della gente. Oppure decisamente più tempo di quanto noi ne abbiamo a disposizione.
Buy the ticket, take the ride..

teapot
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 23, 2023 2:25 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da teapot » sab ago 19, 2023 10:55 pm

ci arriveremo anche noi.
Lo farà un governo di destra.(*)
Si inventeranno una cazzata perché i giornali di Confindustria (**) possano dichiarare che è una roba diversa da quei fricchettoni senzadio degli olandesi. Esempio? Dai 21 anni invece che dai 18.
Come lo so? Perché lo vuole Confindustria, consapevole che non possiamo permetterci di sputare sull'extragettito, ora che c'è dentro pure la Germania.

(*) grazie al cazzo, in Italia la soglia di sbarramento è calcolata per fare in modo che in Parlamento ci siano solo partiti di destra
(**) più brevemente: i giornali

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Belzebubu » gio ago 24, 2023 1:21 pm

Infatti, notizia di oggi, ora in questo fottuto stato di polizia è considerato stupefacente anche il CBD. Credo che il nostro governo fascista abbia voluto chiarire per chi ancora avesse qualche speranza che in Italia le cose saranno destinate a cambiare sempre e solo in peggio.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » gio ago 24, 2023 2:25 pm

Belzebubu ha scritto:
gio ago 24, 2023 1:21 pm
Infatti, notizia di oggi, ora in questo fottuto stato di polizia è considerato stupefacente anche il CBD. Credo che il nostro governo fascista abbia voluto chiarire per chi ancora avesse qualche speranza che in Italia le cose saranno destinate a cambiare sempre e solo in peggio.
mah, già sembra quasi che l'abbiano fatto apposta per marcare la propria posizione rispetta alla scelta della Germania... che tristezza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
creedence2468
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 26, 2023 9:40 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da creedence2468 » gio ago 24, 2023 2:59 pm

Belzebubu ha scritto:
gio ago 24, 2023 1:21 pm
Infatti, notizia di oggi, ora in questo fottuto stato di polizia è considerato stupefacente anche il CBD. Credo che il nostro governo fascista abbia voluto chiarire per chi ancora avesse qualche speranza che in Italia le cose saranno destinate a cambiare sempre e solo in peggio.
Quali problemi maggiori ci saranno in Italia oltre ai cannabinoidi o i rave? Credo nessun altro, dal momento che debito pubblico, stipendi, costi immobiliari, corruzione ed evasione fiscale sono dei pregi di questa nazione.

Qua ci vorrebbe una cosa simile al '68, i politici (anche a "sinistra") dovrebbero darsi una svegliata ma di quelle serie, qua sembra che tutti vadano avanti e noi si va a marcia indietro

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Viaggiatore » gio ago 24, 2023 6:54 pm

Quindi diventerà inlegale l'erba light?
Ultima modifica di Viaggiatore il ven ago 25, 2023 12:38 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » gio ago 24, 2023 7:39 pm

Viaggiatore ha scritto:
gio ago 24, 2023 6:54 pm
Quindi diventerà un legale l'erba light?
ILLEGALE gia
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Viaggiatore » ven ago 25, 2023 12:39 am

Ma da quando entra in vigore questa legge? Non ci sono dei tempi necessari perché una legge entri in vigore? Dove posso trovare maggiori informazioni sull'argomento?

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Nεctar » ven ago 25, 2023 12:45 am

Non ho capito se riguarda anche l'erba light o solo gli oli con il CBD o se in qualche modo si potranno ancora vendere.
Mi sembra una cosa senza senso ma ormai non c'è più da stupirsi di niente. Prima l'ayahuasca che nella mentalità del governo posso capire, ma non riesco a capire cosa faccia di male il CBD.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Nεctar » ven ago 25, 2023 1:01 am

Viaggiatore ha scritto:
ven ago 25, 2023 12:39 am
Ma da quando entra in vigore questa legge? Non ci sono dei tempi necessari perché una legge entri in vigore? Dove posso trovare maggiori informazioni sull'argomento?
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu ... 194/sg/pdf è a pagina 4
dice che entra in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione quindi penso il 20 settembre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » ven ago 25, 2023 1:11 am

sono esterrefatto pure io, avevo appena scritto che forse con la nuova legge tedesca in italia ci sarebbe stata una discussione e invece... tutto il contrario.
un giorno triste per tutti noi psiconauti
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da Viaggiatore » dom ago 27, 2023 3:48 am

Cmq pare che solo l'olio al CBD sia tabbellato per quanto riguarda l'erba da fumare non ci sono novità.

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da psycoscaper » dom ago 27, 2023 4:02 pm

Anche io appena ho visto la notizia ho pensato "l'han fatto per populismo per rassicurare il loro elettore medio che non si fa come in Germania". Non è ignoranza da parte di chi ci governa, e nemmeno una lotta ideologica-morale alle sostanze, è solo dare al loro elettore-bestia medio quello che vuole. Siamo nella politica più becera, senza alcuna ragione ideologica (che anche se mi troverebbe in disaccordo, almeno avrebbe un significato, invece qui si va avanti solo per reazione ed opportunismo).

Detto questo, il CBD è stato inserito in Tabella B, quindi non al pari di uno stupefacente illegale (anche se il decreto specifica che è da considerarsi uno stupefacente) ma come un medicinale soggetto a prescrizione medica da rinnovarsi volta per volta. Mi chiedo quindi: è legalmente ordinabile dall'estero facendoselo spedire in italia?

Inoltre da questo si evince che il possesso del CBD di per sé non è illegale, per cui una volta che uno ce l'ha, se lo può portare ovunque senza problemi, che ne pensate?

Invece per l'acquisto all'estero e portarlo poi appresso in Italia, ho trovato che per i medicinali nella Tabella B è necessario avere con se la prescrizione medica, quindi l'acquisto oltre-frontiera è in contrasto con le norme vigenti.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Legalizzazione in Germania

Messaggio da ildruido » dom ago 27, 2023 10:30 pm

psycoscaper ha scritto:
dom ago 27, 2023 4:02 pm

Invece per l'acquisto all'estero e portarlo poi appresso in Italia, ho trovato che per i medicinali nella Tabella B è necessario avere con se la prescrizione medica, quindi l'acquisto oltre-frontiera è in contrasto con le norme vigenti.
Mah, dove vivo io (Irlanda) la melatonina è considerata farmaco e serve la ricetta ( quindi devi pagare 60€ al GP). una volta ho ordinato da un paese che fa dogana e l hanno sequestrato e ho ricevuto una 'love letter' che diceva che avevo commesso un illecito, blabla con un opuscolo sulle dipendenze :asd: :asd:
Da allora compro online solo da paesi EU...

Cmq in Irlanda serve la ricetta anche per gli aghi delle siringhe, stanno fuori
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi