Stack di nootropi naturali (e non)

Rispondi
Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Stack di nootropi naturali (e non)

Messaggio da etilosauro » dom mar 22, 2020 9:21 pm

Sono entrambe piante che stimolano mentalmente e aiutano per un'eventuale dieta. Stavo quindi pensando quale delle due è più efficace sia come stimolante che come brucia grassi, che non sia però troppo hard? Il caffè già mi dà problemi, mi dà ansia e inizio a sudare freddo e il down arriva di colpo. Invece ho letto che il guaranà sale più lentamente ma è anche più forte... lo Yerba come vi sembra? Eventualmente si può fare uno stack col guaranà o diventa troppo forte anche a bassi dosaggi? Bassi dosaggi che però siano efficaci... potete darmi qualche dritta? Anche sul metodo di assunzione
Ultima modifica di etilosauro il lun mar 23, 2020 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Freealldrugs


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 9:56 pm

spiacente di informarti che la caffeina è sempre caffeina. metterle insieme aumenta solo la quantità di caffeina che prendi. il guaranà è la pianta che ne contiene di più.
se vuoi qualcosa da combinare con la caffeina ti consiglio su tutto L-teanina
poi vanno anche bene (dipende sopprattutto cosa devi farci): L-taurina, NALT/L-tirosina, B complex (soprattutto B6, B9 e B12), aspirina e efedrina se ti serve come fat burner.
in realtà la caffeina è come il prezzemolo: sta bene su tutto :asd: è raro trovare uno stack dove non stia bene.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da etilosauro » dom mar 22, 2020 11:54 pm

Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 9:56 pm

se vuoi qualcosa da combinare con la caffeina ti consiglio su tutto L-teanina
poi vanno anche bene (dipende sopprattutto cosa devi farci): L-taurina, NALT/L-tirosina, B complex (soprattutto B6, B9 e B12)
A cosa servono in combinazione alla caffeina?
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da Regene » lun mar 23, 2020 9:41 am

l'L-teanina rende tutto "smooth" evitando sovraeccitazione, ansia da caffeina e tic motori.
la L-taurina fa più o meno quello che fa la L-teanina. su alcuni funziona meglio una su altri meglio l'altra. (io preferisco la L-teanina). evitano anche il crash da caffeina.
NALT e L-tirosina sono due precursori della dopamina e ptenziano l'effetto aumentando la concentrazione. anche qui sono intercambiabili è una questione di preferenza personale.
le vitamine supportano la produzione di dopamina e più in generale evitano problemi legati alle alte dosi e il crash.
poi guarda che veramente puoi metterci insieme quello che vuoi: aniracetam, oxiracetam, tutti i racetam in generale, huperzine A, phenibut, noopept, DMAE, adrafinil, NSI-189 (con questo non ho esperienza e si sa poco in generale), nicotina e molto, MOLTO altro. tutto dipende da cosa vuoi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da etilosauro » lun mar 23, 2020 12:58 pm

Regene ha scritto:
lun mar 23, 2020 9:41 am
aniracetam, oxiracetam, tutti i racetam in generale, huperzine A, phenibut, noopept, DMAE, adrafinil, NSI-189 (con questo non ho esperienza e si sa poco in generale), nicotina e molto, MOLTO altro. tutto dipende da cosa vuoi
Qui si apre un mondo ma non vorrei andare off-topic quindi credo che cambierò il titolo.
Avevo infatti pensato a diversi stack e non credevo di riuscire a trovare qualcuno che ne sapesse di nootropi... dato che sembra una scienza "morta" e nessuno più ne parla.

Guaranà + L-Teanina+ Phenibut: dato che sono due sostanze lente e a lungo rilascio, avevo pensato di assumere quindi prima del guaranà (che non ho ben capito dopo quanto hai il picco) e dura 4/5 (anche 6)h, quindi dopo un oretta aver preso il guaranà avrei preso prima la L-Teanina per ridurre gli effetti ansiogeni dovuti alla caffeina e poi il phenibut per alleviare sia il picco che il down del guaranà lasciandomi le sensazioni di relax del phen.
Il phen lo utilizzerei massimo un paio di volte a settimana (dato che crea sia una veloce tolleranza che una forte dipendenza) a dosi basse (si parla di 250mg).

DMAE/ Piracetam + Citicolina: che i primi due da quel che ho capito hanno lo stesso scopo, ovvero quello di migliorare la concentrazione e la memoria, il problema è che sfruttano la colina presente nel cervello, di conseguenza sarebbe ottimo integrarne con appunto degli integratori.
(Ho letto anche pareri contrastanti sul noopept, alcuni studi dimostrano che non sfrutti la Citicolina mentre altri si, bah)

Phenylpiracetam + Alpha-gpg: stessa identica cosa di prima (quindi concentrazione, stimolazione e memoria) ma dovrebbe essere uno stack più potente del precedente.
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da Regene » lun mar 23, 2020 2:50 pm

etilosauro ha scritto:
lun mar 23, 2020 12:58 pm
Qui si apre un mondo ma non vorrei andare off-topic quindi credo che cambierò il titolo.
Avevo infatti pensato a diversi stack e non credevo di riuscire a trovare qualcuno che ne sapesse di nootropi... dato che sembra una scienza "morta" e nessuno più ne parla.

Guaranà + L-Teanina+ Phenibut: dato che sono due sostanze lente e a lungo rilascio, avevo pensato di assumere quindi prima del guaranà (che non ho ben capito dopo quanto hai il picco) e dura 4/5 (anche 6)h, quindi dopo un oretta aver preso il guaranà avrei preso prima la L-Teanina per ridurre gli effetti ansiogeni dovuti alla caffeina e poi il phenibut per alleviare sia il picco che il down del guaranà lasciandomi le sensazioni di relax del phen.
Il phen lo utilizzerei massimo un paio di volte a settimana (dato che crea sia una veloce tolleranza che una forte dipendenza) a dosi basse (si parla di 250mg).

DMAE/ Piracetam + Citicolina: che i primi due da quel che ho capito hanno lo stesso scopo, ovvero quello di migliorare la concentrazione e la memoria, il problema è che sfruttano la colina presente nel cervello, di conseguenza sarebbe ottimo integrarne con appunto degli integratori.
(Ho letto anche pareri contrastanti sul noopept, alcuni studi dimostrano che non sfrutti la Citicolina mentre altri si, bah)

Phenylpiracetam + Alpha-gpg: stessa identica cosa di prima (quindi concentrazione, stimolazione e memoria) ma dovrebbe essere uno stack più potente del precedente.
in Italia non c'è nulla ma le community anglofone come r/Nootropics sono piuttosto attive, però se vuoi andare un po' oltre e addentrarti nei meccanismi generalmente gli utenti non rispondono molto bene.
per la prima combo non ho idea di quanto ci metta il guaranà a fare effetto ma la durata mi sembra un po' lunga. io di solito prendo la ceffeina e la L-teanina insieme ma uso per entrambe il principio attivo isolato quindi può darsi che usando una pianta sia meglio modificare i tempi d'assunzione. per il phenibut invece dovresti prenderlo prima del guaranà: ci mette anche 4 ore a fare effetto soprattutto a dosi così basse e poi dura a lungo. in gnerale quando io prendo il phenibut come ansiolitico funzionale uso la caffeina per combattere la sonnolenza che può dare, trovo inoltre che la L-teanina in questi casi sia un po' un overkill e se ne possa anche fare a meno, poi male non fa.
seconda combo, sono entrambi releaser dell'acetilcolina che aumentano la concentrazione dell'acetilcolina nelle sinapsi. una fonte di colina qui è assolutamente necessaria. se prendi il noopept da solo senza la DMAE o il piracetam puoi anche fare a meno della colina proprio perché non consuma l'acetilcolina, "semplicemente" sensibilizza i recettori dell'acetilcolina. https://examine.com/supplements/noopept ... armacology
anche per esperienza non serve la CDP. poi aggiungere della colina non può fare che bene.
terza combo allora il phenylpiracetam è semplicementa fantastico e fai bene ad abbinarci una fonte di colina, è anche molto più stimolante rispetto all'altro stack con DMAE. attenzione alla tolleranza col phenylpiracetam, si sviluppa veramente in modo fulmineo. io trovo che ci stia bene insieme del noopept, della huperzina A e della vimpocetina. non necessariamente tutti e tre ;)
comunque su tutti i nootropici io ti consiglio il noopept e la caffeina: economici ed efficaci.
a tutti gli stack che hai proposto, ma soprattutto agli ultimi due, farebbero proprio bene 100/200mcg di huperzina A. la trovi su amazon ed è un potentissimo inibitore dell'acetilcolinesterasi cioè l'enzima che distrugge l'acetilcolina, unito a sostanze che aumentano la produzione di acetilcolina come i racetam o la DMAE fa miracoli.
P.S. unica cosa a cui stare attenti, ma è molto personale, è che alti livelli di acetilcolina tendono a farti sentire freddo. nel senso di distaccato, ma ti ripeto è molto personale e in alcune situazioni può essere utile.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Stack Yerba Matè + Guaranà

Messaggio da etilosauro » lun mar 23, 2020 3:55 pm

Regene ha scritto:
lun mar 23, 2020 2:50 pm
per il phenibut invece dovresti prenderlo prima del guaranà: ci mette anche 4 ore a fare effetto soprattutto a dosi così basse e poi dura a lungo. in gnerale quando io prendo il phenibut come ansiolitico funzionale uso la caffeina per combattere la sonnolenza che può dare, trovo inoltre che la L-teanina in questi casi sia un po' un overkill e se ne possa anche fare a meno, poi male non fa.
Overkill significa inutile (?)
Dato che il caffè mi crea non pochi problemi (tra ansia, agitazione ecc..) volevo sapere se la L-Teanina contrasti così efficacemente gli effetti indesiderati della caffeina.
Male non fa, se c'è di mezzo il phenibut è overkill... quindi quando prendo phen evito di prendere la L-Teanina?
Inoltre, il phenibut funziona realmente come ansiolitico? Mica da un effetto sbornia o peggio, che ti rende stupido come lo xan? Semplicemente sei più socievole e con meno pare? Ho letto che comunque porta a nausea

Regene ha scritto:
lun mar 23, 2020 2:50 pm
terza combo allora il phenylpiracetam è semplicementa fantastico e fai bene ad abbinarci una fonte di colina, è anche molto più stimolante rispetto all'altro stack con DMAE.
Ricollegandomi al discorso sopra, anche il DMAE ho letto che genera ansia e stati simili, il phenylpiracetam essendo più forte da ancora più problemi? Sia il DMAE che il (phenyl)Piracetam danno più problemi (circa ansia, agitazione, tachicardia) rispetto ad un caffè?

A quanto pare la colina serve davvero a tanto e funziona con ogni stack, come la caffeina e il noopept
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stack di nootropi naturali (e non)

Messaggio da Regene » lun mar 23, 2020 4:21 pm

Overkill significa inutile (?)
Dato che il caffè mi crea non pochi problemi (tra ansia, agitazione ecc..) volevo sapere se la L-Teanina contrasti così efficacemente gli effetti indesiderati della caffeina.
Male non fa, se c'è di mezzo il phenibut è overkill... quindi quando prendo phen evito di prendere la L-Teanina?
Inoltre, il phenibut funziona realmente come ansiolitico? Mica da un effetto sbornia o peggio, che ti rende stupido come lo xan? Semplicemente sei più socievole e con meno pare? Ho letto che comunque porta a nausea
scusa a volte riemerge il mio passato da gamer :asd:
overkill vuol dire in eccesso: del tipo amputare un piede perché ti sei spezzato un'unghia o avere una ferrari solo per fare la spesa nel negozio in fondo alla strada. in questo caso si intende che è superfluo.
poi sull'ansia è una cosa molto personale, io mi trovo bene con un rapporto 1:2 tra caffeina e L-teanina per esempio 100mg di caffeina e 200mg di L-teanina ma puoi usare anche un rapporto maggiore tipo 1:2,5 o 1:3. secondo me è molto efficace ma in questo genere di cose ti tocca provare per essere sicuro.
Ricollegandomi al discorso sopra, anche il DMAE ho letto che genera ansia e stati simili, il phenylpiracetam essendo più forte da ancora più problemi? Sia il DMAE che il (phenyl)Piracetam danno più problemi (circa ansia, agitazione, tachicardia) rispetto ad un caffè?
il DMAE va usato con cautela può darti mal di testa, ansia non ne ho mai avuto ma potrei essere stato fortunato. il phenylpiracetam e il DMAE io li trovo meno ansiogeni del caffé, il phenylpiracetam resta comunque abbastanza stimolante quindi penso che con una dose troppo alta potrebbe darti problemi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

dottorgonzo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mag 15, 2020 1:27 pm

Re: Stack di nootropi naturali (e non)

Messaggio da dottorgonzo » mar giu 09, 2020 10:44 pm

Spero di postarlo nella sezione giusta.
Il Modafinil se preso per via nasale ha una biodisponibilità minore rispetto alla via orale, giusto?
Può avere senso se si ricerca un'effetto più blando e meno duraturo?
Lo chiedo perchè da quel che ho visto dovrebbe avere un'emivita di 8 ore all'incirca, c'è qualcuno che ha provato?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Stack di nootropi naturali (e non)

Messaggio da Regene » mar giu 09, 2020 11:46 pm

dottorgonzo ha scritto:
mar giu 09, 2020 10:44 pm
Spero di postarlo nella sezione giusta.
Il Modafinil se preso per via nasale ha una biodisponibilità minore rispetto alla via orale, giusto?
Può avere senso se si ricerca un'effetto più blando e meno duraturo?
Lo chiedo perchè da quel che ho visto dovrebbe avere un'emivita di 8 ore all'incirca, c'è qualcuno che ha provato?
mai sentito di modafinil intranasale. piuttosto taglia la pasticca ma evita di tirarlo perché salirebbe molto più in fretta e potrebbe essere un problema se hai paura di un effetto troppo intenso.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi