il mio stack

My favourite muse
Messaggi: 122
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:26 pm

Re: il mio stack

Messaggio da My favourite muse » mer apr 01, 2020 2:53 pm

Regene ha scritto:
dom mar 29, 2020 11:28 pm
non voglio fare un OT o polemica ma non bisogna demonizzare lo stress e l'infiammazione: sono le risposte del nostro corpo ad una minaccia esterna. senza infiammazione non potremmo combattere i patogeni, i muscoli non si adatterebbero dopo un allenamento e in generale non saremmo capaci di gestire le situazioni fuori dalla nostra comfort zone. il cortisolo tanto odiato è importante per evitare danni al cervello durante i periodi di stress.
poi l'eccesso ovviamente non fa bene ma neanche un eccessiva carenza.
Nessuna polemica, anzi, il tema si fa sempre più interessante (e se in epoca di COVID parliamo di "stato infiammatorio" siamo ancora in topic...)
La medicina moderna recita che bisogna contrastare i radicali liberi quando sono in eccesso, in cronico, oppure quando le risposte dell'organismo (=cortisolo) sono insufficienti allo stress ossidativo innescato, endogeno o esogeno.
Ammesso infatti che si conduca uno stile di vita corretto (ma è un bel problemone: no fumo, no lavoro stressante, no farmaci, no grassi saturi, no alcool, no tintarella, no attività fisica troppo intensa), rimangono da considerare alcuni - imprescindibili - fattori ossidanti esterni (inquinamento, prodotti chimici tossici, radiazioni ionizzanti, raggi ultravioletti solari, etc.).
Da diversi anni i medici raccomandano di assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, chi ci riesce è bravo...
E se questa assunzione di frutta/verdura è nella maggior parte dei casi di difficile gestione, ricorrere all’integrazione di antiossidanti rimane la soluzione migliore (emoticon con il pollice alzato).


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mer apr 01, 2020 5:54 pm

il problema degli antiossidanti è che sappiamo che funzionano ma non sappiamo quanto funzionano: non si capisce quanti ne servirebbero per avere un effetto tangibile e consistente. con questo non voglio dire che non bisogna mangiare verdura e frutta (anche se anche lì non è così scontato: alcune tribù africane e eschimesi hanno vissuto per migliaia di anni senza nessun vegetale) che fanno benissimo perché contengono fibre e vitamine. poi le 5 porzioni equivalrebbero circa a 400g di vegetali poi ovviamente non è costante perché in base alla quantità di acqua contenuta nella verdura o la frutta. in realtà è una quantità fattibile dedicando un pasto al giorno ai vegetali.
non vorrei monopolizzare il forum ma neanche andare troppo OT, se volessi aprire un thread sull'alimentazione contribuirei volentieri.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Lamp » mer apr 08, 2020 3:10 pm

@Regene

Ti ringrazio delle menzioni, ti chiedo ancora scusa se non ho ancora risposto, sto avendo non poca difficoltà nel far combaciare lo studio al lavoro ahahaha. comunque è molto utile la discussione che hai aperto sullo stack perché proprio in questo periodo devo cambiare il mio che si basa prevalentemente sulla caffeina, fino a qualche mese fa prendevo degli estratti naturali di rodiala e ginseng (due pastiglie per tipo, due al mattino e due al pomeriggio), accompagnati da 4/6 caffe distribuiti nell'arco della giornata, volevo prendere in accoppiata il ginko, solo che sapendo che ha proprietà cardiovascolari (quindi dilatare i vasi sanguinei) avevo paura di perdite di sangue random. Prendo integratori a base di magnesio per evitare tremori e mini spasmi dovuti al troppo caffè. @Regene il tuo stack è il mio protatipo "tipo" che vorrei provare, utilizzi dei nootrpi davvero interessanti, molti dei quali vorrei provare anche se la paura di effetti collaterali (come in ogni cosa) mi fermano dal provare e testare. sto facendo uso di redbull per sopperire ai momenti di stanchezza dovuta al fatto che dormo dalle 3 alle 5 ore a notte, è brutto da dire ma se potessi eviterei di dormire ahahahah.
@era carissimo, ti chiedo scusa anche a te se rispondo solo ora, ho smesso il periodo in cui pendevo farmaci, avrei voluto prendere come mi hai consigliato l'aloe per proteggere il mio intestino da eventuali irritazioni, ma non sono riuscito ancora ad uscire di casa. Ho preso il biancospino concentrato in gocce da utilizzare in aggiunta alle tisane ma non avrà mai l'effetto di un decotto che mi hai consigliato.
Come ho detto a @Regene vorrei cambiare il mio stack vertendo su sostanze che mi diano più energia, magari integrando anche il guaranà anche se credo che il mio organismo possa andare al collasso con tutta questa caffeina in corpo durante il giorno hahaahh

consigli ? <3

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mer apr 08, 2020 6:42 pm

la caffeina è a tutti gli effetti un nootropico fantastico: economico, ben tollerato, la trovi ovunque e va bene in praticamente ogni stack. gli unici limiti, a mio avviso, sono la tolleranza e i sintomi fisici dati dalla sovrastimolazione quando in alte dosi o in combo con altri stimolanti.
io la uso in capsule abbastanza frequentemente ma mi sento di sconsigliarti bibite tipo red bull o monster perché contengono un sacco di zucchero e non molta caffeina.
volevo prendere in accoppiata il ginko, solo che sapendo che ha proprietà cardiovascolari (quindi dilatare i vasi sanguinei) avevo paura di perdite di sangue random
proprietà cardiovascolari non significa necessariamente che dilata i vasi sanguinei, anche se in questo caso è vero e questo genere di principi attivi si dicono vasodilatatori. comunque non rischi l'emoraggia interna, solo farmaci molto potenti come la proteina C-reattiva (non quella dell'aranciata :asd:) o l'eparina in combinazione con altro possono essere preoccupanti sotto questo punto di vista. conta anche che se cede un capillare è praticamente sempre nel naso, negli occhi (successo diverse volte mischiando efedrina, altri stimolanti e allenamento pesante) o, al massimo, sotto la pelle. quindi non preoccuparti a meno che tu non abbia malformazioni o fattori di rischio importanti.
molti dei quali vorrei provare anche se la paura di effetti collaterali (come in ogni cosa) mi fermano dal provare e testare
a dir il vero non mi sembra di star utilizzando niente di speciale, vorrei provare un ciclo da tre mesi quest'estate con NSI-189 e cardarina e qui sì bisogna fare attenzione e ci sono dei rischi ma fin qui è tutto piuttosto sicuro.
sto facendo uso di redbull per sopperire ai momenti di stanchezza dovuta al fatto che dormo dalle 3 alle 5 ore a notte, è brutto da dire ma se potessi eviterei di dormire ahahahah.
non dirlo a me, io odio dormire e devo impormelo pensando che altrimenti il giorno dopo non darei il massimo ma capita fin troppo spesso che tiri tutta la notte e lasci il me del giorno dopo a risolvere il problema :asd:
comunque se devi stare sveglio per lunghi periodi modafinil/adrafinil sono il meglio del meglio.
ti chiedo scusa anche a te se rispondo solo ora, ho smesso il periodo in cui pendevo farmaci, avrei voluto prendere come mi hai consigliato l'aloe per proteggere il mio intestino da eventuali irritazioni, ma non sono riuscito ancora ad uscire di casa. Ho preso il biancospino concentrato in gocce da utilizzare in aggiunta alle tisane ma non avrà mai l'effetto di un decotto che mi hai consigliato.
perdonami ma sinceramente neanche con tutto quello che prendo riesco a ricordare cosa ti avessi consigliato.
Come ho detto a @Regene vorrei cambiare il mio stack vertendo su sostanze che mi diano più energia, magari integrando anche il guaranà anche se credo che il mio organismo possa andare al collasso con tutta questa caffeina in corpo durante il giorno hahaahh

consigli ? <3
ci provo volentieri, un'ottima alternativa 100% naturale alla caffeina , anche se un po' costosa, è la cocaina.
scherzi a parte: non li ho ancora provati ma UMP (uridine monophosphate), triacetiluridine e inositol (impropriamente detto vitamina B8) portano all'aumento della densità dei recettori postsinaptici della dopamina rendendo più potente la caffeina e evitando, in parte, la tolleranza. diverse vitamine del gruppo B come la B6, B9 (detto acido folico o folato, io ti consiglio la versione metilata che sembra più efficace detta L-methylfolate) e B12 (questa può essere un po' problematica: io preferisco le iniezioni settimanali ma so che esistono anche delle opzioni orali) sono utili per far funzionare meglio la produzione di ATP nel cervello e la sintesi della dopamina. a questo proposito anche L-tirosina e NALT sono utili per mantenere alta la produzione di dopamina ma non sono poi così fondamentali.
se ti serve qualcosa per smussare gli angoli L-teanina è un must anche se c'è chi (non io) preferisce la taurina.
parlano bene anche dello stack con il litio orotato ma ci sono informazioni abbastanza limitate su questa combinazione.
quello che ti consiglierei io però è di ciclare gli stimolanti in modo da non avere troppi problemi di tolleranza e, quando possibile, di prenderti un periodo di stop per tornare alla baseline. buoni stimolanti sono i sopracitati -finil, nicotina (attento con questa, da facilmente dipendenza e tolleranza e, anche se non è particolarmente tossica, non è mai piacevole essere obbligato a prendere qualcosa anche solo per alzarsi dal letto. esperienza personale), efedrina, amfetamine e derivati (non penso di doverti dire che non sono acqua fresca), phenylpiracetam (forte tolleranza) e SAM-e. su quest'ultima ho sentito meraviglie ma è piuttosto costosa e non l'ho mai provata quindi non mi sbilancio.
altrimenti potresti puntare a qualcosa che ti dia più energia migliorando il funzionamento del cervello ma diventa tutto più complesso anche se la posta in palio è molto più interessante. qui i peptidi la fanno da padroni, se ti interessa approfondisco.
per quanto riguarda la forma di caffeina che usi ti sconsiglio le bibite zuccherate per ovvie ragioni e se possibile sarebbe importante poter essere sicuri di quanta ne stai prendendo. quindi o caffeina HCl pura isolata o un estratto titolato.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: il mio stack

Messaggio da etilosauro » mer apr 08, 2020 7:13 pm

@Regene
"la mucuna è molto dannosa. Agisce sul rilascio di dopamina e sfibra le terminazioni nervose. La selegilina non agisce sull’incremento del rilascio ma sul blocco degli enzimi che degradano la dopamina"
Preso da un commento su internet, cosa ne pensi?
Comunque in ogni caso ho visto ho visto che online si vende anche l'estratto di efedra 10:1, avevo intenzione di provarla...
Avrei intenzione di bruciare di più, eventualmente tra ephedra e mucuna quale consiglieresti? Lo stack per come sono io non lo farei mai, già il caffè normale mi da problemi (nervosismo, mal ditesta e confusione mentale)
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mer apr 08, 2020 7:36 pm

etilosauro ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:13 pm
@Regene
"la mucuna è molto dannosa. Agisce sul rilascio di dopamina e sfibra le terminazioni nervose. La selegilina non agisce sull’incremento del rilascio ma sul blocco degli enzimi che degradano la dopamina"
Preso da un commento su internet, cosa ne pensi?
Comunque in ogni caso ho visto ho visto che online si vende anche l'estratto di efedra 10:1, avevo intenzione di provarla...
Avrei intenzione di bruciare di più, eventualmente tra ephedra e mucuna quale consiglieresti? Lo stack per come sono io non lo farei mai, già il caffè normale mi da problemi (nervosismo, mal ditesta e confusione mentale)
il commento è in parte accurato ma ingigantisce un effetto collaterale molto raro: quando l'L-DOPA viene metabolizzata a livello periferico può essere tossica per i nervi ed è anche per questo che va abbinata ad inibitori del AAAD come carbidopa o EGCg. inoltre anche senza prendere l'inibitore per avere tossicità di questo livello bisogna usarne tanta e spesso. diverse popolazioni consumano i fagioli di mucuna regolarmente come noi facciamo con i borlotti (loro li cuociono e questo ne abbassa la tossicità ma in ogni caso ne fanno un uso molto più massiccio del nostro)
la selegilina è un po' strana: è un potente inibitore irreversibile del MAOb ma a dosaggi più alti perde la sua selettività ed inibisce anche il MAOa , inoltre viene parzialmente metabolizzata nel fegato in amfetamina e metamfetamina (tutto questo è trascurabile a dosaggi normali e la metabolizzazione può essere evitata usando patch transcutanee o gocce sublinguali)
è in cima alla mia lista delle cose da provare perché se usata nel modo giusto sembra una vera panacea, @Lamp parlando di stimolanti anche la selegilina, il p-F-deprenyl (versione potenziata e legale della selegilina) e il bromantano sono delle buone opzioni ma potrebbero essere un po' difficili da trovare.
l'efedra secondo me merita proprio perché è così vicina all'amfetamina e tutti noi sappiamo quanto quest'ultima funzioni bene. fin troppo bene :asd:
chiedi se l'estratto è titolato, se sì puoi calcolare esattamente quanta efedrina stai assumendo.
tra efedra e mucuna sinceramente non saprei darti un consiglio: amo entrambi e servono a cose simili ma non uguali. se possibile prova entrambi e vedi, veramente così su due piedi non ho una risposta. se mi descrivi esattamente a cosa ti serve forse posso darti un consiglio.
sul nervosismo siamo tutti diversi e ognuno deve tararsi su se stesso. per me, fortunatamente, non è un grosso problema ma effettivamente anch'io spesso mi trovo ad utilizzare sostanze per evitare la sovrastimolazione.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » sab apr 11, 2020 4:44 pm

@Lamp ho ripensato al tuo messaggio sulla necessità di stimolanti alternativi e mi sono reso conto che avevo lasciato fuori molti nootropi interessanti: rhodiola rosea (io la uso ormai da più di un mese e mi sto trovando molto bene, in base alle tue esigenze ci sono estratti diversi), ginseng, ginko e yohimbe. quest'ultimo è molto fisico come stimolazione e alcuni lo trovano davvero troppo stimolante ma io (e tanti altri chemoromantici :asd:) lo apprezzo molto soprattutto come pre-workout o in abbinamento con il modafinil/adrafinil (si potenziano a vicenda essendo entrambi adrenergici).
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Lamp » lun apr 13, 2020 10:04 pm

Regene ha scritto:
mer apr 08, 2020 6:42 pm
ci provo volentieri, un'ottima alternativa 100% naturale alla caffeina , anche se un po' costosa, è la cocaina.
scherzi a parte: non li ho ancora provati ma UMP (uridine monophosphate), triacetiluridine e inositol (impropriamente detto vitamina B8) portano all'aumento della densità dei recettori postsinaptici della dopamina rendendo più potente la caffeina e evitando, in parte, la tolleranza. diverse vitamine del gruppo B come la B6, B9 (detto acido folico o folato, io ti consiglio la versione metilata che sembra più efficace detta L-methylfolate) e B12 (questa può essere un po' problematica: io preferisco le iniezioni settimanali ma so che esistono anche delle opzioni orali) sono utili per far funzionare meglio la produzione di ATP nel cervello e la sintesi della dopamina. a questo proposito anche L-tirosina e NALT sono utili per mantenere alta la produzione di dopamina ma non sono poi così fondamentali.
se ti serve qualcosa per smussare gli angoli L-teanina è un must anche se c'è chi (non io) preferisce la taurina.
parlano bene anche dello stack con il litio orotato ma ci sono informazioni abbastanza limitate su questa combinazione.
quello che ti consiglierei io però è di ciclare gli stimolanti in modo da non avere troppi problemi di tolleranza e, quando possibile, di prenderti un periodo di stop per tornare alla baseline. buoni stimolanti sono i sopracitati -finil, nicotina (attento con questa, da facilmente dipendenza e tolleranza e, anche se non è particolarmente tossica, non è mai piacevole essere obbligato a prendere qualcosa anche solo per alzarsi dal letto. esperienza personale), efedrina, amfetamine e derivati (non penso di doverti dire che non sono acqua fresca), phenylpiracetam (forte tolleranza) e SAM-e. su quest'ultima ho sentito meraviglie ma è piuttosto costosa e non l'ho mai provata quindi non mi sbilancio.
altrimenti potresti puntare a qualcosa che ti dia più energia migliorando il funzionamento del cervello ma diventa tutto più complesso anche se la posta in palio è molto più interessante. qui i peptidi la fanno da padroni, se ti interessa approfondisco.
per quanto riguarda la forma di caffeina che usi ti sconsiglio le bibite zuccherate per ovvie ragioni e se possibile sarebbe importante poter essere sicuri di quanta ne stai prendendo. quindi o caffeina HCl pura isolata o un estratto titolato.
[/quote]

Sei un pozzo di informazioni, devo informarmi bene su pro e contro e vedere come combinare le cose al meglio. Ammetto che molte delle sostanze da te citate le conosco solo di nome ma mai per averle provate. Ora devo vedere dove acquisatre ad un prezzo convieniente che più la "la roba e buona e pura" più costa.
Ho provato la caffeina in pastiglie, pensavo che essendo concentrate fossero una botta, ho riscontrato un effetto maggio per quanto riguarda la perdita del peso che più in un effetto di conecentrazione e di botta.
Lo so, odio prendere le red bull perché sono un concentrato di morte (zuccheri) però per qualche cosa di veloce e immediato mi sembrano una opzione da non scartare, le uso solo per lo stretto necessario come detto.
Tu le cose consigliate le hai provate tutte ?

Grazie per i consigli :) :shock:
Regene ha scritto:
sab apr 11, 2020 4:44 pm
@Lamp ho ripensato al tuo messaggio sulla necessità di stimolanti alternativi e mi sono reso conto che avevo lasciato fuori molti nootropi interessanti: rhodiola rosea (io la uso ormai da più di un mese e mi sto trovando molto bene, in base alle tue esigenze ci sono estratti diversi), ginseng, ginko e yohimbe. quest'ultimo è molto fisico come stimolazione e alcuni lo trovano davvero troppo stimolante ma io (e tanti altri chemoromantici :asd:) lo apprezzo molto soprattutto come pre-workout o in abbinamento con il modafinil/adrafinil (si potenziano a vicenda essendo entrambi adrenergici).
@Regene Ho provato e mi sono trovato molto bene con la rhodiola (due pastiglie in due tempi differenti in base alla necessità del caso), la prendevo in combo con il caffe e il ginko (sempre due pastiglie a seconda del caso).
Ho cercato sempre di evitare di prendere delle pastiglie sempre anche senza necessità e sempre alla stessa ora, probabilmente perché avevo paura di creare una situazione di abitudine nel mio sistema e quindi di cadere nell'effetto placebo (non che denigro questo effetto, anzi a tratti questo inganno del cervello può portare a benefici per non sovraccaricarsi)
yohimbe sinceramente è la prima volta che la sento nominare, come l'assumi in pastiglie ? quante ? con cosa la combini ? (mi interessa hahaha :D ).
Per quanto riguarda modafinil/adrafinil ammetto di non averli mai provati ma ho sempre voluto. Di sicuro un giorno avrò modo di apprezzarle al meglio.

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Lamp » lun apr 13, 2020 10:20 pm

Lamp ha scritto:
lun apr 13, 2020 10:04 pm
Regene ha scritto:
mer apr 08, 2020 6:42 pm

ci provo volentieri, un'ottima alternativa 100% naturale alla caffeina , anche se un po' costosa, è la cocaina.
scherzi a parte: non li ho ancora provati ma UMP (uridine monophosphate), triacetiluridine e inositol (impropriamente detto vitamina B8) portano all'aumento della densità dei recettori postsinaptici della dopamina rendendo più potente la caffeina e evitando, in parte, la tolleranza. diverse vitamine del gruppo B come la B6, B9 (detto acido folico o folato, io ti consiglio la versione metilata che sembra più efficace detta L-methylfolate) e B12 (questa può essere un po' problematica: io preferisco le iniezioni settimanali ma so che esistono anche delle opzioni orali) sono utili per far funzionare meglio la produzione di ATP nel cervello e la sintesi della dopamina. a questo proposito anche L-tirosina e NALT sono utili per mantenere alta la produzione di dopamina ma non sono poi così fondamentali.
se ti serve qualcosa per smussare gli angoli L-teanina è un must anche se c'è chi (non io) preferisce la taurina.
parlano bene anche dello stack con il litio orotato ma ci sono informazioni abbastanza limitate su questa combinazione.
quello che ti consiglierei io però è di ciclare gli stimolanti in modo da non avere troppi problemi di tolleranza e, quando possibile, di prenderti un periodo di stop per tornare alla baseline. buoni stimolanti sono i sopracitati -finil, nicotina (attento con questa, da facilmente dipendenza e tolleranza e, anche se non è particolarmente tossica, non è mai piacevole essere obbligato a prendere qualcosa anche solo per alzarsi dal letto. esperienza personale), efedrina, amfetamine e derivati (non penso di doverti dire che non sono acqua fresca), phenylpiracetam (forte tolleranza) e SAM-e. su quest'ultima ho sentito meraviglie ma è piuttosto costosa e non l'ho mai provata quindi non mi sbilancio.
altrimenti potresti puntare a qualcosa che ti dia più energia migliorando il funzionamento del cervello ma diventa tutto più complesso anche se la posta in palio è molto più interessante. qui i peptidi la fanno da padroni, se ti interessa approfondisco.
per quanto riguarda la forma di caffeina che usi ti sconsiglio le bibite zuccherate per ovvie ragioni e se possibile sarebbe importante poter essere sicuri di quanta ne stai prendendo. quindi o caffeina HCl pura isolata o un estratto titolato.
Sei un pozzo di informazioni, devo informarmi bene su pro e contro e vedere come combinare le cose al meglio. Ammetto che molte delle sostanze da te citate le conosco solo di nome ma mai per averle provate. Ora devo vedere dove acquisatre ad un prezzo convieniente che più la "la roba e buona e pura" più costa.
Ho provato la caffeina in pastiglie, pensavo che essendo concentrate fossero una botta, ho riscontrato un effetto maggio per quanto riguarda la perdita del peso che più in un effetto di conecentrazione e di botta.
Lo so, odio prendere le red bull perché sono un concentrato di morte (zuccheri) però per qualche cosa di veloce e immediato mi sembrano una opzione da non scartare, le uso solo per lo stretto necessario come detto.
Tu le cose consigliate le hai provate tutte ?

Grazie per i consigli :) :shock:
Regene ha scritto:
sab apr 11, 2020 4:44 pm
@Lamp ho ripensato al tuo messaggio sulla necessità di stimolanti alternativi e mi sono reso conto che avevo lasciato fuori molti nootropi interessanti: rhodiola rosea (io la uso ormai da più di un mese e mi sto trovando molto bene, in base alle tue esigenze ci sono estratti diversi), ginseng, ginko e yohimbe. quest'ultimo è molto fisico come stimolazione e alcuni lo trovano davvero troppo stimolante ma io (e tanti altri chemoromantici :asd:) lo apprezzo molto soprattutto come pre-workout o in abbinamento con il modafinil/adrafinil (si potenziano a vicenda essendo entrambi adrenergici).
@Regene Ho provato e mi sono trovato molto bene con la rhodiola (due pastiglie in due tempi differenti in base alla necessità del caso), la prendevo in combo con il caffe e il ginko (sempre due pastiglie a seconda del caso).
Ho cercato sempre di evitare di prendere delle pastiglie sempre anche senza necessità e sempre alla stessa ora, probabilmente perché avevo paura di creare una situazione di abitudine nel mio sistema e quindi di cadere nell'effetto placebo (non che denigro questo effetto, anzi a tratti questo inganno del cervello può portare a benefici per non sovraccaricarsi)
yohimbe sinceramente è la prima volta che la sento nominare, come l'assumi in pastiglie ? quante ? con cosa la combini ? (mi interessa hahaha :D ).
Per quanto riguarda modafinil/adrafinil ammetto di non averli mai provati ma ho sempre voluto. Di sicuro un giorno avrò modo di apprezzarle al meglio.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mar apr 14, 2020 1:00 am

la red bull non la demonizzo solo esistono alternative migliori sotto ogni punto di vista.
Ho provato la caffeina in pastiglie, pensavo che essendo concentrate fossero una botta, ho riscontrato un effetto maggio per quanto riguarda la perdita del peso che più in un effetto di conecentrazione e di botta
più che la concentrazione la cosa importante è il dosaggio. com'erano dosate le tue? comunque tieni conto anche della tolleranza.
Ho provato e mi sono trovato molto bene con la rhodiola (due pastiglie in due tempi differenti in base alla necessità del caso), la prendevo in combo con il caffe e il ginko (sempre due pastiglie a seconda del caso).
Ho cercato sempre di evitare di prendere delle pastiglie sempre anche senza necessità e sempre alla stessa ora, probabilmente perché avevo paura di creare una situazione di abitudine nel mio sistema e quindi di cadere nell'effetto placebo (non che denigro questo effetto, anzi a tratti questo inganno del cervello può portare a benefici per non sovraccaricarsi)
dosaggio?
comunque la rhodiola è decisamente uno dei miei supplementi preferiti soprattutto abbinata ad un altro stimolante come la caffeina. io ne assumo 500mg ogni mattina. ci sono pareri discordanti sulla necessità di fare delle pause quando la si assume. io, per la mia esperienza, trovo che un uso continuativo non sia un problema, ma assumo anche molta altra roba e uso un dosaggio alto. esistono 2 tipi di estratto: quello al 3% di rosavins è più calmante mentre quello al 3% di salidroside è più stimolante. non c'è poi tutta questa differenza ma vale la pena scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
yohimbe sinceramente è la prima volta che la sento nominare, come l'assumi in pastiglie ? quante ? con cosa la combini ?
non vorrei darti un'idea sbagliata: lo yohimbe tra le varie cose che ho citato è probabilmente quello che consiglio meno: è molto fisico come stimolante e io lo prendo solo come pre-workout o per potenziare modafinil/adrafinil.
Per quanto riguarda modafinil/adrafinil ammetto di non averli mai provati ma ho sempre voluto. Di sicuro un giorno avrò modo di apprezzarle al meglio.
insieme alle amfetamine sono un gold standard per quanto riguarda gli stimolanti funzionali. semplicemente qualsiasi stimolante vecchio o nuovo viene paragonato al modafinil. non è per tutti ma decisamente molti (tra cui me) lo amano.
ti segnalo anche il cyclazodone, mi è stato consigliato da uno che conosco e che sguazza in quest'ambito. non l'ho ancora provato quindi non posso esprimere un giudizio ma sembra davvero promettente.
Tu le cose consigliate le hai provate tutte ?
quando non ho provato qualcosa lo scrivo esplicitamente, poi se inserisco interi gruppi di molecole come amfetamine e derivati ovviamente non le ho provate tutte :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
astralexplosion
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 11, 2020 8:40 pm

Re: il mio stack

Messaggio da astralexplosion » gio apr 16, 2020 2:18 am

Regene ha scritto:
mar apr 14, 2020 1:00 am
la red bull non la demonizzo solo esistono alternative migliori sotto ogni punto di vista.
Qualche valida alternativa come stimolante più mentale che fisico, che duri diverse ore (non giusto un paio come il caffè) e che si possa utilizzare spesso senza paura della tolleranza?
Magari anche qualche consiglio su uno stack valido per eventuali down dovuti al termine dell'effetto della sostanza.
Avevo pensato al guaranà (simile al caffè, purtroppo sempre troppo fisico e poco mentale), buono perchè l'energia incomincia a darla pian piano fino al picco e poi scende, a differenza del caffè che sale e scende subito lasciandoti confusione e mal di testa
"La vita è stupefacente, o stupefacentemente noiosa."

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » gio apr 16, 2020 12:30 pm

astralexplosion ha scritto:
gio apr 16, 2020 2:18 am
Qualche valida alternativa come stimolante più mentale che fisico, che duri diverse ore (non giusto un paio come il caffè) e che si possa utilizzare spesso senza paura della tolleranza?
Magari anche qualche consiglio su uno stack valido per eventuali down dovuti al termine dell'effetto della sostanza.
Avevo pensato al guaranà (simile al caffè, purtroppo sempre troppo fisico e poco mentale), buono perchè l'energia incomincia a darla pian piano fino al picco e poi scende, a differenza del caffè che sale e scende subito lasciandoti confusione e mal di testa
amico mio tu stai letteralmente descrivendo il modafinil/adrafinil (sono uguali se non per i tempi).
sul down dipende molto da quale sostanza è dato
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
astralexplosion
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 11, 2020 8:40 pm

Re: il mio stack

Messaggio da astralexplosion » gio apr 16, 2020 2:53 pm

Regene ha scritto:
gio apr 16, 2020 12:30 pm
amico mio tu stai letteralmente descrivendo il modafinil/adrafinil (sono uguali se non per i tempi).
sul down dipende molto da quale sostanza è dato
Adrafinil ho letto che è troppo stimolante e potrebbe creare ansia e panico per quanto è forte, non riesci a restare fermo
"La vita è stupefacente, o stupefacentemente noiosa."

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » gio apr 16, 2020 3:54 pm

a me non fa questo effetto ma dipende da persona a persona e ovviamente dal dosaggio. in generale è meno fisico della caffeina come stimolante.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: il mio stack

Messaggio da etilosauro » mar apr 21, 2020 9:10 pm

Quanti mg di CDP si consigliano per 400mg (quindi una dose) di oxi e quanti mg si consigliano per 500mg (quindi una dose) di ani?
Nel caso dovessi aumentare la dose per arrivare alla dose giornaliera consigliata poi dovrei aumentare anche la fonte di colina, giusto? Cioè, se dovessi assumere 1.2g di oxi in un giorno, dovrei triplicare anche il dosaggio della colina (?) @Regene
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mar apr 21, 2020 11:45 pm

@etilosauro una buona proporzione è 1:3 tra colina e oxiracetam o aniracetam. per gli altri racetam ci sono proporzioni diverse. comunque 500mg di ani e 400mg di oxi sono pochi. vanno bene se vuoi fare un test ma poi meno di 750/800mg al giorno neanche li senti. ovviamente dipende anche da persona a persona. è molto importante anche la qualità della colina: alpha-GPC e CDP sono decisamente le migliori. io preferisco la CDP perché costa meno ed apporta anche una discreta quantità di uridina.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: il mio stack

Messaggio da etilosauro » mer apr 22, 2020 4:14 pm

Regene ha scritto:
mar apr 21, 2020 11:45 pm
@etilosauro una buona proporzione è 1:3 tra colina e oxiracetam o aniracetam. per gli altri racetam ci sono proporzioni diverse. comunque 500mg di ani e 400mg di oxi sono pochi. vanno bene se vuoi fare un test ma poi meno di 750/800mg al giorno neanche li senti. ovviamente dipende anche da persona a persona. è molto importante anche la qualità della colina: alpha-GPC e CDP sono decisamente le migliori. io preferisco la CDP perché costa meno ed apporta anche una discreta quantità di uridina.
Quindi per 800mg di oxi almeno 170mg di colina
Freealldrugs

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: il mio stack

Messaggio da Regene » mer apr 22, 2020 5:18 pm

etilosauro ha scritto:
mer apr 22, 2020 4:14 pm
Quindi per 800mg di oxi almeno 170mg di colina
no, la proporzione è 1:3 quindi circa 250mg (266,7 per essere precisi ma non bisogna essere troppo pignoli)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi