Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Rispondi
Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Regene » gio apr 23, 2020 6:20 pm

penso che questa sia la discussione più difficile che io abbia mai aperto: per spiegare le cose fino in fondo bisognerebbe chiarire perfettamente come funziona il glutammato e i suoi recettori nel cervello e questo richiederebbe un libro quindi ho deciso di snellire il tutto concentrandomi solo sulle parti essenziali. se poi vedo che c'è richiesta di approfondimenti facciamo sempre in tempo ad aggiungerli.
parto con una, spero, breve spiegazione di cos'è e come funziona il glutammato: il glutammato svolge la funzione opposta al GABA nel nostro cervello, infatti è il neurotrasmettitore che eccita i neuroni e permette la trasmissione dei segnali elettrici. ci sono moltissimi tipi di recettori del gluatammato ma per quanto riguarda il cervello i principali sono NMDA, AMPA e recettore del kainato. noi ignoreremo l'ultimo perché non entra in gioco quasi mai in questi casi.
d'ora in poi userò AMPA e NMDA al posto di dire ogni volta recettore AMPA o recettore NMDA. tornanado a noi, AMPA e NMDA sono entrambi recettori ionotropici cioé gestiscono lo scambio di ioni tra l'interno e l'esterno del neurone modificando la permeabilità della membrana: per farla semplice il recettore è una porta e se ci infilate la chiave giusta si apre e fa passare dei componeneti specifici.
NMDA: è un recettore molto complesso e richiede la coattivazione da parte della D-serina o la glicina, inoltre anche gli ioni di zinco e magnesio entrano in gioco infatti anche se il recetore viene attivato dal glutammato (o altro tipo NMDA) e glicina/D-serina gli ioni magnesio (o zinco) cercano di entrare e "tappano" il passaggio impedendo lo scambio di ioni. quando però la membrana si depolarizza (parola e concetto complesso, in breve quando il numero di ioni positivi e negativi fuori e dentro dalla cellula è uguale) lo ione magnesio viene repulso (si leva dal cazzo) e entrano gli ioni sodio e una quantità ridotta di ioni calcio inoltre escono gli ioni potassio. questo recettore è importantissimo anche per molte sostanze "ricreative" come PCP, ketamina, DXM e alcool.
AMPA: questo recettore viene attivato solo dal glutammato (ovviamente sto escludendo gli agonisti sintetici o esogeni) e quello che fa è scambiare ioni sodio (entrano nel neurone) e potassio (escono dal neurone) in modo simile all'NMDA ma con un'iportante differenza: non scambia ioni calcio. in realtà questo recettore è più che altro di supporto all'NMDA, infatti scambiando ioni la membrana si depolarizza e questo permette l'apertura dei NMDA.
per evitare un afflusso continuo di ioni il corpo ha due forme di controllo: più i recettori vengono attivati più vengono desensibilizzati e disattivati.
è proprio su questo meccanismo che si inseriscono i modulatori allosterici positivi del recettore AMPA (d'ora in poi AMPAR PAMs).
gli AMPAR PAMs (AMPA Receptor Positive Allosteric Modulator's) evitano la disattivazione (chiusura del canale) dei AMPA e grazie a questo "trucco" impediscono ai neuroni di ridurre l'eccitabilità neuronale e quindi permette di sostenere più lavoro e più fatica.
gli AMPAR PAMs si dividono in due categorie: low-impact e high-impact che hanno delle differenze tra loro ma a noi interessano solo alcune.
low-impact:
- non induce l'espressione del BDNF
- evita solo la disattivazione
high-impact:
- induce l'espressione del BDNF
- diminuisce sia la disattivazione sia la desensibilizzazione e inoltre prolunga la corrente sinaptica
le high-impact sono quasi più simili ad un agonista classico e sono generalmente molto potenti ma anche molto pericolosi, il più celebre è il Tulrampator
tra le low-impact possono esserci differenze enormi: sia aniracetam che IDRA-21 fanno parte di questa famiglia ma con potenza e durata completamente diversa. alcune low-impact sono davvero potenti ma generalmente sono anche molto sicure.
le principali classi chimiche di AMPAR PAMs sono:
racetam:
non tutti i racetam sono AMPAR PAMs ma alcuni come aniracetam, oxiracetam, pramiracetam e piracetam (forse anche il coluracetam ma non posso confermarlo) sono dei deboli low-impact. in generale è un meccanismo secondario ed è più che altro interessante per il possibile, e probabile, LTP (long-term potentiation) che in pratica crea un durevole miglioramento della trasmissione dei segnali tra due neuroni che è estremamente imprtante e coinvolta nella neuroplasticità.
ampakine AKA CX compounds:
sono sostanze sintetiche derivate dalla benzammide o comunque correlate a questa struttura. sono le low-impact più potenti in assoluto con il CX-1739 ma oltre ad un certo punto la potenza diventa superflua (vedi fentanyl e derivati) ed enetrano in gioco altri criteri. alcune come la CX-717 sono in fase di trial clinico. sono delle bestie ma essendo poco diffuse i dati sono molto pochi e per ora sono ancora da scoprire. sono anche state messe da parte perché molto costose rispetto ad alternative che vedremo a breve.
IDRA-21:
qui non c'è una vera e propria classe perché questa molecola fa parte (più o meno) della famiglia delle benzothiadiazine che però fanno tutt'altro (principalmente diuretici). ha una durata molto lunga. non è chiaro quanto ma molti la prendono prima di andare a dormire e sentono l'effetto quando si svegliano e in molti consigliano di prenderla una volta ogni 2 giorni tanto è lungo l'effetto. un AMPAR PAMs low-impact veramente potente (anche più di alcuni CX) e anche relativamente facile da trovare.
sunifram e unifiram
anche queste molecole sono basate sulla benzammide ma sono così diverse dai loro cugini ampakine che non si possono accorpare. da molti ritenute il sacro graal dei nottropici mentre da altri la più grande truffa di sempre. senza neanche uno studio su esseri umani è difficile sapere qualcosa se non attraverso le esperienze proprie e altrui. tecnicamente non sono un AMPAR PAMs ma devono avere un qualche effetto sui AMPA ancora sconosciuto. in generale il sunifiram è il più usato perché costa meno, è più stimolante e si trova più facilmente.
Tulrampator
ho fatto un accenno prima a questa molecola che è probabilmente la più potente AMPAR PAMs conosciuta (almeno da me :asd:). è un high-impact veramente esplosivo ma anche pericoloso per via della possibile neurotossicità e convulsioni a dosaggi elevati. per ora è in fase di trial clinico. praticamente introvabile e costosissimo.
ora però arrivano i (possibili) problemi: l'eccitossità (exitotoxicity) è un fenomeno che avviene quando i neuroni sono sovrastimolati e questo porta ad un apporto eccessivo di ioni calcio che può danneggiare il neurone. è un problema conosciuto soprattutto nell'astinenza da alcol e benzodiazepine. in teoria sostanze che aumentano l'attività dei NMDA (tutti i AMPAR PAMs anche se in modo indiretto) potrebbero causare eccitossicità ma in pratica apparte il tulrampator che è un high-impact nessun altro composto è stato collegato a questo fenomeno. piccola parentesi per l'IDRA-21 che ha uno studio che dimostra la sua non tossicità in condizioni normali ma sembra che potrebbe peggiorare i danni neurologici causati da un infarto o un'ischemia ma personalmente non penso che sia un problema rilevante.
i racetam hanno da tempo dimostrato la loro sicurezza ma non sono una buona scelta se si vuole un buon AMPAR PAMs.
ATTENZIONE non bisogna mischiare i AMPAR PAMs perché si alza considerevolmente il rischio di eccitossicità. sono esclusi i racetam per via della loro bassa potenza e il fatto che competano per il sito.
per concludere i AMPAR PAMs sono farmaci/nootropi molto promettenti e ne sentiremo sicuramente parlare ancora in futuro. gli effetti cambiano, ovviamente, da molecola a molecola ma in generale si potreberò riassumere come l'opposto di uno xanax o un'altra benzo. lucidità mentale, resistenza ad uno sforzo mentale e freddezza. per alcuni possono essere eccessive ma è quasi sempre una questione di dosaggio.
P.S. se avete il contatto di un vendor affidabile scrivetemi in privato, scherzo scherzo simpatico mod ;) . voi però fatelo comunque :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: ampakine e glutammato. turbo o neurotossico?

Messaggio da ward » gio apr 23, 2020 7:21 pm

Bel riassunto, grazie

Il problema è che di tutte queste sostanze, alcune come le CX sono praticamente sconosciute e di esperienze in giro ce ne sono veramente poche. I racetam a molti non fanno nulla, tranne il phenylpiracetam che da presto tolleranza e forse oxiracetam.
L'unica che sembra promettente è l' IDRA 21, che stando alle esperienze che si leggono in giro da lucidità mentale e fluidità di pensiero/discorso. Probabilmente la acquisterò per curiosità e vi riporterò la mia esperienza

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: ampakine e glutammato. turbo o neurotossico?

Messaggio da Regene » ven apr 24, 2020 11:46 am

ward ha scritto:
gio apr 23, 2020 7:21 pm
Bel riassunto, grazie

Il problema è che di tutte queste sostanze, alcune come le CX sono praticamente sconosciute e di esperienze in giro ce ne sono veramente poche. I racetam a molti non fanno nulla, tranne il phenylpiracetam che da presto tolleranza e forse oxiracetam.
L'unica che sembra promettente è l' IDRA 21, che stando alle esperienze che si leggono in giro da lucidità mentale e fluidità di pensiero/discorso. Probabilmente la acquisterò per curiosità e vi riporterò la mia esperienza
vero purtroppo questo è un grosso limite. probabilmente quando alcune diventeranno dei farmaci ne sapremo di più.
sull'IDRA-21 ci sono relativamente tante esperienze ed informazioni online ed è la più diffusa assieme al sunifiram che è anche molto promettente e utilizzato ma non sappiamo praticamente niente di come funzioni.
i racetam bisogna distinguere tra effetto acuto e effetto cronico: il piracetam nell'acuto è praticamente inutile mantre può essere utile sul lungo periodo. il phenylpiracetam è un po' un eccezione perché è l'unico racetam che dev'essere usato raramente per via della tolleranza. oxiracetam e aniracetam tendi a sentirli subito per via dei loro effetti rispettivamente stimolanti e calmanti. poi dipende da molti fattori come dosi, colina, chimica individuale e altri farmaci. in generale secondo me sono un ottimo punto di partenza per approcciarsi a questo mondo. io li ho amati praticamente tutti (ne ho provati tanti, ma non tutti)
@merch
@Lamp
@etilosauro
@Time
mi piacerebbe avere un vostro feedback, ovviamente quando avrete tempo e voglia :)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: ampakine e glutammato. turbo o neurotossico?

Messaggio da ward » ven apr 24, 2020 3:23 pm

@Regene concordo, infatti parlavo dell'effetto acuto perchè sul cronico purtroppo è praticamente impossibile andare a vedere i reali benefici su sè stesso. Richiederebbe troppo tempo e ci sarebbero mille variabili da considerare.

Comunque, qual è la differenza tra oxiracetam e aniracetam e quale consiglieresti?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: ampakine e glutammato. turbo o neurotossico?

Messaggio da Regene » ven apr 24, 2020 5:13 pm

ward ha scritto:
ven apr 24, 2020 3:23 pm
@Regene concordo, infatti parlavo dell'effetto acuto perchè sul cronico purtroppo è praticamente impossibile andare a vedere i reali benefici su sè stesso. Richiederebbe troppo tempo e ci sarebbero mille variabili da considerare.

Comunque, qual è la differenza tra oxiracetam e aniracetam e quale consiglieresti?
gli studi a lungo termine non li fa mai nessuno e non sarò di certo io ad iniziare :asd:
comunque per quanto riguarda i racetam: both. both. both. both is good https://i.kym-cdn.com/photos/images/ori ... 70/1b5.gif
scherzi a parte dipende da cosa devi farci: l'oxiracetam è più stimolante e ti spinge al ragionamento logico mentre l'aniracetam è più ansiolitico e aiuta se devi fare qualcosa di creativo. io preferisco l'oxiracetam per via di ciò che faccio e della durata maggiore (oxi circa 7 ore mentre ani circa 2,5 ore) ma uso anche l'aniracetam e si possono anche usare insieme.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Ampakine e altri in relazione ai recettori glutammato. Turbo o neurotossici?

Messaggio da Time » sab apr 25, 2020 7:51 am

Come scritto informativo mi sembra sufficientemente chiaro ed esauriente. Magari curerei un po' la forma per renderlo più bellino, ma poco male.
La farmacologia è una materia che non conosco, quindi non entro nel merito.
Ho modificato un po' il titolo, spero non dispiaccia, e spostato in molecole/molecole.

merch

Re: ampakine e glutammato. turbo o neurotossico?

Messaggio da merch » sab apr 25, 2020 5:52 pm

Regene ha scritto:
ven apr 24, 2020 11:46 am
ward ha scritto:
gio apr 23, 2020 7:21 pm
Bel riassunto, grazie

Il problema è che di tutte queste sostanze, alcune come le CX sono praticamente sconosciute e di esperienze in giro ce ne sono veramente poche. I racetam a molti non fanno nulla, tranne il phenylpiracetam che da presto tolleranza e forse oxiracetam.
L'unica che sembra promettente è l' IDRA 21, che stando alle esperienze che si leggono in giro da lucidità mentale e fluidità di pensiero/discorso. Probabilmente la acquisterò per curiosità e vi riporterò la mia esperienza
vero purtroppo questo è un grosso limite. probabilmente quando alcune diventeranno dei farmaci ne sapremo di più.
sull'IDRA-21 ci sono relativamente tante esperienze ed informazioni online ed è la più diffusa assieme al sunifiram che è anche molto promettente e utilizzato ma non sappiamo praticamente niente di come funzioni.
i racetam bisogna distinguere tra effetto acuto e effetto cronico: il piracetam nell'acuto è praticamente inutile mantre può essere utile sul lungo periodo. il phenylpiracetam è un po' un eccezione perché è l'unico racetam che dev'essere usato raramente per via della tolleranza. oxiracetam e aniracetam tendi a sentirli subito per via dei loro effetti rispettivamente stimolanti e calmanti. poi dipende da molti fattori come dosi, colina, chimica individuale e altri farmaci. in generale secondo me sono un ottimo punto di partenza per approcciarsi a questo mondo. io li ho amati praticamente tutti (ne ho provati tanti, ma non tutti)
@merch
@Lamp
@etilosauro
@Time
mi piacerebbe avere un vostro feedback, ovviamente quando avrete tempo e voglia :)
@regene prima di tutto grazie per la chiamata in causa e scusa per il ritardo non ho guardato molto il telefono in questi ultimi 2 giorni , purtroppo io di queste molecole sono praticamente all’oscuro , l’unica molecola che si puo’ avvicinare che ho provato ma non penso centri molto è il fluormodafinil , che a me è sembrata una versione del modafinil più tranquilla ( essendo un puro inibitore del reuptake della dopamina proprio come il modafinil o la coca, ma molto più debole), forte effetto stimolante per le prime due ore e dopo calma e tranquillizza un po’ come uno stimolante su qualcuno affetto da ADHD , io sono anche riuscito a dormirci e il sonno è molto ristorante (io soffro di apnee notturne e mi sa che è per quello che mi aiuta , degli studi indicano che aiuta molto per le apnee) oltre a questo ha un effetto che dura sulle 8/10 ore dove i metodi di ragionamento e memoria cambiano , non al livello di un anfe ma decisamente si notano , io stesso mi sono autochiesto “ma come cavolo ho fatto a fare un ragionamento simile , non è da me di solito sono molto più stupido e impulsivo ahah” , il down è praticamente impercettibile data la discesa lentissima ,per l’idra 21 ne ho sentito un pochettino parlare e sembra promettere molto per persone affette da problemi di memoria e non vorrei dire una cavolata agisce sul deficit della colina a vuoi e’ affetto il soggetto, io volevo prenderlo per mia mamma che ha grossi problemi di memoria , ma ancora non l’ho fatto , ma credo che a breve lo farò e daro’ le Mie “o diciamo sue “ opinioni :)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Ampakine e altri in relazione ai recettori glutammato. Turbo o neurotossici?

Messaggio da Regene » sab apr 25, 2020 11:32 pm

Come scritto informativo mi sembra sufficientemente chiaro ed esauriente. Magari curerei un po' la forma per renderlo più bellino, ma poco male.
purtroppo per essere il più sintetico possibile ho sacrificato un po' la forma. lo ritengo comunque un buon compromesso.
Ho modificato un po' il titolo, spero non dispiaccia, e spostato in molecole/molecole.
sullo spostamento non ho nulla da dire.
sul titolo invece mi sembra poco chiaro così: altri cosa? propongo invece: "modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?" un po' lungo ma decisamente più chiaro.
prima di tutto grazie per la chiamata in causa e scusa per il ritardo non ho guardato molto il telefono in questi ultimi 2 giorni , purtroppo io di queste molecole sono praticamente all’oscuro , l’unica molecola che si puo’ avvicinare che ho provato ma non penso centri molto è il fluormodafinil , che a me è sembrata una versione del modafinil più tranquilla ( essendo un puro inibitore del reuptake della dopamina proprio come il modafinil o la coca, ma molto più debole), forte effetto stimolante per le prime due ore e dopo calma e tranquillizza un po’ come uno stimolante su qualcuno affetto da ADHD , io sono anche riuscito a dormirci e il sonno è molto ristorante (io soffro di apnee notturne e mi sa che è per quello che mi aiuta , degli studi indicano che aiuta molto per le apnee) oltre a questo ha un effetto che dura sulle 8/10 ore dove i metodi di ragionamento e memoria cambiano , non al livello di un anfe ma decisamente si notano , io stesso mi sono autochiesto “ma come cavolo ho fatto a fare un ragionamento simile , non è da me di solito sono molto più stupido e impulsivo ahah” , il down è praticamente impercettibile data la discesa lentissima ,per l’idra 21 ne ho sentito un pochettino parlare e sembra promettere molto per persone affette da problemi di memoria e non vorrei dire una cavolata agisce sul deficit della colina a vuoi e’ affetto il soggetto, io volevo prenderlo per mia mamma che ha grossi problemi di memoria , ma ancora non l’ho fatto , ma credo che a breve lo farò e daro’ le Mie “o diciamo sue “ opinioni
grazie comunque per l'intervento.
qualsiasi informazione è gradita. comunque ho presente quella sensazione di star facendo meglio del solito.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Time » dom apr 26, 2020 12:11 am

Altri composti, sostanze.
Perfetto, ho modificato. Per me va benissimo, più chiaro è meglio è.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Fohat » dom apr 26, 2020 2:07 am

Regene ha scritto:
gio apr 23, 2020 6:20 pm
lo ione magnesio viene repulso (si leva dal cazzo)
HAHAHAHAHAHA. "viene repulso" (winnie the pooh normale), "si leva dal cazzo" (winnie the pooh col cappello a cilindro e il monocolo) :asd:


Bel riassunto, grande! Chiaro e utile soprattutto per fissare certi concetti per me che sto "studiando" le basi di farmacologia nel tempo libero proprio nelle ultime settimane.
Non ho capito due punti:
- il fentanyl, che normalmente è un fortissimo analgesico, sarebbe un nootropo (a basse dosi?)?? Forse ho capito male...
- "espressione del BDNF", per cosa sta l'acronimo?

Per il resto, a parte conoscerne l'esistenza, non mi sono mai interessato in alcun modo ai nootropi. Però mi hai fatto nascere la curiosità!
Fammi capire, i racetam sono sostanze legali/reperibili? (immagino già la risposta "EH VOLEEVI!" :asd: )
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da ward » dom apr 26, 2020 11:04 am

@Fohat I nootropi servono per migliorare l'apprendimento, motivazione ecc.. gli oppiacei non hanno nessun ruolo in questo senso quindi il fentanyl direi proprio di NO :D

BDNF = Brain Derived Neurotrophic Factor, è un fattore di crescita neuronale, quindi supporta la crescita, la differenziazione dei neuroni ecc..

I racetam sono legali e facilmente reperibili dall'estero. Il piracetam è venduto in Italia come nootropil, non ricordo se c'è bisogno della prescrizione, gli altri invece non dovrebbero essere proprio regolati e comunque non sono illegali

merch

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 12:01 pm

ward ha scritto:
dom apr 26, 2020 11:04 am
@Fohat I nootropi servono per migliorare l'apprendimento, motivazione ecc.. gli oppiacei non hanno nessun ruolo in questo senso quindi il fentanyl direi proprio di NO :D

BDNF = Brain Derived Neurotrophic Factor, è un fattore di crescita neuronale, quindi supporta la crescita, la differenziazione dei neuroni ecc..

I racetam sono legali e facilmente reperibili dall'estero. Il piracetam è venduto in Italia come nootropil, non ricordo se c'è bisogno della prescrizione, gli altri invece non dovrebbero essere proprio regolati e comunque non sono illegali
Un ottimo prodotto neurorigenerativo se non il migliore a mio avviso è l’mk677 , tramite il gh rigenera il cervello ,poi stare qui tempo a spiegare come funziona ma sarei noioso , ho detto la cosa proprio in parole povere, io lo uso ma a scopi sportivi, è un potente farmaco a lunga durata d’azione che rilascia grelina e gh, la pecca è che costa , per il mio scopo ci vogliono 6 mesi e sono 150 euro al mese , per la rigenerazione dei neuroni basterebbe un mesetto o due,non so se sia un off topic nel caso mi scuso

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Fohat » dom apr 26, 2020 2:54 pm

ward ha scritto:
dom apr 26, 2020 11:04 am
gli oppiacei non hanno nessun ruolo in questo senso quindi il fentanyl direi proprio di NO :D
Eh appunto, anche a me sembrava assurdo! Ma da questo punto qua io ho capito così...
Regene ha scritto:
gio apr 23, 2020 6:20 pm
ampakine AKA CX compounds:
sono sostanze sintetiche derivate dalla benzammide o comunque correlate a questa struttura. sono le low-impact più potenti in assoluto con il CX-1739 ma oltre ad un certo punto la potenza diventa superflua (vedi fentanyl e derivati) ed enetrano in gioco altri criteri.
PS: grazie della spiegazione sul resto :)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da ward » dom apr 26, 2020 3:20 pm

O.T.

@merch a me interessa molto l'argomento SARMs, se ti va puoi aprire un thread apposito dove elenchi le tue esperienze dirette o indirette con queste sostanze
Ultima modifica di ward il lun apr 27, 2020 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.

merch

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 5:25 pm

ward ha scritto:
dom apr 26, 2020 3:20 pm
O.T. (elimino dopo 48h)

@merch a me interessa molto l'argomento SARMs, se ti va puoi aprire un thread apposito dove elenchi le tue esperienze dirette o indirette con queste sostanze
Certo , appena ho un oretta a piena lucidità lo metto volentieri :)! Grazie per la richiesta !

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Regene » dom apr 26, 2020 5:31 pm

HAHAHAHAHAHA. "viene repulso" (winnie the pooh normale), "si leva dal cazzo" (winnie the pooh col cappello a cilindro e il monocolo) :asd:
a volte mi piace abbassare un po' il livello per ravvivare un po' l'attenzione. altrimenti sembra preso da un libro di testo delle superiori.
il fentanyl, che normalmente è un fortissimo analgesico, sarebbe un nootropo (a basse dosi?)?? Forse ho capito male...
colpa mia che non mi sono spiegato bene: il fentanyl è potentissimo con una dose mortale intorno ai 4mg: questo da una parte lo rende estremamente economico perché con un kilo puoi fare migliaia se non milioni di dosi ma dall'altra lo rende difficile da dosare. inoltre i suoi derivati come il carfentanyl sono ancora più potenti e sono praticamente delle armi chimiche. ciò che cercavo di dire è che un composto troppo potente diventa anche difficile da usare in sicurezza. non volevo far intendere che il fentanyl fosse un nootropico.
"espressione del BDNF", per cosa sta l'acronimo?
ward l'ha spiegato perfettamente, tieni conto che è uno dei chiodi fissi della community nootropics: se c'è qualcosa che aumenta il BDNF sarà sicuramente sperimentato :asd: (lion's mane mushroom per fare un esempio naturale)
Fammi capire, i racetam sono sostanze legali/reperibili? (immagino già la risposta "EH VOLEEVI!" :asd: )
well yes, but actually no
uno reverse card
teoricamente alcuni racetam sono farmaci sotto prescrizione ma in pratica non sono controllati come benzodiazepine o appiacei e puoi importarli senza troppi problemi. è come se provassi a comprare dei farmaci per il cuore: tecnicamente sono sotto prescrizione ma visto che non sono soggetti ad abuso nessuno ti dice niente (ho una scorta di propanololo comprato online).
ho comprato a novembre mezzo kilo di piracetam per un paio di amici e non ho avuto nessun problema. comunque in italia sono farmaci il piracetam e l'aniracetam, forse il pramiracetam ma dovrei controllare. tutto il resto lo puoi comprare senza nessun problema. al massimo se vuoi comprare quelli sotto ricetta e vuoi essere proprio super sicuro puoi chiedere al vendor di cambiare l'etichetta (relabel) ma è probabilmente superfluo.
Un ottimo prodotto neurorigenerativo se non il migliore a mio avviso è l’mk677 , tramite il gh rigenera il cervello ,poi stare qui tempo a spiegare come funziona ma sarei noioso , ho detto la cosa proprio in parole povere, io lo uso ma a scopi sportivi, è un potente farmaco a lunga durata d’azione che rilascia grelina e gh, la pecca è che costa , per il mio scopo ci vogliono 6 mesi e sono 150 euro al mese , per la rigenerazione dei neuroni basterebbe un mesetto o due,non so se sia un off topic nel caso mi scuso
anch'io sarei molto interessato ad un topic specifico. comunque sempre meglio delle gocce di NGF (nerve growth factor): 300 DOLLARI AL GIORNO funzioneranno anche bene ma cazzo costa più della coca.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 6:18 pm

[/quote]
anch'io sarei molto interessato ad un topic specifico. comunque sempre meglio delle gocce di NGF (nerve growth factor): 300 DOLLARI AL GIORNO funzioneranno anche bene ma cazzo costa più della coca.
[/quote]

Benissimo allora andata , a casa dovrei avere ancora le confezioni di 6 sarm potrei allegare la foto ma non so se sia permesso perché si vede la marca , al massimo spiegherò e basta

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da Regene » dom apr 26, 2020 6:45 pm

merch ha scritto:
dom apr 26, 2020 6:18 pm
anch'io sarei molto interessato ad un topic specifico. comunque sempre meglio delle gocce di NGF (nerve growth factor): 300 DOLLARI AL GIORNO funzioneranno anche bene ma cazzo costa più della coca.

Benissimo allora andata , a casa dovrei avere ancora le confezioni di 6 sarm potrei allegare la foto ma non so se sia permesso perché si vede la marca , al massimo spiegherò e basta
altrimenti potresti mettere un pezzo di nastro adesivo sull'etichetta, dovrei anche chiederti un paio di cose su alcuni ormoni interessanti che ho trovato ma aspetterò il thread
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: Modulatori allosterici positivi del recettore AMPA, turbo o neurotossico?

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 7:17 pm

Regene ha scritto:
dom apr 26, 2020 6:45 pm
merch ha scritto:
dom apr 26, 2020 6:18 pm
anch'io sarei molto interessato ad un topic specifico. comunque sempre meglio delle gocce di NGF (nerve growth factor): 300 DOLLARI AL GIORNO funzioneranno anche bene ma cazzo costa più della coca.

Benissimo allora andata , a casa dovrei avere ancora le confezioni di 6 sarm potrei allegare la foto ma non so se sia permesso perché si vede la marca , al massimo spiegherò e basta
altrimenti potresti mettere un pezzo di nastro adesivo sull'etichetta, dovrei anche chiederti un paio di cose su alcuni ormoni interessanti che ho trovato ma aspetterò il thread
Certo nel thread lo tratteremo :)

Rispondi