[Nuovo] Stack personale.

Rispondi
Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

[Nuovo] Stack personale.

Messaggio da Lamp » dom apr 26, 2020 7:17 pm

Buongiorno, come da titolo sono qui a scrivere per avere alcuni consigli da chi è più esperto di me in materia.
A breve elencherò tutte le cose che ho preso e nelle quantità indicata per capsula. Spero di ricevere molti feedback a riguardo, soprattutto perché voglio che sia uno stack in continua evoluzione con miglioramenti continui. [Grazie dell'attenzione :asd: ]

Lotto A: Guaranà
-Per capsula:
Guarana 400 mg.
-Altri ingredienti:
Maltodestrina, Idrossipropilmetilcellulosa (HPMC capsule).
-Consigliato: 2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, avverte di non superare le 4 dosi (vedremo :asd: ).
Per effetti sinergici da prendere con la tirosina. (presente in combo in altro)

Lotto B: Ginko biloba
-Per capsula:
120 mg di estratto concentrato per compressa (L’equivalente di 6000 mg di foglie di Ginkgo Biloba per compressa)
28,8 mg di glicosidi flavonici per compressa
7,2 mg di lattoni terpenici per compressa
-Altri ingredienti:
Cellulosa microcristallina, carbonato di calcio, biossido di silicio, acido stearico, stearato di magnesio, ipromellosa, glicerina.
-Consigliato: 1 compressa al giorno (vedremo :asd: )
Per effetti sinergici prendere le compresse di fosfatidilserina da 100mg e N-acetil-L-tirosina

Lotto C: "Boost combo in capsula"
-Per sei capsule ingredienti:
Per porzione di 6 capsule:
Ginkgo biloba: 6000 mg (da 120 mg di estratto 50:1)
N-acetil-L-carnitina: 1000 mg
N-acetil-L-tirosina 500 mg
Panax ginseng: 400 mg (da 40 mg di estratto 10:1)
Ashwagandha (KSM-66®) (5% di witanolidi): 300 mg
Citicolina (Cognizin®): 250 mg
DMAE bitartrato: 250 mg
Caffeina: 200 mg
L-teanina: 200 mg
Salvia spagnola: 100 mg (da 25mg di estratto 4:1)
Fosfatidilserina: 50 mg
AstraGin®: 50 mg
Vitamina B3: 16 mg (100% dell’AR*)
Zinco: 10mg (100% dell’AR*)
Vitamina B5: 6 mg (100% dell’AR*)
Vitamina B6: 1,4 mg (100% dell’AR*)
Vitamina B12: 2.5 μg (100% AR*)

Aiuta a migliorare la vigilanza mentale4 e la concentrazione1
Contribuisce al mantenimento della normale funzione cognitiva2
Contribuisce al mantenimento delle normali prestazioni mentali3
Aiuta a mantenere la memoria di lavoro e le prestazioni del cervello5
Aiuta a mantenere l’attività fisica e mentale nei casi di debolezza, spossatezza, affaticamento e perdita di concentrazione6

1 La caffeina aiuta a migliorare la concentrazione.
2 Lo zinco contribuisce al mantenimento della normale funzione cognitiva.
3 L'acido pantotenico contribuisce al mantenimento delle normali prestazioni mentali.
4 La caffeina aiuta ad aumentare la vigilanza mentale.
La 5 Salvia lavandulaefolia aiuta a mantenere la memoria di lavoro e le prestazioni cerebrali.
La 6 Withania somnifera aiuta a mantenere l’attività fisica e mentale nei casi di debolezza, spossatezza, affaticamento e perdita di concentrazione.
7 La caffeina contribuisce ad aumentare la resistenza.
8 L’ashwagandha possiede proprietà adattogene.
Lamp ha scritto:
gio apr 23, 2020 9:15 pm
-6000 mg di ginkgo biloba (da 120 mg di estratto 50:1): Le foglie dell’albero del ginkgo biloba sono state consumate per centinaia di anni. Esse sono una fonte naturale di glicosidi flavonici e di lattoni terpenici, insieme ad altri composti attivi. Abbiamo incluso una dose ampiamente accettata di 6 g di erbe corrispondenti per questo ingrediente.
-1000 mg di N-acetil-L-carnitina L'acetil-L-carnitina è un composto aminoacido presente in natura, formato dal legame tra acido acetico e L-carnitina. Esso è in grado di attraversare efficacemente la barriera ematoencefalica.
-500 mg di N-acetil-L-tirosina: Si tratta di una forma acetilata dell'aminoacido L-tirosina. L'acetilazione assicura la solubilità della tirosina in acqua ed è la forma di tirosina più biodisponibile sul mercato. L’N-acetil-L-tirosina è una forma specifica di tirosina che non può essere assunta tramite la dieta.
-400 mg di Panax ginseng (da 40 mg di estratto 10:1) Il Panax ginseng è forse il più noto e più ricercato di tutti i ginseng, ed è un integratore diffuso in tutto il mondo. I componenti attivi del Panax ginseng sono chiamati “ginsenosidi”.
-300 mg di ashwagandha (KSM-66®) (5% di witanolidi). KSM-66® è il marchio registrato dell’estratto di radice di ashwagandha a spettro completo, standardizzato al 5% di witanolidi e a <1% di witaferina A. L’ashwagandha possiede proprietà adattogene8 e supporta le attività fisiche e mentali nei casi di stanchezza6. Si tratta di un composto oggetto di svariati studi di ricerca, con sempre più numerose pubblicazioni a riguardo.
-250 mg di citicolina (Cognizin®): Esistono diverse forme di colina sul mercato, tra cui forse la più nota è il bitartrato di colina. La citicolina (Cognizin®) è un composto fosfolipidico che converte la colina e la citidina una volta ingerita. La citidina si trasforma poi in uridina nel corpo.
-250 mg di DMAE bitartrato: Il DMAE o dimetilaminoetanolo è coinvolto nel percorso biochimico che forma il neurotrasmettitore acetilcolina.
-200 mg di caffeina: La caffeina, nostra cara amica... Come lo stimolante più consumato sul pianeta, la caffeina è ben conosciuta e apprezzata. Aiuta a migliorare la concentrazione1 e la vigilanza mentale4 oltre alle prestazioni7, pertanto è un’ottima aggiunta.
-200 mg di L-teanina: Un ingrediente familiare a una dose familiare. La L-teanina si trova in natura nel tè verde e in questa formula è stata dosata in un rapporto 1:1 con la caffeina.
-100 mg di salvia spagnola (da 25 mg di estratto 4:1): La salvia spagnola, o Salvia lavandulaefolia, è uno degli ingredienti più interessanti di Nootropico Completo™. La salvia spagnola aiuta a mantenere la memoria di lavoro e le prestazioni cerebrali5, il che la rende un partner perfetto per quella importante presentazione o sessione di gioco.
-50 mg di fosfatidilserina: Si tratta di un fosfolipide e di un componente della membrana cellulare. La lecitina di soia contiene più fosfolipidi di qualsiasi altro alimento, oltre a essere adatta a vegetariani e vegani.
-50 mg di AstraGin®: AstraGin® è un ingrediente particolarmente interessante che ha attirato molta attenzione negli Stati Uniti. Recentemente ha iniziato a ritrovare un maggiore riscontro nel Regno Unito e nell’Unione Europea, e noi abbiamo voluto cogliere in prima linea questo vantaggio. Si tratta di una miscela di estratti radicali di Astragalus membranaceus e Panax notoginseng, ed è considerato un’alternativa all’estratto di pepe nero.
-16 mg di vitamina B3: La vitamina B3 o niacina contribuisce al mantenimento della normale funzione mentale e del normale metabolismo energetico.
-10 mg di zinco: Il citrato di zinco è stato incluso per fornire 10 mg di zinco elementare (100% AR). La presenza di questo minerale contribuisce al mantenimento della normale funzione visiva e cognitiva.
-6mg di vitamina B5: La vitamina B5 o acido pantotenico contribuisce al mantenimento delle normali prestazioni mentali. Grazie a questa sua caratteristica, non poteva mancare in Nootropico Completo™. 6 mg forniscono il 100% della dose raccomandata.
-1,4 mg di vitamina B6 (P-5-P): La vitamina B6 non poteva mancare in questa formula. A differenza della maggior parte degli altri integratori presenti sul mercato, abbiamo incluso la forma attiva della vitamina B6 – P-5-P, o piridossalfosfato. Questa forma vitaminica può essere utilizzata direttamente dal corpo senza dover essere convertita. La vitamina B6 che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
-2,5μg di vitamina B12: La vitamina B12 completa questa formula nel formato superiore della metilcobalamina. 2,5μg forniscono il 100% della dose giornaliera raccomandata e contribuiscono al mantenimento della normale funzione mentale e del normale funzionamento del sistema nervoso
Non credo che arriverò a consumare 6 pastiglie in un giorno, o comunque non 6 di fila :asd: vorrei prendere le cose per necessità e non perché raccomandato in posologia (forse mi ricrederò ahhah :asd: )

Lotto D: Rhodiola rosea in polvere
-Ingredienti: 100% Rhodiola rosea.
-Consigliato1 misurino dovrebbero corrispondere a circa 300 mg in 50 ml d'acqua. Da prendere una o due volte al giorno (poi uno se la aggiusta secondo necessità)
Per effetti sinergici: 'L-Triptofano e il Bitartrato di colina.

Lotto E: multivitaminico completo
(essenzialmente perché non ho una diete così equilibrata come vorrei, ma ci sto lavorando :crybaby: :( )
Contiene le classiche vitamine di tutti i multivitaminici ma con aggiunta di: (mg per tre compresse)
Lactobacillus Acidophilus
Con quercetina e inositolo (25 mg e 25 mg)
Coenzima Q10 (10 mg)
Contiene estratto di pepe nero (6 mg)
Licopene ed esperidina (39 mg)
Estratto di semi d'uva al 95% (50 mg)
Estratto di tè verde al 95% (100 mg)
Bitartrato di colina (61 mg)
-Ingredienti completi
Lamp ha scritto:
gio apr 23, 2020 9:15 pm
Cellulosa microcristallina (agente legante), carbonato di calcio, ossido di magnesio, acido ascorbico, bioflavonoidi di agrumi (35% di esperidina), estratto di tè verde (95% di polifenoli), bitartrato di colina, estratto di semi d'uva al 95%, riboflavina, nicotinammide, D-pantotenato di calcio, piridossina HCL, quercetina, inositolo, ossido di zinco, fumarato ferroso, DL-alfa-tocoferolo, stearato di magnesio (antiagglomerante), diossido di silicio (antiagglomerante), Lactobacillus acidophilus, L-selenometionina, estratto di calendola (90% di luteina), coenzima Q10, estratto di pepe nero (95% di piperina), licopene, retinolo acetato, acido folico, D-biotina, citrato di manganese, citrato di rame, vitamina K1, cromo picolinato, borace, cianocobalamina, colecalciferolo.
-Sinergia (o semplicemente consigliato): assumere per avere una maggiore integrazione "olio" di pesce
-Warning: Assunzioni a lungo termine di 25mg di vitamina B6 possono causare un leggero formicolio e intorpidimento. (vedremo che succede..)

Lotto F: Complesso vitaminico B
-Per capsula:
vitamina B altamente dosate
7 vitamine B + biotina, inositolo
PABA e colina (100mg)
-Altri ingredienti:
Cellulosa microcristallina, stearato di magnesio, silice.
-Consigliata una compressa al giorno in aggiunta al complesso vitaminico E.

Lotto G: Omega-3 Capsule molli da 1000 mg (Concentrate)
-Per capsula:
EPA 220mg DHA 330mg per softel
Aggiunta vitamina E per prevenire l'ossidazione degli acidi grassi
-Ingredienti completi:
Olio di pesce con omega-3 1000 mg (EPA 330 mg | DHA 220 mg)
vitamina E (tocoferoli misti) 2 mg (17% RI)
Glicerina e acqua.
Sinergico con il multivitaminico citato poco sopra.


Commento finale:
Penso di fare così:
al mattino appena sveglio una pastiglia(o due) di guaranà e del mix boost nootrpico, poco dopo il ginko e la rhodiola, spero di riuscire a tirare bene 4/8 ore al massimo ne prendo un'altra, il mix boost notropico vorrei prenderlo dopo pranzo una pastiglia o due diciamo che il grande delle energie mi serve al mattino e dopo pranzo per poter fare delle tirate di studio (al mattino lavoro)
Gli integratori come il multivitaminico, l'omega-3 e il complesso vitaminico B vorrei prenderlo tutti in giorni differenti così da non prendere troppa roba insieme.
Ammetto di voler prendere le cose solo per necessità ma sono sicuro che una volta visti gli effetti e i miglioramenti incrementerò sempre di più.
Ammetto anche che lo stack di @Regene continua a farmi comunque invidia, in futuro vorrei implementare il noopet nel mio stack con dei cicli.

Menziono sempre i miei fav per sapere cosa ne pensano e se hanno consigli in merito per posologia e magari quando assumere rispetto a quello che ho scritto io in precedenza, quindi:
@Regene
@era
@etilosauro
@merch
Ho menzionato loro per fargli uscire la notifica di leggere il thread, ma chiunque voglia scrivere e commentare è il benvenuto <3 <3 <3
Ultima modifica di Lamp il dom apr 26, 2020 7:20 pm, modificato 2 volte in totale.


merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 7:23 pm

Lo stack mi sembra davvero ottimo , ho qualche dubbio sui dosaggi , non ho visto di preciso tutto le molecole ma ti faccio un esempio , la vitamina b6 (la versione p-5-p) è sottodosata , io nei miei integratori sono a 150 mg , aiuta ad alzare la dopamina e gestire la prolattina , ti metto una foto di un integratore completo che secondo me è tra i migliori , io uso quello , ti dico che si trova solo all’estero e costa 60 euro devo capire come mettere le immagini

Immagine


Secondo me a livello di protezione del corpo , abbinato a multivitaminici e omega 3 è il migliore in circolazione , lo usa il mio ex coach di bodybuilding , campione nord Italia ifbb ( la federazione del mister Olimpia )e lui di roba ne prende tanta , MA TANTA 😅😅 forse alla fine risparmieresti pure se conti che questo è unico , come puoi vedere i dosaggi sono veramente quelli funzionali e una dose sono 8 capsule :) spero di averti dato una mano perche’ al livello fitoterapico oltre la passiflora , l’iperico , l’arancio amaro e la cannabis non sono un esperto , io son sincero quando una cosa non la so non faccio lo splendido 😆😆

Per la questione non troppa roba insieme non devi preoccuparti , sono molecole sinergiche tra loro , almeno quelle che ti ho linkato io , se presi a giorni discontinui non esprimono tutto il loro potenziale , pensa solo che un multivitaminico buono per sentirlo devi prenderlo con continuità per almeno 2 mesi , il resto è placebo ( che male non fa :) ) comunque la tua combo è comunque degna di tutto rispetto per uno che non fa usi eccessivi di sostanza , complimenti per l’imoegno Nella selezione 💪💪


Io nella mia vita ho usato di tutto e di più , e la settimana scorsa prima dell’operazione alla mano ho dovuto fare gli esami del sangue ed erano tutti nella norma :) , nonostante quando sono andato a fare gli esami in corpo forse avevo ancora un filo di qualche molecola (avevo staccato 2 giorni prima )

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da era » dom apr 26, 2020 8:40 pm

Uno si chiede chissà che fa @Lamp e ciò che spunta è un completo e meticoloso banchetto fitoterapico 8-)

Non posso fare altro che complimentarmi.

Se però potrò aggiungere qualche ragionamento esporrò quanto potrebbe essere d'aiuto:
Lotto E: multivitaminico completo
(essenzialmente perché non ho una diete così equilibrata come vorrei, ma ci sto lavorando :crybaby: :( )
Contiene le classiche vitamine di tutti i multivitaminici ma con aggiunta di: (mg per tre compresse)
Lactobacillus Acidophilus
Con quercetina e inositolo (25 mg e 25 mg)
Coenzima Q10 (10 mg)
Contiene estratto di pepe nero (6 mg)
Licopene ed esperidina (39 mg)
Estratto di semi d'uva al 95% (50 mg)
Estratto di tè verde al 95% (100 mg)
Bitartrato di colina (61 mg)
-Ingredienti completi
I Lactobacillus Acidophilus di provenienza farmaceutica saranno sicuramente un ottimo probiotico, però vista la loro origine potrebbero essere utili come additivo per preparati fermentati a base di latte.
Discutendo con un esperto in produzione di kefir e jogurt, questi mi ha fatto comprendere che il comportamento di tali microorganismi è influenzato da tutto ciò che li contorna e dallo 'stile di vita' al quale vengono sottoposti. Se ben trattati, dovrebbero avere buoni effetti sulla regolazione del cortisolo e livelli ordinati di tale ormone dovrebbero fungere da rivelatore dello stato di equilibrio dell'organismo.
Il multivitaminico quindi potrebbe risultare ancora più assimilabile se mescolato assieme a del kefir fatto rigorosamente in casa e possibilmente con latte di vacca del contadino. Allegherò un documento che potrebbe risultare utile (anche se in passato ha già linkato qualcosa di simile), dal quale si potrà trarre qualche spunto. Aggiungerò che il kefir durante la fermentazione porta alla formazione di piccole quantità di alcool, che possono fungere da booster.
https://kefiritalia.it/il-kefir-di-latt ... robiotico/

Utilissimo anche l'estratto di semi d'uva, al quale aggiugerei un bel pò di buccia di uva nera in polvere - che apporta melatonina.
Lotto G: Omega-3 Capsule molli da 1000 mg (Concentrate)
-Per capsula:
EPA 220mg DHA 330mg per softel
Aggiunta vitamina E per prevenire l'ossidazione degli acidi grassi
-Ingredienti completi:
Olio di pesce con omega-3 1000 mg (EPA 330 mg | DHA 220 mg)
vitamina E (tocoferoli misti) 2 mg (17% RI)
Glicerina e acqua.
Sinergico con il multivitaminico citato poco sopra.
Forse potresti sostituire tali capsule con olio di semi di lino al quale potresti aggiungere un fonte di vitamina E (p.e. pruine). Secondo me è più semplice condire le pietanze dando loro un'aroma particolare.

Per come l'ho esposta, l'ibridizzazione con la colazione (vedi utilizzo del kefir) e il condimento potrebbero fornire qualche spunto affinchè tu possa formulare una dieta che corrisponda alle tue esigenze.

Secondo me è bene controllare che tra gli additivi degli ingredienti delle capsule non vi siano presenti ossidi di ferro, titanio e simili. Ok per gli ingredienti alcalino-terrosi.
Non ho tempo.

merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 8:52 pm

era ha scritto:
dom apr 26, 2020 8:40 pm
Uno si chiede chissà che fa @Lamp e ciò che spunta è un completo e meticoloso banchetto fitoterapico 8-)

Non posso fare altro che complimentarmi.

Se però potrò aggiungere qualche ragionamento esporrò quanto potrebbe essere d'aiuto:
Lotto E: multivitaminico completo
(essenzialmente perché non ho una diete così equilibrata come vorrei, ma ci sto lavorando :crybaby: :( )
Contiene le classiche vitamine di tutti i multivitaminici ma con aggiunta di: (mg per tre compresse)
Lactobacillus Acidophilus
Con quercetina e inositolo (25 mg e 25 mg)
Coenzima Q10 (10 mg)
Contiene estratto di pepe nero (6 mg)
Licopene ed esperidina (39 mg)
Estratto di semi d'uva al 95% (50 mg)
Estratto di tè verde al 95% (100 mg)
Bitartrato di colina (61 mg)
-Ingredienti completi
I Lactobacillus Acidophilus di provenienza farmaceutica saranno sicuramente un ottimo probiotico, però vista la loro origine potrebbero essere utili come additivo per preparati fermentati a base di latte.
Discutendo con un esperto in produzione di kefir e jogurt, questi mi ha fatto comprendere che il comportamento di tali microorganismi è influenzato da tutto ciò che li contorna e dallo 'stile di vita' al quale vengono sottoposti. Se ben trattati, dovrebbero avere buoni effetti sulla regolazione del cortisolo e livelli ordinati di tale ormone dovrebbero fungere da rivelatore dello stato di equilibrio dell'organismo.
Il multivitaminico quindi potrebbe risultare ancora più assimilabile se mescolato assieme a del kefir fatto rigorosamente in casa e possibilmente con latte di vacca del contadino. Allegherò un documento che potrebbe risultare utile (anche se in passato ha già linkato qualcosa di simile), dal quale si potrà trarre qualche spunto. Aggiungerò che il kefir durante la fermentazione porta alla formazione di piccole quantità di alcool, che possono fungere da booster.
https://kefiritalia.it/il-kefir-di-latt ... robiotico/

Utilissimo anche l'estratto di semi d'uva, al quale aggiugerei un bel pò di buccia di uva nera in polvere - che apporta melatonina.
Lotto G: Omega-3 Capsule molli da 1000 mg (Concentrate)
-Per capsula:
EPA 220mg DHA 330mg per softel
Aggiunta vitamina E per prevenire l'ossidazione degli acidi grassi
-Ingredienti completi:
Olio di pesce con omega-3 1000 mg (EPA 330 mg | DHA 220 mg)
vitamina E (tocoferoli misti) 2 mg (17% RI)
Glicerina e acqua.
Sinergico con il multivitaminico citato poco sopra.
Forse potresti sostituire tali capsule con olio di semi di lino al quale potresti aggiungere un fonte di vitamina E (p.e. pruine). Secondo me è più semplice condire le pietanze dando loro un'aroma particolare.

Per come l'ho esposta, l'ibridizzazione con la colazione (vedi utilizzo del kefir) e il condimento potrebbero fornire qualche spunto affinchè tu possa formulare una dieta che corrisponda alle tue esigenze.

Secondo me è bene controllare che tra gli additivi degli ingredienti delle capsule non vi siano presenti ossidi di ferro, titanio e simili. Ok per gli ingredienti alcalino-terrosi.
@era ma è esattamente quello che contiene l’integratore che gli ho postato io e a dosaggi davvero notevoli con il consiglio di un multivitaminico non unico ma di quelli professionali in bustine che ogni capsula è una vitamina unica ad alta concentrazione e omega 3 ( io parlo con la mentalità da agonista quindi pongo il mio corpo a sforzi per quello parlo di dosaggi alti )😅 vedo comunque che la pensiamo uguale ! Bella lì :)! Mi fa piacere!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da era » dom apr 26, 2020 9:10 pm

merch ha scritto:
dom apr 26, 2020 8:52 pm
ma è esattamente quello che contiene l’integratore che gli ho postato io e a dosaggi davvero notevoli con il consiglio di un multivitaminico non unico ma di quelli professionali in bustine che ogni capsula è una vitamina unica ad alta concentrazione e omega 3 ( io parlo con la mentalità da agonista quindi pongo il mio corpo a sforzi per quello parlo di dosaggi alti )😅 vedo comunque che la pensiamo uguale ! Bella lì :)! Mi fa piacere!
Sì, sostanzialmente non ho modificato gli ingredienti, ma ho aggiunto probiotici da coltivare nel frigo e sostituito gli omega 3 confezionati ;)
Non ho tempo.

merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » dom apr 26, 2020 9:23 pm

era ha scritto:
dom apr 26, 2020 9:10 pm
merch ha scritto:
dom apr 26, 2020 8:52 pm
ma è esattamente quello che contiene l’integratore che gli ho postato io e a dosaggi davvero notevoli con il consiglio di un multivitaminico non unico ma di quelli professionali in bustine che ogni capsula è una vitamina unica ad alta concentrazione e omega 3 ( io parlo con la mentalità da agonista quindi pongo il mio corpo a sforzi per quello parlo di dosaggi alti )😅 vedo comunque che la pensiamo uguale ! Bella lì :)! Mi fa piacere!
Sì, sostanzialmente non ho modificato gli ingredienti, ma ho aggiunto probiotici da coltivare nel frigo e sostituito gli omega 3 confezionati ;)
Credo siano due ottimi consigli !

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da Regene » lun apr 27, 2020 10:00 am

beh @Lamp non mi aspettavo un post così dettagliato ma tanto meglio.
parto subito col dirti che mi sembra che tutto sommato tu ci sia: c'è sicuramente spazio per migliorare ma hai capito il concetto dietro a queste cose.
ora un paio di appunti:
1) più che scrivere la quantità di guaranà scrivi la quantità di caffeina che alla fine è ciò che importa
2) buona idea lo zinco ma è un po' sottodosato: lo zinco citrato ha una biodisponibilità intorno al 30%, non è un grosso problema: la carenza di zinco non è poi così diffusa.
3) la DMAE non è un precursore dell'acetilcolina: può essere controintuitivo e diversi siti la considerano erroneamente tale ma la DMAE rialscia acetilcolina. è comunque molto utile.
4) 6 capsule come porzione mi sembra davvero tanto, forse potresti optare per integratori specifici per i composti più importanti
5) multivitaminici, omega-3 e complesso B andrebbero presi tutti i giorni: non a caso si dice RDA (recommended daily allowance) ;)
6) probabilmente potresti migliorare la qualità delle vitamine ma intanto vedi come ti trovi così. io uso un multivitaminico speciale che mi tocca importare ed è molto completo ma costa parecchio quindi non mi metto a fare pubblicità.
7) lo stearato di magnesio potrebbe darti problemi di meteorismo se assunto in eccesso, io non ho mai avuto problemi ma se ti capita sai il perché.
8) l'olio di pesce è pesantemente sottodosato: dovresti arrivare ad avere almeno 1000mg di DHA al giorno e puoi completamente escludere l'EPA. PRO TIP assumi l'olio di pesce con le vitamine così da assorbire meglio quelle liposolubili ;)
9) la rhodiola è un estratto? se sì com'è titolato?
10) la colina bitartrato è abbastanza inutile: non riesce ad attraversare la membrana ematoencefalica e quindi non raggiunge il cervello. vedo che c'è anche della citicolina quindi non mi preoccuperei troppo. ma tieni conto che se vorrai aggiungere un racetam in futuro dovrai probabilmente metterci mano.
Forse potresti sostituire tali capsule con olio di semi di lino al quale potresti aggiungere un fonte di vitamina E
l'olio di lino va benissimo per condire l'insalata ma non è affatto una buona scelta quando si parla di omega-3: il contenuto di DHA è scarso. meglio l'olio di pesce o il DHA derivato dalle alghe.
Secondo me è bene controllare che tra gli additivi degli ingredienti delle capsule non vi siano presenti ossidi di ferro, titanio e simili.
finché non te li tiri sono sicuri ma inutili (bassa biodisponibilità)
concludendo:
ottimo inizio anche se ci sarebbero sicuramente delle modifiche che farei ma questo dipende anche dalle mie esigenze che sono probabilmente differenti dalle tue. se ti interessa il discorso sulle vitamine io ti consiglio di dare un occhiata ai derivati semi-sintetici soprattutto quelli della vitamina B6: pyritinol, emoxypine e pirisudanol. sono molto interessanti, potenti e possono veramente spingere soprattuto in combo con la caffeina. molto diffusa è anche la sulbutiamina derivata dalla vitamina B1 (tiamina) https://www.braintropic.com/nootropics/sulbutiamine/ qui ne parla nel dettaglio se ti interessa.
poi le possibilità sono letteralmente infinite.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » lun apr 27, 2020 11:37 am

Ho l’impressione di aver frainteso completamente il significato del thread ahaha , mi sto confondendo se è riguardo a uno stack protettivo per il corpo o per uno stack curativo e energizzante , nel secondo caso avrei qualche buona pianticella ottima :)
dai un occhiata anche alla

-brassaiopsis glomerulata
-3 3 diindolylmethane

;)

comunque la vitamina b6 (in versione p-5-p) azalaa 150 mg , 1,4 mg sono veramente pochissimi, 150mg invece sono davvero effettivi , infatti non capisco a cosa possano servire solo l'1% del dosaggio utile , puo anche fare 75 mg se vuoi e' comunque un buon dosaggio ma 1,4 e' solo placebo
l-dopa e' davvero un ottimo prodotto da aggiungere , ne sentirai davvero i benefici, nello stack della foto e' a 300 mg ma li e' mixato con l'estratto di vite Agnus Castus e il p5p per un livello di inibizione prolattina, fidati, quando hai prolattina a zero diventi un toro, la prolattina e' il pricipale inibitore della dopamina, ( no per nulla le donne incinta quando vanno in lattazione che la prolattina li va alle stelle hanno attacchi di depressione causa precipitazione della dopamina )

secondo me un buon stack per da fare sarebbe

- per la sfera emotiva(a livello di depressione e sessuale )
vitex agnus castrus (estratto) :600mg
l-dopa 99% purezza 300 mg
p-5-p 150 mg

- per la protezione dei vari organi

PRIMO TRA TUTTI E PRINCIPE INDISCUSSO ......
TUDCA a 200 mg (costa questo e'sicuro ma e' il meglio che potrai avere , precursore del glutatione che tutti sappiamo essere il grande capo del fegato, senza di lui ciao belli )

il NAC - molti usano 1200 mg ma io ti consiglio anche solo 600 mg al giorno , protegge il fegato e impedisce la deplessione della dopamina data per esempio dagli stimolanti di qualunque genere, (e' ottimo per il recupero da md )

per la regolazione ormonale e del tratto digestivo e la salutecardiovascolare ( che non e' da sottovalutare per l'equilibrio psicofisico )

la BIOPERINE ( nome registrato ) a 5mg

-sempre parlando di salute vascolare

il coenzima q10 (nella versione naturale pero'e non sintetica ) a 150 mg

estratto di semi di uva (almeno titolati al 95 % ) 600 mg

poi se vuoi salire un po piu con l'asticella entro piu nel mio campo e ti aggiungo

la cardarina che svolge quasi tutte le funzioni degli integratori che abbiamo elencato sopra ma da sola e in modo piu potente
(aprire' il thread ora sto infatti scrivendo da pc , magari stasera )

se hai problemi di ritenzione idrica e di basso testosterone puoi aggiungere a cicli pero questo

l'Arimistane , un inibitore dell'armatasi ancora disponibile senza ricetta, ti toglie la ritenzione idrica e agisce sulla conversione del testosterone in estradiolo e dht

ovviamente poi tutto il resto classico caffeina a 200 mg , omega 3 a 1000 mg ecc ecc che sono le basi,

-un altro prodotto ottimo per la saluta generale ma sopratutto del fegato e renale e' la silmarina ( il nome in farmacia e' LEGALON) ma puoi trovarla anche sui siti di integratori, e' un valido alleato per proteggere fegato e reni


so che questo post e' un po ripetitivo rispetto agli altri ma, da due settimane scrivevo con il telefono e volevo finalmente scrivere una risposta decente come una persona (quasi normale )

tutte le cose che ti ho consigliato diciamo che sono un po lo stack classico che usano tutti in America per preservare il proprio organismo , io mi alleno da anni e seguo principalmente siti americani, qui in Italia c'e' troppo terrorismo informatico,


la molecola comunque che io ti consiglierei di piu e' la Cardarina , da fare cicli di 12 settimane a 15 mg seguiti da 4 settimane di pausa

ti faccio un esempio ma non prenderlo alla lettera, mio nonno e' malato di leucemia e il suo peggioramento e' iniziato circa 5 anni fa , i suoi globuli rossi sono a zero , sono 3 anni che usa l'eritopoietina a dosaggi altissimi ma ormai non fa piu effetto, una volta alla settimana vengono a casa per farli una trasfusione di sangue perche non ne produce piu' ma i suoi valori non tendono a migliorare o peggiorare (fino a poco fa)


ormai avendo quasi 90 anni e essendodepresso per tutta la mancanza di forza e tutto il resto ho deciso di darli la Cardarina , perche' comunque non avrei potuto fare piu male di quello aveva, nel giro di 3 settimane da che doveva essere tenuto da una persona ora cammina con il bastone e si sento molto meglio, i valori del sangue non so come siano perche non li ho visti , ma e' ritornato quasi autosufficiente, la Cardarina e' riuscita e riempirli dimuovo di ossigeno i suoi globuli rossi e ridarli energia,
per questo te la consiglio, a dosaggi terapeutici e non agonistici

scusate ancora per il messaggio lunghissimo ma erano due settimane che non toccavo una tastiera e io amo scrivere

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da ward » lun apr 27, 2020 12:55 pm

@merch diciamo che è la dopamina che inibisce la prolattina, quest'ultima è stimolata da più fattori ma non è importante, era solo per precisare.

Comunque per le protezione del fegato può bastare il NAC o sarebbe meglio anche il cardo in caso di utilizzo di stimolanti anfetaminici? (a dosi medio basse comunque)

Inoltre il NAC va assunto prima, durante o dopo l'assunzione di uno stimolante?

merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » lun apr 27, 2020 1:13 pm

ward ha scritto:
lun apr 27, 2020 12:55 pm
@merch diciamo che è la dopamina che inibisce la prolattina, quest'ultima è stimolata da più fattori ma non è importante, era solo per precisare.

Comunque per le protezione del fegato può bastare il NAC o sarebbe meglio anche il cardo in caso di utilizzo di stimolanti anfetaminici? (a dosi medio basse comunque)

Inoltre il NAC va assunto prima, durante o dopo l'assunzione di uno stimolante?
sicuramente ho scritto male io qualcosa nel post sopra , perche si hai ragione , e' la dopamina che inibisce la prolattina , nel senso come c'e' l'equilibrio testosterone estradiolo, c'e' l'equilibrio dopamina prolattina , come una bilancia ,

allora il cardo protegge il fegato e basta ed e' ottimo
il nac invece oltre a curare il fegato interagisce con la dopamina(blocca la salita o la crescita, chiamiamolo un riaddrizzatore di corrente dopaminergircio ) , quindi andrebbe preso solo nel comedown , perche se lo prendi prima o durante sentiresti pochissimo l'effetto stimolante, pero' e' ottimo per l'hangover nei giorni dopo , due piccioni con una fava metti apposto il fegato e in piu aiuti la dopamina a ritornare a livelli buoni :)
pero' se vuoi parlare di protezione del fegato la molecola piu potente di tutte e' il TUDCA li non discute, pero' costicchia

ti metto uno studio su quello che puo fare i tudca ( non son sicuro centri perfettamente l'argomento pero' male non fa)
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5319238/

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da Regene » lun apr 27, 2020 6:14 pm

comunque la vitamina b6 (in versione p-5-p) azalaa 150 mg , 1,4 mg sono veramente pochissimi, 150mg invece sono davvero effettivi , infatti non capisco a cosa possano servire solo l'1% del dosaggio utile , puo anche fare 75 mg se vuoi e' comunque un buon dosaggio ma 1,4 e' solo placebo
io sinceramente preferisco le versioni semi-sintetiche: hanno una marcia in più. comunque l'RDA per la B6 è tra 1,3mg e 1,5mg al giorno quindi non è un dosaggio sbagliato se lo si prende come integratore poi averne un po' di più male non fa.
avevo sentito parlare del vitex agnus-castus, dovrebbe essere un moderato inibitore dell'aromatasi, giusto?
TUDCA a 200 mg (costa questo e'sicuro ma e' il meglio che potrai avere , precursore del glutatione che tutti sappiamo essere il grande capo del fegato, senza di lui ciao belli )
qui mi sento di confermare in pieno, il TUDCA è letteralmente miracoloso per salvare il fegato ma forse su una persona sana e giovane è un po' eccessivo visto il costo.
un tipo che conoscevo voleva fare una sintesi particolare e gli serviva il carbon tet (tetraclorometano) il problema è che questa merda è stata ritirata dal mercato col protocollo di montreal (1989) perché distruggeva l'ozono e quindi è praticamente introvabile ma esiste sempre una scappatoia e l'abbiamo prodotto in una divertente sessione di 36 ore alimentata a speed, ritalin e erba con un processo abbastanza semplice ma molto noioso (clorazione catalizzata da cloruro di iodio del cloroformio) e dopo 25 ore sveglio il mio amico ha fatto un movimento sbagliato e si è versato addosso mezzo litro di CCl4 caldo. questa molecola bastarda passa attraverso i guanti e anche attraverso la pelle senza contare i vapori. risultato il fegato era più di là che di qua. il carbon tet è una potentissima epatotossina. ora a distanza di qualche anno ha ancora il suo fegato e se l'è cavata in gran parte grazie a TUDCA, silmarina e NAC.
il coenzima q10 (nella versione naturale pero'e non sintetica ) a 150 mg
intendi ubiquinolo o ubiquinone? comunque l'ubiquinolo è meglio ma è anche più costoso. il meglio del meglio è il microactive Q10 che è una versione con una maggior biodisponibilità.
Arimistane , un inibitore dell'armatasi ancora disponibile senza ricetta, ti toglie la ritenzione idrica e agisce sulla conversione del testosterone in estradiolo e dht
vero ma bisogna essere cauti con gli inibitori dell'aromatasi, hanno i loro rischi e vanno usati con cautela altrimenti puoi avere sbilanci ormonali.
sono 3 anni che usa l'eritopoietina a dosaggi altissimi ma ormai non fa piu effetto
some serius shit. l'epo è davvero potente fin troppo per la maggior parte delle persone è incredibile che possa essere inefficace :shock:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

merch

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da merch » lun apr 27, 2020 8:37 pm

Regene ha scritto:
lun apr 27, 2020 6:14 pm
comunque la vitamina b6 (in versione p-5-p) azalaa 150 mg , 1,4 mg sono veramente pochissimi, 150mg invece sono davvero effettivi , infatti non capisco a cosa possano servire solo l'1% del dosaggio utile , puo anche fare 75 mg se vuoi e' comunque un buon dosaggio ma 1,4 e' solo placebo
io sinceramente preferisco le versioni semi-sintetiche: hanno una marcia in più. comunque l'RDA per la B6 è tra 1,3mg e 1,5mg al giorno quindi non è un dosaggio sbagliato se lo si prende come integratore poi averne un po' di più male non fa.
avevo sentito parlare del vitex agnus-castus, dovrebbe essere un moderato inibitore dell'aromatasi, giusto?
TUDCA a 200 mg (costa questo e'sicuro ma e' il meglio che potrai avere , precursore del glutatione che tutti sappiamo essere il grande capo del fegato, senza di lui ciao belli )
qui mi sento di confermare in pieno, il TUDCA è letteralmente miracoloso per salvare il fegato ma forse su una persona sana e giovane è un po' eccessivo visto il costo.
un tipo che conoscevo voleva fare una sintesi particolare e gli serviva il carbon tet (tetraclorometano) il problema è che questa merda è stata ritirata dal mercato col protocollo di montreal (1989) perché distruggeva l'ozono e quindi è praticamente introvabile ma esiste sempre una scappatoia e l'abbiamo prodotto in una divertente sessione di 36 ore alimentata a speed, ritalin e erba con un processo abbastanza semplice ma molto noioso (clorazione catalizzata da cloruro di iodio del cloroformio) e dopo 25 ore sveglio il mio amico ha fatto un movimento sbagliato e si è versato addosso mezzo litro di CCl4 caldo. questa molecola bastarda passa attraverso i guanti e anche attraverso la pelle senza contare i vapori. risultato il fegato era più di là che di qua. il carbon tet è una potentissima epatotossina. ora a distanza di qualche anno ha ancora il suo fegato e se l'è cavata in gran parte grazie a TUDCA, silmarina e NAC.
il coenzima q10 (nella versione naturale pero'e non sintetica ) a 150 mg
intendi ubiquinolo o ubiquinone? comunque l'ubiquinolo è meglio ma è anche più costoso. il meglio del meglio è il microactive Q10 che è una versione con una maggior biodisponibilità.
Arimistane , un inibitore dell'armatasi ancora disponibile senza ricetta, ti toglie la ritenzione idrica e agisce sulla conversione del testosterone in estradiolo e dht
vero ma bisogna essere cauti con gli inibitori dell'aromatasi, hanno i loro rischi e vanno usati con cautela altrimenti puoi avere sbilanci ormonali.
sono 3 anni che usa l'eritopoietina a dosaggi altissimi ma ormai non fa piu effetto
some serius shit. l'epo è davvero potente fin troppo per la maggior parte delle persone è incredibile che possa essere inefficace :shock:
hei caro ahah^^, non lo sapevo della vitamina b6 , grazie dell'info si impara sempre :), allora vuol dire che il dosaggio che mi hanno sempre consigliato era quello usato da persone che usavano una tecnica un po piu d'urto per scopi sportivi
il vite agnus castrus e' una via di mezzo tra un adattogeno e un inibitore dell'aromatasi naturale si :)
il coenzina q10 che mi hanno consigliato e' che ho nell'integratore negli ingredenienti e' CoEnyme Q10 (CoQ10 Natural/ubidecarenone) non saprei dirti ma ha sempre funzionato da dio
per gli inibitori si ovviamente ci sono. dosaggi prestabiliti e non si fa di testa propria ci sono dei tempi massimi , tra i rischi c'e' il rimbalzo del cortisone , uno degli estrogeni che inibisce l'arimistane , che e' soprannominato l'ormone dello stress , il peggior nemico di ogni organismo , e' catabolico cioe' mangi i muscoli e nei casi rari puo' dire lo squilibrio testosterone \estradiolo e dare problemi di ginecomastia.....avere le sette non il top ahaha, pero' se usato bene e' un ottimo alleato per la salute del corpo, pelle sopratutto
e per l'epoca si purtroppo ormai il corpo ha fatto resistenza, usa le siringhe da 40'000 IU che non so se sia tanto o poco ma ha comunque bisogno delle trasfusioni

Avatar utente
Lamp
Moderatori
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ott 21, 2018 7:28 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da Lamp » dom mag 03, 2020 8:32 pm

Grazie a tutti delle risposte, e grazie dei cosnigli
@Regene ti ringrazio per le dritte, ho capito che alcuni componenti sono sottodosati e devo capire ancora capire come fare le suddette integrazioni. forse come hai detto tu dovrei optare nel prendere direttamente i componenti singoli in modo da poter dosare io le quantità, ti ringrazio per il consiglio della vitamina B6 in combo con la caffeine, ora mi informo e vedo dove vado a parare e come inserirla nello stack.
Ringrazio anche @era che come sempre è un pozzo di informazioni, dovrò provare anche come mi hai detto tu perché sono molto curioso e tentare nuove strade non nuoce mai (più o meno ahahha).
@merch ringrazio anche a te per i consigli, si vede che sei studiato nell'argomento, comunque si cercavo uno stack che dasse energia e una botta di vita in generale. grazie per la foto che mi hai linkato magari quando finirò questo stack integrerò magari con qualche pianata da te citata.
In sostanza tutti mi avete consigliato di aumentare o proprio di integrare la vitamina B6, mi informo e vedo come inserirla.
Comunque cercavo di fare uno stack che mi dasse energia e prontezza a livello mentale. Sono uno studente lavoratore e quando torno dal lavoro ho bisogno di una botta per non dormire e mettermi subito al lavoro. Ho bisogno di stare attento sia al lavoro che quando torno a casa.
Mi scuso se ci ho messo un po' a rispondere ma mi ritaglio il weekend per rispondere, nel frattempo in settimana leggo il forum e cerco di rimanere attivo leggendo.

L'obbiettivo è raggiungere uno stack simil a quello di regene però volevo avere un crescendo (tranquillo) sia nelle cose da prendere che nei quantitativi.
Sto stilando comunque un mini report giornaliero e settimanale di come interagisce il mio corpo con questo stack.
Penso che molto del lavoro sia fatto a livello placebo nel mio corpo però vedremo con il tempo come evolve la situazione.

Comunque ringrazio che ci sia gente ben preparata che possa sempre dare una mano ai meno esperti (me incluso) su tematiche così affascinanti.

detto questo vi aggiorno poi con il report che linkerò qui sotto ma aprendo magri una nuova conversazione così da tenere puliti i thread.
Penso che posterò anche l'evolversi dei miei stack così per chi vorra tener traccia/provare/informarsi potrà seguire un filo logico.
Alla fine questo portale nasce anche e soprattutto per questo, conoscere, provare e confrontarsi. <3 <3

P.S.: non ho trovato con che cosa sia titolata la rhodiola rosea però posso dirti che l'ho sempre conosciuta così. Proverò a cercare in modo più approfondito :paranoid:

Piccolo aggiornamento, ho quasi smesso di bere il caffè e per lo meno il buco di gastrite che mi faceva è andato a risolversi.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: [Nuovo] Stack personale.

Messaggio da Regene » dom mag 03, 2020 11:29 pm

Comunque cercavo di fare uno stack che mi dasse energia e prontezza a livello mentale. Sono uno studente lavoratore e quando torno dal lavoro ho bisogno di una botta per non dormire e mettermi subito al lavoro. Ho bisogno di stare attento sia al lavoro che quando torno a casa.
Mi scuso se ci ho messo un po' a rispondere ma mi ritaglio il weekend per rispondere, nel frattempo in settimana leggo il forum e cerco di rimanere attivo leggendo.
il phenylpiracetam e la nicotina sono una manna dal cielo per queste situazioni: potenti stimolanti ma contemporaneamente sono anche colinergici quindi migliorano memoria ed attenzione. sono però da usare con cautela: il phenylpiracetam da una tolleranza assurda quindi non più di una massimo due volta alla settimana, la nicotina non ha tutti questi problemi di tolleranza ma da dipendenza con estrema facilità. io personalmente uso entrambi ma sulla nicotina bisogna essere cauti.
adrafinil/modafinil funzionano benissimo nel tenerti su e motivato per lunghi periodi ma devi stare attento al tempismo o smetti di dormire.
io in generale ti consiglierei di concentrarti su acetilcolina e glutammato + uno stimolante a tua scelta. non fossilizzarti troppo sul singolo composto: cerca invece di vedere il quadro generale dei suoi effetti :)
Sto stilando comunque un mini report giornaliero e settimanale di come interagisce il mio corpo con questo stack.
Penso che molto del lavoro sia fatto a livello placebo nel mio corpo però vedremo con il tempo come evolve la situazione.
un report è assolutamente fondamentale per migliorare nel tempo. ti aiuterà anche a minimizzare l'effetto placebo confrontando i vari giorni, periodi e dosaggi.
non ho trovato con che cosa sia titolata la rhodiola rosea però posso dirti che l'ho sempre conosciuta così. Proverò a cercare in modo più approfondito :paranoid:
non preoccuparti troppo: prova ad alzare ed abbassare il dosaggio fino a trovare quello che funziona per te: io generalmente con le molecole/piante sicure provo prima una dose minima per evitare possibili ipersensibilità o allergie poi dieci volte tanto e vedo se è troppo, se lo è so che devo stare tra quei due estremi altrimenti raddoppio ulteriormente così da avere i due estremi e poi faccio diverse prove per arrivare alla dose migliore. ovviamente questo non funziona su sostanze che hanno un effetto sul lungo periodo come piracetam, bacopa o ashwagandha.
P.S. se volessi fare subito un salto di qualità senza troppi stack, iterazioni e cazzi vari io ti consiglio del noopept: non puoi sbagliare con quello e ce l'ha anche il nostro sponsor ad un prezzo veramente basso.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi